PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di abbondanza



OrsettiOrsetti
12-04-2009, 22:04
So che mi attirerò insulti e iatture varie, ma sono in difficoltà per la scelta della migliore strategia di allenamento.

In questo momento sto allenando regia primario e cross secondario per via di questi 4 giocatorini:

A centrocampo:

1) 15 anni e 108 giorni, potenziale buono in regia con passaggi già debole. Sei stelle da centrocampista normal.

2) 16 anni e 17 giorni, partiva da insuff in regia e non so a quanto possa arrivare, in passaggi ha un potenziale di debole. 5,5 stelle da cc normal.

Il terzo cc è un tappabuchi.

All'ala:

3) 17 anni e 66 giorni (pescato però 48 giorni fa), attualmente accettabile in regia ma potenzialmente buono, non so nulla su cross, ma in base al suo apporto all'attacco laterale dovrebbe essere insuff o forse addirittura accettabile bassissimo. 6 stelle da ala offensiva.

4) 17 anni e 53 giorni (già promuovibile), insuff in regia (limite raggiunto), partiva da debole in cross, ma attualmente dovrebbe essere insufficiente alto. 5,5 stelle da ala offensiva.


Stasera ho pescato questo gioiellino:


Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Xheladin Raifi e ha 15 anni e 40 giorni.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Passaggi. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.

Questo tipo di giocatore è molto utile, è molto veloce! Tutto ciò che gli serve ora è imparare a giocare a pallone...

Qual è secondo voi il miglior modo di pianificare i futuri allenamenti?

derblauereiter
12-04-2009, 22:07
3 non mi convince per niente, con quella regia secondo me il livello di cross è molto basso.
Io farei regia+interdizione col difensore a cc, poi quando il 1° ti arriva a buono passerei a difesa+passaggi lunghi

OrsettiOrsetti
12-04-2009, 22:18
3 non mi convince per niente, con quella regia secondo me il livello di cross è molto basso.

Ne sono abbastanza sicuro invece.:)
Che sia accettabile in regia lo so per certo. Cross invece l'ho dedotto dal fatto che l'ala che usavo prima di lui l'ho promossa acc/insuff in regia/cross (insuff in cross dichiaaratomi già nelle giovanili dall'allenatore, quindi non dovuto al boost) e la valutazione dell'attacco laterale mettendo il giocatore 3 al suo posto (a parità di terzino e attaccanti) è rimasta invariata, anzi ultimamente è aumentata di un sottolivello.

messi87
12-04-2009, 23:41
io farei regia + passaggi mettendo il nuovo pescato come terzo di centrocampo e vedere a quanto può arrivare.

3 e 4 non li considerei proprio: 3 lo promuovi a 18 e passa giorni e non ci ricavi nulla.

al limite se sei sicuto dell'insuff alto di 4 puoi andare per un pò anche di cross secondario dino a farlo scattare ad accettabile e con un pò di fortuna valutare anche cross del difensore.

kekko
13-04-2009, 01:08
3 non mi convince per niente, con quella regia secondo me il livello di cross è molto basso.
Io farei regia+interdizione col difensore a cc, poi quando il 1° ti arriva a buono passerei a difesa+passaggi lunghi

sai che neanche a me convince? magari quello che avevi prima aveva più assist, o magari hai cambiato il cc centrale (da quel lato)....

comunque io prima di tutto vedrei da quanto parte il difensorino, se è già sull'insuff/accettabile andrei di regia+assist (con lui a cc), per poi passare a difesa+pass lunghi o interdizione quando completi il primo :sisi:

_eNeRGy_
13-04-2009, 10:21
So che mi attirerò insulti e iatture varie, ma sono in difficoltà per la scelta della migliore strategia di allenamento.

In questo momento sto allenando regia primario e cross secondario per via di questi 4 giocatorini:

A centrocampo:

1) 15 anni e 108 giorni, potenziale buono in regia con passaggi già debole. Sei stelle da centrocampista normal.

2) 16 anni e 17 giorni, partiva da insuff in regia e non so a quanto possa arrivare, in passaggi ha un potenziale di debole. 5,5 stelle da cc normal.

Il terzo cc è un tappabuchi.

All'ala:

3) 17 anni e 66 giorni (pescato però 48 giorni fa), attualmente accettabile in regia ma potenzialmente buono, non so nulla su cross, ma in base al suo apporto all'attacco laterale dovrebbe essere insuff o forse addirittura accettabile bassissimo. 6 stelle da ala offensiva.

4) 17 anni e 53 giorni (già promuovibile), insuff in regia (limite raggiunto), partiva da debole in cross, ma attualmente dovrebbe essere insufficiente alto. 5,5 stelle da ala offensiva.


Stasera ho pescato questo gioiellino:



Qual è secondo voi il miglior modo di pianificare i futuri allenamenti?

a me le ali nonpiaciono proprio, sono ormai vecchiotte

pero giocherei con i 3 giovani, difensorfe compreso a cc e allenerei regia+passaggi,

se han potenziali buono in e fan 6 stelle mi concentrerei su quelli ed entro poco esaurirei loro

dato che poi hai comunque male che vada una decina di allenamenti in difesa da dedicargli al difensore

OrsettiOrsetti
13-04-2009, 21:14
Sul rinunciare alle ali ero orientato anch'io.

L'unico dispiacere è che se avessi tirato fuori il giocatore 3 con buono/accettabile regia/cross, mi sarei potuto togliere lo sfizio di allenarlo un poco.
Ma essendo proprio uno sfizio penso lascerò perdere.:sisi:

Ora il dubbio resta: che alleno mercoledì in campionato e venerdì in amichevole?

Io andrei su regia+pass in campionato, schierando il difensorino come cc, e difesa+non so in amichevole col difensorino come dc normal.

Poi in base alle sue valutazioni a centrocampo e come difensore vedo il da farsi.

Vi sembra buono come programma?



sai che neanche a me convince? magari quello che avevi prima aveva più assist, o magari hai cambiato il cc centrale (da quel lato)....

Gli altri giocatori erano gli stessi (l'obiettivo era proprio avere un'idea di quanto potesse avere in cross) e l'ala precedente l'ho promossa con passaggi scarso, non credo che, anche fosse questa disastroso in passaggi, l'influenza sia elevata sulle valutazioni.

OrsettiOrsetti
17-04-2009, 11:58
Piccolo aggiornamento.

Dopo le prime due partite del neopescato (debole passaggi potenziale buono in difesa) ecco i risultati

A centrocampo: 3 misere stelle, considerando il debole in passaggi direi che regia è troppo bassa per ricavarne qualcosa.

In difesa: 5 stelle quindi il livello di partenza non è altissimo.

A questo punto sono un po' in difficoltà.
Considerando che l'altro allenando di peso (futuro buono in regia) non può più crescere in apssaggi, voi come mi consigliate di procedere?