PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo o alleno?



strike
11-04-2009, 12:04
Ciao belli!
Stamattina le vecchie giovanili mi hanno regalato una discreta pescata:

PINO
17 anni e 73 giorni, Prossimo compleanno: 20-05-2009

accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: GoodfellasFC

Indice Totale Skill (TSI): 1 420
Ingaggio: 410 €/settimana
Specialità: Tecnico

Skill attuali
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole


In poche parole.. Il futuro trequartista perfetto!
La questione è.. Considerato che alleno regia, cosa fareste voi? Lo vendereste subito 17enne e tanti saluti? O lo allenereste fino a X livello regia e poi vendere? La possibilità di tenerlo mi stuzzica anche.. Ma avendo già 2 slot occupati per allenandi a lungo termine, e avendo necessità di soldi per salvarmi il prox anno.. E' dura.

Secondo voi è più conveniente allenare un po e vendere, o vendere subito?
Grazie! :D

soullessguy
11-04-2009, 16:35
io consiglierei di fargli fare almeno un paio di scatti per dargli maggiore visibilità...poi io lo allenerei molto più a lungo eh, questo volendo puoi portarlo anche a straord/splendido in regia (sarebbe l'ideale), ma se ti servono soldi a breve...

_eNeRGy_
11-04-2009, 16:55
se alleni regia questo è da leccarsi i baffi,

venderlo adesso è sputare sui futuri soldi che guadagnerai ^_^

senza contare due cose :
1- il mercato ora è basso
2- le skill basse scattano velocemente.



Evoluzione prevista

Livello attuale :4

* S38, sett. 15 : scatto (in 4 allenamenti) a insufficiente => Età del giocatore: 17 anni e 96 giorni
* S39, sett. 4 : scatto (in 5 allenamenti) a accettabile => Età del giocatore: 18 anni e 14 giorni
* S39, sett. 10 : scatto (in 6 allenamenti) a buono => Età del giocatore: 18 anni e 56 giorni
* S39, sett. 16 : scatto (in 6 allenamenti) a eccellente => Età del giocatore: 18 anni e 98 giorni
* S40, sett. 8 : scatto (in 8 allenamenti) a formidabile => Età del giocatore: 19 anni e 42 giorni
* S40, sett. 16 : scatto (in 8 allenamenti) a straordinario => Età del giocatore: 19 anni e 98 giorni
* S41, sett. 9 : scatto (in 9 allenamenti) a splendido => Età del giocatore: 20 anni e 49 giorni
* S42, sett. 3 : scatto (in 10 allenamenti) a magnifico => Età del giocatore: 21 anni e 7 giorni
* S42, sett. 14 : scatto (in 11 allenamenti) a fuoriclasse => Età del giocatore: 21 anni e 84 giorni
* S43, sett. 10 : scatto (in 12 allenamenti) a sovrannaturale => Età del giocatore: 22 anni e 56 giorni
* S44, sett. 7 : scatto (in 13 allenamenti) a titanico => Età del giocatore: 23 anni e 35 giorni
* S45, sett. 5 : scatto (in 14 allenamenti) a extraterrestre => Età del giocatore: 24 anni e 21 giorni
* S46, sett. 4 : scatto (in 15 allenamenti) a mitico => Età del giocatore: 25 anni e 14 giorni
* S47, sett. 3 : scatto (in 15 allenamenti) a magico => Età del giocatore: 26 anni e 7 giorni
* S48, sett. 4 : scatto (in 17 allenamenti) a utopico => Età del giocatore: 27 anni e 14 giorni
* S49, sett. 6 : scatto (in 18 allenamenti) a divino => Età del giocatore: 28 anni e 28 giorni


questa è la sua evoluzione se fosse senza decimali di regia, se proprio vuoi venderlo io lo farei nel periodo evidenziato

strike
11-04-2009, 17:17
Grazie per le risposte!! :)

Allora.. Per rendere piu chiara la situazione, il mio parco allenandi è questo:

A
Italia 19 anni e 12 giorni, Prossimo compleanno: 20-07-2009

accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 6 070
Ingaggio: 1 130 €/settimana

Skill attuali
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: accettabile
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

Dovrebbe essere prossimo a scattare sia in regia che in passaggi..
Essendo cmq troppo basso in primaria, pensavo di venderlo nonappena scatta in entrambi, anche se mi piange il cuore perchè sarebbe un cc con i fiocchi.. Ma partire da eccellente, per una VI, ora di fargli raggiungere un livello discreto divento vecchio..

B
Italia 21 anni e 25 giorni, Prossimo compleanno: 07-07-2009

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona scontrosa, calma e retta.
È disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 23 500
Ingaggio: 5 990 €/settimana
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno

Skill attuali
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: buono
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: buono Calci piazzati: accettabile

Scatta a brevissimo a Magnifico, è al momento la mia prima alternativa ai titolari...
E considerato che è italiano, pensavo di tenerlo anche per lo stipendio..


Se ci aggiungiamo la pescata di oggi.. Rimarrei praticamente senza slot per le "riserve", a meno di non vendere uno dei 3.. In genere uno dei 3 slot al 100% lo uso per fare ST assieme ad uno slot ala al 50%, se allenassi tutti e 3 addio ST, che mi fa spesso fruttare un po di dinero..
Le idee che ho riportato sono quelle di vendere A e tenere B.. Considerati i 3 elementi che fareste? O meglio.. Chi vendereste dei 3 e quando?
TNX!




PS: Energy, [offtopic] quel prospetto degli scatti come lo hai fatto? con una dei tuoi 234234 utilities? :D

_eNeRGy_
11-04-2009, 17:49
ma se vendi entrambi appena scattano questi 2 qui sopra e ne prendi uno italiano come il secondo ma con specialita e magari un pelino piu giovane (anche perche quel disastroso in esperienza per un 21 enne è proprio brutto..)?

alla fine il secondo non ha specialita ma ha quell'attacco che magari ne fa livitare un po il prezzo (dovrebbe rientrare nel confronta trasferimenti dei trequartisti )

per il prospetto basta usare questo : http://uamj.ht-goals.net/evolution/index.php?lang=it
o questo : http://trainingspeed.freehostia.com/

strike
11-04-2009, 18:36
Notare che tutti e 3 sono frutto delle vecchie giovanili :)
Il disastroso in esperienza è una cosa che turba anche me, ce l'ho da quando è 18enne, ha giocato un sacco di partite amichevoli e di campionato, e anche coppa italia, e non è mai dico mai scattato: http://alltid.org/player/202133019

Cmq potrebbe essere una soluzione praticabile, vedrò con calma che fare, oggi ho raggiunto la salvezza e ora parte la preparazione per la prox stagione.

Grazie per i consigli e grazie anche per i link :ave: