PDA

Visualizza Versione Completa : Carattere dell'allenatore



Pogo
10-04-2009, 13:00
Continua la saga dei "dubbiniubbi di Pogo"!!
Oggi parliamo di carattere dell'allenatore: è importante? influenza il TS o lo influenza solo il carisma?
Grazie a chi risponderà...e in bocca al lupo per domani!!

aggo85
10-04-2009, 13:35
non conta una mazza, a meno che non giochi, in quel caso vale come per tutti i giocatori

Pogo
10-04-2009, 13:41
Però visto che lo volevo prendere buono di carisma se ha un carattere pessimo rischio che diventi lui il team leader? Ne ho altri 2 di giocatori buoni di carisma e gradevoli ma mi pare che uno a caso tra quelli con carisma più alto diventi team leader..
Anche l'allenatore lo può diventare o è escluso?

Ketamina
10-04-2009, 13:55
I clown non esistono. (cit.)

Ale 9
10-04-2009, 14:58
I clown non esistono. (cit.)

:sisi:

i Team Leader non ci sono :sisi:

aggo85
10-04-2009, 18:37
una bella letta alle guide è consigliata :P

Pogo
10-04-2009, 20:52
Io una "letta" alle guide l'ho data, cito testualmente dalla sezione "Psicologia":
"Questi fattori sono principalmente due: l’allenatore e il team leader."

Guida obsoleta? Guida imprecisa?
O forse la frase di Ketamina faceva riferimento a una verità non scritta ma nota ai giocatori più accorti?.....Ai posteri l'ardua sentenza.........

EDIT: Dopo una "letta" più accurata ho trovato anche questo:
"Considerazione importante: nel valutare gli effetti dell’allenatore e del team leader sul TS, bisogna chiarire che il primo riveste molta più importanza del secondo. È il carisma dell’allenatore che determina per la maggior parte la velocità di risalita o ritorno del TS, mentre la simpatia del team leader sicuramente contribuisce (altrimenti non sarebbe citato nelle regole), ma, sembra, in misura molto marginale."
Forse Ketamina si riferiva a questo "molto marginale"....

Ketamina
10-04-2009, 20:57
Era uscito un editoriale in cui gli HT stessi confessavano che il team leader non esistesse. :) Ora vado a mangiare, dopo t'incollo l'editoriale. ;)

aggo85
10-04-2009, 21:46
nelle FAQ di htita c'è scritto che il clown non esiste, evidentemente la guida è obsoleta

Pogo
11-04-2009, 01:40
Ah ok!! Hanno anche spiegato per quale oscuro motivo si fossero inventati una vaccata del genere?...
Che gente strana sti svedesi............:)
Grazie a tutti mi avete tolto un grosso dubbio!! :up:

sheva the best
11-04-2009, 10:12
Hanno anche spiegato per quale oscuro motivo si fossero inventati una vaccata del genere?

si divertono così :sisi:

è il famosissimo humor svedese :asd:

Pogo
11-04-2009, 13:18
si divertono così :sisi:

è il famosissimo humor svedese :asd:

Oserei quasi definirlo proverbiale...:asd: