PDA

Visualizza Versione Completa : Ordini al giocatore...



giangy76
09-04-2009, 19:22
...qualcuno ha trovato VANTAGGIO in questa nuova utilità messaci a disposizione? Io ogni volta ho PERSO miseramente... per esempio: avevo impostato la squadra con il centrocampo OFFENSIVO in caso di SVANTAGGIO... e non hanno recuperato il divario (partita persa 3 a 0!!!).

In un'altra occasione avevo impostato il centrocampo come DIFENSIVO nel caso di vantaggio (CATENACCIO), e mi hanno segnato 2 gol!!!

Secondo voi cosa si può ORDINARE per avere un certo vantaggio? :confused::confused::confused:

strike
09-04-2009, 19:27
Beh.. Il cc tutto offensivo o tutto difensivo fa cmq perdere possesso, per cui le scelte fatte portano vantaggi si ma anche svantaggi.. Sta a te capire cosa conviene fare..
Evidentemente le scelte che hai fatto in queste 2 partite non sono state del tutto azzeccate, anche se in fondo non sapremo mai cosa sarebbe successo se non le avessi fatte, magari perdevi lo stesso :D

Caia
09-04-2009, 19:27
Beh dare un ordine ad un giocatore non può cambiare una partita! Però se ad esempio ad un centrocampista con passaggi e senza difesa da offensivo lo metti ad esempio difensivo, perchè vuoi mantenere il vantaggio, giocherà peggio di come giocava prima! In più, se già ti segnano e metti i giocatori offensivi, il tuo rivale farà ancora meno fatica a segnarti visto che abbassi la tua difesa! Quindi analizza bene le casistiche di questi cambi e fallo con i giocatori giusti! ;)

Xfight
09-04-2009, 19:29
Cambiare ordine ad un giocatore già in campo non credo sia molto benefico a meno che non hai degli ottimi multiskill... è più sensato fare una sostituzione e cambiare l'ordine al nuovo entrato.

Forse un vantaggio del cambio ordine può essere mettere i terzini difensivi per alzare discretamente la difesa sulle fasce.

giangy76
09-04-2009, 19:35
Grazie ragazzi!

Ma voi avete trovato una "formula vincente" per ora?

Caia
09-04-2009, 19:36
Esistesse una sola "formula vincente" questo gioco sarebbe noioso! :rolleyes:

strike
09-04-2009, 19:41
Non esiste una "formula vincente" standard, sarebbe troppo facile sennò ;)

Per quanto posso dirti, io a volte (ma dipende sempre dalla partita..) se sono in vantaggio all'80° sposto l'ala da offensiva a verso il centro per aumentare un po il possesso a discapito dell'attacco, diciamo che l'obiettivo sarebbe quello di lasciare meno azioni al mio avversario.. Ma non è detto che sia sempre una una scelta corretta, sta a te valutare in base a skill dei giocatori, avversario, e un bel po di altre variabili :p