PDA

Visualizza Versione Completa : Proposta per il calciomercato



Noemi07
08-04-2009, 16:15
Salve a tutti,

volevo a fare una domanda:
Non sarebbe interessante modificare il criterio per l'acquisto dei giocatori ?
Mi spiego meglio,
Fino ad ora è possibile solo offrire soldi e (ovviamente) chi non li ha si perde i giocatori migliori.

Io pensavo a qualcosa tipo contropartite tecniche.

Es:
Giocatore in vendita -> prezzo 3.000.000
Offerta -> 1.500.000 + mio giocatore (valore 1.500.000)

Che ne pensate ?

derblauereiter
08-04-2009, 16:15
E se il tuo giocatore non mi serve ?

Noemi07
08-04-2009, 16:16
Beh,
il proprietario del giocatore in vendita valuterà l'offerta migliore tra quelle ricevute

ZiDad
08-04-2009, 16:17
Che non sarebbe una modifica, ma una rivoluzione!
Adesso c'è un'asta continua e anonima, in quel modo ci dovrebbe essere un contatto umano con il venditore per decidere il giocatore da scambiare...

aggo85
08-04-2009, 16:18
utopico (molto alto)

Noemi07
08-04-2009, 16:19
Che non sarebbe una modifica, ma una rivoluzione!
Adesso c'è un'asta continua e anonima, in quel modo ci dovrebbe essere un contatto umano con il venditore per decidere il giocatore da scambiare...

Esatto,

Avete presente giochi tipo pccalcio ?
una squadra faceva un'offerta per un giocatore o tutto in contanti o con 1 o 2 giocatori + soldi come contropartita.
Se a te che vendi l'offerta sembra interessante accetti, altrimenti avanti un'altro

Hendeling
08-04-2009, 16:21
Salve a tutti,

volevo a fare una domanda:
Non sarebbe interessante modificare il criterio per l'acquisto dei giocatori ?
Mi spiego meglio,
Fino ad ora è possibile solo offrire soldi e (ovviamente) chi non li ha si perde i giocatori migliori.

Io pensavo a qualcosa tipo contropartite tecniche.

Es:
Giocatore in vendita -> prezzo 3.000.000
Offerta -> 1.500.000 + mio giocatore (valore 1.500.000)

Che ne pensate ?

Se non hai i soldi, non compri, se te ne mancano puoi andare a postare nel 3d Early Bid, se qualche buon'anima ti viene incontro, ti offre circa la metà del valore del tuo giocatore e tu puoi proseguire l'asta.

Noemi07
08-04-2009, 16:23
Se non hai i soldi, non compri, se te ne mancano puoi andare a postare nel 3d Early Bid, se qualche buon'anima ti viene incontro, ti offre circa la metà del valore del tuo giocatore e tu puoi proseguire l'asta.

cos'è il 3d Early Bid ?

Calimar
08-04-2009, 16:29
cos'è il 3d Early Bid ?

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=61483

:)

Noemi07
08-04-2009, 16:35
Forte,
cos'è una specie di monte di pietà ?

Comunque no, la mia idea era proprio quella di sfruttare il valore di quei giocatori che ho gia in squadra per prenderne altri senza magari sganciare un euro.

Immaginate:
Io alleno cross e sono piena di ali, mi serve un difensore di pari valore ma in difesa....lo scambio sarà quasi alla pari, no ?
E tutti e due (se anche l'altro è d'accordo) ci ritroviamo con un giocatore che ci serviva e non abbiamo speso un euro.

ZiDad
08-04-2009, 16:37
PC Calcio è un gioco fisico, Hattrick è un gioco on line...
E se il venditore non ha tempo per rispondere entro i 3 giorni dell'asta? Si va avanti a oltranza? Troppi lati negativi purtroppo...

Hendeling
08-04-2009, 16:39
Troppi lati negativi purtroppo...

:sisi:

Noemi07
08-04-2009, 16:41
beh, a quel punto il sistema calcola in automatico qual'è l'offerta più alta facendo il cumulo tra soldi e valore del giocatore offerto

azteca
08-04-2009, 16:42
Forte,
cos'è una specie di monte di pietà ?

Comunque no, la mia idea era proprio quella di sfruttare il valore di quei giocatori che ho gia in squadra per prenderne altri senza magari sganciare un euro.

Immaginate:
Io alleno cross e sono piena di ali, mi serve un difensore di pari valore ma in difesa....lo scambio sarà quasi alla pari, no ?
E tutti e due (se anche l'altro è d'accordo) ci ritroviamo con un giocatore che ci serviva e non abbiamo speso un euro.

E vendere te un ala a 1kk e comprare un difensore a 1kk non è uguale ? ci ritroviamo con un giocatore che ci serviva e non abbiamo speso un euro :D

Hendeling
08-04-2009, 16:44
E vendere te un ala a 1kk e comprare un difensore a 1kk non è uguale ? ci ritroviamo con un giocatore che ci serviva e non abbiamo speso un euro :D

Le tasse...

Noemi07
08-04-2009, 16:45
E vendere te un ala a 1kk e comprare un difensore a 1kk non è uguale ? ci ritroviamo con un giocatore che ci serviva e non abbiamo speso un euro :D

certo ma così devi aspettare come minimo 6 giorni: la tua vendita (3) e la tua offerta (3).
E poi come dicevo tu puoi anche prendere uno che vale 4 mln offrendone 1 da 3 (che magari è un tuo allenando) e pagando solo un mln cash

azteca
08-04-2009, 16:45
Le tasse...

PINOLO :asd:

Hendeling
08-04-2009, 16:47
PINOLO :asd:

Beh, su 1kk le tasse sono almeno 70k, io ci pago 2 settimane di stipendi ai giocatori con quei soldi :p

azteca
08-04-2009, 16:53
Beh, su 1kk le tasse sono almeno 70k, io ci pago 2 settimane di stipendi ai giocatori con quei soldi :p

a ri-pinolo era per un esempio :p

Melegna
08-04-2009, 16:56
Con questa modifica il gioco non si chiamerebbe più Hattrick per me.

E' bello così, "semplice" e con piccole modifiche graduali.

Già il nuovo look aveva scatenato un polverone e si trattava solo di un fatto estetico, penso che una rivoluzione gestionale così profonda non sarebbe nemmeno ben accetta dai più.

Noemi07
08-04-2009, 17:13
Con questa modifica il gioco non si chiamerebbe più Hattrick per me.

E' bello così, "semplice" e con piccole modifiche graduali.

Già il nuovo look aveva scatenato un polverone e si trattava solo di un fatto estetico, penso che una rivoluzione gestionale così profonda non sarebbe nemmeno ben accetta dai più.

E i nuovi ordini individuali ? ne vogliamo parlare ? a che servono ?
al minuto 10 cambia un giocatore,
al minuto 20 insulta l'arbitro, ecc

Melegna
08-04-2009, 17:30
E i nuovi ordini individuali ? ne vogliamo parlare ? a che servono ?
al minuto 10 cambia un giocatore,
al minuto 20 insulta l'arbitro, ecc

La modifica che proponi tu rivoluzionerebbe l'intero sistema di gioco, poi non è detto che non abbiano in mente qualcosa del genere per avvicinare Hattrick al calcio reale, ma così come l'hai scritta non risulta fattibile senza radicali modifiche. Cosa che secondo me le sostituzioni non comportano (io ad esempio non le ho ancora usate nel pieno delle loro funzionalità senza risentirne particolarmente).

Ferlons
08-04-2009, 17:36
Penso che difficilmente la cosa verrebbe fatta.

Il fatto che la persona fisica debba valutare l'offerta è un grande problema.
Senza dimenticare che con un minimo accorgimento io potrei, invece di scambiare due giocatori che valgono 1.5 kk vendere il mio a 1.6 e comprare a 1.4 con evidente guadagno.

derblauereiter
08-04-2009, 17:40
Il difetto principale di questa proposta è quello di avere troppe aree di "opacità".
Nessuno può stabilire il valore economico di un giocatore scambiato, quindi si va ad una negoziazione, il che sfavorisce inevitabilmente chi ne sa meno, senza contare che si presta ad ogni genere di inciucio e imbroglio.

Inoltre non puoi avere certezze sui tempi dell'asta.

Insomma, gli svantaggi sono immensamente superiori ai vantaggi.

Ale 9
08-04-2009, 18:15
Secondo me dovrebbero rendere pubblici i valori delle skill di ogni giocatore anche non in vendita e permettere la richiesta di scambi con altri giocatori o vendita.. Anche i giocatori incedibili vengono venduti per grandi offerte nel calcio vero :P

Fara
08-04-2009, 18:58
Secondo me dovrebbero rendere pubblici i valori delle skill di ogni giocatore anche non in vendita e permettere la richiesta di scambi con altri giocatori o vendita.. Anche i giocatori incedibili vengono venduti per grandi offerte nel calcio vero :P

sì.. così uno che lascia offre all'amico per un suo doppio insufficiente 11 doppi titanici, oppure 10 milioni e 11 doppi titanici..

Ale 9
08-04-2009, 19:07
sì.. così uno che lascia offre all'amico per un suo doppio insufficiente 11 doppi titanici, oppure 10 milioni e 11 doppi titanici..

Vabbè questo sarebbe fin troppo palese!!! E potrebbe essere sanzionato... E comunque io aiuterei volentieri qualche mio amico in difficoltà che ho appena introdotto ad hattrick.... Poi ste cose ci stanno pensa che poi un mio amico che si chiama Moratti ha speso 20 milioni per un giocatore che si chiama Quaresma, che aveva SE tecnico con Cross: Straordinario (sapeva fare la trivela :asd:) però era disastroso in tutto! Ma anche comprato a 0 uno che si chiama Cambiasso... Anche nel calcio vero ci sono i bidoni comprati a molto e i campioni comprati a poco sarebbe bello dare anche questo aspetto ad hattrick dove invece uno può leggere già le abilità di un giocatore, cosa che non si può fare nella realtà :sisi:

Fara
08-04-2009, 19:49
Vabbè questo sarebbe fin troppo palese!!! E potrebbe essere sanzionato... E comunque io aiuterei volentieri qualche mio amico in difficoltà che ho appena introdotto ad hattrick.... [...]

Quindi uno che si trova nel girone del tuo amico che anche lui ha appena iniziato ma non conosce nessuno si deve, secondo il tuo ragionamento, trovare svantaggiato rispetto al tuo amico?

P.S. se poi non ci fossero le tasse il tutto sarebbe come un prestito, sabato ho il bot? bene, dò al mio amico in X 10 giocatori buoni in cambio dei suoi 10 scarsi per poi rifare lo scambio la settimana dopo..

Ale 9
08-04-2009, 20:02
Quindi uno che si trova nel girone del tuo amico che anche lui ha appena iniziato ma non conosce nessuno si deve, secondo il tuo ragionamento, trovare svantaggiato rispetto al tuo amico?

P.S. se poi non ci fossero le tasse il tutto sarebbe come un prestito, sabato ho il bot? bene, dò al mio amico in X 10 giocatori buoni in cambio dei suoi 10 scarsi per poi rifare lo scambio la settimana dopo..

ovvio che gli scambi van fatti tipo di minimo una o due stagioni o cose così non si fa nulla senza regole!

Cmq ho detto che si vede dove è troppo palese lo scambio!!! Se uno dà un disastroso per un ET è una cosa ma se uno dà 150 000 + un insufficente per ricevere uno eccellente, magari viene un po' aiutato dal suo amico, ma non è che prende le cose gratis... Capisci?

Fara
08-04-2009, 20:07
ovvio che gli scambi van fatti tipo di minimo una o due stagioni o cose così non si fa nulla senza regole!
Cmq ho detto che si vede dove è troppo palese lo scambio!!! Se uno dà un disastroso per un ET è una cosa ma se uno dà 150 000 + un insufficente per ricevere uno eccellente, magari viene un po' aiutato dal suo amico, ma non è che prende le cose gratis... Capisci?

ho capito, ma ripeto la domanda..
perché uno che ha appena iniziato e non conosce nessuno deve essere più svantaggiato rispetto ad uno che ha appena iniziato e conosce qualcuno?

P.S. un insufficiente non vale nulla, nemmeno se 17enne, un eccellente a 150k te lo sogni, l'asta dovrebbe essere come sempre pubblica (come già ora) e i traders un eccellente a 150k non te lo lasciano.
come si fa poi a valutare quanto vale l'altro giocatore, nel senso se uno offre 150k + un insufficiente e un altro 180k più un accettabile chi vince?

Ale 9
08-04-2009, 20:32
Mica ho detto che è per quel motivo che mi piacerebbe fare gli scambi. Tipo io e un mio amico ci saremmo scambiati un sovrannaturale in difesa per un sovrannaturale in regia, visto che magari vendendo, si finisce per pagare troppi soldi il giocatore che poi si vuole comprare e ci sono innumerevoli ostacoli nell'asta!
I gm dovrebbero dare dei valori standard ad ogni giocatore in base alla sua primaria, secondaria e l'età. In modo che si può capire chi fa scambi troppo svantaggiosi :)


perché uno che ha appena iniziato e non conosce nessuno deve essere più svantaggiato rispetto ad uno che ha appena iniziato e conosce qualcuno?

Se pagare 100k in meno è avvantaggiare, questa è tua personale opionione (cit.)
Per me si chiama aiutare un utente (che poi è mio amico) ad apprezzare il gioco e a non fallire finchè è niubbo così almeno si ha un argomento di cui parlare a scuola :asd:
per fortuna però ogni volta che deve fare qualcosa chiede a me e di questi problemi non ne ha :esd:

Fara
08-04-2009, 20:41
Mica ho detto che è per quel motivo che mi piacerebbe fare gli scambi. Tipo io e un mio amico ci saremmo scambiati un sovrannaturale in difesa per un sovrannaturale in regia, visto che magari vendendo, si finisce per pagare troppi soldi il giocatore che poi si vuole comprare e ci sono innumerevoli ostacoli nell'asta!
I gm dovrebbero dare dei valori standard ad ogni giocatore in base alla sua primaria, secondaria e l'età. In modo che si può capire chi fa scambi troppo svantaggiosi :)Da aggiornare di giorno in giorno? il mercato è in costante movimento, oltretutto vogliono diminuire il denaro circolante, le tasse non le toglierebbero mai; gli ostacoli nell'asta cosa sono rilanci? se sì sappi che è il libero mercato..


Se pagare 100k in meno è avvantaggiare, questa è tua personale opionione (cit.)
Per me si chiama aiutare un utente (che poi è mio amico) ad apprezzare il gioco e a non fallire finchè è niubbo così almeno si ha un argomento di cui parlare a scuola :asd:
per fortuna però ogni volta che deve fare qualcosa chiede a me e di questi problemi non ne ha :esd:

Non è mia opinione, è un dato di fatto dato dal fatto che l'utente nuovo che non conosce nessuno non ha la stessa opportunità.
Tra l'altro ti metto cosa dice il regolamento:Correttezza nel mercato trasferimenti
Buoni giocatori e soldi sono aspetti chiave in Hattrick, e ciò significa che è molto importante che nessuna squadra si avvantaggi da attività illecite nel mercato trasferimenti. Questo significa che acquistare giocatori a prezzi gonfiati è vietato. I GM sono pienamente autorizzati a cancellare o aggiustare prezzi di trasferimento anormali, comminare multe o addirittura espellere dal gioco gli utenti coinvolti. Se ricevi un'offerta chiaramente gonfiata su di un tuo giocatore, contatta i GM immediatamente.

L'utente nuovo che ha bisogno di informazioni può chiederle in conference o su forum esterni, non deve avere soldi da amici perchè così il campionato viene completamente falsato..

Ale 9
08-04-2009, 20:50
Qui nessuno capisce l'ironia :)
Io ho detto che può capitare che nel gioco d icalci oreale capita a volte che si comprano dei campioni a tanto e poi valgon zero e dei giocatori mediocri a zero che poi si rivelano dei campioni, sarebbe bello introdurre anche una cosa del genere in hattrick, come però non chiedetemelo :asd:


Questo significa che acquistare giocatori a prezzi gonfiati è vietato

Vero, ma non c'è scritto che è vietato comprarli a meno di quanto valgono :)



gli ostacoli nell'asta cosa sono rilanci? se sì sappi che è il libero mercato..

son le caratteristiche secondarie dei giocatori come special events o CP che contano fino a un certo punto, eh si e anche i rilanci dove c'è gente che a volte paga molto di più di quanto un giocatore valga. Poi il libero mercato a me non piace, cmq non cambiamo discorso, la mia resta un opinione. A me interessa scambiare giocatori = per giocatori =, in un altro ruolo.



Buoni giocatori e soldi sono aspetti chiave in Hattrick, e ciò significa che è molto importante che nessuna squadra si avvantaggi da attività illecite nel mercato trasferimenti. Questo significa che acquistare giocatori a prezzi gonfiati è vietato. I GM sono pienamente autorizzati a cancellare o aggiustare prezzi di trasferimento anormali, comminare multe o addirittura espellere dal gioco gli utenti coinvolti. Se ricevi un'offerta chiaramente gonfiata su di un tuo giocatore, contatta i GM immediatamente.

E' vero però se io sono il figlio di Moratti e lui mi vuole regalare metà del suo capitale per comprarmi la Juventus nessuno glielo vieta :)

Poi basta con sti discorsi stupidi... gli scambi non ci sono.... se ci saranno un giorno, loro sapranno come farli ;)

Schillaci
08-04-2009, 21:06
Interessante, vendo un giocatore prezzo minimo 2M o 1M+un giocatore con almeno le seguenti skill (attacco, difesa etc+specialità).

Non ci sono negoziazioni, asta trasparente, non vedo controindicazioni se non il famigerato de-bug ;)

Ferlons
08-04-2009, 21:08
Qui nessuno capisce l'ironia :)
Io ho detto che può capitare che nel gioco d icalci oreale capita a volte che si comprano dei campioni a tanto e poi valgon zero e dei giocatori mediocri a zero che poi si rivelano dei campioni, sarebbe bello introdurre anche una cosa del genere in hattrick, come però non chiedetemelo :asd:

C'è già la possibilità di comprare sotto prezzo :sisi:
E la possibilità di comprare direttamente dalle squadre aumenterebbe esponenzialmente le possibili truffe

Vero, ma non c'è scritto che è vietato comprarli a meno di quanto valgono :)

Un conto è pagarli meno sfruttando un asimmetria di mercato, un conto è farlo perchè l'amico ti fa un prezzo di favore o se l'amico sei tu stesso con un'altra squadra

son le caratteristiche secondarie dei giocatori come special events o CP che contano fino a un certo punto, eh si e anche i rilanci dove c'è gente che a volte paga molto di più di quanto un giocatore valga. Poi il libero mercato a me non piace, cmq non cambiamo discorso, la mia resta un opinione. A me interessa scambiare giocatori = per giocatori =, in un altro ruolo.

Eh si che schifo il libero mercato...
Perchè se io ci metto di più ad allenare o alleno meno uomini a parita di skill devo vendere allo stesso prezzo?

E' vero però se io sono il figlio di Moratti e lui mi vuole regalare metà del suo capitale per comprarmi la Juventus nessuno glielo vieta :)

Poi basta con sti discorsi stupidi... gli scambi non ci sono.... se ci saranno un giorno, loro sapranno come farli ;)

fortunatamente non ci saranno mai


Interessante, vendo un giocatore prezzo minimo 2M o 1M+un giocatore con almeno le seguenti skill (attacco, difesa etc+specialità).

Non ci sono negoziazioni, asta trasparente, non vedo controindicazioni se non il famigerato de-bug ;)

sai quanta gente con 2 squadre che fa scambi "truffaldini"?

Ale 9
08-04-2009, 21:12
Si ma io non sono contro le aste! Penso solo che sia bello facessero anche gli scambi per dare realisticità al gioco, poi le regole le detterebbero loro. Quella era una cosa ironica di avvantaggiare gli amici infatti l'ho anche accompagnata da faccine, vabbè non ironizzerò più su sto forum se nessuno capisce :)

Gli scambi non ci potranno mai essere (purtroppo) perchè è difficile dare valore a un giocatore per vari fattori: andamento del mercato ecc... e anche perchè sarebbero troppi da controllare a valutare tutti!!! ;)

Noemi07
09-04-2009, 10:44
Vabbè,
ho capito che questa mia proposta non è piaciuta granchè,
chiaro, non ho calcolato tutte le possibilità per la sua gestione, ma l'ho solo buttata li.
A me personalmente piacerebbe (ovviamente con i dovuti controlli).

Schillaci
09-04-2009, 20:04
fortunatamente non ci saranno mai
sai quanta gente con 2 squadre che fa scambi "truffaldini"?

Se uno vuol barare bara non solo sul mercato (per barare sul mercato ti insegno un trucco: ti fai due squadre, con una compri giocatori a 1k che poi rivendi all'altra a 1M. Morale? Non servono chissà che innovazioni per fare il furbo, e poi se ti diverti così....)!

Qualcuno era riuscito a pompare l'esperienza dei giocatori facendosi un programma......

Questo per dire che se vuoi barare esistono molti modi alcuni dei quali nemmeno immagino


Vabbè,
ho capito che questa mia proposta non è piaciuta granchè,
chiaro, non ho calcolato tutte le possibilità per la sua gestione, ma l'ho solo buttata li.
A me personalmente piacerebbe (ovviamente con i dovuti controlli).

Come detto sopra secondo me sarebbe una bella novità! :up:

Fara
09-04-2009, 20:46
Se uno vuol barare bara non solo sul mercato (per barare sul mercato ti insegno un trucco: ti fai due squadre, con una compri giocatori a 1k che poi rivendi all'altra a 1M. Morale? Non servono chissà che innovazioni per fare il furbo, e poi se ti diverti così....)!

Qualcuno era riuscito a pompare l'esperienza dei giocatori facendosi un programma......

Questo per dire che se vuoi barare esistono molti modi alcuni dei quali nemmeno immagino

beh, te ne insegno un altro io..
clicco sulla stellina la prima volta, ti becchi un TPA
clicco la seconda, altro TPA
clicco la 3° volta, il GM nota qualcosa di strano (sempre se non l'ha beccato la prima volta), vede 2 squadre dalla stessa persona e.. ciao ciao squadre..

Schillaci
09-04-2009, 20:59
beh, te ne insegno un altro io..
clicco sulla stellina la prima volta, ti becchi un TPA
clicco la seconda, altro TPA
clicco la 3° volta, il GM nota qualcosa di strano (sempre se non l'ha beccato la prima volta), vede 2 squadre dalla stessa persona e.. ciao ciao squadre..

Scusa, ma non capisco: su quale stellina clicchi e cos'è un TPA (Lo so che son gnubbio)

Fara
09-04-2009, 21:07
Scusa, ma non capisco: su quale stellina clicchi e cos'è un TPA (Lo so che son gnubbio)

la stellina è presente al fianco dei trasferimenti, se tu vedi la storia trasferimenti di una squadra o di un giocatore di fianco c'è una stellina che permette a qualsiasi giocatore di hattrick di segnalare il trasferimento al GM (se uno vede che uno compra a 1 milione un doppio insufficiente clicca sulla stellina e il GM indagherà).

Il TPA (Transfers Price Adjust) è uno degli strumenti che utilizzano i GM in caso di trasferimenti gonfiati, se A compra da B un giocatore che vale 100k a 1000k loro applicano un TPA ovvero tolgono a B 900k ma non glieli ridanno ad A, li tolgono soltatano a B..

Ketamina
09-04-2009, 21:11
Scusa, ma non capisco: su quale stellina clicchi e cos'è un TPA (Lo so che son gnubbio)

Se fosse così facile saremmo tutti in serie A. ;)

Schillaci
09-04-2009, 21:17
la stellina è presente al fianco dei trasferimenti, se tu vedi la storia trasferimenti di una squadra o di un giocatore di fianco c'è una stellina che permette a qualsiasi giocatore di hattrick di segnalare il trasferimento al GM (se uno vede che uno compra a 1 milione un doppio insufficiente clicca sulla stellina e il GM indagherà).

Il TPA (Transfers Price Adjust) è uno degli strumenti che utilizzano i GM in caso di trasferimenti gonfiati, se A compra da B un giocatore che vale 100k a 1000k loro applicano un TPA ovvero tolgono a B 900k ma non glieli ridanno ad A, li tolgono soltatano a B..

wow questa non la sapevo, domani mi faccio un giro!


Se fosse così facile saremmo tutti in serie A. ;)

Era solo per dire che se uno vuol barare un modo, anche poco furbo lo trova sempre!


ciao

Ketamina
09-04-2009, 21:19
Era solo per dire che se uno vuol barare un modo, anche poco furbo lo trova sempre!


ciao

E io volevo dire che un modo per sgamare chi bara c'è. :p