PDA

Visualizza Versione Completa : Complimenti al papa



Ale 9
07-04-2009, 12:30
Roma, 6 apr. (Apcom) - Papa Benedetto XVI si dice "costernato" per la tragedia che ha colpito l'Abruzzo e assicura le proprie preghiere per le vittime, i superstiti in particolare bambini, i soccorritori.

"La drammatica notizia del violento terremoto che ha scosso il territorio di questa diocesi - scrive il segretario di Stato Tarcisio Bertone in un telegramma a nome del Papa all'arcivescovo dell'Aquila - ha riempito di costernazione l'animo del Sommo pontefice, il quale incarica vostra eccellenza di trasmettere l'espressione della sua viva partecipazione al dolore delle care popolazioni colpite dal tragico evento". E, prosegue il messaggio, "nell'assicurare fervide preghiere per le vittime, in particolare i bambini, Sua Santita' invoca dal Signore conforto per i loro familiari, e mentre rivolge una affettuosa parola di incoraggiamento ai superstiti e a quanti in vario modo si prodigano nelle operazioni di soccorso invia a tutti la speciale benedizione apostolica".

Perchè oltre alle preghiere non manda anche questi?


Nel 2007, Giampiero Fiorani confessa la presenza di 3 conti correnti nella BSI Svizzera, intestati alla Santa Sede e contenenti quasi 3 miliardi di Euro e confessa anche di aver versato all'APSA (Banca Vaticana) 15 milioni di € in fondi neri.
Per finire, nell'ambito del processo per lo scandalo Calciopoli, i Magistrati appurano che 150 milioni di € sono stati versati da Luciano Moggi nelle casse dell'ex Ior; stessa destinazione anche per i fondi neri della Gea World che sono spariti nell'ex IOR e hanno permesso così ai figli di Moggi, Geronzi e Lippi di truccare i bilanci.
:eek:


non so se ne era già parlato però girando su internet ho trovato delle informazioni che mi fan rimanere esterefatto. Bah

aed1248
07-04-2009, 12:33
e di che ti stupisci?
Geronzi ha mandato per stracci migliaia di famiglie eppure ha ricevuto l'onoreficenza dalle mani del papa... fai un po' te.

Ale 9
07-04-2009, 12:34
e di che ti stupisci?

di nulla :)
Voglio solo far riflettere ;)

Melegna
07-04-2009, 12:36
Pregare è molto semplice che andare a mettere le mani tra le macerie.

smargiasassi
07-04-2009, 12:50
ma c'è davvero bisogna di prendere ogni occasione, anche la più drammatica, per screditare qualcuno?
è il caso di andare a criticare quello che è un normalissimo telegramma di stato?
penso che molti stati abbiano fatto altrettanto, e allora perchè non creare un 3d con il telegramma francese è criticarli perchè fanno qualcosa di losco e non si adoperano a scavare tra le macerie?
della chiesa si può dire tutto, meno che, quando ci sono queste calamità, non mettano a disposizione volontari che stanno in prima linea!
trovo questo 3d di pessimo gusto

teppic
07-04-2009, 12:50
Non mi pare il caso, ora, di fare certi discorsi. Chiudo.