PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto sulla gestione degli assistenti



Shark
25-10-2004, 16:08
Ciao a tutti!

Vi scrivo perchè pur avendo letto il regolamento e diversi thread su questo forum la gestione degli assistenti rimane per me un mistero....

Allenatori portieri: 2
Allenatori assistenti: 1
Psicologi: 1
Portavoce: 2
Economisti: 0
Fisioterapisti: 3
Medici: 1

Ora questi assistenti mi costano 15.000 a settimana, che insieme ai soldi per stipendi (16500) e giovanili (10000) fanno si che io sia perennemente in negativo ogni settimana che non gioco in casa e quando gioco in casa l'attivo è pari al negativo della settimana prima quindi la mia economia si può dire ferma il che è un po' frustrante perchè non posso mai comprare giocatori decenti.

Ho letto che è consigliabile avere 1 + 9 assistenti allenatori, ma con che soldi me li pago??

Gioco in VII serie e alleno regia al 95% (lo alzerei pure ma con soli 3 fisio non vorrei si spaccassero i giocatori) inoltre non posso licenziare il medico, anzi dovrei assumerne altri perchè a causa di un avversario taglialegna ho due giocatori usciti in barella da recuperare...

L'ID della mia squadra è 545351 se qualcuno volesse darci un'occhiata per darmi utili consigli.

Aspetto che mi illuminiate :D

Shark
25-10-2004, 18:17
Ragazzi nessuno mi aiuta con qualche consiglio nella gestione degli assistenti e dell'economia della mia squadra??
Daiiiiiiiiiii

Bradipo
25-10-2004, 18:33
Io non posso certo definirmi esperto,però quello che farei al tuo posto è:

-allenamento al 100% (altrimenti i tuoi giocatori non scatteranno mai)
-licenziare lo psicologo e 1 portavoce (ma forse anche tutti e due)
-assumere 9+1 assistenti (9 allenatori portieri +1 assistente se alleni parate,il contrario se alleni altro)
-se ancora non lo fai investire 20000 nelle giovanili.

Tutto questo anche se per un pò hai il bisettimanale in passivo,tanto se scendi troppo puoi sempre venderti un giocatore (ma nel frattempo potresti aver allenato un giovane a sufficenza per rivenderlo a un buon prezzo)


MMMHHH...rileggendo quello che ho scritto,penso di poter dire che la finanza creativa sta contagiando anche me...considerato anche che io sono a -62000 e sto per spenderne circa 190k per allargare lo stadio...:asd:


EDIT: visto che hai due infortunati potresti assumere un pò di medici (anche 4-5) per poi licenziarli tutti quando non hai più giocatori rotti (tanto se non hai infortunati i medici non servono a nulla)

AboveTheLaw
25-10-2004, 18:50
A parte il fatto che ci sono una marea di thread simili o uguali...secondo me la prima cosa da fare è rifare lo stadio 13-15k posti, se non lo hai fatto è difficile che riuscirai ad avere un bilancio Bisettimanale positivo...

quindi se non hai fatto lo stadio smetti di leggere e vai a farlo...

per quanto riguarda gli assistenti

Allenatori portieri: 2 (non alleni portieri uno dovrebbe bastare)
Allenatori assistenti: 1 (ne servono di piu, magari non nove ma 4 o 5 io li prenderei anche perchè spero tu abbia un allenatore accettabile magari più in là arrivi a 8-9...)
Psicologi: 1 (secondo me non ti serve...)
Portavoce: 2 (prendine 5 per far salire gli sponsor)
Economisti: 0 (ne prenderai uno qunado andrai sotto di 200k)
Fisioterapisti: 3 (qui conta molto la fortuna, quindi non ti dissanguare in fisio ma neanche dimenticatene)
Medici: 1 (via se non hai gicatori rotti)

Bradipo
25-10-2004, 19:01
A parte il fatto che ci sono una marea di thread simili o uguali...secondo me la prima cosa da fare è rifare lo stadio 13-15k posti, se non lo hai fatto è difficile che riuscirai ad avere un bilancio Bisettimanale positivo...quindi se non hai fatto lo stadio smetti di leggere e vai a farlo...
Giustissimo,l'avevo dato per scontato...soprattutto considerando che raddoppieranno i costi di costruzione...


Allenatori assistenti: 1 (ne servono di piu, magari non nove ma 4 o 5 io li prenderei anche perchè spero tu abbia un allenatore accettabile magari più in là arrivi a 8-9...)
Io anche con l'allenatore accettabile (come il mio) ne terrei nove, alla fine è un investimento, se i giocatori salgono più velocemente, guadagni di più (o guadagni lo stesso ma più in fretta,che è uguale...)


Portavoce: 2 (prendine 5 per far salire gli sponsor)La mia esperienza mi fa pensare che facciano salire in maniera evidente gli sponsor all'inizio della stagione,ma poi l'aumento durante l'anno non mi sembra tale da giustificarne 5 (però qualcuno sostiene che in determinate condizioni aumentino anche l'affluenza allo stadio,quindi potrebbe essere una soluzione più che alida)

Per il resto concordo in pieno! :D

Shark
25-10-2004, 21:49
A parte il fatto che ci sono una marea di thread simili o uguali...
Si ci sono diversi thread su questi argomenti e come ho anticipato all'inizio della mia domanda li ho letti, ma capirai bene che sapere come gestisce gli assistenti un utente con una squadra in V categoria o con un attivo clamoroso non mi può aiutare più di tanto... ogni caso è specifico... fosse per me metterei 9 assistenti, 9 portavoce, ecc... ma poi fallirei in 2 giorni ;)

Shark
25-10-2004, 21:53
secondo me la prima cosa da fare è rifare lo stadio 13-15k posti, se non lo hai fatto è difficile che riuscirai ad avere un bilancio Bisettimanale positivo...

quindi se non hai fatto lo stadio smetti di leggere e vai a farlo...


Lo stadio l'ho già ridimensionato a 13000 spettatori, ma nonostante questo il conto bisettimanale è in pareggio.... o al massimo in attivo di 2000 o 3000 insomma una miseria e se attuo le modifiche agli assistenti che dici tu sprofonda in passivo.... però se dite che è un investimento a buon rendere ci proverò...

Metterò anche allenamento al 100% sperando in bene che i fisioterapisti bastino...

Bradipo
26-10-2004, 01:19
Fnichè non sei oltre i 300k di debiti non dovresti avere problemi, anche perchè devi sempre considerare i giovani che stai allenando che a medio termine possono farti incassare un pò di soldini.
Se poi sei in situazione gravissima, puoi sempre vendere un buon giocatore della tua rosa per risanare il bilancio.
Quello che secondo me è importante è investire il massimo nelle giovanili (20000),perchè quando arrivano a buoni livelli possono permetterti di fare la pescata che risolve ogni tuo problema economico.

thefusion73
26-10-2004, 08:50
Lo stadio l'ho già ridimensionato a 13000 spettatori, ma nonostante questo il conto bisettimanale è in pareggio.... o al massimo in attivo di 2000 o 3000 insomma una miseria e se attuo le modifiche agli assistenti che dici tu sprofonda in passivo.... però se dite che è un investimento a buon rendere ci proverò...

Metterò anche allenamento al 100% sperando in bene che i fisioterapisti bastino...
vai tranquillo con l'allenamento al 100% e i 3 fisio....
è la tecnica più diffusa di allenamento..
certo puoi rischiare qualcosa, ma allenare al 95% francamente non ha senso...oltretutto ne risente pure la forma....

tutti hanno dato per scontato che tu abbia giovani in allenamento..
spero che questo concetto ti sia chiaro...
devi scegliere una skill da allenare, regia,difesa,attacco,cross...
poi comprare dei giovani(meglio se 17enni) con la skill che hai scelto da allenare almeno a INSUFFICENTE....
poi persevera nell'allenamento e quando avranno raggiunto livelli validi li potrai vendere e riinvestire i soldi...
se questo concetto t'era già chiaro scusa per la perdita di tempo...

papclems
26-10-2004, 09:03
ho capito male o avevi lo staido + grosso e lo hai ridimensionato ?? oppure volevi dire allargato ??


cmq

1 all Portiere
9 ass allenatori
3 fisio
5 portavoce
dovrebbero essere la norma.

i portavoce (in numero di 5 son il numero ideale) si ripaganoda soli e ti pagana pure qualcun altro dello staff .

Inoltre andari si sotto
ma lo stadio (e le vittorie) sopratutto ti ti porteranno al pareggio o quasi. :D :D

Shark
26-10-2004, 15:08
vai tranquillo con l'allenamento al 100% e i 3 fisio....
è la tecnica più diffusa di allenamento..
certo puoi rischiare qualcosa, ma allenare al 95% francamente non ha senso...oltretutto ne risente pure la forma....

tutti hanno dato per scontato che tu abbia giovani in allenamento..
spero che questo concetto ti sia chiaro...
devi scegliere una skill da allenare, regia,difesa,attacco,cross...
poi comprare dei giovani(meglio se 17enni) con la skill che hai scelto da allenare almeno a INSUFFICENTE....
poi persevera nell'allenamento e quando avranno raggiunto livelli validi li potrai vendere e riinvestire i soldi...
se questo concetto t'era già chiaro scusa per la perdita di tempo...
Grazie mille, al momento alleno regia e anche se 17enni in squadra non li ho me la cavicchio con giocatori di 18-19 anni che se non ssbaglio fino a che non compioni 20 anni salgono veloci come quelli di 17 giusto?? :p

Comunque adesso mi metto d'impegno e un paio di giovani promesse cerco di trovarle sul mercato anche se non è facile....

Shark
26-10-2004, 15:09
ho capito male o avevi lo staido + grosso e lo hai ridimensionato ?? oppure volevi dire allargato ??



Mi sono spiegato male io :D

Volevo dire allargato ;)

Bradipo
26-10-2004, 17:57
i portavoce (in numero di 5 son il numero ideale) si ripaganoda soli e ti pagana pure qualcun altro dello staff .

Azz questa mi mancava...allora è vero che leggersi tutti i thread che ci sono serve sempre!!!:D

Vado subito ad assumere altri 4 portavoce!!!!

EvilEmpireV
26-10-2004, 18:26
Azz questa mi mancava...allora è vero che leggersi tutti i thread che ci sono serve sempre!!!:D

Vado subito ad assumere altri 4 portavoce!!!!

E si che se ne parla stesso^_^


Comunque,passando da 1 a 5 vedrai gia' da sabato migliorie decisamente notevoli negli introiti degli sponsor e nel loro umore.

E ricordo anche che una squadra agli inizi e con difficolta' economiche puo' anche accontentarsi di tenere 4 o 5 assistenti allenatori o allenatori portieri.

E confermo che comunque anche senza l'allenatore portieri(per me che non alleno parate) i portieri non scendono di forma(uno mi e' pure salito..quindi al limite un altro stipendio da tagliare)

E sfatiamo anche il mito che in V si hanno alti introiti.....perche' se e' vero che ho preso 62k dagli sponsor(con 10 portavoce) ho anche 40k di staff da pagare le giovanili lo stadio da 25.000 che costa parecchio e stipendi dei giocatori sensibilmente piu' alti.

Insomma...salvo uno non abbia venduto qualche giocatore forte guadagnando milioni in qualunque serie si trova ha spese ed entrate alla fin fine proporzionate

Rui Magico 10
26-10-2004, 18:59
5 portavoce mi coprono da soli le spese nelle settimane in cui gioco in trasferta..non è che sabato ti trovi 70k cosi per magia, sono 6-7 mesi che li ho e ora mi coprono le spese..:)

Bradipo
27-10-2004, 12:19
A questo punto li ho assunti anch'io i 5 portavoce!!!

una domandina: ma lo stipendio dei nuovi assunti per lo staff,non si somma subito nel totale economico?
io spendo 18k (previsione per la prox settimana)di staff,quando dovrebbe essere 30k!!!!

Shark
27-10-2004, 13:46
A questo punto li ho assunti anch'io i 5 portavoce!!!

una domandina: ma lo stipendio dei nuovi assunti per lo staff,non si somma subito nel totale economico?
io spendo 18k (previsione per la prox settimana)di staff,quando dovrebbe essere 30k!!!!
No, viene aggiunto dopo l'aggiornamento economico, anche perchè fino all'aggiornamento non usufruisci dei benefici dei nuovi assunti dello staff ;)

kingpin
27-10-2004, 15:38
No, viene aggiunto dopo l'aggiornamento economico, anche perchè fino all'aggiornamento non usufruisci dei benefici dei nuovi assunti dello staff ;)
Ma il fatto dei benefici dei neo assubti dello staff vale per tutti,psicologi, medici assistenti ecc. o vale solo per i portavoce.
Tipo se io assumo 5 medici il sabato pomeriggio dopo la partita, ammettendo che voglia recuperare per l'altra settimana un mio giocatore infortunato, i benefici dei suddetti li avro' non prima dell'aggirnamento economico dell'altro sabato mattina ??
Mah sta' cosa oltre a non averla mai sentita mi pare moooooolto stana chiedo aiuto ai piu' esperti.

EvilEmpireV
27-10-2004, 16:03
Ma il fatto dei benefici dei neo assubti dello staff vale per tutti,psicologi, medici assistenti ecc. o vale solo per i portavoce.
Tipo se io assumo 5 medici il sabato pomeriggio dopo la partita, ammettendo che voglia recuperare per l'altra settimana un mio giocatore infortunato, i benefici dei suddetti li avro' non prima dell'aggirnamento economico dell'altro sabato mattina ??
Mah sta' cosa oltre a non averla mai sentita mi pare moooooolto stana chiedo aiuto ai piu' esperti.
Mentre gli effetti dei portavoce si vede dopo l'aggiornamento economico,quello per i medici si vede dopo ogni aggiornamento del bollettino medico(che se guardaste alla voce aggiornamenti notereste che appare piu' di una volta a settimana;) )
Idem per gli psicologi,poiche' gli effetti sulla fiducia si vedono al sabato(anche se essa poi varia dopo ogni partita di campionato o coppa in vbase ai risultati)

Shark
27-10-2004, 16:47
Quindi alla fin fine non avevo sbagliato di tanto... :p

Eccetto i medici tutti gli altri assistenti cominciano a dare i loro frutti dopo l'aggiornamento settimanale, giusto??

Bradipo
27-10-2004, 18:21
Mentre gli effetti dei portavoce si vede dopo l'aggiornamento economico,quello per i medici si vede dopo ogni aggiornamento del bollettino medico(che se guardaste alla voce aggiornamenti notereste che appare piu' di una volta a settimana;) )
Idem per gli psicologi,poiche' gli effetti sulla fiducia si vedono al sabato(anche se essa poi varia dopo ogni partita di campionato o coppa in vbase ai risultati)
Ora ho anche capito perchè costa 1500 lincenziare membri dello staff...altrimenti potrei licenziarli subito prima dell'aggiornamento economico,per riassumerli subito dopo, avendolil così gratis...

Lestat
27-10-2004, 19:49
Grazie mille, al momento alleno regia e anche se 17enni in squadra non li ho me la cavicchio con giocatori di 18-19 anni che se non ssbaglio fino a che non compioni 20 anni salgono veloci come quelli di 17 giusto?? :p

Sbagliato! :D

Gli under 20 sono tutti allenabili, ma i 17enni sono più veloci di tutti: ogni anno di età oltre i 17 dovrebbe comportare più o meno una settimana in più.

EvilEmpireV
27-10-2004, 19:51
Quindi alla fin fine non avevo sbagliato di tanto... :p

Eccetto i medici tutti gli altri assistenti cominciano a dare i loro frutti dopo l'aggiornamento settimanale, giusto??
Dipende..se parliamo anche di assistenti allenatori o allenatori portieri,essi devono essere presenti prima dell'aggiornamento dell'allenamento di venerdi' :D

Shark
28-10-2004, 00:50
Dipende..se parliamo anche di assistenti allenatori o allenatori portieri,essi devono essere presenti prima dell'aggiornamento dell'allenamento di venerdi' :D
quindi i 5 assistenti allenatori che ho assunto grazie ai vostri consigli mi daranno già effetti positivi sull'allenamento di questa settimana e stesso discorso per la percentuale di allenamento aumentata?? :eek:

Aethiss
28-10-2004, 01:55
quindi i 5 assistenti allenatori che ho assunto grazie ai vostri consigli mi daranno già effetti positivi sull'allenamento di questa settimana e stesso discorso per la percentuale di allenamento aumentata?? :eek:
si.

Shark
28-10-2004, 10:38
Evvaiiiiiiiiiiii :D:D

Non ci speravo proprio....