PDA

Visualizza Versione Completa : Programmazione prossima stagione



Telespalla_Bobo
05-04-2009, 22:12
Bene, sono arrivato al momento di programmare per la prossima stagione e a chiedere il consiglio degli esperti.

Allora sono in VI, questa stagione arriverò terzo o quarto da neopromosso, alleno Cross e vorrei puntare alla promozione o comunque a provarci la prossima.

La squadra per il prossimo anno dovrebbe essere questa:

Portiere: Splendido in Parate (da prendere)
Terzini: Formidabile/Eccellente e Formidabile/Insufficiente in Difesa/Cross (allenandi)
Dif. Centrale: Splendido (da prendere)
CC: 1 Titanico, 2 Sovrannaturali
Ali: Formidabile/Magnifico e Formidabile/Straordinario in Regia/Cross (allenandi)
Attaccanti: Ecco qua il punto della discussione: al momento ho 2 Formidabili/Accettabili in Attacco/Passaggi (niente ironie, grazie)

La prossima stagione cambierò l'allenatore e converto un Accettabile in carisma/ Equilibrato (attualmente ho un Insufficiente, quasi debole in carisma/ Spregiudicato)

Le valutazioni dovrebbero essere queste (352 con ali offensive e attaccanti normal, gioco spesso AOW):

Dif Dx: Accettabile (Alto)
Dif. CC: Accettabile (Alto)
Dif. Sx: Accettabile (Alto)
CC: Buono (molto alto)
Att. Dx: Accettabile (alto)
Att CC: Debole (Alto)
Att Sx: Buono (Basso)

Arriviamo al punto: dovrei prendere due attaccanti seri per pompare l'attacco centrale, ma poi mi è venuta una idea folle: prendere un 3/4ista :eek:
Alzerei quindi il CC rinunciando all'attacco centrale.
Secondo voi è follia pura? Con che skill mi consigliate di prenderlo, contando che non mi serve un mostro. :rolleyes:
Ho a disposizione 2,5 M per l'operazione, ma potei anche sacrificare un allenando (arrivando a 5 M)...
Consigli ben accetti, scusate per la lunghezza :-o

dj501
06-04-2009, 11:13
Secondo me le priorita' sono diverse:

1) attaccante!!!!. Almeno 1 lo devi prendere magnifico con un pizzico di passaggi if possible altrimenti va bene anche monoskill, ma devi alzare quell'attacco inguardabile
2) il portiere va bene
3) Prima del dc io penserei ad 1 ala con tanta regia e poco cross da mettere TM per alzare il cc

In sostanza vendi uno dei 2 allenandi e prendi questa nuova aletta. Coi soldi che avanzi prendi la punta

Telespalla_Bobo
07-04-2009, 12:33
Si, in effetti hai ragione, priorità all'attaccante di peso.
Le ali con regia ce le ho già, sono i miei allenandi che uso a necessità come ala Tm e sono Magnifico/Eccellente e Splendido/Accettabile in Regia/Cross.

Per il progetto 3/4ista se ne riparla nelle prox stagioni :-o

derblauereiter
07-04-2009, 12:44
Io allo stadio attuale non ce lo vedo il trequartista.
Punterei deciso su un attaccante puro (magari un pelo di cross per l'AOW)

Pogo
07-04-2009, 18:52
Se proprio vuoi inserire un trequartista (1,5M?) una soluzione potrebbe essere un monolato con un'altra ala TM (da prendere sul mercato non giovanissima a circa 1M, tipo eccellente/magnifico di cross/regia) e una punta veramente completa con passaggi e cross (2,5-3M)...io gioco spesso così e quest'anno da neopromosso in VI (114/1024) sono al momento 4°..insomma ero spacciato a inizio anno e invece con questa soluzione alla fine me la sono giocata quasi con tutti....certo se punti a salire rischia di essere un po' troppo prevedibile come modulo, però un pensierino magari faccelo....;)