PDA

Visualizza Versione Completa : Giovanili o non giovanili? questo è il dilemma...



Yothan
25-10-2004, 15:22
... almeno per me.
Sono in difficoltà economiche, attualmente sono a -168.000 € e fin'ora ho speso 20.000 €, non ho giocatori da vendere per portare su il bilancio (ho un organico di 17 giocatori...) e tagliando gli investimenti alle giovanili (ovvero portandolo a 0 € ) sono bisettimanalmente in leggero attivo (circa 10.000) e devo ancora ampliare lo stadio (da niubbo quale sono e pure piuttosto distratto l'ho aumentato solo fino a 8000 posti, facendo un grave errore, lo so... anche se fin'ora non ho mai fatto un pieno).
Altro problema che si aggiunge è il fatto che ora mi aspettano 2 settimane consecutive fuori casa, senza quindi speranze di attivo ma anzi di pesante passivo (intorno ai 40-50.000 € se tengo i 20.000 alle giovanili)...

Le mie giovanili sono attualmente al livello di "insufficiente" già da 2 settimane (forse addirittura 3), quindi vicine allo scatto di qualità di accettabile.

La domanda è la seguente:
Rischio continuando ad investire nelle giovanili, sperando in una buona pescata e quindi in una buona vendita di giocatore? In questo caso cosa mi conviene pescare? portieri o giocatori da campo per poi venderlo subito o quasi (ovvero la settimana successiva per non far calare il TS)?

ringrazio anticipatamente per le risposte :)

luigi47
25-10-2004, 15:31
Ciao
Imho l'investimento nelle giovanili è il miglior modo di guadagnare facendo poca fatica quindi per quanto mi riguarda lo terrei fino alla morte anche perchè appena abbassi il livello delle giovanili cala subito.
Quindi tieni l'investimento...finoa quando sei insufficiente pesca portieri poi da accettabile direi che giocatori dal campo è meglio però visto che hai dei passivi forti magari pesca ancora per qualche settimana portieri che statisticamente dovrebbero avere possibilità maggiori di nn essere giardinieri!!

Poi naturalmente devi cercare di investire nei giovani. Non so se tu li stia allenando ma se nn è così prima o poi devi comprarli quindi o vendi un intero reparto per comprare giovani e allenarli oppure ti ingegni per cercare di comprare 17enni con skill accettabile da allenare. (sempre che tu già nn lo stia facendo). Una soluzione potrebbe essere allenare parate. Se peschi qualcosa di buono nelle prossime due settimane (almeno portieri insuff o accett. 17enni/18enni) puoi allenarli (dopo aver venduto il tuo titolare per fare un po' di cassa) e aspettare che questi salgano fino a skill elevate per poterli rivendere e magari iniziare un altro tipo di allenamente (Imho + divertente ma più difficile se attualmente non hai liquidità). Se invece stai già allenando continua a investire e sii fiducioso che prima o poi potrai vendere i tuoi giovani gioielli e risanare il bilancio

Aethiss
25-10-2004, 16:33
A sto punto kontinua tanto -168 k sei pratikamente in attivo :)
aZz.. sti finanzieri creativi alla fine mi hanno kontagiato ehehe..

Yothan
25-10-2004, 16:54
A sto punto kontinua tanto -168 k sei pratikamente in attivo :)
aZz.. sti finanzieri creativi alla fine mi hanno kontagiato ehehe..
Uhm... -168k era con il finanziamento a 0, rimettendolo a 20k questa settimana saro' a -187k :( ... Comunque mi avete convinto, ero molto restio a togliere il finanziamento alle giovanili... l'ultimo giocatore che ho pescato era un portiere debole, spero che questa settimana salga ad accettabile e riesco a pescare qualcosa di piu' decente da vendere :)

Vedrete le mie pescate sul forum del commercio ;)

Lestat
25-10-2004, 17:02
Tutti di consiglieranno di continuare....

Io invece ti consiglio di prendere 17enni da allenare nella skill che alleni dal mercato per poi rivenderli una volta che il loro valore è sensibilmente cresciuto (si chiama skill trading). Una volta risanato il bilancio (cmq a -168k il tuo bilancio è già abbastanza sano :p ) inizia a investire 20 000 sulle giovanili non lasciando neanche una settimana e per sempre!!

AboveTheLaw
25-10-2004, 18:28
c'è anche la possibilità di investire 10k! ad accettabile ci arrivi ugualmente ma più lentamente, però non rischi il tracollo...

cmq investi si nelle giovanili, ma non ci fare affidamento per il bilancio, poichè anche con le giovanili acc o buono non è detto che peschi giocatori che ti risanino il bilancio, quindi punta su altro come l'allenamento dei giovani o gli incassi allo stadio...

Yothan
25-10-2004, 18:50
Se una volta che sono arrivate ad Accettabile, comincio ad investirci solo 5000 € scendono, rimangono stabili o meglio ancora continuano a salire, anche se a lunghissimo termine?

Con le giovanili a 5000 dovrei comunque essere in attivo bisettimanalmente e pescando giocatori discreti da rivendere dovrei riuscire a tornare con un bilancio positivo nel giro di questa stagione...

AboveTheLaw
25-10-2004, 18:54
Se una volta che sono arrivate ad Accettabile, comincio ad investirci solo 5000 € scendono, rimangono stabili o meglio ancora continuano a salire, anche se a lunghissimo termine?

Con le giovanili a 5000 dovrei comunque essere in attivo bisettimanalmente e pescando giocatori discreti da rivendere dovrei riuscire a tornare con un bilancio positivo nel giro di questa stagione...
No con 5k credo si arrivi a insuff di sicuro non ad acc, quindi se stai a accettabile e passi a 5k torni a insuff, con 10k invece arrivi ad acc e lo mantieni ma non buono...

Yothan
25-10-2004, 19:09
le mettero' a 10000 € allora...

Ho un ultimo dubbio:
Io ho fatto il madornale errore di ampliare lo stadio solo a 8500 posti. Sono sotto di 187k questa settimana.
Potrei portare lo stadio a 15000 posti (come ho letto che si dovrebbe fare in molti altri post) ma arrivando alla terribile situazione di 350k circa di passivo? Ora come ora non ho mai fatto un pieno in nessuna partita, neanche con 8550 posti...

Aethiss
25-10-2004, 19:11
boh aspetta allora a ampliare ankora.. 350k sotto non sono poki.

Svetty
25-10-2004, 19:34
metti a 10k le giovanili.
Quanti tifosi hai? Portavoce?

Yothan
25-10-2004, 19:52
Ho attualmente 520 tifosi e 3 portavoce con i tifosi alle stelle e gli sponsor in delirio

Cicio79
25-10-2004, 19:59
il bello di hattrick è che avete 500k da spendere oltre i 300k iniziali... perchè fermarsi a 180k? io ho investito fino a -380k... sembravo fallire, poi mi sono scattati 3 giocatori in regia, un giocatore decente dalle giovanili...qualche pienone messo bene, ora sono a -150k domenica prox arriverò a -210... (doppia trasferta) e sperando che non piova risano quasi tutto! ah dimenticavo, ora sono a buono nelle giovanili, e tanti buoni centrocampisti allenati come dei pargoli!