PDA

Visualizza Versione Completa : Lacrime di coccodrillo, ovvero il DC off come fa ?



derblauereiter
02-04-2009, 23:03
Diconsi "lacrime di coccodrillo" quelle di chi dopo aver fatto una marachella piange in maniera scarsamente credibile.

E' uno dei numerosi interrogativi riguardo a questa meravigliosa specie animale. Altri li trovate in questo dotto documentario:

mKAPO_nYV1o

Tutto ciò premesso, la domanda è: dovendo comprare un DC schierabile sia normale che offensivo, che rapporto di skill scegliereste (considerando anche che la cassa non è infinita e che il monte stipendi è già inquietante) ?

Sapevatelo, su HTITeducational channel (semi-cit.) :asd:

redicuori
02-04-2009, 23:12
indubbiamente ci vuole un biskill cazzuto...perà imho io lo prenderei con + difesa (tanta) che regia....un bel fuoriclasse-sovra difesa splendido in regia. Se ti butti sugli over 26-27 non lo paghi neanche tantissimo

slaine
02-04-2009, 23:25
io presi un 31enne :D titanico/straordinario regia/difesa.

L'ho usato diverse volte come regista normale, poche volte come difensivo.
Da parecchio tempo è spesso il mio DC normale. Ovviamente, sarebbe sempre lui il DC Off.

derblauereiter
03-04-2009, 10:35
indubbiamente ci vuole un biskill cazzuto...perà imho io lo prenderei con + difesa (tanta) che regia....un bel fuoriclasse-sovra difesa splendido in regia. Se ti butti sugli over 26-27 non lo paghi neanche tantissimo


io presi un 31enne :D titanico/straordinario regia/difesa.

L'ho usato diverse volte come regista normale, poche volte come difensivo.
Da parecchio tempo è spesso il mio DC normale. Ovviamente, sarebbe sempre lui il DC Off.

A parte il problema stipendi in entrambi i casi, direi due pareri diametralmente opposti :rolleyes:

PALO
03-04-2009, 10:42
Diconsi "lacrime di coccodrillo" quelle di chi dopo aver fatto una marachella piange in maniera scarsamente credibile.

E' uno dei numerosi interrogativi riguardo a questa meravigliosa specie animale. Altri li trovate in questo dotto documentario:


Tutto ciò premesso, la domanda è: dovendo comprare un DC schierabile sia normale che offensivo, che rapporto di skill scegliereste (considerando anche che la cassa non è infinita e che il monte stipendi è già inquietante) ?

Sapevatelo, su HTITeducational channel (semi-cit.) :asd:

:suspi: e anche Derbla direi che ce lo siamo giocato. :sisi:


Il rapporto difesa/regia secondo me è un problema fino ad un certo punto.

Ovvero, logicamente regia più alto è meglio è, e fin qui non ci piove.

Ma difesa invece dipende solo dal bisogno che tu hai in questo momento per alzare la difesa centrale. A parità di DC che usi ora, direi che al massimo lascerei indietro 1 livello di difesa se proprio devi rinunciare un po'.

Per regia avevo fatto qualche simulazione, e per livelli meno di splendido non è che il contributo di un DC normal sia sto gran che. Se però vai di offensivo fisso allora anche secondo me uno straordinario può andare... a questo punto meglio 1 livello in meno di regia e 1 in più di difesa. :sisi:

Costano un fottìo comunque. :-o
Ne ho guardati un po' quando avevo 3M da spendere e poi mi son detto: vabbè meglio spenderli per farci DT e ST se devo prendere uno strao/formidabile :suspi:

cekkino
03-04-2009, 10:48
Per me dipende dall'uso maggiore che ne puoi ricavare!

Se vuoi costruire una squadra equilibrata, preferisco di gran lunga un difensore con regia (quindi un sovra/strao in difesa/regia); nel tuo caso (squadra poco propensa a difendere) credo sia meglio un giocatore con skill invertite, quindi un sovrannaturale/straordinario in regia/difesa potrebbe fare al caso tuo, sia per le valutazioni che per lo stipendio sostenibile :sisi:

slaine
03-04-2009, 10:59
A parte il problema stipendi in entrambi i casi, direi due pareri diametralmente opposti :rolleyes:

ho preso un giocatore over30. Guardati gli stipendi a quell'età...
allenando parate la mia difesa sale da sola, per la mia serie fare un paio di lati Eccellente è abbastanza da fermare 1-2 azioni a partita.
Se partissi dall'assunto che la difesa deve essere all'altezza degli attacchi avversari allora mi servirebbero 3 difensori fuoriclasse + allenatore equilibrato...

derblauereiter
03-04-2009, 11:22
Per me dipende dall'uso maggiore che ne puoi ricavare!

Se vuoi costruire una squadra equilibrata, preferisco di gran lunga un difensore con regia (quindi un sovra/strao in difesa/regia); nel tuo caso (squadra poco propensa a difendere) credo sia meglio un giocatore con skill invertite, quindi un sovrannaturale/straordinario in regia/difesa potrebbe fare al caso tuo, sia per le valutazioni che per lo stipendio sostenibile :sisi:

Premesso che la massima primaria ammessa è fuoriclasse. Il budget stipendi è già di 330k e non vorrei spostarmi da lì.

La difesa attuale è pensata con la logica del TA 2.0.
Di base le valutazioni le fa quasi tutte il portiere (13,8), che rappresenta senza dubbio uno dei migliori investimenti in termini di spesa vs rendimento.
I DC sono giocatori che giocano normali quando l'avversario ha un attacco scarsino e offensivi quando l'avversario ha un attacco decente e si difende a cc (attualmente uno è doppio form, l'altro è form/splen regia difesa).

In tutti i casi se il portiere non ha forma cadaverica (cosa che purtroppo è successa spesso), l'idea era di fare comunque accettabile al centro e su una fascia in caso di TA, che diventa buono (idealmente ecc) in caso di difensori normali.

Il vantaggio tattico rispetto ad un TA estremo è immenso, perchè è l'antidoto al tutti in mezzo avversario visto che l'avversario se vuole a sua volta segnare due attaccanti è costretto a metterli (la vittoria su Cavriago è un esempio lampante).

Il problema è che salendo in IV il livello degli attaccanti sale ma soprattutto quasi tutte le squadre hanno uno o due trequartisti (quelli veri) contro i quali la mossa non funziona granchè, visto che pompano sia attacco che cc.

La soluzione ideale è chiara: bisognerebbe averne a disposizione tre: uno sbilanciato in regia (CC di riserva), uno sbilanciato in difesa, uno equilibrato nelle due skill.

Il problema è che i soldi mi consentono di prendere due nuovi giocatori ma non tre (senza contare che devo prima o poi cambiare il terzino tiratore, comprare un attaccante di riserva, etc., etc.).

Quindi in altri termini la domanda è: a quale dei 3 è meglio rinunciare ?
e non vale rispondere quello equilibrato, perchè per sbaglio l'ho già preso (da cui le lacrime di coccodrillo :p).

charlie84
03-04-2009, 11:28
Quindi in altri termini la domanda è: a quale dei 3 è meglio rinunciare ?
e non vale rispondere quello equilibrato, perchè per sbaglio l'ho già preso (da cui le lacrime di coccodrillo :p).

Nell'ottica TA 2.0 il DC sbilanciato in regia è irrinunciabile

cekkino
03-04-2009, 11:34
Premesso che la massima primaria ammessa è fuoriclasse. Il budget stipendi è già di 330k e non vorrei spostarmi da lì.

La difesa attuale è pensata con la logica del TA 2.0.
Di base le valutazioni le fa quasi tutte il portiere (13,8), che rappresenta senza dubbio uno dei migliori investimenti in termini di spesa vs rendimento.
I DC sono giocatori che giocano normali quando l'avversario ha un attacco scarsino e offensivi quando l'avversario ha un attacco decente e si difende a cc (attualmente uno è doppio form, l'altro è form/splen regia difesa).

In tutti i casi se il portiere non ha forma cadaverica (cosa che purtroppo è successa spesso), l'idea era di fare comunque accettabile al centro e su una fascia in caso di TA, che diventa buono (idealmente ecc) in caso di difensori normali.

Il vantaggio tattico rispetto ad un TA estremo è immenso, perchè è l'antidoto al tutti in mezzo avversario visto che l'avversario se vuole a sua volta segnare due attaccanti è costretto a metterli (la vittoria su Cavriago è un esempio lampante).

Il problema è che salendo in IV il livello degli attaccanti sale ma soprattutto quasi tutte le squadre hanno uno o due trequartisti (quelli veri) contro i quali la mossa non funziona granchè, visto che pompano sia attacco che cc.

La soluzione ideale è chiara: bisognerebbe averne a disposizione tre: uno sbilanciato in regia (CC di riserva), uno sbilanciato in difesa, uno equilibrato nelle due skill.

Il problema è che i soldi mi consentono di prendere due nuovi giocatori ma non tre (senza contare che devo prima o poi cambiare il terzino tiratore, comprare un attaccante di riserva, etc., etc.).

Quindi in altri termini la domanda è: a quale dei 3 è meglio rinunciare ?
e non vale rispondere quello equilibrato, perchè per sbaglio l'ho già preso (da cui le lacrime di coccodrillo :p).


Io prenderei quello sbilanciato in regia!
Come è quello equilibrato che hai comprato?

PALO
03-04-2009, 11:38
Visto che parli di uso abbondante come offensivo, dico prendi lo sbilanciato pur'io.

slaine
03-04-2009, 11:46
quindi, lo devi prendere come dico io :cool:

derblauereiter
03-04-2009, 11:51
Io prenderei quello sbilanciato in regia!
Come è quello equilibrato che hai comprato?

Splendido difesa e straordinario regia. Ho buttato lì la classica offerta a capocchia pensando andasse via ad una volta e mezzo quel prezzo e la sera me lo sono ritrovato in rosa. :-o


quindi, lo devi prendere come dico io :cool:

uff....:rolleyes:

ilbarbadatre
03-04-2009, 12:21
Splendido difesa e straordinario regia. Ho buttato lì la classica offerta a capocchia pensando andasse via ad una volta e mezzo quel prezzo e la sera me lo sono ritrovato in rosa. :-o

sifga eh :D

l'ho fatto anche io stanotte , ma è andato a 200k di più della mia offerta

anche io voto lo spregiudicato

charlie84
03-04-2009, 12:24
Ho visto adesso il giocatore. Me l'ero segnato anch'io ma poi sono dovuto uscire :D (vabbè è pure attaccabrighe)

ilbarbadatre
03-04-2009, 12:32
Ho visto adesso il giocatore. Me l'ero segnato anch'io ma poi sono dovuto uscire :D (vabbè è pure attaccabrighe)

chi il mio?

charlie84
03-04-2009, 12:35
chi il mio?

No quello di Derbla

ilbarbadatre
03-04-2009, 12:47
No quello di Derbla

infatti non mi tornavano i tempi :asd:
scadeva alle 3 di notte e ho pensato: "o a che ora esce?" :D

redicuori
03-04-2009, 18:18
Splendido difesa e straordinario regia. Ho buttato lì la classica offerta a capocchia pensando andasse via ad una volta e mezzo quel prezzo e la sera me lo sono ritrovato in rosa. :-o



uff....:rolleyes:

alla fine lo hai comprato come dicevo io....anche se è un po fessacchiotto per i miei gusti :sisi:

derblauereiter
03-04-2009, 19:41
alla fine lo hai comprato come dicevo io....anche se è un po fessacchiotto per i miei gusti :sisi:

anche per i miei.

Mi consolo guardando quanto l'ho pagato :)

Ketamina
03-04-2009, 19:42
Ma quindi il DCO l'avevi già preso? :suspi:

O te ne serve un altro?

derblauereiter
03-04-2009, 19:45
Ma quindi il DCO l'avevi già preso? :suspi:

O te ne serve un altro?

Entrambe. :p

Ketamina
03-04-2009, 19:48
Per quel che serve a te propenderei su regia > difesa. :sisi: Che budget hai?

redicuori
03-04-2009, 19:51
Per quel che serve a te propenderei su regia > difesa. :sisi: Che budget hai?

tu devi partire dal presupposto che schierato normal la perdita di regia è poca rispetto a quel che guadagni in difesa...quindi anche un doppio sovra io lo metterei sempre normal (a meno di particolari esigenze)

Ketamina
03-04-2009, 19:56
Io li metto offensivi sempre e comunque invece. :asd: Ma io non alleno attacco.

derblauereiter
03-04-2009, 20:01
Io li metto offensivi sempre e comunque invece. :asd: Ma io non alleno attacco.

Tu li metti offensivi perchè sei gnubbo (te l'avrò detto un milione di volte) :rolleyes:

Peraltro, nè io nè RdQ alleniamo attacco :)

Ketamina
03-04-2009, 20:03
Ah già, te alleni OL (o cross). Credo...

E comunque a me serve il CC. :asd: E finora il poco possesso in più mi è stato determinante. :sisi:

Fara
03-04-2009, 20:10
Per quel che serve a te propenderei su regia > difesa. :sisi: Che budget hai?

tanto lui li cerca già formati, non puoi vendergli una delle tue carriole

Ketamina
03-04-2009, 20:12
tanto lui li cerca già formati, non puoi vendergli una delle tue carriole

Carriole un par di zebedei. ;) Non ho bisogno di pubblicità. Tanto li vendo comunque...

slaine
04-04-2009, 09:35
quindi anche un doppio sovra io lo metterei sempre normal (a meno di particolari esigenze)

a trovarlo, un doppio 14...

redicuori
04-04-2009, 11:42
a trovarlo, un doppio 14...

proprio ultimamente c'èra ed era pure italiano.....

_eNeRGy_
04-04-2009, 12:08
mah piuttosto di due dc mezzi e mezzi

io avrei preso uno sempre off e uno sempre normal.

per il sempre off il rapporto perfetto per giustificare il riposizionamento da offensivo (c'era un 3d in una fed) è 3 regia ogni 2 difese. quindi ad esempio un magnifico formidabile regia difesa

poine avrrei preso uno cosi e uno fisso normal con un botto di difesa e solo un pelo di regia

federicoP
06-04-2009, 17:28
sbilanciato in regia!

se cerchi bene intorno ai1,5M ti porti a casa pure un bel magnifico/extraterrestre sopra i 30...