PDA

Visualizza Versione Completa : Psicologi e TS



fedebu
25-10-2004, 11:15
Il regolamento parla di un piccolissimo effetto degli psicologi sul TS (oltre al ben più noto effetto sulla fiducia), sembra così piccolo che non viene mai tenuto in considerazione. Eppure... dopo la partita di coppa persa 5-0 fiducia crolla a scarso e TS (ho piccato) sale a contenti. Assumo 3 psicologi per far risalire la fiducia per sabato; il giorno dopo... la fiducia resta scarsa (e resterà così fino a sabato) ma il TS me lo ritrovo a soddisfatti! Poi giovedì torna subito a contenti... Va bè, è durato poco, ma vista la velocità con cui decresce il TS dopo aver fatto PIC (parlo per chi ha l'allenatore con carisma scarso o meno), assumere psicologi non potrebbe essere un valido modo per rallentare questa discesa e rendere il PIC più duraturo da un sabato all'altro?
C'è qualcun'altro che ha avuto esperienze di questo tipo o ha nello staff un numero alto di psicologi e li trova utili anche per il TS?

Conte Dra-culo
25-10-2004, 11:22
io so solo che nel lungo andare rischi di sottovalutare le partite... in quanto l'effetto maggiore gli psicologi lo hanno sulla fiducia che se troppo alta al momento della partita ti fa trascurare gli avversari... ora non so chi è che se la sente di rischiare di perdere una partita già vinta x fare questo esperimento...

MaxCere
25-10-2004, 11:24
Va bè, è durato poco, ma vista la velocità con cui decresce il TS dopo aver fatto PIC (parlo per chi ha l'allenatore con carisma scarso o meno), assumere psicologi non potrebbe essere un valido modo per rallentare questa discesa e rendere il PIC più duraturo da un sabato all'altro?
Valido sicuramente no, un valido modo è cambiare allenatore con uno con carisma piu elevato :)

A mio avviso gli psicologi influenzano il TS meno che un clown.

MaxCere
25-10-2004, 11:27
io so solo che nel lungo andare rischi di sottovalutare le partite... in quanto l'effetto maggiore gli psicologi lo hanno sulla fiducia che se troppo alta al momento della partita ti fa trascurare gli avversari... ora non so chi è che se la sente di rischiare di perdere una partita già vinta x fare questo esperimento...
Non è cosi matematico come si dice in giro sottovolutare gli avversari, bisogna avere fiducia Magnifica, cosa non facile, e incontrare una squadra con una classifica molto peggiore della propria dopo una serie di vittorie. Quando è successo a me avevo anche piccato ma non ne ho risentito piu di tanto nella prestazione della gara.

Kurt
25-10-2004, 11:28
Valido sicuramente no, un valido modo è cambiare allenatore con uno con carisma piu elevato :)

A mio avviso gli psicologi influenzano il TS meno che un clown. Questo pure quà è venuto ?? :D I problemi d Hattrick si sentono anke quì :D

MaxCere
25-10-2004, 11:30
Questo pure quà è venuto ?? :D I problemi d Hattrick si sentono anke quì :D
Sono in crisi di astinenza :o

fedebu
25-10-2004, 11:33
Valido sicuramente no, un valido modo è cambiare allenatore con uno con carisma piu elevato :)
Avessi i soldi...:) grazie comunque per le vostre risposte!

MaxCere
25-10-2004, 11:37
Avessi i soldi...:) grazie comunque per le vostre risposte!
Allora non spenderli inutilmente per assumere psicologi, la spesa non vale la resa! :D