PDA

Visualizza Versione Completa : Allenatore, valutazioni, secondo voi???



-=Lazza=-
30-03-2009, 15:53
Allora, io sono un giocherellone di hattrick, e come tanti già han avuto modo di conoscermi a volte son molto pignolo, altre confusionario.
Non per niente son stato soprannominato Zamparini agli inizi, son riuscito a cambiare 3 allenatori nel giro di un mese nonostante fosse la cosa più inutile e sbagliata da fare :asd:

Io purtroppo quest'anno mi son giocato la promozione a causa del maledetto dio culdom, che mi ha segato in almeno un paio di partite.
Alla fin dei conti ero appena stato promosso dalla IX quindi fare il doppio salto non è da tutti!
C'e' chi come il grande Derbla ogni anno va su, e chi come me che puntualmente va su 1 anno ogni 2! :asd: (mi piace esser ripetente :sisi: )


Veniamo al punto, ho da qualche stagione pronto il giocatore da passare ad allenatore! Quindi.......

Premetto che io alleno regia, e ho un allenatore spregiudicato. Ho notato una cosa, che con lo ST comunque io riesco a fare pochi ricambi negli altri reparti quindi per far le cose fatte bene io prima penso all'attacco e poi alla difesa.
Non c'e' bisogno di aggiungere quindi che il reparto più arretrato si fatica molto a rinforzarlo.... gli ho dato una bella scriccata con un portiere da quasi 5 stelle quando è in forma ma ho già fatto il passo più lungo della gamba!

Questo per dirvi che io sarei intenzionato a passare all'equilibrato, così ho notevoli miglioramenti in difesa senza comprare nulla, e per l'attacco una lieve perdita che ritoccherò con gli acquisti (poi tanto a fine stagione i centrocampisti, gli attaccanti e le ali mi prendono 2 giri in passaggi)

Questi sono i valori del mio 3-5-2 con 2 terzini e 2 attaccanti centrali, tutti i giocatori posizionati normali e la fiducia di squadra leggermente esagerata (fra psicologi e risultati tutti gli anni la ho così)



ALLENATORE DIFENSIVO
centrocampo 5.71 INSUFF. ALTO
difesa centrale 6.43 ACC. BASSO
difesa sinistra 6.67 ACC. ALTO
difesa destra 6.38 ACC. BASSO
attacco centrale 5.06 INSUFF. MOLTO BASSO
attacco sinistro 4.77 DEBOLE MOLTO ALTO
attacco destro 5.27 INSUFF. BASSO


ALLENATORE EQUILIBRATO
centrocampo INSUFFICIENTE ALTO
difesa centrale 5.75 INSUFF MOLTO ALTO
difesa sinistra 5.97 INSUFF MOLTO ALTO
difesa destra 5.71 INSUFF ALTO
attacco centrale 5.58 INSUFF ALTO
attacco sinistro 5.31 INSUFF BASSO
attacco destro 5.88 INSUFF MOLTO ALTO


ALLENATORE SPREGIUDICATO
centrocampo INSUFFICIENTE ALTO
difesa centrale 5.20 INSUFF MOLTO BASSO
difesa sinistra 5.40 INSUFF BASSO
difesa destra 5.17 INSUFF MOLTO BASSO
attacco centrale 5.95 INSUFF MOLTO ALTO
attacco sinistro 5.65 INSUFF ALTO
attacco destro 6.27 ACCETT BASSO




Io appunto per il motivo del mercato, per fare meno aquisti in difesa punterei all'equilibrato, che da sempre una mano davanti ma almeno mi permette di fare meno interventi economici in difesa.

E in più in termini di sottolivelli, lo spregiudicato è quello che da meno, mentre l'equilibrato da quasi quanto il difensivo, però nel mio caso penso sia più utile!



Voi quale consigliereste??? gioco anche con il 4-5-1 però penso di far un acquisto per migliorare 1 attaccante l'anno prossimo!

_eNeRGy_
30-03-2009, 16:56
io con l'equilibrato mi trovo bene.

ti consiglio quello :P

anceh spregiudicato se pigli un forte portiere andrebbe bene.

Xfight
30-03-2009, 18:32
Pure io mi ero posto lo stesso problema, però con l'equilibrato mi son trovato bene e credo che continuerò con lui ^^

Kira
30-03-2009, 19:34
Equilibrato al 101% ;)

In una vecchia discussione si discuteva della scelta dell'atteggiamento e, se non ricordo male, era uscito fuori un santone del forum (mi pare Slaine... se mi sbaglio il ban è assicurato :D) il quale asseriva che, visti i vantaggi, valeva la pena di prendere o il difensivista o lo spregiudicato.
Sinceramente, vedendo le valutazioni che posti, non vedo come si possa scegliere un allenatore diverso dall'equilibrato... a meno che tu non giochi 4-5-1 TI o 3-5-2 TA ovviamente :p

EDIT: trovato! http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=612108&postcount=59

bovino
30-03-2009, 19:59
Equilibrato tutta la vita!!!

PS: come fai a stare in VIII con quelle valutazioni?....io con valutazioni simili sto lottando [sgrat sgrat] per andare in VI! :rolleys:

-=Lazza=-
31-03-2009, 00:29
Equilibrato tutta la vita!!!

PS: come fai a stare in VIII con quelle valutazioni?....io con valutazioni simili sto lottando [sgrat sgrat] per andare in VI! :rolleys:

Purtroppo c'ho una sfiga che neanche immagini, sia nel random delle partite che nell'assegnazione della serie :p




x energy:

Il portiere io pensavo di averlo messo decisamente bene fino ad una V serie....

In condizioni OTTIMALI, mi arriverebbe a far 4,5/5 stelle!! Mi costa più o meno la metà del monte ingaggi!
ha 26 anni, italiano straordinario in parate e accettabile quasi buono in esperienza!!



Comunque vedo che in diversi mi state confermando che l'equilibrato mi darà una bella spinta e una bella mano :D

derblauereiter
31-03-2009, 00:49
L'allenatore su Hattrick è un pò come la scelta dell'allenamento. Non ne esiste uno migliore degli altri, dipende da come piace giocare e costruire la tua squadra.

Per me l'allenatore spregiudicato è sempre stato un must, ma poi alla fine....fai un pò come ca**o ti pare (cit.)

-=Lazza=-
31-03-2009, 01:11
L'allenatore su Hattrick è un pò come la scelta dell'allenamento. Non ne esiste uno migliore degli altri, dipende da come piace giocare e costruire la tua squadra.

Per me l'allenatore spregiudicato è sempre stato un must, ma poi alla fine....fai un pò come ca**o ti pare (cit.)

DSADSADSASDADSADSADSADSADSA NOOOOOOOOOOOOOOOOO

Derbla te non puoi rispondermi cosiiiiiiiii nooooooo, sei sempre stato il mio idolo!!!

Alla fine lo so che ognuno ha i suoi pregi, e non ce ne è uno migliore dell'altro, ma magari nella mia specifica condizione poteva esser più utile per una promozione diretta e senza rischi l'anno prossimo un equilibrato!

Tutto qua', come chiedere il consiglio su come schierare la squadra per battere un avversario a noi superiore!!! :D

derblauereiter
31-03-2009, 10:21
Tutto qua', come chiedere il consiglio su come schierare la squadra per battere un avversario a noi superiore!!! :D

Ho capito, ma qui non stai parlando di una scelta che dura una settimana.
L'allenatore ti dura tre stagioni, devi ragionare nel lungo periodo !

PALO
31-03-2009, 10:35
Il portiere io pensavo di averlo messo decisamente bene fino ad una V serie....

In condizioni OTTIMALI, mi arriverebbe a far 4,5/5 stelle!! Mi costa più o meno la metà del monte ingaggi!
ha 26 anni, italiano straordinario in parate e accettabile quasi buono in esperienza!!



Pochino per una V se prendi l'allenatore spregiudicato. :sisi:

-=Lazza=-
31-03-2009, 14:06
Pochino per una V se prendi l'allenatore spregiudicato. :sisi:

Beh comunque io ho un modo di gestire la squadra che penso sia molto personale/singolare, io compro i giocatori dai 24 anni e li vendo massimo a 28, in modo tale da guadagnarci anche dove non alleno.

Si perchè o li compro a prezzo leggermente più basso del valore, oppure li aumento di forma e resistenza con il tempo, ed in più con l'osmosi bene o male 1 scatto di solito lo rimedio :p

Quindi io per qualsiasi reparto che non alleno, riesco a cambiare i giocatori dovendo far solo l'aggiunta per un giocatore piu' forte, quindi la differenza fra quello che avevo (avendolo pure "usato" ) e quello che mi servirà!

Quindi questo portiere avendo 26 anni, penso proprio che in V non mi ci arriva perche' fra 2 stagioni lo cambio, ma logicamente potrò permettermene un'altro identico e più giovane senza aggiungere una lira :sisi:
Sconvolgimenti del mercato a parte logicamente, perchè son riuscito a fargli fare 3 salti in forma e gli sto facendo fare pure quello in exp!


Comunque avendo ora lo spregiudicato penso che devierò per l'equilibrato sia per le valutazioni più alte ed equilibrate, e anche per intervenire meno economicamente in difesa visto che nel reparto avanzato dovevo metterci mano comunque :D
Vedrò di comprarli direttamente più tosti li!!


P.S.
derbla non mi riesce proprio di imitarti!! :D