PDA

Visualizza Versione Completa : Scatto su e giu



srhaa
30-03-2009, 09:27
Ragazzi,

ma è possibile che un giocatore il venerdi scatti di un livello e il lunedi lo riperda?

venerdi scorso un mio giocatore 28enne è scattato a splendido in regia. oggi è tornato indietro senza che io facessi nulla.

come è possibile?

ilbarbadatre
30-03-2009, 09:31
da 27 anni in poi inizia il calo delle skill e il lunedi mattina c'è l'aggiornamento

un consiglio: è poco producente allenare un 28enne

srhaa
30-03-2009, 09:44
questo lo so... ma così è veramente implementato male...

Un giocatore scatta il venerdi e torna indietro il lunedi è per lo meno ridicolo....

ilbarbadatre
30-03-2009, 09:56
è una questione di decimali

butto cifre a caso:
con l'allenamento guadagna 10 centesimi di livello
con l'aggiornamento dell'età ne perde 5

era 10,90, venerdi è diventato 11 (scatto in avanti) oggi è diventato 10,95 (scatto indietro) se lo rialleni venerdi riscatta (però continuo a dire che non ti conviene, scusa l'insistenza :p)

srhaa
30-03-2009, 10:48
e' già in vendita...

Però se hai ragione venerdi dovrebbe riscattare.
Newl senso che continuandolo ad allenare i decimali dovrebbero farlo risalire...

ilbarbadatre
30-03-2009, 12:00
esatto

Hendeling
30-03-2009, 12:06
e' già in vendita...

Però se hai ragione venerdi dovrebbe riscattare.
Newl senso che continuandolo ad allenare i decimali dovrebbero farlo risalire...

Dipende da quanti decimali sono: se sono di più quelli che perde per l'età, rispetto a quelli che guadagna con l'allenamento, non risale più.

Fai bene a vendere

captiell
30-03-2009, 16:25
ma come si fa ad allenare un 28enne? penso ke sia sbagliato. e il gioco infatti ti punisce con questo scatto indietro, tt qui..

baggia
30-03-2009, 16:29
ma come si fa ad allenare un 28enne? penso ke sia sbagliato. e il gioco infatti ti punisce con questo scatto indietro, tt qui..

non è sempre vero. Io quando ho fatto 2 giri di regia ho preso un 28 enne eccellente in regia, l'ho fatto scattare a formidabile e l'ho venduto
acquistato a 130.000
venduto a 225.000

captiell
30-03-2009, 16:36
dai ma nn è ke capiti tt i giorni...si deve anke avere fortuna in alcune scelte...

ilbarbadatre
30-03-2009, 17:22
non è sempre vero. Io quando ho fatto 2 giri di regia ho preso un 28 enne eccellente in regia, l'ho fatto scattare a formidabile e l'ho venduto
acquistato a 130.000
venduto a 225.000

ma comunque sbaglia ad allenarlo se lo allena costantemente, e in piu ha sbagliato a metterlo in vendita ora, se lo allenava anche questa settimana lo faceva riscattare e mettendolo in vendita domani sera scadeva venerdi sera

mikkmikk
30-03-2009, 19:01
ilbarbadatre mi togli una curiosità?
Mi dici come hai fatto a passare dalla stagione 28 1° in X alla stagione 29 1° in VIII ? :D

ilbarbadatre
30-03-2009, 19:56
ilbarbadatre mi togli una curiosità?
Mi dici come hai fatto a passare dalla stagione 28 1° in X alla stagione 29 1° in VIII ? :D

bravo eh? :D
è stata la stagione in cui hanno eliminato tutti i bot in tutte le serie e quindi ci sono stati tanti tanti ripescaggi
cosi anziche finire in IX son finito direttamente in VIII :p

srhaa
31-03-2009, 23:59
ma come si fa ad allenare un 28enne? penso ke sia sbagliato. e il gioco infatti ti punisce con questo scatto indietro, tt qui..

che vuol dire non allenarlo? E' uno dei miei CC più forti e gioca sempre e comunque titolare. Non è un allenando (mica sono così scemo)!!

srhaa
01-04-2009, 00:04
ma come si fa ad allenare un 28enne? penso ke sia sbagliato. e il gioco infatti ti punisce con questo scatto indietro, tt qui..

che vuol dire non allenarlo? E' uno dei miei CC più forti e gioca sempre e comunque titolare. Non è un allenando (mica sono così scemo)!!

Aggiungo: sarò niubbo ma se è titolare l'allenamento lo prende per forza, o sbaglio???

Tutti a dirmi di non allenarlo (perchè 28enne) ma per farlo non dovrei farlo giocare, o sbaglio?

@ilbarbadatre: lo metto in vendita domani verso le 16:00 così scadrà sabato, con 60.000 utenti on line!

captiell
01-04-2009, 00:05
allò perdi una slot x un allenando, mi sa ke tanto buono non sei :)...dai no è solo ke così perdi una slot x un'allenando

non deve giocare lì

oppure lo fai giocare ma a dicapito di un possibile allenando, ke sarà mafai un 17enne,18enne,19enne al max 20enne

diego177
01-04-2009, 00:12
che vuol dire non allenarlo? E' uno dei miei CC più forti e gioca sempre e comunque titolare. Non è un allenando (mica sono così scemo)!!

Aggiungo: sarò niubbo ma se è titolare l'allenamento lo prende per forza, o sbaglio???

Tutti a dirmi di non allenarlo (perchè 28enne) ma per farlo non dovrei farlo giocare, o sbaglio?
Semplicemente conviene avere giocatori più giovani titolari e giovanissimi allenandi! Così ci guadagni in termini di soldi al momento della vendita, inoltre la squadra progredisce più velocemente! Se la tua situazione non ti permette di avere i soldi per rifarti tutta la squadra gioca ovviamente con i giocatori più forti che hai, in fin dei conti sei in XI! Dalle prossime stagioni la situazione sarà completamente diversa :sisi:

EDIT: Scusa non so nemmeno se sei in XI perchè non c'è scritto

srhaa
01-04-2009, 00:37
Semplicemente conviene avere giocatori più giovani titolari e giovanissimi allenandi! Così ci guadagni in termini di soldi al momento della vendita, inoltre la squadra progredisce più velocemente! Se la tua situazione non ti permette di avere i soldi per rifarti tutta la squadra gioca ovviamente con i giocatori più forti che hai, in fin dei conti sei in XI! Dalle prossime stagioni la situazione sarà completamente diversa :sisi:

EDIT: Scusa non so nemmeno se sei in XI perchè non c'è scritto

Gioco in VIII.
Lo so che conviene avere giovani. Ma è il mio secondo CC più forte. Lo vendo perchè devo cambiare l'allenatore e devo fare cassa.

diego177
01-04-2009, 00:41
Gioco in VIII.
Lo so che conviene avere giovani. Ma è il mio secondo CC più forte. Lo vendo perchè devo cambiare l'allenatore e devo fare cassa.
;) Gioca perchè è più forte degli altri!
Mica possiamo mandare avanti squadre di pipponi per schierare tutti 17 +0 :asd:
PS IMHO guadagnavi qualche k in più dopo laggiornamento perchè diventa (e resta) splendido!

srhaa
01-04-2009, 00:42
allò perdi una slot x un allenando, mi sa ke tanto buono non sei :)...dai no è solo ke così perdi una slot x un'allenando

Scusa ma mica ti capisco.
Posso allenare 10 CC: 4 ali (e lui non è un'ala) e 6 Centrali.

3 sono giovani 17eeni e 18enni che schiero in amichevole.
1 è un 25enne titolare.
2 sono 27enne e 28enne titolari.

Che faccio schiero 6 allenandi e mi faccio malmenare da chi regolarmente fa 20/30 hatstat più di me?

Sarò niubbo ma non fate i fenomeni!!!!:asd:

srhaa
01-04-2009, 00:44
;) Gioca perchè è più forte degli altri!
Mica possiamo mandare avanti squadre di pipponi per schierare tutti 17 +0 :asd:
PS IMHO guadagnavi qualche k in più dopo laggiornamento perchè diventa (e resta) splendido!

STRA-SUPER-MEGA-QUOTO

L'avevo messo in vendita da splendido e sto scemo il lunedi è risceso. Mo ci riprovo mercoledi per sabato!!!

Ggrower
01-04-2009, 02:05
è un suicidio a lungo termine allenare gente cosi' "vecchia" , cresce molto più lentamente e non ti garantisce un guadagno decente, in pratica stai "buttando" 3 slot su 6 di allenamento

diego177
01-04-2009, 03:20
è un suicidio a lungo termine allenare gente cosi' "vecchia" , cresce molto più lentamente e non ti garantisce un guadagno decente, in pratica stai "buttando" 3 slot su 6 di allenamento
Allenare gente così è un suicidio, ma mica lo allena per il gusto di buttar slot!
Se nel corso della stagione ti trovi ad avere un 28enne come giocatore più forte che fai non lo schieri? Poi è in vendita quindi non ci ha fatto gran progetti per il futuro! Esempio se mi si rompe uno dei dif formidabili la nuova cucciolata 17 + poco è composta da soli accettabili in dif più secondarie... Pipponi al momento! Che faccio compro altri alleandi\titolari allenabili per poi avere 11\12 giocatori e soli 9\10 slot? Li entra in campo il vecchiardo splendido che viene silurato appena finisce l'emergenza! In HT C'è l'allenamento ma non dimentichiamoci che l'obbiettivo è anche vincere! altrimenti siamo qui a :chupalo: a vicenda!

srhaa
01-04-2009, 09:54
è un suicidio a lungo termine allenare gente cosi' "vecchia" , cresce molto più lentamente e non ti garantisce un guadagno decente, in pratica stai "buttando" 3 slot su 6 di allenamento

Senti chi parla di suicidio!
Giochi con un centrocampo a 5 formato da un 32enne, un 33enne, un 30enne, due ali ultra trentenni e vieni a criticare gli altri perchè schierano un 28enne?????

Non so come interpretate voi 'sto gioco, ma io oltre ad allenare giocatori (e lo faccio visto che i miei tre allenandi hanno massimo 18 anni) devo mettere in campo una squadra decente per confrontarmi con chi gioca ad hattrick da più tempo di me e che ha la squadra forte, più forte della mia.

Capisco la "necessità" di alcuni di partecipare al forum, ma noi niubbi avremmo bisogno di aiuto e non di pontificatori che predicano bene e razzolano male! :D

derblauereiter
01-04-2009, 09:54
Scusa ma mica ti capisco.
Posso allenare 10 CC: 4 ali (e lui non è un'ala) e 6 Centrali.

3 sono giovani 17eeni e 18enni che schiero in amichevole.
1 è un 25enne titolare.
2 sono 27enne e 28enne titolari.

Che faccio schiero 6 allenandi e mi faccio malmenare da chi regolarmente fa 20/30 hatstat più di me?

Sarò niubbo ma non fate i fenomeni!!!!:asd:

Non è questione di fare i fenomeni. Sei in VIII non in serie A, quindi non hai la necessità di scendere a compromessi tra livello dei titolari e allenamenti come accade nelle serie alte.

L'VIII l'ho giocata anch'io (e più o meno tutti gli utenti del forum) e l'ho vinta con 3 attaccanti di 18-19 anni. Tutto sta ad impostarsi correttamente un ciclo di allenamento che ti garantisca di avere un ricambio adeguato di riserve e titolari.

Quindi che ti piaccia o no, il dato rimane: hai sbagliato ad allenare un giocatore del genere.

slaine
01-04-2009, 10:02
Giochi con un centrocampo a 5 formato da un 32enne, un 33enne, un 30enne, due ali ultra trentenni e vieni a criticare gli altri perchè schierano un 28enne?????

e quindi?
il fatto che giochi con quella gente non vuol dire che li alleni.
Il problema qui non è schierare un 28enne ma allenarlo.

srhaa
01-04-2009, 10:13
Nonostante rispetti la tua opinione, oltre che la tua incredibile carriera e sequenza di promozioni, non sono assolutamente d'accordo con te.

Per poter avere speranze di passare il turno devo schierare una squadra competitiva. E lo si può fare con 18enni ma bisogna essere fortunati perchè giocatori del genere che ti fanno 4 stelle a centrocampo a 18 anni non sono molti e costano tanto.

Io cerco di barcamenarmi. Ne alleno tre giovanissimi e porto avanti una squadra con un paio di 28enni (a centrocampo dove alleno).

Non sempre ci si può permettere, se si vuole essere promossi, di avere 6 allenandi.

papclems
01-04-2009, 10:14
e quindi?
il fatto che giochi con quella gente non vuol dire che li alleni.
Il problema qui non è schierare un 28enne ma allenarlo.



CHIUDO!
























Pesce d'Aprile - Teppic We luv U :esd:

srhaa
01-04-2009, 10:15
e quindi?
il fatto che giochi con quella gente non vuol dire che li alleni.
Il problema qui non è schierare un 28enne ma allenarlo.

Ovvero?
Gioca con il 3-5-2 e il 4-5-1. immagino che alleni regia.
Mi critica perchè spreco uno slot su un 28enne e ne ha 5??

Come si fa a schierare un giocatore non alenarlo e non perdere lo slot?

Sono curioso...

Melegna
01-04-2009, 10:25
Nonostante rispetti la tua opinione, oltre che la tua incredibile carriera e sequenza di promozioni, non sono assolutamente d'accordo con te.

Per poter avere speranze di passare il turno devo schierare una squadra competitiva. E lo si può fare con 18enni ma bisogna essere fortunati perchè giocatori del genere che ti fanno 4 stelle a centrocampo a 18 anni non sono molti e costano tanto.

Io cerco di barcamenarmi. Ne alleno tre giovanissimi e porto avanti una squadra con un paio di 28enni (a centrocampo dove alleno).

Non sempre ci si può permettere, se si vuole essere promossi, di avere 6 allenandi.

Amministrando bene le risorse economiche non è così impossibile, poi, come in tutte le cose ci vuole, un po' di fortuna.

Però avere un 28 che sale e scende di skill nel ruolo dove alleni è brutto da vedere :rolleyes:

derblauereiter
01-04-2009, 10:28
Nonostante rispetti la tua opinione, oltre che la tua incredibile carriera e sequenza di promozioni, non sono assolutamente d'accordo con te.

Per poter avere speranze di passare il turno devo schierare una squadra competitiva. E lo si può fare con 18enni ma bisogna essere fortunati perchè giocatori del genere che ti fanno 4 stelle a centrocampo a 18 anni non sono molti e costano tanto.

Io cerco di barcamenarmi. Ne alleno tre giovanissimi e porto avanti una squadra con un paio di 28enni (a centrocampo dove alleno).

Non sempre ci si può permettere, se si vuole essere promossi, di avere 6 allenandi.

Il punto dove ti sbagli è nel pensare che sia una coincidenza o una fortuna.
Beninteso, la fortuna serve e nelle promozioni incidono mille fattori, ma che non hanno nulla a che vedere con la strategia dell'allenamento.

Quei tre/sei attaccanti che giocavano titolari in VIII sono stati comprati buoni alti con secondarie a 18 anni a prezzi di 150-200k l'uno, sono diventati titolari in VIII e VII e sono stati venduti rispettivamente a 1,2M, 2,2M e 3M.
Con quei soldi mi ci sono fatto uno squadrone.

Nel frattempo alle spalle sono cresciute delle riserve prese anche loro 18nni a 200k che oggi sono sovrannaturali con secondarie e valgono 4-5 milioni e che sono tuttora i miei titolari.

Il tuo 28nne alla fine del ciclo di allenamento varrà meno di quando l'hai preso e avrai buttato tempo e slot preziosi.

Ggrower
01-04-2009, 10:33
Ovvero?
Gioca con il 3-5-2 e il 4-5-1. immagino che alleni regia.
Mi critica perchè spreco uno slot su un 28enne e ne ha 5??

Come si fa a schierare un giocatore non alenarlo e non perdere lo slot?

Sono curioso...

alleno parate, come non è difficile intuire, visto ke sostituisco 3 portieri a partita... non prendere male le critiche che ti vengono fatte, piuttosto che allenare dei 28enni che ti prendono circa 0 di allenamento potresti far giocare dei 20-21enni con circa la stessa regia almeno da farli salire un po' + velocemente... x progredire il più velocemente possibile, e quindi vincere, vanno sfruttati tutti gli slot di allenamento possibili...

slaine
01-04-2009, 10:34
Gioca con il 3-5-2 e il 4-5-1. immagino che alleni regia.
Mi critica perchè spreco uno slot su un 28enne e ne ha 5??

sicuro che alleni regia?
perchè non cross, o passaggi, o CP, o parate, o difesa perdendo slot...

ma in tutti i casi sei tu che chiedi, le risposte sono concordi ed è inutile che polemizzi, allenare un over 21, a quei livelli di skill, è antieconomico.

srhaa
01-04-2009, 10:51
Ragazzi,

non sto dicendo che è economico!! Anzi...

Sto solo dicendo che spesso è una necessità...
Al momento ho pochi soldi in cassa, devo cambiare allenatore, trovare un attaccante decente e anche un difensore.

E' una situazione contingente, che infatti vorrei risolvere con la vendita del giocatore.

So che ho molto da imparare e lungi da me fare polemica con voi!!!

Melegna
01-04-2009, 10:57
Ragazzi,

non sto dicendo che è economico!! Anzi...

Sto solo dicendo che spesso è una necessità...
Al momento ho pochi soldi in cassa, devo cambiare allenatore, trovare un attaccante decente e anche un difensore.

E' una situazione contingente, che infatti vorrei risolvere con la vendita del giocatore.

So che ho molto da imparare e lungi da me fare polemica con voi!!!

Avresti dovuto iniziare tempo fa anche solo con giovanissimi accettabili in regia, poco costosi, per avere ora una rosa competitiva con un investimento sostenibilissimo.

Comunque la situazione non è irrimediabile, basta cercare le giuste occasioni e magari sacrificare una promozione per poi tornare ad essere molto più competitivo nel medio/lungo termine.

slaine
01-04-2009, 10:58
non sto dicendo che è economico!! Anzi...

Sto solo dicendo che spesso è una necessità...
Al momento ho pochi soldi in cassa, devo cambiare allenatore, trovare un attaccante decente e anche un difensore.

ma infatti ci sta che lo fai scattare, speri non cali al lunedi successivo e lo vendi liberando lo slot. Il problema prestazionale è tipico di tutti gli allenamenti ma in particolari di regia dove, spesso, il calo prestazionale è particolarmente oneroso visto il calo di possesso legato all'inserimento di un giovane con skill inferiori.

La rotazione degli allenandi in regia è forse una delle cose più complicate da gestire in HT, se non lo fai bene rischi di trovarti prima o poi con la squadra "bloccata", ovvero in condizione tale da non poter vendere nessuno perchè non saresti competitivo a cc e senza poter comprare nessuno negli altri reparti diventando troppo debole in difesa e attacco.

srhaa
01-04-2009, 11:06
quindi il consiglio è passare ad allenare altro?

Melegna
01-04-2009, 11:34
La rotazione degli allenandi in regia è forse una delle cose più complicate da gestire in HT, se non lo fai bene rischi di trovarti prima o poi con la squadra "bloccata", ovvero in condizione tale da non poter vendere nessuno perchè non saresti competitivo a cc e senza poter comprare nessuno negli altri reparti diventando troppo debole in difesa e attacco.

Magari è meglio che apra un altro 3D, volevo chiederti cosa intendi con quello che hai scritto.
Questo perchè attualmente ho 6 registi che giocano titolari a rotazione a seconda della forma, non tutti dello stesso livello, ma comunque non c'è una differenza abissale tra titolari e allenandi (2 straordinari, 3 formidabili e 1 eccellente). Questo è sbagliato? Mi hai allarmato :asd:

slaine
01-04-2009, 12:57
Questo perchè attualmente ho 6 registi che giocano titolari a rotazione a seconda della forma, non tutti dello stesso livello, ma comunque non c'è una differenza abissale tra titolari e allenandi (2 straordinari, 3 formidabili e 1 eccellente). Questo è sbagliato? Mi hai allarmato :asd:

supponi di decidere, ad un certo punto, di vendere uno degli attuali formidabile e che, magari, hai avuto un qualche infortunio ad un altro.
I tuoi straordinario nel frattempo "allungano" sui loro sostituti diventando sempre più forti nei loro confronti.

Ora supponi di finire in una serie dove il cc è ben pompato su tutti (ad esempio la mia V). Non potrai far giocare le seconde linee senza rimetterci troppo in possesso per cui continuerai a far giocare ovvero allenare i tuoi più forti.

Questi diventeranno sempre più forti e tu continuerai a non poterli vendere perchè se no ci rimeteresti troppo. Ad un certo punto arriverai ad un punto di rottura, con la squadra bloccata e l'economia in sofferenza: ai livelli attuali non te ne accorgi ma quando comincerai ad avere Sovrannaturale-Titanico-ET in squadra vedrai che la cosa diventa pesante. Rischi di trovarti nella situazione di una squadra nella mia serie, penultima, che ha un cc spaventoso (ET-Mitici) ma attacco leggerino e difesa non adeguata agli attacchi avversari. Per lui retrocedere sarà l'unico modo per ripartire...

derblauereiter
01-04-2009, 13:21
Questi diventeranno sempre più forti e tu continuerai a non poterli vendere perchè se no ci rimeteresti troppo. Ad un certo punto arriverai ad un punto di rottura, con la squadra bloccata e l'economia in sofferenza: ai livelli attuali non te ne accorgi ma quando comincerai ad avere Sovrannaturale-Titanico-ET in squadra vedrai che la cosa diventa pesante. Rischi di trovarti nella situazione di una squadra nella mia serie, penultima, che ha un cc spaventoso (ET-Mitici) ma attacco leggerino e difesa non adeguata agli attacchi avversari. Per lui retrocedere sarà l'unico modo per ripartire...

La classica crisi del settimo anno. :sisi:

Melegna
01-04-2009, 15:30
Mi sono allarmato perchè ci penso ogni tanto al fatto che più avanti sarà maggiormente difficile barcamenarsi. Bene o male adesso riesco a strappare giocatori anche fin troppo forti per la mia serie a prezzi inferiori alla media. Poi sarà un pò più difficile e diventerà importante nn sprecare ne un allenamento, ne un euro perchè a certi livelli nessuno ti regala giocatori essendo probabilmenti più rari e addocchiati. Comunque il concetto è chiaro.

-=Lazza=-
01-04-2009, 20:36
Io sono un allenatore di regia, e sono in VIII


i miei centrocampisti titolari:

20 anni e 54 giorni, TSI = 6 960
accettabile di forma, buono in resistenza [Veloce]

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: straordinario
Cross: debole
Passaggi: accettabile
Attacco: scarso
Calci piazzati: debole

4.5 stelle

19 anni e 70 giorni, TSI = 8 620
buono di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: straordinario
Cross: debole
Passaggi: accettabile
Attacco: debole
Calci piazzati: tremendo

4,5 stele



21 anni e 47 giorni, TSI = 8 710
accettabile di forma, buono in resistenza

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: splendido
Cross: debole
Passaggi: debole
Attacco: scarso
Calci piazzati: insufficiente


5 stelle


Yuri Benedetto (CC)
19 anni e 17 giorni, TSI = 7 850
accettabile di forma, buono in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: straordinario
Cross: tremendo
Passaggi: accettabile
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso


4,5 stelle



e poi ho 2 ali che sto allenando al 100% con gli altri 2 slot da centrocampista centrale, fino alla fine della stagione per prepararmi all'anno venturo che voglio esser sicuro di schizzare in VII (logicamente li sto facendo giocare solo nell'amichevole per non perdere gli slot da ala)


20 anni e 16 giorni, TSI = 3 250
buono di forma, insufficiente in resistenza [Tecnico]

Parate: tremendo
Difesa: insufficiente
Regia: accettabile
Cross: formidabile
Passaggi: insufficiente
Attacco: tremendo
Calci piazzati: debole



19 anni e 22 giorni, TSI = 3 840
buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: buono
Cross: formidabile
Passaggi: scarso
Attacco: disastroso
Calci piazzati: tremendo









Ora visto che alleno regia da poco, questa mi pare sia la seconda stagione dato che prima allenavo attacco, ad ascoltarti dovrei avere problemi similari ai tuoi ed invece no.



Sai perche'???


Perche' stando ad ascoltare gente con le palle quadrate come derbla, slaine e amici come lucianomafia (è lui che mi ha svezzato!) energy, ed altri competenti come palo ecc ecc (scusatemi se non vi cito tutti -.- ) mi son sempre trovato bene!
L'unico nemico che mi ha sempre messo i bastoni fra le ruote e' stato il culdom!

Poi anche io a volte la posso pensare diversamente da loro, come attualmente nella vicenda dell'allenatore che più che altro lì si dice sia solo scelta personale, mentre io credo che ci sia una forte importanza a livello pratico e valutazionale in serie come le nostre a differenza delle loro -.-



Fidati che hanno ragione, e io comunque in casa faccio Insufficiente molto alto senza TA o senza ALI centrali e senza mots
Penso di potermela giocare contro chiunque delle mie serie a parte proprio i migliori delle VIII d'italia....

e io i soldi li ho sempre sprecati in maniera clamorosa, quindi non è che sta squadra me la han regalata cosi'....

derblauereiter
01-04-2009, 22:31
[cut.] amici come lucianomafia (è lui che mi ha svezzato!)



che immagine orribile :rotfl:

-=Lazza=-
01-04-2009, 22:44
che immagine orribile :rotfl:

Malizioso!!! Chissà quanti ne hai svezzati te eh!? :asd:

No no, comunque era hattrickariamente parlando, visto che per diversi mesi quando ho iniziato a giocare, gli ho scassato le balls, ero sempre dietro a chiedergli questo e chiedergli quello :sisi:

Ora della mia serie ho trovato anche in Energy un veramente ottimo e capace allenatore :asd:

Te sei un pò burbero derbla! Però bisogna ammettere sempre efficace ed utile :sisi:

ilbarbadatre
01-04-2009, 22:51
Malizioso!!! gli ero sempre dietro

:asd:

lo sapevo che a lucià piacciono certe cose :asd:

danybig82
01-04-2009, 22:59
:asd:

lo sapevo che a lucià piacciono certe cose :asd:

lucio gheio :asd:

slaine
01-04-2009, 23:03
visto che il burbero è derblacoso, che faccio, la piantate voi o ci penso io?

ilbarbadatre
01-04-2009, 23:05
visto che il burbero è derblacoso, che faccio, la piantate voi o ci penso io?

:( uff non si puo mai far nulla :Prrr:

srhaa
02-04-2009, 00:09
Io sono un allenatore di regia, e sono in VIII


i miei centrocampisti titolari:

[...]

Ora visto che alleno regia da poco, questa mi pare sia la seconda stagione dato che prima allenavo attacco, ad ascoltarti dovrei avere problemi similari ai tuoi ed invece no.



Sai perche'???


Perche' stando ad ascoltare gente con le palle quadrate come derbla, slaine e amici come lucianomafia (è lui che mi ha svezzato!) energy, ed altri competenti come palo ecc ecc (scusatemi se non vi cito tutti -.- ) mi son sempre trovato bene!
L'unico nemico che mi ha sempre messo i bastoni fra le ruote e' stato il culdom!

Poi anche io a volte la posso pensare diversamente da loro, come attualmente nella vicenda dell'allenatore che più che altro lì si dice sia solo scelta personale, mentre io credo che ci sia una forte importanza a livello pratico e valutazionale in serie come le nostre a differenza delle loro -.-



Fidati che hanno ragione, e io comunque in casa faccio Insufficiente molto alto senza TA o senza ALI centrali e senza mots
Penso di potermela giocare contro chiunque delle mie serie a parte proprio i migliori delle VIII d'italia....

e io i soldi li ho sempre sprecati in maniera clamorosa, quindi non è che sta squadra me la han regalata cosi'....


Per carità! Faccio domande e leggo in questo forum per imparare.
Però le cose bisogna scriverle e dirle tutte.

I giocatori che tu hai indicato li hai acquistati alle seguenti cifre:

735.000
1.326.000
1.581.000
912.000
864.000
1.326.000

Quelle cifre io me le sogno, al momento!!!!
Io ne ho comprato uno solo da 830.000 per cercare di stare alla pari con i miei avversari.

Forse i soldi li avrai fatti con l'attacco, ma paragonare il tuo CC con il mio al momento non è corretto...

-=Lazza=-
02-04-2009, 00:35
Per carità! Faccio domande e leggo in questo forum per imparare.
Però le cose bisogna scriverle e dirle tutte.

I giocatori che tu hai indicato li hai acquistati alle seguenti cifre:

735.000
1.326.000
1.581.000
912.000
864.000
1.326.000

Quelle cifre io me le sogno, al momento!!!!
Io ne ho comprato uno solo da 830.000 per cercare di stare alla pari con i miei avversari.

Forse i soldi li avrai fatti con l'attacco, ma paragonare il tuo CC con il mio al momento non è corretto...


Guarda ti provo a dare un consiglio personale, poi vedi tu come interpretarlo e se valutarlo. Spero di poterti essere utile!

Io ho sempre avuto una teoria personale, molto personale che mi porta ad una gestione economica molto particolare. Io compro e vendo i giocatori della mia squadra sempre in pareggio o guadagno per i ruoli fuori dall'allenamento, e ciò mi permette di ridurre a 0 gli investimenti a fondo perduto.
Quello però è già una fase contenitiva sul risparmio, basata sull'uso di giocatori all'interno della fascia "sana" di skill che comprende giocatori dai 17 ai 28 anni.

Per quanto riguarda il tuo caso, il centrocampo per me è veramente importante sia per vincere le partite, sia per farci i soldi visto che è ciò che anche tu alleni!
Quindi se vuoi darci un tagli essenziale, molto drastico ma forse in grado di darti una mano prova a far una cosa del genere:

vendi i giocatori in difesa e in attacco che ti posson portar denari, e pure i centrocampisti attuali tenendo presente che ti debbano poi rimaner dei soldi pr rimpiazzarli.
Ordunque, te devi riuscir a comprarti almeno 3 giocatori dai 18 ai 19 anni con regia almeno ad eccellente per i 18 e formidabile per i 19.
Poi provare a comprarti uno dai 20 ai 21 monoskill che per un paio di stagioni ti aiuti a tirar su la valutazione del centrocampo per poi rivenderlo e sostituirlo.

Negli altri reparti per ora finchè non risani la squadra, bada ad avere anche i giocatori contati del tipo 3 difensori e 2 attaccanti , il 4° difensore extra puoi comprare in extremis un vecchio usa e getta per una stagione, stessa cosa per il 3° attaccante.

In questo modo concentri le tue finanze ORA per l'investimento più importante della tua squadra, i tuoi centrocampisti/ali.
E valuta in modo tale da avere poi una volta acquistati quelli, un raparto d'attacco sufficiente ad eguagliare almeno le difese dei tuoi avversari.
La difesa ahimè in questo momento secondo me è l'ultimo punto su cui andar a puntare, anche perchè sei in condizione precarie e non si può scommetter forte su tutto no?

La mia linea di pensiero è questa, poi magari conoscendo più nel dettaglio le tue condizioni potrei provare ad aiutarti più praticamente....


Tutto questo logicamente è una mia linea di pensiero, mentre quà ci sono tantissime correnti di pensiero e modi di vedere hattrick, anche se alla fine quelli che come derbla vincono sempre, sono difficilmente attaccabili :mad:

srhaa
02-04-2009, 10:01
Guarda ti provo a dare un consiglio personale, poi vedi tu come interpretarlo e se valutarlo. Spero di poterti essere utile!

Io ho sempre avuto una teoria personale, molto personale che mi porta ad una gestione economica molto particolare. Io compro e vendo i giocatori della mia squadra sempre in pareggio o guadagno per i ruoli fuori dall'allenamento, e ciò mi permette di ridurre a 0 gli investimenti a fondo perduto.
Quello però è già una fase contenitiva sul risparmio, basata sull'uso di giocatori all'interno della fascia "sana" di skill che comprende giocatori dai 17 ai 28 anni.

Per quanto riguarda il tuo caso, il centrocampo per me è veramente importante sia per vincere le partite, sia per farci i soldi visto che è ciò che anche tu alleni!
Quindi se vuoi darci un tagli essenziale, molto drastico ma forse in grado di darti una mano prova a far una cosa del genere:

vendi i giocatori in difesa e in attacco che ti posson portar denari, e pure i centrocampisti attuali tenendo presente che ti debbano poi rimaner dei soldi pr rimpiazzarli.
Ordunque, te devi riuscir a comprarti almeno 3 giocatori dai 18 ai 19 anni con regia almeno ad eccellente per i 18 e formidabile per i 19.
Poi provare a comprarti uno dai 20 ai 21 monoskill che per un paio di stagioni ti aiuti a tirar su la valutazione del centrocampo per poi rivenderlo e sostituirlo.

Negli altri reparti per ora finchè non risani la squadra, bada ad avere anche i giocatori contati del tipo 3 difensori e 2 attaccanti , il 4° difensore extra puoi comprare in extremis un vecchio usa e getta per una stagione, stessa cosa per il 3° attaccante.

In questo modo concentri le tue finanze ORA per l'investimento più importante della tua squadra, i tuoi centrocampisti/ali.
E valuta in modo tale da avere poi una volta acquistati quelli, un raparto d'attacco sufficiente ad eguagliare almeno le difese dei tuoi avversari.
La difesa ahimè in questo momento secondo me è l'ultimo punto su cui andar a puntare, anche perchè sei in condizione precarie e non si può scommetter forte su tutto no?

La mia linea di pensiero è questa, poi magari conoscendo più nel dettaglio le tue condizioni potrei provare ad aiutarti più praticamente....


Tutto questo logicamente è una mia linea di pensiero, mentre quà ci sono tantissime correnti di pensiero e modi di vedere hattrick, anche se alla fine quelli che come derbla vincono sempre, sono difficilmente attaccabili :mad:

Mamma mia!!!!
Sei una bibbia!!!
Non sai che cacchio di errore hai fatto!!!

Vuoi essere il mio mentore e aiutarmi??????

-=Lazza=-
02-04-2009, 13:10
Mamma mia!!!!
Sei una bibbia!!!
Non sai che cacchio di errore hai fatto!!!

Vuoi essere il mio mentore e aiutarmi??????

Purtroppo per te io ancora sono ben distante dall'essere un grande manager, però visto che anche io ho avuto l'opportunità di crescere grazie a degli aiuti esterni non vedo perchè non possa farlo anche tu!

Quindi se vuoi ti posso dare una mano :p

lucianomafia
02-04-2009, 15:03
che immagine orribile :rotfl:


Malizioso!!! Chissà quanti ne hai svezzati te eh!? :asd:

No no, comunque era hattrickariamente parlando, visto che per diversi mesi quando ho iniziato a giocare, gli ho scassato le balls, ero sempre dietro a chiedergli questo e chiedergli quello :sisi:

Ora della mia serie ho trovato anche in Energy un veramente ottimo e capace allenatore :asd:

Te sei un pò burbero derbla! Però bisogna ammettere sempre efficace ed utile :sisi:


:asd:

lo sapevo che a lucià piacciono certe cose :asd:


lucio gheio :asd:


stavate parlando di meee??? (cit.)

è vero, l'ho svezzato... o almeno ci ho proato, visto che non ha praticamente mai seguito quello che gli dicevo:asd: meglio cosi probabilmente:D


visto che il burbero è derblacoso, che faccio, la piantate voi o ci penso io?

cioè, a me danno del gaio in 4 e non succede niente, a derbla del burbero e minacci la chiusura:suspi:

questo è favoritismo bello e buono....

cmq qualcuno spieghi bene al niubbo come allenare, sta roba è da bestiario:asd:

slaine
02-04-2009, 15:11
cioè, a me danno del gaio in 4 e non succede niente, a derbla del burbero e minacci la chiusura:suspi:

ma tu SEI gaio...
e questo non ti autorizza ad andare OT

papclems
02-04-2009, 17:43
Mamma mia!!!!
Sei una bibbia!!!
Non sai che cacchio di errore hai fatto!!!

Vuoi essere il mio mentore e aiutarmi??????

Se vuoi, un aiuto sulla "Finanza Creativa" te lo posso dare io. Peggio di Lazza non sono sicuro :D


ma tu SEI gaio...
e questo non ti autorizza ad andare OT

Ha parlato ER Chuck Norris de li ghei :sisi:


:esd:

teppic
02-04-2009, 18:38
3 post consecutivi che non aggiungono nulla al thread....quasi quasi...CHIUDO!