PDA

Visualizza Versione Completa : Flavius Aetius Habemus Testiculos (così pare si dica.. :esd: )



papclems
27-03-2009, 19:20
Encarta (http://it.encarta.msn.com/encnet/refpages/RefArticle.aspx?refid=761555508) e porta a casa (cit.)

Ho letto di una leggenda (o verità nascosta dalla Chiesa) in cui pare che la Chiesa abbia avuto un Papa donna che si era finta uomo e che da quel momento all'elezione di ogni Papa si fa sedere il Pontefice con le mutande calate su uno sgabello provvisto di foro e un diacono tasta sotto per assicurarsi che ci siano i testicoli.

« E allo scopo di dimostrare il suo valore, i suoi testicoli vengono tastati dai presenti più giovani, come testimonianza del suo sesso maschile. Quando questo viene determinato, la persona che li ha tastati urla a gran voce testiculos habet ("Ha i testicoli") E tutti gli ecclesiastici rispondono: Deo Gratias ("Sia lode a Dio"). Quindi procedono alla gioiosa consacrazione del papa eletto. »


Secondo la leggenda vari resoconti collocano alternativamente il suo 'pontificato' tra il IX, il X e l'XI secolo. Secondo una versione, nacque in Inghilterra (o in Germania da genitori inglesi) e si innamorò di un monaco benedettino, col quale fuggì ad Atene travestita da uomo. Alla morte del suo amante Giovanna divenne prete, cardinale e infine papa con il nome di Giovanni VIII, succedendo a Leone IV (papa dall'847 all'855); morì di parto durante una processione papale (per la biografia del vero papa vedi Giovanni VIII).

La leggenda della papessa divenne di pubblico dominio nel XIII secolo a opera dello scrittore religioso Stefano di Bourbon, e fu ripresa da altri nei tre secoli seguenti; accettata senza riserve dalla Chiesa, venne dapprima messa in discussione dallo storico bavarese Johannes Aventinus e in seguito altri scrittori, fra cui il teologo calvinista francese David Blondel, ne contestarono la veridicità, negata poi definitivamente dal teologo e storico cattolico tedesco Johann Döllinger nel 1863.


Un paio di nomi, così al volo ce li ho anche sulla punta della lingua :esd:

Demoniaco Link No Under 18... (http://www.giardinodivenere.it/rivista/rubrichefiles/skpapessa.html)

Classico wikipedia link (http://it.wikipedia.org/wiki/Papessa_Giovanna)

Flavio Ezio
27-03-2009, 19:24
Scusa eh, ma scrivilo corretto almeno. Flavius Aetius.

papclems
27-03-2009, 19:29
Scusa eh, ma scrivilo corretto almeno. Flavius Aetius.

corretto.. miii che rompiballe che sei, dimmelo, tu prendi il cappuccio, tiepido, con poco caffè (detto anche chiaro), con zucchero di canna, ma metà bustina, e pochissima schiuma, circa 7/8 bolle massimo.. nella tazza di vetro :sisi:


















:esd:

si scherza eh

Flavio Ezio
27-03-2009, 19:37
corretto.. miii che rompiballe che sei, dimmelo, tu prendi il cappuccio, tiepido, con poco caffè (detto anche chiaro), con zucchero di canna, ma metà bustina, e pochissima schiuma, circa 7/8 bolle massimo.. nella tazza di vetro :sisi:




Non prendo mai il caffè, non mi piace (nè 'puro', nè con latte). Le pochissime volte che prendo il cappuccino, ci metto un goccio di caffè e 3-4 cucchiai (non -ini) di zucchero (canna o raffinato, è indifferente).

ilbarbadatre
27-03-2009, 19:39
Non prendo mai il caffè, non mi piace (nè 'puro', nè con latte). Le pochissime volte che prendo il cappuccino, ci metto un goccio di caffè e 3-4 cucchiai (non -ini) di zucchero (canna o raffinato, è indifferente).

ti piace amaro :asd:

papclems
27-03-2009, 20:15
ti piace amaro :asd:

cmq avevo ragione io :esd:

ed intanto non rispondi su questo "magistero" che penso poteva ampliare di molto i fedeli :esd:

Flavio Ezio
27-03-2009, 20:30
ed intanto non rispondi su questo "magistero" che penso poteva ampliare di molto i fedeli :esd:


Ma io dovrei rispondere ? :suspi: Se vuoi, ti tiro fuori anche altre storie sulla Chiesa che potrebbero piacerti, come le profezia di Malachia.

robiuan
27-03-2009, 20:34
Ma io dovrei rispondere ? :suspi: Se vuoi, ti tiro fuori anche altre storie sulla Chiesa che potrebbero piacerti, come le profezia di Malachia.

malachia? il gatto?:)

papclems
27-03-2009, 20:49
Ma io dovrei rispondere ? :suspi: Se vuoi, ti tiro fuori anche altre storie sulla Chiesa che potrebbero piacerti, come le profezia di Malachia.

Ocio che qua se insisti a postare poi perdi l'aurea di autorevolezza che hai eh.

Lo sai, chi papposta, supposta. (cit.)

:D

papclems
27-03-2009, 20:59
http://www.getblack.it/ink/img/facecool.jpg

Trovato materiale scottante su Joseph Ratzinger :sisi:

ilbarbadatre
27-03-2009, 21:03
dai pap(a) basta post sul pap(a)
e poi non puoi fare post consecutivi :asd:

Dr_Velvet
27-03-2009, 21:24
a me questa storia sembra solo uno squallido tentativo di insabbiare l'omosessualità fra gli alti ,medi e bassi prelati.
Pur di non dire che era gaio hanno cercato di farlo passare per donna.

ilbarbadatre
27-03-2009, 21:35
ma si parla di 1200 anni fa, sai na sega te icche pensavano all'epoca