PDA

Visualizza Versione Completa : Chi e cosa allenare?



jahlion
26-03-2009, 17:13
Questi sono i tre giocatori della mia squadra giovanile che pare promettano meglio.
Chiaramente (sennò sarebbe stato TROPPO facile, no?:mad:) sono uno per reparto [DIF-CEN-ATT].
Voi a chi dareste la priorità? Se fosse possibile vorrei allenarne DUE su tre.
Però, se la cosa non si può fare, allora potrei anche puntare tutto su di uno solo.
qui di seguito le info sui tre giovinotti:

1) BS, 15 anni e 94 giorni, Prossimo compleanno: 13-04-2009
Commenti dell'Allenatore
25-03-2009 16:50: BS è probabilmente debole in Attacco in questo momento.
Commento Scout
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama BS
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Regia. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di eccellente in Attacco prima che te ne accorga!
Si trova a suo agio nel gioco aereo, e sarà in grado di usare questo vantaggio sia in fase d'attacco sia in difesa.
Valutazioni:
Att: 4.5 stelle

2) LG, 16 anni e 109 giorni, Prossimo compleanno: 29-03-2009
Commenti dell'Allenatore
08-03-2009 13:55 Buone notizie, LG sta migliorando in Cross. Dagli qualche altra settimana di allenamento primario e sarà pronto a volare!
04-03-2009 15:05 Ha sicuramente molte altre qualità, ma certe volte vorrei che LG fosse più coinvolto emotivamente sul campo.
25-02-2009 16:50 LG è stato coinvolto oggi in diverse azioni, e da quel che ho notato mi pare che in Regia sia attualmente insufficiente.
Commento Scout
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è LG e ha 16 anni.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.
Valutazioni:
CC: 6 stelle
Ala: 6 stelle

3) LT, 17 anni e 54 giorni, Prossimo compleanno: 23-05-2009
Commenti dell'Allenatore
11-03-2009 15:05
Partita Non si lasci ingannare dalle sue prestazioni in campo, questa settimana! Penso ancora che LT sia uno dei nostri giocatori più promettenti.
04-03-2009 15:05
Partita E' ovvio che LT non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.
Commento Scout
Ok, il candidato di questa settimana ha 17 anni e si chiama LT.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa. In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi.
Valutazioni:
Ter: 5 stelle
DC: 0 stelle [la squadra avv. non si è presentata e poi mi sono dimenticato di riproporlo come centrale...:rolleyes:]

al momento alleno regia [sec] ed attacco [prim]; ho quindi privilegiato i due più giovani, ed in più in prima squadra alleno appunto regia (sono in X) ed avere un giovane che dalle giovanili mi fa già buono in regia mi farebbe assai piacere...

che faccio? continuo così oppure punto tutto sull'attaccante eccellente [andando percui con attacco o OL di 2ario]?

grazie!

musclemuseum
26-03-2009, 18:21
sicuramente lascerei nel dimenticatoio l'ultimo.

ora, credo proprio che a livello monetario il primo ti renderebbe molto di più.

il secondo sarebbe pronto per essere allenato in prima squadra.

dovresti provare a vederla a seconda delle opzioni:

1) pompi il primo, lo vendi a molto (eccellente in attacco 17N CdT), compri un 17N buono in regia e avanzi soldi (credo).
Intanto hai allenato regia come secondaria, quindi potresti allenare (o vendere) il 2 a insuff/accettabile e fare altra cassa.

2) pompi il secondo e lo continui ad allenare in prima squadra. il primo lo porti sull'accettabile grazie all'allenamento secondario attacco. lo vendi e ci fai qualche soldo.

3) altre opzioni?


io (probabilmente prevenuto) opterei per la prima ipotesi.



musclemuseum

bovino
26-03-2009, 22:54
Anch'io allenerei a palla l'attaccante!.....aspetta qulcuno che allena attacco nelle giovanili e magari ti dice se ci stai con i tempi! ;)

kekko
26-03-2009, 23:31
in teoria 4,5 stelle in attacco, dovrebbe essere al massimo insufficiente bassino :sisi:

quindi diciamo che deve fare 2,5-3 scatti per arrivare ad eccellente, e non credo ce la faccia entro i 17anni e 0 giorni

comunque, io allenerei lui, ha anche specialità perfetta.....magari allena attacco+assist