PDA

Visualizza Versione Completa : vantaggi nazionale



guanda80
25-03-2009, 15:56
ciao a tutti,
dato che non ho mai avuto un nazionale in rosa e fino ad ora non mi passava nemmeno per la testa di averne, non mi sono mai interessato di quali vantaggi si hanno ad averne uno...ora chiedo a voi, quali vantaggi si hanno? :)

soullessguy
25-03-2009, 16:05
i vantaggi "pratici" sono pochi...esperienza che sale in maniera rapidissima, decurtazione dello stipendio...ma soprattutto, il prestigio! :p

victor59
25-03-2009, 16:05
Tieni presente che se vuoi quelli della nazionale maggiore, sono giocatori con skill alte e quindi con stipendi altrettanto alti. Va sicuramente meglio se si tratta di nazionali U20, che bisogna allenare, e che quindi hanno stipendi abbordabili ma hanno bisogno di tempo per crescere.
Per entrambi, sempre se non sbaglio, l'unico vantaggio che hai oltre a quelli di gioco è la riduzione dello stipendio quando partecipano a partite dalla loro nazionale e un livello di esperienza mediamente più alto del normale.

guanda80
25-03-2009, 16:35
ok, a me interessa soprattutto lo stipendio, di quanto meno? e soprattutto, come? mi spiego, lo stipendio viene tagliato da quando ha la bandierina a quando gliela tolgono, sia che giochi o no, o lo stipendio viene tagliato solo se durante la settimana gioca una partita della sua nazionale?

victor59
25-03-2009, 16:46
Lo stipendio viene ridotto del 33% (se non ricordo male) solo ed esclusivamente se gioca, non so dirti se bastano 5 minuti oppure deve fare tutti i 90, quindi fai attenzione a chi compri perché rischi di trovarti sul groppo un macigno. Il fatto che sia convocato non significa che giocherà al 100% a meno che non sia uno di quelli indispensabili.
Se non hai mai avuto nazionali ti consiglio di cercarti un U20 da allenare così entri nel meccanismo e poi potrai provare uno della nazionale maggiore.

claudio1
25-03-2009, 17:01
Lo stipendio viene ridotto del 33% (se non ricordo male) solo ed esclusivamente se gioca, non so dirti se bastano 5 minuti oppure deve fare tutti i 90, quindi fai attenzione a chi compri perché rischi di trovarti sul groppo un macigno. Il fatto che sia convocato non significa che giocherà al 100% a meno che non sia uno di quelli indispensabili.
Se non hai mai avuto nazionali ti consiglio di cercarti un U20 da allenare così entri nel meccanismo e poi potrai provare uno della nazionale maggiore.

La riduzione è del 40% dello stipendio base, quindi per gli stranieri a conti fatti è del 33%. Dovrebbe avere la riduzione indipendentemente dai minuti giocati, basta che giochi. Il mio nazionale ha giocato sempre 90 minuti, quindi non ci saprei mettere la mano sul fuoco...

victor59
25-03-2009, 17:04
stessa cosa il mio... Ha sempre giocato 90 minuti...

charlie84
25-03-2009, 17:54
C'è l'ha anche con 5 minuti :sisi:

guanda80
25-03-2009, 17:54
ok, grazie mille a tutti, volevo proprio sapere queste cose per farmi un paio di conti, il problema di prendere un U20 è quello che io alleno passaggi e non una primaria, quindi per ora tutti gli allenatori che ho contattato per gli U20 mi hanno detto che a loro non serve... :mad:

charlie84
25-03-2009, 17:56
Cerca un 3/4 ista. Non sarà facile però

guanda80
25-03-2009, 17:58
Cerca un 3/4 ista. Non sarà facile però

gia'.....va beh......ora vedo il dafarsi, intanto grazie mille a tutti per le info, mi faccio i miei conti e poi decido che fare...:sisi:

musclemuseum
25-03-2009, 23:47
Cerca un 3/4 ista. Non sarà facile però

mettiti anche in fila...:p


musclemuseum