PDA

Visualizza Versione Completa : Promozione e rinforzi



dome87
24-03-2009, 21:16
Ciao a tutti, se possibile vorrei approfittare della vostra disponibilità (vi prego non mi insultate e/o picchiate).
Sono ormai certo della mia promozione in X (eh si...sono proprio un novellino lo so) e volevo qualche consiglio da chi, più esperto di me, può aiutarmi a rinforzare la mia squadra per il prossimo anno.

Mediamente le mie valutazioni in casa sono queste:

Centrocampo debole (alto)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto basso)
Attacco Sinistro scarso (molto basso)

Gioco con il 3-4-3 (asimmetrico, come si puo notare) ed alleno attacco.

I titolari (a parte piccole modifiche) sono:

Portiere

Oscar Caldiran
22 anni e 110 giorni
Resistenza: buono Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: disastroso


DC

Giangiacomo
32 anni e 82 giorni
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: tremendo
Cross: debole Difesa: buono
Attacco: debole Calci piazzati: buono

Terzini

Luigi
30 anni e 4 giorni
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: insufficiente
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Gianfranco
31 anni e 60 giorni
Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: tremendo Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: buono

CC

Stefano
21 anni e 71 giorni
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Franco
31 anni e 63 giorni
Resistenza: accettabile Parate: tremendo
Regia: eccellente Passaggi: insufficiente
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: insufficiente Calci piazzati: disastroso

Olgo
29 anni e 67 giorni
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: insufficiente
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

Ala

Manuel
20 anni e 88 giorni
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: buono
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

Gli attaccanti sono tutti 18enni buono/insuff/insuff che entro la fine della stagione scatteranno a eccellente.

Secondo voi dove devo fare dei "ritocchi"?

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli che mi arriveranno

Fara
24-03-2009, 22:13
dipende dai soldi che hai, se proprio vuoi mettere mano io venderei stefano e prenderei un eccellente con esperienza e magari con calci piazzati.
Potresti anche valutare di giocare con 2 centrali in difesa e un solo terzino o cambiare il portiere prendendo un buono con decimali (a meno che il tuo accettabile non li abbia già, se così fosse non converrebbe economicamente fare il cambio).
Però ti consiglio di fare gli acquisti nelle ultimissime giornate, perché costano molto di meno i giocatori..

dome87
24-03-2009, 22:20
ma se volessi comprare un terzino decente che valori dovrebbe avere in difesa/cross o quant altro?

Fara
24-03-2009, 22:54
ma se volessi comprare un terzino decente che valori dovrebbe avere in difesa/cross o quant altro?

dipende se lo prendi per schierarlo difensivo oppure normal..
Nel primo caso va bene un monoskill in difesa, magari 30enne buono con stipendio alto (diciamo sopra i 450€ netti a settimana), se invece lo metti normal prendilo con un pizzico di cross, diciamo insufficiente (i terzini costano molto, per quello mi sono tenuto basso come secondaria).
Con i soldi che avanzi rispetto ad un doppio buono ti rinforzi a centrocampo, nelle serie basse un sottolivello è importantissimo!

dome87
24-03-2009, 23:14
Grazie Fara!!terrò a mente i tuoi consigli... :)

Fara
24-03-2009, 23:17
si nulla.. se ti interessa veramente capire come funziona hattrick (o meglio come vengono calcolate le partite) scaricati questo (http://www.homerjay.altervista.org/studio_ca/STUDIO_CONTROPIEDErev1b4.pdf) pdf e leggilo..

preso naturalmente da qui (http://www.homerjay.altervista.org/studio_ca/) :)

aggo85
25-03-2009, 00:49
Con quelle valutazioni dovresti già essere pronto per il doppio salto, in caso di avanzo di soldi prenderei allenandi italiani CDT se non lo sono già, poi un portiere buono o accettabile alto con difesa per alzare un po' dietro, un cc formidabile e sei in una botte di ferro.

Comunque valuta anche l'ampliamento dello stadio, se non hai problemi di rosa e sei già competitivo conviene ampliare prima dell'inizio della prossima stagione.

Fara
25-03-2009, 00:51
Con quelle valutazioni dovresti già essere pronto per il doppio salto, in caso di avanzo di soldi prenderei allenandi italiani CDT se non lo sono già, poi un portiere buono o accettabile alto con difesa per alzare un po' dietro, un cc formidabile e sei in una botte di ferro.

Comunque valuta anche l'ampliamento dello stadio, se non hai problemi di rosa e sei già competitivo conviene ampliare prima dell'inizio della prossima stagione.

ampliarlo con 400 tifosi è uno spreco di soldi immane...
tienili per gli allenandi che è meglio..
Italiani con CdT vale per i centrocampisti, lui allena attacco..

aggo85
25-03-2009, 07:14
non lo è, io ho ampliato con 400 tifosi prevedendo una stagione di vertice ed essendo a posto con gli allenandi, e ora come ora c'ho già guadagnato, tant'è che a metà stagione sono stato costretto ad riampliare da 14k a 16k.
E' chiaro che le priorità sono gli allenandi, ma se lì è a posto con quelle valutazioni va diritto in IX, e quindi ampliare non è una cosa scellerata.
Datti un occhio a questo post

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=684163&postcount=21

Fara
25-03-2009, 14:21
non lo è, io ho ampliato con 400 tifosi prevedendo una stagione di vertice ed essendo a posto con gli allenandi, e ora come ora c'ho già guadagnato, tant'è che a metà stagione sono stato costretto ad riampliare da 14k a 16k.
E' chiaro che le priorità sono gli allenandi, ma se lì è a posto con quelle valutazioni va diritto in IX, e quindi ampliare non è una cosa scellerata.
Datti un occhio a questo post

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=684163&postcount=21

a vedere le tue partite mi pare che solo una volta hai superato i 12.000 spettatori (nell'ultima), ma hai 550 tifosi e non 400 oltretutto sei primo in classifica vincendole tutte (se lui dovesse capitare in una X un po' difficile dove non le vince tutte rischia di tenere bloccati i soldi per una stagione) e magari hai molti portavoce..

aggo85
25-03-2009, 14:39
Portavoce ne ho 2 fissi, a inizio stagione avevo 420 tifosi, considera +16 a settimana per 8 settimane, e arrivi a quelli attuali.
Leggi i conti del guadagno, il numero di spettatori non conta per il primo ampliamento. E' propio il concetto che ampliare conviene soltanto dopo il pienone è sbagliato! A conti fatti a fine stagione se non avessi ampliato avrei 100k in meno, è questo quello che conta...

Inoltre con quelle valutazioni dovrebbe essere già a posto per la promozione, se proprio capita in una X sculata arriva secondo. Senza contare che la decisone può comunque prenderla dopo la compilazione della serie e aver visto gli avversari, a quel punto decide se ampliare o rinforzare il centrocampo. Ovviamente se con gli allenandi è a posto.

dome87
25-03-2009, 14:47
ehi grazie ragazzi!allora cercherò di mettere a frutto i vostri consigli ma solamente a fine stagione o meglio dopo la formazione delle nuove serie cosi mi regolo meglio...
ma quindi comunque voi mi dite che per la difesa dovrei essere a posto cosi?nonostante l età dei difensori?

aggo85
25-03-2009, 14:54
Più che mettere mano ai difensori prenderei un portiere che ti alza tutti e tre i reparti di difesa.
Io userei questo schema di priorità:
-Allenandi
-Centrocampista/Ala (quella che hai non è il massimo)
-Stadio
-Portiere
-Terzini

dome87
25-03-2009, 15:05
come la dovrei prendere l'ala?che valori più o meno?

aggo85
25-03-2009, 15:48
se la usi offensiva con più cross, se la usi TM con più regia

messi87
26-03-2009, 20:41
hai ancora l'allenatore insufficiente,
cambialo immediatamente.Compralo almeno accettabile\scarso in abilità\carisma
se hai soldi compra il buono in abilità.Questa è la priorità:up:

ilbarbadatre
26-03-2009, 20:45
hai ancora l'allenatore insufficiente,
cambialo immediatamente.Compralo almeno accettabile\scarso in abilità\carisma
se hai soldi compra il buono in abilità.Questa è la priorità:up:

era quello che volevo chiedere io
cambia subito l'allenatore, tieniti i soldi per prenderlo direttamente buono/scarso

aggo85
26-03-2009, 20:46
O_O non hai il buono/scarso???

La priorità assoluta è quella allora!