PDA

Visualizza Versione Completa : Contributi Capitolo II : Attacco Laterale



_eNeRGy_
24-03-2009, 17:23
Giocando con HO (con leggere modifiche in certi ruoli come dc off etcc ) mi è venuto in mente sto coso che si puo fare,

uso come esempio un debole in esperienza , buono in forma e resistenza. e straordinario nella skill in esame.
fiducia estrem esagerata

ottengo il contributo della valutazione per skill
un livello pieno è 1.0
un sottolivello è 0.25

ok quello della regia gia cè, vediamo per gli altri reparti, cominciando dall'attaco laterale :asd:



Attacco Laterale


0.234 Cross ala offensiva
0.195 Cross ala normal
0.168 Cross ala difensiva
0.138 Cross terzino offensivo
0.128 Cross ala tm
0.124 Cross centrocampisti esterni
0.119 Cross attaccanti esterni
0.114 Cross terzino normal
0.112 Attacco attaccanti esterni
0.073 Passaggi Ala offensiva
0.070 Cross terzino difensivo
0.070 Cross terzino tm
0.064 Passaggi Ala normal
0.060 Cross difensori esterni
0.054 Attacco attaccanti normal
0.054 Passaggi attaccanti difensivo
0.052 Passaggi attaccanti esterni
0.044 Cross attaccanti normal
0.044 Passaggi centrocampista centrale esterni
0.039 Passaggi Ala difensiva
0.037 Passaggi Ala tm
0.031 Passaggi attaccanti normal
0.031 Cross attaccanti difensivo
0.030 Attacco attaccanti difensivi
0.025 Passaggi centrocampista centrale normal
0.025 Passaggi centrocampista centrale difensivo
0.017 Passaggi centrocampista centrale offensivo



Il valore va letto cosi : il ruolo X contribuisce per 0.7 ?
allora moltiplico 0.7 per il numero della skill per avere il contributo nella valutazione finale.



che ne pensate?

Ketamina
24-03-2009, 17:26
Idea caruccia, ma da prendere con le molle. :sisi: E' pur sempre HO. :p

Interessante il 13.8% del terzino offensivo.

_eNeRGy_
24-03-2009, 17:31
yep.

brevemente ogni 2 skill di cross in piu del terzino offensivo alzi di un sottolivello l'attacco laterale

Ketamina
24-03-2009, 17:34
yep.

brevemente ogni 2 skill di cross in piu del terzino offensivo alzi di un sottolivello l'attacco laterale

Questo l'ho sempre sostenuto, vallo a dire a chi prende i terzini monoskill in difesa di 30 anni e li mette difensivi. :asd:

musclemuseum
24-03-2009, 17:36
Questo l'ho sempre sostenuto, vallo a dire a chi prende i terzini monoskill in difesa di 30 anni e li mette difensivi. :asd:

quelli che hanno bisogno di alzare la difesa e non l'attacco laterale spendendo poco:p


musclemuseum

Ketamina
24-03-2009, 17:37
quelli che hanno bisogno di alzare la difesa e non l'attacco laterale spendendo poco:p


musclemuseum

Boiate. :rolleyes:

musclemuseum
24-03-2009, 17:42
Boiate. :rolleyes:

non è vero. ho comprato un terzino serio vecchio spendendo 600k per aumentare un lato offensivo e per l'altro, che non mi interessava, con 140k ho preso due monoskill che ognuno rende di più in difesa del terzino.
non sono boiate, sono i prezzi di mercato e le esigenze personali.

musclemuseum

Ketamina
24-03-2009, 17:43
non è vero. ho comprato un terzino serio vecchio spendendo 600k per aumentare un lato offensivo e per l'altro, che non mi interessava, con 140k ho preso due monoskill che ognuno rende di più in difesa del terzino.
non sono boiate, sono i prezzi di mercato e le esigenze personali.

musclemuseum

Per me sono boiate... priorità all'attacco.

musclemuseum
24-03-2009, 17:50
Per me sono boiate... priorità all'attacco.

torno a ripetere che in primis sono esigenze personali. poi se le esigenze sono boiate, amen.


musclemuseum

Ketamina
24-03-2009, 17:57
torno a ripetere che in primis sono esigenze personali. poi se le esigenze sono boiate, amen.


musclemuseum

Per me questa esigenza è una boiata. Che c'è di strano?

pulvis
24-03-2009, 18:02
Energy, ottimo lavoro :up:

C'è un errorino negli ultimi ruoli, il cc offensivo dovrebbe contribuire più del normal e del difensivo con i passaggi.

Ketamina
24-03-2009, 18:05
Attacco fascia sinistra

Cross ala sinistra
Cross terzino sinistro
Attacco attaccanti
Passaggi Ala sinistra
Passaggi centrocampista centrale sinistro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti

Dovresti tenerti sempre questa guida secondo me. Secondo i tuoi dati il cross dell'attaccante normale vale più dei passaggi del CC. Ma non risulta dal manuale...

_eNeRGy_
24-03-2009, 18:11
Dovresti tenerti sempre questa guida secondo me. Secondo i tuoi dati il cross dell'attaccante normale vale più dei passaggi del CC. Ma non risulta dal manuale...



in effetti hai ragione ho evidenziato i ruoli normal..

mah,..



Energy, ottimo lavoro :up:

C'è un errorino negli ultimi ruoli, il cc offensivo dovrebbe contribuire più del normal e del difensivo con i passaggi.

ok se si parlasse di attaco centrale
ma anche se si parla di attacco laterale?


cmq sto facendo una tabellina con google docs

http://spreadsheets.google.com/ccc?key=pELYgzAW3bKGGJxSOSZqEcg

pulvis
24-03-2009, 19:27
ok se si parlasse di attaco centrale
ma anche se si parla di attacco laterale?


Beh, non vedo perchè un difensivo dovrebbe contribuire di più.

Kira
24-03-2009, 19:30
Interessante il 13.8% del terzino offensivo.


(...) vallo a dire a chi prende i terzini monoskill in difesa di 30 anni e li mette difensivi. :asd:
Boh, a me paiono entrambe due estremizzazioni... le percentuali di cui sopra mi invoglierebbero a comprare due terzini con difesa=cross da schierare normali, in modo tale da avere sia difesa che attacco ;)

Se non fosse che l'ho già fatto :asd:

Ketamina
24-03-2009, 19:35
Boh, a me paiono entrambe due estremizzazioni...

Perché estremizzazione la prima frase? :suspi:


le percentuali di cui sopra mi invoglierebbero a comprare due terzini con difesa=cross da schierare normali, in modo tale da avere sia difesa che attacco ;)

Avoja, quello che ho fatto io per l'ala. :sisi:

Kira
24-03-2009, 19:39
Perché estremizzazione la prima frase? :suspi:
Perché un terzino offensivo sfrutta più cross, ma molto meno difesa... per me a conti fatti è più quello che si perde che quello che si guadagna. A meno che:
- non hai un terzino con livello cross = 2x livello difesa (magari lo alleni ;))
- giochi contro un BOT :D


Avoja, quello che ho fatto io per l'ala. :sisi:
Ho iniziato da poco il "rifacimento" della squadra in vista del cambio di allenamento ad attacco... quello sarà il passo successivo ;)

Ketamina
24-03-2009, 19:46
Sarà che ragiono da allenatore di difesa e non da "uso_352_con_due_terzini". :p

diego177
24-03-2009, 20:17
Sarà che ragiono da allenatore di difesa e non da "uso_352_con_due_terzini". :p
:sisi:
Bravo keta! Non c'è solo il 352! Ci arà un giorno in cui gli allenatori di difesa vinceranno gli HT Masters :cool:

Ketamina
24-03-2009, 20:25
:sisi:
Bravo keta! Non c'è solo il 352! Ci arà un giorno in cui gli allenatori di difesa vinceranno gli HT Masters :cool:

:lol:

Beh non era in quel senso. :p Era per dire che ragiono da uno che usa formazioni non "canoniche".

diego177
24-03-2009, 20:32
:lol:

Beh non era in quel senso. :p Era per dire che ragiono da uno che usa formazioni non "canoniche".
Si immaginavo che non fosse un proclamo pro DefenSE!
Ma li sosteniamo o no sti gnubbi che ci regalano giocatori con difesa>debole?? :mad:
PS In effetti IMHO le formazioni più assurde le inventa chi allena difesa... Sarà perchè i moduli son quelli, sarà perchè ci si sbizzarisce con l'attaco tanto dietro c'è THE WALL... sarà che non c'è gusto giocare contropiede con una formazione normale (523)... Sarà che Difesa è un PEZZ'ECORE :asd:

Ketamina
24-03-2009, 20:35
Si immaginavo che non fosse un proclamo pro DefenSE!
Ma li sosteniamo o no sti gnubbi che ci regalano giocatori con difesa>debole?? :mad:
PS In effetti IMHO le formazioni più assurde le inventa chi allena difesa... Sarà perchè i moduli son quelli, sarà perchè ci si sbizzarisce con l'attaco tanto dietro c'è THE WALL... sarà che non c'è gusto giocare contropiede con una formazione normale (523)... Sarà che Difesa è un PEZZ'ECORE :asd:

Sarà che allenando difesa minimo 4 (minimo...) dietro li devi schierare e almeno 2 avanti (per me a prescindere) per cui il modulo è quello bello e fatto. :asd:

diego177
24-03-2009, 20:38
Sarà che allenando difesa minimo 4 (minimo...) dietro li devi schierare e almeno 2 avanti (per me a prescindere) per cui il modulo è quello bello e fatto. :asd:
:eek:
Alzi la mano chi non le ha mai prese da un allenatore di difesa con 532 contropiede 541 pressing 5XX Normal e poi è andato a piangere sul muro del pianto....
AH tanto per 208407629 :D :sisi: :D

PALO
24-03-2009, 21:11
Giocando con HO (con leggere modifiche in certi ruoli come dc off etcc ) mi è venuto in mente sto coso che si puo fare,
Il valore va letto cosi : il ruolo X contribuisce per 0.7 ?
allora moltiplico 0.7 per il numero della skill per avere il contributo nella valutazione finale.



che ne pensate?

Occhio all'atteggiamento dell'allenatore che influisce parecchio sui valori.

ZuccaVuota
25-03-2009, 10:00
questi dati confermano che le ali e terzini normal (ovviamente se con le skill giuste) sono il top...
non per niente ho preso un terzino magnifico/magnifico :asd:

Calimar
25-03-2009, 10:38
non è vero. ho comprato un terzino serio vecchio spendendo 600k per aumentare un lato offensivo e per l'altro, che non mi interessava, con 140k ho preso due monoskill che ognuno rende di più in difesa del terzino.
non sono boiate, sono i prezzi di mercato e le esigenze personali.

musclemuseum

idem :sisi:

fulldotto
25-03-2009, 10:39
yep.

brevemente ogni 2 skill di cross in piu del terzino offensivo alzi di un sottolivello l'attacco laterale

Quoto :sisi:
ed è questo il motivo che alleno cross nella pausa per i miei terzini :)

_eNeRGy_
25-03-2009, 11:14
idem :sisi:


ovviamente uno si fa i calcoli estrapolando da questa tabella i ruoli che usa,

nel mio caso ci sono ruoli che proprio non utilizzo, scremando quindi ottengo
0.234 Cross ala offensiva
0.124 Cross centrocampisti esterni
0.114 Cross terzino normal
0.073 Passaggi Ala offensiva
0.054 Attacco attaccanti normal
0.044 Cross attaccanti normal
0.044 Passaggi centrocampista centrale esterni
0.031 Passaggi attaccanti normal


quindi mi faccio 2 conti,

se il mio obiettivo è alzare di un 1 sottolivello cosa posso fare (limitatamente all'attacco laterale?)
alzare cross dell'ala di 1 mi costa X
alzare cross del terzino normal di 2 mi costa Y

e poi vedo se mi costa di piu X o Y ed in base a quello scelgo.

:sisi: