PDA

Visualizza Versione Completa : Il nuovo business per regia



musclemuseum
17-03-2009, 00:28
mi sembra a dir poco incredibile. il mercato è ufficialmente pazzo...

20 anni e 60 giorni, formidabile/eccellente/scarso cross/passaggi/regia, CdT, venduta a X.

21 anni e 58 giorni, formidabile/eccellente/insuff cross/passaggi/regia, CdT, venduta a X+530k.

cioè ha 1 anno in più e solo perchè è insuff in regia vale 500k extra?

se qualche allenatore di regia volesse provare a portare da debole a insuff un'ala e vedere se sta cosa è vera, secondo me si scoprirebbe un lato "strano" ma proficuo del mercato!


musclemuseum

hotplug
17-03-2009, 00:37
mi sembra a dir poco incredibile. il mercato è ufficialmente pazzo...

20 anni e 60 giorni, formidabile/eccellente/scarso cross/passaggi/regia, CdT, venduta a X.

21 anni e 58 giorni, formidabile/eccellente/insuff cross/passaggi/regia, CdT, venduta a X+530k.

cioè ha 1 anno in più e solo perchè è insuff in regia vale 500k extra?

se qualche allenatore di regia volesse provare a portare da debole a insuff un'ala e vedere se sta cosa è vera, secondo me si scoprirebbe un lato "strano" ma proficuo del mercato!


musclemuseum

Fare 'spuntare' una terza skill (da debole ad insufficiente) penso sia una buona fonte di guadagno.
Il problema è capire che un formidabile/eccellente in cross/assist è scattante in regia (da debole!)...:sisi:

BatiRock
17-03-2009, 01:05
la spiegazione potrebbe essere il nuovo confronta trasferimenti; infatti se la terza skill analizzata è insufficiente il confronta mostra i giocatori con quella skill compresa tra insufficiente e buono, se la terza skill analizzata è debole allora il confronta mostra i giocatori con quella skill da debole in giù.

Questa cosa me l'ha fatta notare sempre l'ottimo Energy ;)

musclemuseum
17-03-2009, 01:19
la spiegazione potrebbe essere il nuovo confronta trasferimenti; infatti se la terza skill analizzata è insufficiente il confronta mostra i giocatori con quella skill compresa tra insufficiente e buono, se la terza skill analizzata è debole allora il confronta mostra i giocatori con quella skill da debole in giù.

Questa cosa me l'ha fatta notare sempre l'ottimo Energy ;)

sì, ok, ma nn parlo del confronta trasferimenti. sono due giocatori che ho venduto io. le cifre sono quelle. e sono certe. o forse son io che non ho capito a cosa ti riferivi tu...


@hotplug: ok, non è assolutamente facile prevedere lo scatto da debole a insuff, ma in uno slot al 100%, passi da debole a insuff in quanto, 4-5 allenamenti? con un guadagno di 500k, anche se ti va male, hai 100k di guadagno ad allenamento. per non parlare di quando scatta al primo colpo... 500k in una botta. mi sembra non eccessivo, semplicemente una cosa da pazzi!:sisi:


musclemuseum

hotplug
17-03-2009, 02:10
sì, ok, ma nn parlo del confronta trasferimenti. sono due giocatori che ho venduto io. le cifre sono quelle. e sono certe. o forse son io che non ho capito a cosa ti riferivi tu...
Beh, la cifra finale è influenzata anche (ahimè) dal CT, come diceva Bati...



ok, non è assolutamente facile prevedere lo scatto da debole a insuff, ma in uno slot al 100%, passi da debole a insuff in quanto, 4-5 allenamenti? con un guadagno di 500k, anche se ti va male, hai 100k di guadagno ad allenamento. per non parlare di quando scatta al primo colpo... 500k in una botta. mi sembra non eccessivo, semplicemente una cosa da pazzi!:sisi:


musclemuseum

Non sono sicuro che a determinare quella differenza di 500k ci sia solo quella regia in più...ci sarebbe da considerare che:
1. potrebbe essere un evento eccezionale (in realtà magari la maggior parte della gente se ne frega che sia debole o insufficiente, magari hai trovato un niubbo :D);
2. giorno e orario di vendita;
3. nazionalità e altre skill del giocatore (forma, esperienza, magari un pelo di CP.....magari anche il carattere! :asd:)
4. la base di partenza (una base alta avrebbe potuto aver tagliato fuori alcuni acquirenti...)
E si potrebbe continuare :sisi:...nella testa dell'acquirente potrebbe passargli qualsiasi cosa (magari si innammora di una pippa solo perchè vede che ha buono in CP...o magari perchè s'è scatenata l'asta e si lascia andare nell'offrire...)

Guarda tra i miei trasferimenti (Cape_Town Spurs (1724819)) la differenza della cifra finale di vendita tra Ivan Sulek (222752001) e José Marcelo González (237243171): venduti a distanza di un giorno, uno con CdT e 30 giorni, l'altro senza specialità ma 10 giorni in meno...200k di differenza!

In definitiva quello che ti voglio dire è che quella skill 'in più' qualche effetto sul mercato ce l'ha, però non penso ci sia tutta questa differenza di valore di mercato (500k!!!) tra quei due giocatori (giudicando in maniera obiettiva).
Di conseguenza skillarli (se non a tempo quasi perso!) non credo sia vantaggioso...

Chiros
17-03-2009, 07:02
se qualche allenatore di regia volesse provare a portare da debole a insuff un'ala e vedere se sta cosa è vera, secondo me si scoprirebbe un lato "strano" ma proficuo del mercato!


musclemuseum

è quello che ho fatto, ora spero di vendere!;)

ZiDad
17-03-2009, 08:24
Per dire, io ieri ho venduto un'ala straordinaria/accettabile/insufficiente cross/regia/pass veloce e fuori forma 21enne e con la stessa cifra, anzi c'ho pure risparmiato qualcosina, c'ho preso un 19enne splendido/insufficiente/insufficiente sempre veloce ma in forma.
Prima non era così... :sisi:

slaine
17-03-2009, 08:29
che i 19enni abbiano visto il loro prezzo stravolto dal metodo di ricerca è assodato...si possono risparmiare bei soldini prendendoli...certo, trovare 19enni "formati" è praticamente impossibile ma se si vuole prendere un allenando da rifinire in qualche modo si fanno ottimi affari...

_eNeRGy_
17-03-2009, 08:51
sì, ok, ma nn parlo del confronta trasferimenti. sono due giocatori che ho venduto io. le cifre sono quelle. e sono certe. o forse son io che non ho capito a cosa ti riferivi tu...


@hotplug: ok, non è assolutamente facile prevedere lo scatto da debole a insuff, ma in uno slot al 100%, passi da debole a insuff in quanto, 4-5 allenamenti? con un guadagno di 500k, anche se ti va male, hai 100k di guadagno ad allenamento. per non parlare di quando scatta al primo colpo... 500k in una botta. mi sembra non eccessivo, semplicemente una cosa da pazzi!:sisi:


musclemuseum



il fatto è che quando la secondaria è atorno all'ACCETTABILE
la terziaria viene valutate a fasce finche è sotto la secondaria.

inizia con <=debole
con uno scatto passa a insufficiente --> buono
e poi >eccellente
anche se probabilmente nel momento in cui scatta ad accettabile (o buono ora non ricordo) questa diventa secondaria ed inizia a diventare a fasce quella che prima era secondaria.

bisogna vedere bene ste fasce come funzionano, e ovviamente non è un modo "sicuro" perche comunque si sa che quando è a fasce un confronta le valutazioni vanno da un range ad un altro.

certo è che provare a vendere a 1.2M un giocatore che ha confronta stabile sui 1.7 è decisamente piu facile :D

ma non vale solo con cross sta cosa, anche con le altre skill

Chiros
17-03-2009, 08:54
il fatto è che quando la secondaria è atorno all'ACCETTABILE

:confused::confused::confused:

BatiRock
17-03-2009, 10:58
sì, ok, ma nn parlo del confronta trasferimenti. sono due giocatori che ho venduto io. le cifre sono quelle. e sono certe. o forse son io che non ho capito a cosa ti riferivi tu...

musclemuseum

volevo dire che il confronta trasferimenti comunque influenza gli utenti nell'acquisto. Visto che ora nel confronta la terza skill va a fasce, compaiono sia giocatori con terza skill buono che giocatori con terza skill insufficiente.
Vedendo valori dei prezzi alti nel confronta si potrebbe essere portati a spendere di più per giocatori che in realtà non valgono tutti quei soldi, cioè per quei giocatori che hanno terza skill insufficiente.

Calimar
17-03-2009, 12:43
il fatto è che quando la secondaria è atorno all'ACCETTABILE
la terziaria viene valutate a fasce finche è sotto la secondaria.

inizia con <=debole
con uno scatto passa a insufficiente --> buono
e poi >eccellente
anche se probabilmente nel momento in cui scatta ad accettabile (o buono ora non ricordo) questa diventa secondaria ed inizia a diventare a fasce quella che prima era secondaria.



beh ma nel momento in cui una terziaria arriva ad accettabile, quindi a pari della secondaria... beh, il "trucchetto" dovrebbe funzionare comunque, no? :confused:

E quindi la cosa migliore sarebbe avere secondaria accettabile e terziaria insufficiente ? :confused:

musclemuseum
17-03-2009, 14:48
volevo dire che il confronta trasferimenti comunque influenza gli utenti nell'acquisto. Visto che ora nel confronta la terza skill va a fasce, compaiono sia giocatori con terza skill buono che giocatori con terza skill insufficiente.
Vedendo valori dei prezzi alti nel confronta si potrebbe essere portati a spendere di più per giocatori che in realtà non valgono tutti quei soldi, cioè per quei giocatori che hanno terza skill insufficiente.

ok, ora ho afferrato il concetto. tuttavia rimango ancora abbastanza convinto che il salto da debole a insuff per un multiskill come l'ala valga decisamente di più di qualunque altro scatto di skill. gli utenti sono tutti centrocampo-oriented, vogliono regia ovunque, anche sul terzino da mettere offensivo. figuriamoci nell'ala che vede figure anche come la stessa ala TM, che conviene mettere un cc puro. a debole ben pochi danno peso alla skill, quando leggono insufficiente sembra che vedano chissà che apporto in più al cc... ok, anche io sono uno di quelli, ma con il senno di poi non più cos' tanto... e resto comunque dell'idea che far passare un'ala da debole a insuff in regia possa essere decisamente vantaggioso economicamente per via principalmente di due fattori:
1) regia è mediamente lungo come allenamento, e lo scatto debole-->insuff è invece breve
2) regia è straallenato da tutti, i guadagni si dice siano inferiori, e questo mercato "ancora nascosto" potrebbe dare economicamente buoni frutti.
personalemnte allenassi ancora regia proverei a investire in un paio di ali formate per serie medie e portarle a insuff in regia...

musclemuseum

OrsettiOrsetti
17-03-2009, 14:57
Per le ali sicuramente l'insuff in regia ha il suo bel peso.

Io l'ho notato facendo St in cross su giocatori buono/insuff cross/passaggi.
Se hanno valore di regia anche solo debole, ovviamente con insuff la cosa è più evidente, l'incremento nella vendita è notevole.

Come ti hanno già detto però, quantificare effettivamente la differenza in fase di vendita è difficile e unito al fatto che i decimali di un debole non sono facilmente quantificabili, mi sembra una tipologia di trading troppo a rischio.



che i 19enni abbiano visto il loro prezzo stravolto dal metodo di ricerca è assodato...si possono risparmiare bei soldini prendendoli...certo, trovare 19enni "formati" è praticamente impossibile ma se si vuole prendere un allenando da rifinire in qualche modo si fanno ottimi affari...

Coi portieri poi questa cosa è evidentissima.
Si potrebbe quasi pensare di farci del trading sfruttando ciò.
Si piglia un 19enne abbastanza alto di giorni, si attende che compia gli anni e poi lo si vende guadagnandoci qualcosina e ripartendo d principio.

Non è semplicissimo, dato che la differenza si nota soprattuto per skill, e quindi prezzi, alte e di conseguenza le tasse si fanno sentire, per non parlare poi delle fluttuazioni del mercato durante la stagione.
Studiando bene i tempi però credo possa essere fattibile.:sisi:

_eNeRGy_
17-03-2009, 15:33
beh ma nel momento in cui una terziaria arriva ad accettabile, quindi a pari della secondaria... beh, il "trucchetto" dovrebbe funzionare comunque, no? :confused:

E quindi la cosa migliore sarebbe avere secondaria accettabile e terziaria insufficiente ? :confused:


no tutto si riduce allo scattro debole --> insufficiente

e via con un altro debole :asd:

musclemuseum
17-03-2009, 19:56
Coi portieri poi questa cosa è evidentissima.
Si potrebbe quasi pensare di farci del trading sfruttando ciò.
Si piglia un 19enne abbastanza alto di giorni, si attende che compia gli anni e poi lo si vende guadagnandoci qualcosina e ripartendo d principio.

Non è semplicissimo, dato che la differenza si nota soprattuto per skill, e quindi prezzi, alte e di conseguenza le tasse si fanno sentire, per non parlare poi delle fluttuazioni del mercato durante la stagione.
Studiando bene i tempi però credo possa essere fattibile.:sisi:

scusate... perchè:confused:?

musclemuseum

OrsettiOrsetti
17-03-2009, 22:44
scusate... perchè:confused:?

musclemuseum

Da quando hanno messo il nuovo metodo di ricerca i 19enni vengono pagati meno di giocatori identici ma con 20 o 21 anni.
La cosa è più marcata per i portieri, ma è visibile anche negli altri ruoli.

Non c'è una ragione "razionale" per tutto questo. Presumibilmente però le fasce d'età che si possono inserire penalizzano la visibilità dei 19enni.

Ferlons
17-03-2009, 22:57
forse la ragione sta nel fatto che chi cerca allenandi si fissa sui 17/18 e chi invece cerca un titolare e basta cerca un giocatore più vecchio per evitare il sovrapprezzo tipico dei giocatori in età giovanile, proprio perchè ancora allenabili, creando un "limbo" di giocatori poco ricercati

federicoP
18-03-2009, 00:36
Da quando hanno messo il nuovo metodo di ricerca i 19enni vengono pagati meno di giocatori identici ma con 20 o 21 anni.
La cosa è più marcata per i portieri, ma è visibile anche negli altri ruoli.

Non c'è una ragione "razionale" per tutto questo. Presumibilmente però le fasce d'età che si possono inserire penalizzano la visibilità dei 19enni.

i 19enni venivano pagati meno anche prima del nuovo CT...
me ne sono sempre accorto con gli st...in cui preferisco sempre prendere i 2oenni piuttosto che i 19enni

@ferlons...il tuo discorso è giusto...infatti è per questo che i 19enni costano meno da molto tempo ormai, il CT ha influito relativamente