PDA

Visualizza Versione Completa : Ne è valsa la pena?



kekko
14-03-2009, 14:46
Allora, 3 stagioni fa più o meno, ho promosso dalle nuove giovanili un portierino accettabile abbastanza alto in parate, tremendo in difesa, e scarso in cp.
Alla promozione aveva 17anni e 5 giorni, l'ho subito venduto, e oggi mi accorgo che chi l'aveva comprato l'ha rimesso in vendita

adesso è:
20anni e 21 giorni
buono in parate
eccellente in difesa
scarso in cp

mi chiedo, è valsa la pena allenarlo in questa maniera, portandolo a 20anni ancora buono in primaria, e difficilmente allenabile in difesa?

OrsettiOrsetti
14-03-2009, 14:50
Da quanto emerso in altri thread, non dovrebbe esserne valsa la pena.

kekko
14-03-2009, 14:52
Da quanto emerso in altri thread, non dovrebbe esserne valsa la pena.

non parlo del valore economico eh, mi riferisco al fatto che l'ha portato ad essere un buono/eccellente a 20anni e 21 giorni....

Forza del Vento
14-03-2009, 15:09
Difesa ha senso quando la primaria (in questo caso parate) è almeno sovra/titanico visto che aumenti la capacità del portiere senza aumentare lo stipendio.

Che senso ha un portiere buono/eccelllente? Nessuno...

Ketamina
14-03-2009, 15:11
Difesa ha senso quando la primaria (in questo caso parate) è almeno sovra/titanico visto che aumenti la capacità del portiere senza aumentare lo stipendio.

Che senso ha un portiere buono/eccelllente? Nessuno...

Dovrebbe essere tipo un monoskill formidabile o sbaglio? A 20 anni allenando solo parate a quanto arrivava?

going to brazil
14-03-2009, 15:13
il mio preso accettabile 17+3 (2300circa TSI) ora è 19+105 sovrannaturale, quindi circa così:D

penso di aver fatto una scelta più giusta io :D

Ketamina
14-03-2009, 15:15
Non ne è sicuramente valsa la pena allora.

Forza del Vento
14-03-2009, 15:31
Non ne è sicuramente valsa la pena allora.

Senza nemmeno pensarci. Uno spreco inutile...

Ketamina
14-03-2009, 15:41
Senza nemmeno pensarci. Uno spreco inutile...

Era per cercare di capire quanto non ne fosse valsa la pena. :asd:

kekko
14-03-2009, 16:02
Era per cercare di capire quanto non ne fosse valsa la pena. :asd:

più che altro questo ha comprato, quando si è comprato il mio giovincello, 10 portierini 17enni da allenare in difesa :suspi:

non ne è valsa la pena alla decima :rolleyes:

Fara
14-03-2009, 17:20
però forse potrebbe valerne la pena per gli allenatori di parate :p

Caia
14-03-2009, 17:24
Ma un portiere così ha uno stipendio da difensore eccellente e basta visto che difesa è più alto di parate?
Cmq prova a vedere a quanto lo vende per vedere se almeno ci guadagna tanto! Anche se non credo proprio!

kekko
14-03-2009, 17:28
Ma un portiere così ha uno stipendio da difensore eccellente e basta visto che difesa è più alto di parate?
Cmq prova a vedere a quanto lo vende per vedere se almeno ci guadagna tanto! Anche se non credo proprio!

beh rispetto a quanto l'ha pagato ci guadagna si :sisi:

il discorso è che se l'avesse allenato in parate, adesso sarebbe sovra, e varrebbe quattro volte tanto....

però a pensarci bene se lo fai già con 4 portieri allenati in difesa, la cifra la raggiungi lo stesso, e parate ha solo 2 slot, anche se è decisamente più veloce di difesa

Caia
14-03-2009, 17:39
beh rispetto a quanto l'ha pagato ci guadagna si :sisi:

il discorso è che se l'avesse allenato in parate, adesso sarebbe sovra, e varrebbe quattro volte tanto....


Chiaro che ci guadagna, ma dicevo solo se magari riusciva a venderlo a una cifra spropositata per quello che possa poi rendere visto che è cmq un giocatore raro.. :suspi:

kekko
14-03-2009, 17:41
Chiaro che ci guadagna, ma dicevo solo se magari riusciva a venderlo a una cifra spropositata per quello che possa poi rendere visto che è cmq un giocatore raro.. :suspi:

ti farò sapere ;)

derblauereiter
14-03-2009, 18:10
Secondo me ad allenarlo in parate viene ancora fuori carino :sisi:

Fara
14-03-2009, 18:29
Ma un portiere così ha uno stipendio da difensore eccellente e basta visto che difesa è più alto di parate?
Cmq prova a vedere a quanto lo vende per vedere se almeno ci guadagna tanto! Anche se non credo proprio!
no.. parate conta sempre infatti per fare ST bisogna sempre fare attenzione che parate sia disastroso


Secondo me ad allenarlo in parate viene ancora fuori carino :sisi:

sì... verissimo.. è ancora giovane e dovrebbe salire bene in parate.. ha sbagliato chi lo ha preso per allenarlo in difesa.. lui ci ha perso (o meglio guadagnato poco)..

Caia
14-03-2009, 18:58
no.. parate conta sempre infatti per fare ST bisogna sempre fare attenzione che parate sia disastroso


Ah già è vero, ma boh avevo sentito qualcosa su questo.. ah forse era per il TSI! :asd: :p

Fara
14-03-2009, 19:00
Ah già è vero, ma boh avevo sentito qualcosa su questo.. ah forse era per il TSI! :asd: :p

Slaine cercava di capire se un portiere con parate più alte di difesa avesse anche lo stipendio del difensore.. in pratica era il contrario..
per il TSI non ricordo la storia :(

slaine
14-03-2009, 19:13
praticamente, dopo infinite discussioni con Danfisico anche al di fuori della DAC, abbiamo più o meno appurato che lo stipendio risulta essere la somma dei due stipendi depurata della quantità base 250€.
Il che è anche logico ma vuol dire che un portiere con difesa tipo sovrannaturale-titanico (come qualcuno sta allenando) viene fuori che è un mostro succhiasoldi...certo, per rendere rende ma insomma, se uno considera le settimane di allenamento e gli stipendi pagati nel frattempo...

Il TSI, onestamente, non lo abbiamo neanche guardato. A naso direi che quando parate è più alto di difesa allora il TSI cambia per diventare quello tipico dei portieri (quindi senza infulenza della stamina) ma, ripeto, non lo abbiamo neanche considerato...

Runner_sp_80™
14-03-2009, 19:56
potevano allenarlo in parate all'ora di mo doveva essere straordinario

Ketamina
14-03-2009, 19:59
potevano allenarlo in parate all'ora di mo doveva essere straordinario

Dici che era già straordinario?

kekko
14-03-2009, 20:01
potevano allenarlo in parate all'ora di mo doveva essere straordinario

molto di più :sisi:

redicuori
15-03-2009, 00:04
Dici che era già straordinario?
si...però +30

anzul
15-03-2009, 00:38
Allora, 3 stagioni fa più o meno, ho promosso dalle nuove giovanili un portierino accettabile abbastanza alto in parate, tremendo in difesa, e scarso in cp.
Alla promozione aveva 17anni e 5 giorni, l'ho subito venduto, e oggi mi accorgo che chi l'aveva comprato l'ha rimesso in vendita

adesso è:
20anni e 21 giorni
buono in parate
eccellente in difesa
scarso in cp

se fosse stato allenato in parate oggi sarebbe:

20anni e 21 giorni
titanico in parate
tremendo in difesa
scarso in cp

Ketamina
15-03-2009, 04:28
si...però +30

:lol:

Sei un grand. :D

ilbarbadatre
15-03-2009, 12:40
Dici che era già straordinario?


molto di più :sisi:


si...però +30

non è sballune, non lo prendete in giro poverino

kekko
15-03-2009, 12:46
non è sballune, non lo prendete in giro poverino

non era mica una presa in giro ;)

sinceramente era più una pesantezza di culo, non mi andava di mettermi a calcolare, e perciò siccome ero sicuro che sarebbe diventato molto di più di un semplice straordinario l'ho scritto :sisi:

dai che alla fine sbagliando si impara, è stato e sarà così per tutti quì dentro :D

musclemuseum
16-03-2009, 04:27
beh rispetto a quanto l'ha pagato ci guadagna si :sisi:

il discorso è che se l'avesse allenato in parate, adesso sarebbe sovra, e varrebbe quattro volte tanto....

però a pensarci bene se lo fai già con 4 portieri allenati in difesa, la cifra la raggiungi lo stesso, e parate ha solo 2 slot, anche se è decisamente più veloce di difesaok, ma quanto fai allenando per lo stesso periodo 4 17enni accettabili in difesa? secondo me molto di più, ma nammetto di non aver fatto il minimo conto.

musclemuseum

PALO
16-03-2009, 08:53
Allora, 3 stagioni fa più o meno, ho promosso dalle nuove giovanili un portierino accettabile abbastanza alto in parate, tremendo in difesa, e scarso in cp.
Alla promozione aveva 17anni e 5 giorni, l'ho subito venduto, e oggi mi accorgo che chi l'aveva comprato l'ha rimesso in vendita

adesso è:
20anni e 21 giorni
buono in parate
eccellente in difesa
scarso in cp

mi chiedo, è valsa la pena allenarlo in questa maniera, portandolo a 20anni ancora buono in primaria, e difficilmente allenabile in difesa?

Io la vedo anche da un punto di vista della velocità dell'allenamento: che senso ha sprecare l'alta velocità di parate a 17 anni per allenare livelli bassissimi di difesa?

Voglio dire: bastava allenarlo in parate per due stagioni piene e poi passare a difesa dopo. Tanto a livelli così bassi di skill allenarlo da 17enne o da 20enne che cambia? 1 settimana in tutto? :confused:

_eNeRGy_
16-03-2009, 09:07
ha fatto una cavolata.

utile solo per chi comprerail giocatore e lo allenera in parate, lui si che alla fine ci guadagnera una sacca di soldi.

mah se lo voleva allenare in difesa
1- lo avrebbe dovuto prendere piu alto in parate, piuttostoun formidabilke 18enne.
2- non avrebbe dovuto spingersi troppo in su con la difesa, un insufficiente sarebbe potuto bastare a far lievitare il prezzo

kekko
16-03-2009, 14:34
è andato invenduto :suspi:

a maggior ragione non ne è valsa la pena....

slaine
16-03-2009, 14:37
è andato invenduto :suspi:

quanto aveva chiesto?

kekko
16-03-2009, 14:39
quanto aveva chiesto?

900k

PALO
16-03-2009, 15:39
900k

Bah, neanche esoso... il prezzo (scarso) di un formidabile in parate monoskill. Insomma quasi il suo prezzo come rendimento in campo, più o meno. :)

Certo che se devo allenare quasi 3 stagioni per 700/800k di guadagno... :suspi:

kekko
16-03-2009, 17:46
Bah, neanche esoso... il prezzo (scarso) di un formidabile in parate monoskill. Insomma quasi il suo prezzo come rendimento in campo, più o meno. :)

Certo che se devo allenare quasi 3 stagioni per 700/800k di guadagno... :suspi:

ma infatti, tipo strano :suspi:

slaine
16-03-2009, 20:30
un portiere formidabile 20enne va via tranquillamente a 1.3-1.4M€

questo a 900K onestamente, per quanto possa rendere quanto un formidabile, è troppissimo. E' questo che la gente non capisce, si allenano giocatori sbagliati perdendoci tempo, soldi, valutazioni...

redicuori
16-03-2009, 22:55
un portiere formidabile 20enne va via tranquillamente a 1.3-1.4M€

questo a 900K onestamente, per quanto possa rendere quanto un formidabile, è troppissimo. E' questo che la gente non capisce, si allenano giocatori sbagliati perdendoci tempo, soldi, valutazioni...

fermo restando che allenare uno in questa maniera è una minkiata....scusami ma perche dovrebbe essere troppissimo? non ho capito....

slaine
17-03-2009, 07:51
perchè va invenduto.
Poi magari troverà pure chi se lo compra ma se pensava di farci chissà che guadagni...:rolleyes:

kekko
26-03-2009, 20:36
alla fine, dopo essere andato invenduto 3 volte, è stato venduto a 925k :sisi:

preso da una squadra che si chiama goalkeeper, perciò mi auguro alleni parate....