PDA

Visualizza Versione Completa : BRJ: chi alleno? cosa alleno?



BatiRock
12-03-2009, 13:49
Salve a tutti! :)

Vorrei i vostri pareri su chi allenare e su cosa allenare nelle mie nuove giovanili.
I giovani più interessanti sono:

1) G.F. 15 anni e 77 giorni, già presente nella squadra di partenza, le ultime 3 partite ha fatto 5,5 stelline da DC, 2 da CC, nessuna indicazione sul suo potenziale in difesa.

2) P.B. 16 anni e 2 giorni, lo scout: "Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Difesa. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Attacco prima di entrare nella Squadra Principale." Ha giocato solo una partita da CC facendo 5 stelline.

3) G.C. 16 anni e 17 giorni, lo scout: "In questo momento della sua carriera, questo giocatore è accettabile in Passaggi. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di buono in Passaggi prima che te ne accorga!
Spesso lo vediamo compiere gesti tecnici bellissimi durante l'allenamento - è sicuramente uno dei suoi tratti distintivi."
Ha giocato da CC facendo 4 stelline e ricevendo questo commento allenando regia ed interdizione: "C'è ancora del potenziale. Lascialo a me, potrebbe arrivare a completa maturazione in una stagione circa ma potresti dover cambiare tipo di allenamento per raggiungere ciò.".
Ha fatto 4 stelline anche giocando da DC ed Attaccante, ha fatto 5,5 stelline giocando da attaccante difensivo.

4) P.L.B. 16 anni e 40 giorni, lo scout: "Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi insufficiente. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare debole in essa."
Ha fatto 4 partite da attaccante facendo 4,5 stelline, in una di queste, allenando individuale, ho avuto il commento: "la squadra giovanile lo sta frenando! Ad essere sinceri, penso che abbia ragione..." è arrivato al limite gia'? In altri ruoli fa valutazioni basse.

5) T.Z. 17 anni e 29 giorni lo scout: "In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Regia. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Attacco, questo ragazzo potrebbe diventare debole in essa. Secondo me, le sue abilità sono ad un livello insufficiente."
Fa 5 stelline da CC, so che è debole in difesa con il commento: "sta migliorando costantemente in Difesa, ma credo che raggiungerà il suo potenziale massimo in un mese o poco più di allenamento primario."

IMHO, allenerei Regia + passaggi perchè il migliore dei 5 è il terzo, futuro trequartista.
Voi che fareste?:confused:

EESS71
12-03-2009, 14:32
a me piacciono di più l'uno e il due, entrambi allenabili in difesa, secondaria passaggi per far arrivare a buono il 3 che potresti ritrovarti anche insuff/buono dif/pass alla promozione e venderlo.

ilbarbadatre
12-03-2009, 14:50
allora semmai conviene allenare passaggi lunghi, altrimenti in difesa non si allenano

messi87
13-03-2009, 16:20
tutta la vita il trequartista

regia+passaggi.Quando scatta in passaggi metti interdizione come secondario,imho.
Il commento sul trequartista lo prenderei con le molle perchè può riferirsi a calci piazzati