PDA

Visualizza Versione Completa : Quando troppo e quando niente ...



87alessio
11-03-2009, 14:47
Per anni non ho mai avuto soddisfazione con le vecchie giovanili. Ora, con le nuove, dopo una stagione in cui il migliore che ho tirato su è stato insufficiente, in due settimane mi ritrovo questi due:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Gigi la Trottola ed ha 15 anni (15 e 28 giorni)
Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Attacco prima che te ne accorga!
E' ancora un ragazzo ma è sicuramente potente. Dovremmo chiedere a sua madre cosa gli ha dato da mangiare in tutti questi anni...

Questo mi ha fatto 5 stelle come cc



Topo gigio sembra promettente. Ha 15 anni (15 e 20 giorni) e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi debole. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Cross prima di entrare nella Squadra Principale.


Allora io avevo cominciato a allenare regia e passaggi per il primo ... ora però mi ritrovo questo e non si può trascurare un giocatore così.
Cosa posso allenare per farli crescere al meglio????
Grazie dell'attenzione

derblauereiter
11-03-2009, 14:56
Cross in prima battuta è la scelta migliore.

Il primo da cosa lo deduci che è un cc ? La cosa più plausibile è che sia un difensore ma devi provarlo in tutti i ruoli.

Nails74
11-03-2009, 15:00
Allenerei difesa e cross con il secondo a terzino.

ZiDad
11-03-2009, 15:34
Una curiosità: hai cambiato l'orario e il giorno di pescata rispetto a prima?
Cmq, a parte sottolineare la "fortuna" che hai avuto, io direi, vista la giovane età, di spingere prima le skill sicure, cioè appunto difesa e cross in quest'ordine come diceva Nails.
Se invece per puro caso anche il primo avesse cross accentuato (vedilo nella prima amichevole), farei cross e offensive laterali a oltranza, per poi passare a difesa e interdizione e poi definire le altre skill fino al raggiungimento di 17 anni, come ti diceva Energy nel forum della serie...

Ketamina
11-03-2009, 15:50
Per anni non ho mai avuto soddisfazione con le vecchie giovanili. Ora, con le nuove, dopo una stagione in cui il migliore che ho tirato su è stato insufficiente, in due settimane mi ritrovo questi due:

Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Gigi la Trottola ed ha 15 anni (15 e 28 giorni)
Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di accettabile in Attacco prima che te ne accorga!
E' ancora un ragazzo ma è sicuramente potente. Dovremmo chiedere a sua madre cosa gli ha dato da mangiare in tutti questi anni...

Hai uno così e non lo alleni in difesa tutta la vita? :)

ZiDad
11-03-2009, 15:56
Hai uno così e non lo alleni in difesa tutta la vita? :)

Però il contraltare è il possibile eccellente in cross... :sisi:
Ce li vorrei avere io questi dubbi...

Ketamina
11-03-2009, 15:58
Però il contraltare è il possibile eccellente in cross... :sisi:
Ce li vorrei avere io questi dubbi...

Beh, ma fai difesa e cross no? :p

ZiDad
11-03-2009, 16:02
Beh, ma fai difesa e cross no? :p

Ma perchè, direttamente difesa e interdizione fino al massimo dell'altro? Così, quando l'altro è arrivato al massimo di difesa, lo si passa a centrocampo allenando cross e difesa così in ordine, così si completa il primo e si sviluppa il secondo...
Capito il senso?

87alessio
11-03-2009, 16:33
Una curiosità: hai cambiato l'orario e il giorno di pescata rispetto a prima?


No, anzi ho copiato direttamente i due post che avevo messo sul forum della serie :p


Derbla io la prima partita l'ho messo a centrocampo perchè mi era stato consigliato di allenare regia e passaggi per portarlo al massimo. Poi è uscito quell'altro ...
Sicuramente a rigor di logica difesa e cross sono gli allenamenti ideali, però io in prima alleno regia quindi potrei portare avanti l'allenamento e fare decisamente molti soldi ...
Comunque non mi peserebbe cambiare allenamento perchè il miglior giocatore che avevo fino a questo momento è un attaccante da 6 stelle ...
Utente zidad, io da gnubbone non ho capito proprio nulla del tuo ultimo post :p

Ketamina
11-03-2009, 16:42
Potrebbe essere un'altra alternativa...

derblauereiter
11-03-2009, 16:48
Derbla io la prima partita l'ho messo a centrocampo perchè mi era stato consigliato di allenare regia e passaggi per portarlo al massimo. Poi è uscito quell'altro ...
Sicuramente a rigor di logica difesa e cross sono gli allenamenti ideali, però io in prima alleno regia quindi potrei portare avanti l'allenamento e fare decisamente molti soldi ...


Fregatene di quello che alleni in prima squadra.

ZiDad
11-03-2009, 16:49
No, anzi ho copiato direttamente i due post che avevo messo sul forum della serie :p
Quindi stesso orario stesso giorno rispetto alle pippacce pescate prima... quindi il random colpisce ancora...



Utente zidad, io da gnubbone non ho capito proprio nulla del tuo ultimo post :p
Ti faccio uno schemetto
Giocatore 1 quello di livello accettabile
Giocatore 2 il prossimo eccellente in cross

Allenamento difesa + interdizione con entrambi schierati DC fino a che giocatore 2 non arriva al massimo in difesa (così pure giocatore 1 cresce velocemente)
Quando giocatore 2 sta al massimo, passare lo stesso sull'ala e cambiare l'allenamento in cross + difesa (così il giocatore 2 cresce al 100% in cross e intanto l'altro continua a crescere tranquillamente in difesa anche se messo come secondaria).
Poi una volta arrivati entrambi al massimo sia in difesa che in cross si decide il da farsi... Chiaro? :mazza:

Ketamina
11-03-2009, 16:50
Fregatene di quello che alleni in prima squadra.

:sisi:

Io ho sfornato solo attaccanti e alleno difesa. :rolleyes:

87alessio
11-03-2009, 19:32
Fregatene di quello che alleni in prima squadra.


:sisi:

Io ho sfornato solo attaccanti e alleno difesa. :rolleyes:

lo terrò a mente ... anche se secondo me il poter proseguire l'allenamento in prima squadra porta sicuramente a guadagni maggiori ...




Ti faccio uno schemetto
Giocatore 1 quello di livello accettabile
Giocatore 2 il prossimo eccellente in cross

Allenamento difesa + interdizione con entrambi schierati DC fino a che giocatore 2 non arriva al massimo in difesa (così pure giocatore 1 cresce velocemente)
Quando giocatore 2 sta al massimo, passare lo stesso sull'ala e cambiare l'allenamento in cross + difesa (così il giocatore 2 cresce al 100% in cross e intanto l'altro continua a crescere tranquillamente in difesa anche se messo come secondaria).
Poi una volta arrivati entrambi al massimo sia in difesa che in cross si decide il da farsi... Chiaro? :mazza:

sei stato divino!!!!! sto già prendendo appunti :asd:

ZiDad
11-03-2009, 19:47
sei stato divino!!!!! sto già prendendo appunti :asd:
Grazie cara... ma aspetta che la mia teoria sia avallata da qualcuno che di giovanili ne capisce di più di me... :sisi:

87alessio
11-03-2009, 19:57
Potrebbe essere un'altra alternativa...


Grazie cara... ma aspetta che la mia teoria sia avallata da qualcuno che di giovanili ne capisce di più di me... :sisi:


stai dicendo che ketamina non capisce di giovanili???? :asd::asd::asd::asd:

ZiDad
11-03-2009, 20:00
stai dicendo che ketamina non capisce di giovanili???? :asd::asd::asd::asd:

Non avevo capito che ce l'aveva con me... :p

Ketamina
11-03-2009, 20:00
E che ci sarebbe di male. :rolleyes:

87alessio
11-03-2009, 20:06
E che ci sarebbe di male. :rolleyes:

niente però mi faceva ride la cosa ... non aveva minimamente considerato la tua risposta :asd::asd::asd:

Ketamina
11-03-2009, 20:07
E' abituato che i miei post sono solo spam e non li legge più... :asd:

87alessio
11-03-2009, 20:10
e' Abituato Che I Miei Post Sono Solo Spam E Non Li Legge Più... :asd:

:d