PDA

Visualizza Versione Completa : Preparazione per l'VIII



Texx
10-03-2009, 08:09
Ciao a tutti ragazzi,
questa stagione dopo essere stato promosso da una X abbastanza ostica sono finito in una IX decisamente semplice (ho 2 bot e 1 semi-bot in girone, ho già 4 punti sulla seconda), e quindi salvo clamorosi disastri penso l'anno prossimo di salire in VIII.
Gioco 3-5-2 alleno regia, 15% res, all buono + 9 assistenti
Come valutazioni medie faccio:
- insuff su tutti i lati di difesa
- accettabile basso/insuff molto alto (casa/fuori normal)
- debole (da basso a alto) sui 3 lati d'attacco.

mi chiedevo se le valutazioni d'attacco potessero essere sufficienti per un VIII....
per fine stagione dovrei arrivare ad avere almeno 4 cc magnifici e quindi almeno 1 pensavo di venderlo...
la mia coppia d'attacco al momento è formata da un 27enne buono/formidabile attacco/CP e da un 30enne buono/ins/ins/ins attacco/reg/pass/cross.
mi consigliate di sostituire il 30 enne? con che skill dovrebbe essere il mio nuovo attaccante? contate che al momento ho circa 500k + eventuale vendita del cc magnifico (21enne max)...
inoltre... dei cc magnifici sono "troppo" per un VIII?
grazie mille per l'aiuto! :up:

Xfight
10-03-2009, 08:17
Nulla è mai troppo in hattrick, se si può è sempre meglio abbondare ^^
Io cambierei entrambi gli attaccanti perché veramente troppo bassi come primaria... ti servirebbero almeno 2 formidabili (con accettabile/insuf passaggi. Cross più ne ha meglio è). Poi, per ultima, sarebbe da alzare la difesa magari prendendo un portiere più forte se quello attuale ha primaria bassa oppure cambiare i dc.

Ah se l'attaccante con formidabile è il tuo cecchino, allora hai pure l'occasione di prendere un cecchino migliore anche se prima devi assolutamente cambiare il 30enne.

Ciao !

Beren
10-03-2009, 11:33
io mi trovo praticamente nella tua stessa situazione....ma vorrei chiederti, che portiere hai?e quanti soldi hai?per chè per migliorare si può sempre farlo, ma dipende dai soldi..:p

comunque direi priorità all'attacco, son da cambiare tutti e due!:sisi:

e poi se scappa un bel portiere che ti sistemi la difesa!

fulldotto
10-03-2009, 12:05
Lascia stare la difesa è l'ultima cosa a cui pensare :D
I magnifici a CC non sono mai troppi, a volte, purtroppo, sono pochi...
L'attacco è da cambiare, almeno due formidabili con più passaggi che puoi, poi se il primo è anche il tuo tiratore cercane uno con calci piazzati alti (utopico/divino).

P.S.
Perchè solo 9 assistenti? 10 è meglio, c'è poca differenza a dire il vero ma visto il costo esiguo vale la pena

azteca
10-03-2009, 12:08
Ciao a tutti ragazzi,
questa stagione dopo essere stato promosso da una X abbastanza ostica sono finito in una IX decisamente semplice (ho 2 bot e 1 semi-bot in girone, ho già 4 punti sulla seconda), e quindi salvo clamorosi disastri penso l'anno prossimo di salire in VIII.
Gioco 3-5-2 alleno regia, 15% res, all buono + 9 assistenti
Come valutazioni medie faccio:
- insuff su tutti i lati di difesa
- accettabile basso/insuff molto alto (casa/fuori normal)
- debole (da basso a alto) sui 3 lati d'attacco.

mi chiedevo se le valutazioni d'attacco potessero essere sufficienti per un VIII....
per fine stagione dovrei arrivare ad avere almeno 4 cc magnifici e quindi almeno 1 pensavo di venderlo...
la mia coppia d'attacco al momento è formata da un 27enne buono/formidabile attacco/CP e da un 30enne buono/ins/ins/ins attacco/reg/pass/cross.
mi consigliate di sostituire il 30 enne? con che skill dovrebbe essere il mio nuovo attaccante? contate che al momento ho circa 500k + eventuale vendita del cc magnifico (21enne max)...
inoltre... dei cc magnifici sono "troppo" per un VIII?
grazie mille per l'aiuto! :up:

Secondo me il livello attuale di cc è da una VIII medio/alta ma più media che alta.
devi di sicuro alzare i livelli di attacco, son troppo bassi.
uno dei due sparo almeno uno straordinario con passaggi, giovane e con specialità, di sicuro comunque una spesa abbastanza importante :)

fulldotto
10-03-2009, 12:15
Secondo me il livello attuale di cc è da una VIII medio/alta ma più media che alta.
devi di sicuro alzare i livelli di attacco, son troppo bassi.
uno dei due sparo almeno uno straordinario con passaggi, giovane e con specialità, di sicuro comunque una spesa abbastanza importante :)

Sul giovane ho qualcosa da dire, sono così cari che a volte con lo stesso costo ti prendi 2/2,5 vecchietti, che con un po' di culdom reggono 2/3 stagioni a testa, e rendono anche di più per via della maggiore esperienza, alla fine dei conti (lo stipendio è anche inferiore) può essere conveniente, ma capisco che questa è una cosa soggettiva....

azteca
10-03-2009, 12:28
Sul giovane ho qualcosa da dire, sono così cari che a volte con lo stesso costo ti prendi 2/2,5 vecchietti, che con un po' di culdom reggono 2/3 stagioni a testa, e rendono anche di più per via della maggiore esperienza, alla fine dei conti (lo stipendio è anche inferiore) può essere conveniente, ma capisco che questa è una cosa soggettiva....

ti do ragione, io son per la via di mezzo: un giovane forte da almeno una serie superiore e un vecchietto un pò meno forte :p

musclemuseum
10-03-2009, 14:44
a cc stai ok, non son troppi. gioco in VIII e ho 3 magnifici in mezzo al campo, e se avessi anche qualcosina in più non mi dispiacerebbe, ma direi che vado abbastanza bene.
se conti di continuare con regia come sei messo con le ali? guarda che quelle fanno molto sull'attacco laterale. ti consiglio non meno di formidabile in cross.
la difesa è più che a posto, a mio avviso.
con il ricavato di un megnifico (immagino intorno ai 22 anni) cambi entrambi gli attaccanti. io sarei di cercarli sui 26-27 anni ma ti servono, a mio avviso, dei formidabili (ALMENO) per far valori decenti con solo due punte...
se invece vuoi fare due lati offensivi su tre, puoi optare per un'ala offensiva con molto cross (magari cambiando la tua che immagino abbastanza bella dato che alleni regia, prenderne una straordinario in cross (magari debole in regia che già insuff costerebbe molto di più) e poi un attaccante magari eccellente e uno straordinario (l'ideale con un insuff in cross per l'attacco laterale, ma non so se ci stai con i prezzi).

comunque come valori direi che ci sei a parte l'attacco che è effettivamente leggero, quindi parti da lì. magari verso la pausa trovi di meglio, per ora magari fai un po' di trading e aumenta un po' la tua cassa.
ah, se non fai trading ricordati che uno stadio da VIII si aggira tra i 18k e i 25k, dipende, ma come prima stagione io starei sui 19k o 20k, quindi vedi di essere coperto anche lì.

PS: poi se posso suggerirti (e non mi stancherò mai di farlo) allenatore con insuff in carisma appena puoi, quello strapompa il cc e ti leva alcuni problemi (tipo se tu ce l'hai equilibrato, puoi -dato che cmq ti pompa il cc con i PIC- prenderlo offensivista e ti levi il problema attacco.
e poi prendi degli psicologi (a mio avviso mooooolto importanti) in modo che alzino la fiducia e quindi i valori di attacco).


musclemuseum

fulldotto
10-03-2009, 14:57
PS: poi se posso suggerirti (e non mi stancherò mai di farlo) allenatore con insuff in carisma appena puoi, quello strapompa il cc e ti leva alcuni problemi (tipo se tu ce l'hai equilibrato, puoi -dato che cmq ti pompa il cc con i PIC- prenderlo offensivista e ti levi il problema attacco.musclemuseum

Ma scusa alla prima stagione in ottava con un CC appena, appena sufficente quante volte potrà mai piccare? Metti che ci sia un BOT ma per il resto rischia... tranne che non decida di piccare TUTTE le partite comunque vadano, ma le prime le perde sicuramente e le speranze di promozione vanno a farsi friggere :cool:
anzi se finisce in una ottava tosta rischia anche di retrocedere...

Dimenticavo... se ha un allenatore equilibrato e lo prende spregiudicato abbassa ancora di più i valori di difesa ed anche lì mi sembra che siamo già al minimo

Texx
10-03-2009, 15:58
allora.. prima di tutto grazie a tutti per i consigli...
i miei timori erano effettivi... a giocare in un girone "semplice" rischio di perdere sensibilità sulla difficoltà del gioco...

parto a rispondere random alle domande...
1. il mio allenatore è equilibrato.
2. il cc magnifico che conto di vendere (almeno 1) arriverà a magnifico a 21 anni.
3. nn ho urgenza di comprare ora posso vendere pre-pausa e comprare in pausa (tanto per la metà del girone di ritorno avrò i 4 magnifici)
4. le ali al momento sono cross/regia/pass buono/buono/insuff con specialità (1 cdt, 1 veloce).
5.il portiere è buono medio/alto ma ha exp alta (mi pare almeno insuff ma dal lavoro nn posso controllare)
6. le valutazioni che faccio ora a cc le faccio SENZA i cc magnifici... sono tutti e 3 splendidi quindi conto che il mio cc salga ancora.
7. psicologi ne ho 1 o 2 a seconda delle occasioni...

quindi parlando in soldoni l'idea base sarebbe:
1. vendere il magnifico
2. prendere 2 attaccanti (eccellente/straordinario?) con CP (perchè il mio formidabile diventerebbe quindi la riserva...)
3. vedere di prendere un ala con cross alto (strao?)

più o meno ci siamo?
thanks!

musclemuseum
10-03-2009, 16:11
Ma scusa alla prima stagione in ottava con un CC appena, appena sufficente quante volte potrà mai piccare? Metti che ci sia un BOT ma per il resto rischia... tranne che non decida di piccare TUTTE le partite comunque vadano, ma le prime le perde sicuramente e le speranze di promozione vanno a farsi friggere :cool:
anzi se finisce in una ottava tosta rischia anche di retrocedere...

Dimenticavo... se ha un allenatore equilibrato e lo prende spregiudicato abbassa ancora di più i valori di difesa ed anche lì mi sembra che siamo già al minimo

io mi basavo sui miei valori: gioco con 3 magnifici e un'ala normal con formidabile in regia (quindi cc a 4) e piccando tutte (a parte una) si arriva abbastanza velocemente a TS soddisfatti medio che permette un valore di cc accettabile basso/alto in casa, destinato solo a crescere per i continui pic e l'allenamento. inoltre lui gioca a 5. e noto che se anche vai contro a un buono i valori di possesso sono 56% per il buono circa, cioè quasi uguali. a quel punto io sarei per puntare a sfondare con l'attacco. ad alti livelli mi sembra di aver notato che il cc non conta più come a livelli bassi, tipo con un debole basso in X ottieni magari il 65%-70% del possesso (che è tutt'altra storia).
e cmq non vedo che male ci sia a piccare con l'allenatore carismatico. anche gli altri piccheranno, e se non lo fanno lui ci guadagna dalla 4° giornata in poi.
e comunque (è vero che non l'ho scritto, mea culpa:rolleyes:) l'allenatore con insuff lo devi fare comprando un giocatore con exp dal mercato e aspettare 1 stagione prima di promuoverlo ad allenatore, quindi era un suggerimento per il futuro.
la difesa, personalmente, con 3 lati già insuff e un futuro portiere da comprare mi sembra che parta messa bene...

ovviamente tutto questo è IMHO, ci mancherebbe. ho specificato che mi basavo principalemnte sui miei valori (anche perchè secondo alltid sto in un'VIII medio alta. con nessun "fenomeno", questo è vero, ma con tutte squadre solide ed equilibrate. ovviamente dipende sempre dove va a finire, ci sono VIII che sembrano VI e VIII che sembrano X, alla fine... è tutto random!:sisi:


musclemuseum

Beren
10-03-2009, 16:18
visto la risposta alle tue domande, io direi priorità assoluta alle ali...sono proprio inguardabili!:sisi:

poi l'attacco....ma delle ali con formidabile o straordinario di cross e regia almeno insuff sono il minimo...il problema è che costano un botto!:sisi:

musclemuseum
10-03-2009, 16:23
visto la risposta alle tue domande, io direi priorità assoluta alle ali...sono proprio inguardabili!:sisi:

poi l'attacco....ma delle ali con formidabile o straordinario di cross e regia almeno insuff sono il minimo...il problema è che costano un botto!:sisi:

potresti anche pensare di comprare ora se riesci un'ala debole/romidabile (o straordinario) regia/cross e allenarla in amichevole in uno slot da 100% (magari vendendo un tuo allenando, il più scarso). ovviamente vedi i prezzi tra formidabile, straordinario, specialità, età e magari esce fuori qualcosa di buono... potrebbe essere una possibilità.

musclemuseum

Texx
10-03-2009, 17:00
al momento gli slot 100% delle amichevoli che ho sono occupati da

ciccio
20anni
Specialità: Colpo di testa
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

Pasticcio
21enne
Specialità: Colpo di testa
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 11/20 splendido
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Giovanotto
nn ho sotto mano i dati ma è un 18enne
eccellente/insuff/debole regia/passaggi/difesa

nn so se vale la pena cambiarli...
io volevo vendere pasticcio allo scatto a magnifico, a quel punto si potrei allenare un ala 100% centrale... o mi conviene vendere il giovanotto 18enne a sto punto? mah... e pensare che le 2 ali erano il fiore all'occhiello del mio mercato :asd:

Ricky
10-03-2009, 17:29
Dimenticavo... se ha un allenatore equilibrato e lo prende spregiudicato abbassa ancora di più i valori di difesa ed anche lì mi sembra che siamo già al minimo
Stai scherzando? :suspi:
Faccio triplo insufficiente io in VI, senza manco rischiare (troppo :sgrat:) la retrocessione, credo che in VIII possa bastare anche un livello in meno :sisi:



quindi parlando in soldoni l'idea base sarebbe:
1. vendere il magnifico
2. prendere 2 attaccanti (eccellente/straordinario?) con CP (perchè il mio formidabile diventerebbe quindi la riserva...)
3. vedere di prendere un ala con cross alto (strao?)

Invertirei la 3 e la 2, visto che le ali che hai ora non aumenterebbero troppo di valore continuando ad allenarle :sisi:
Vendi anche quelle e ti prendi 2 belle ali formidabile-straordinario in cross con regia bassa, almeno alzi i due attacchi laterali, poi cambi gli attaccanti

-=Lazza=-
10-03-2009, 17:31
potresti anche pensare di comprare ora se riesci un'ala debole/romidabile (o straordinario) regia/cross e allenarla in amichevole in uno slot da 100% (magari vendendo un tuo allenando, il più scarso). ovviamente vedi i prezzi tra formidabile, straordinario, specialità, età e magari esce fuori qualcosa di buono... potrebbe essere una possibilità.

musclemuseum

Hai pensato un'ottima cosa, infatti e' la stessa che ho pensato e sto facendo io!! Quest'altro anno voglio salire in VII e nei vari ritocchi alla squadra, uno è stato proprio quello!!!

Caia
10-03-2009, 17:35
ciccio
20anni
Specialità: Colpo di testa
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole



A me questo non piace proprio.. appena scatta lo venderei..

musclemuseum
10-03-2009, 18:00
al momento gli slot 100% delle amichevoli che ho sono occupati da

ciccio
20anni
Specialità: Colpo di testa
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

Pasticcio
21enne
Specialità: Colpo di testa
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 11/20 splendido
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Giovanotto
nn ho sotto mano i dati ma è un 18enne
eccellente/insuff/debole regia/passaggi/difesa

nn so se vale la pena cambiarli...
io volevo vendere pasticcio allo scatto a magnifico, a quel punto si potrei allenare un ala 100% centrale... o mi conviene vendere il giovanotto 18enne a sto punto? mah... e pensare che le 2 ali erano il fiore all'occhiello del mio mercato :asd:

servirebbe sapere i loro giorni e quanti allenamenti hanno preso (praticamente tra quanto scattano) per sapere se vale la pena continuare o meno allenarli, quando venderli, ecc...

musclemuseum

fulldotto
10-03-2009, 18:10
Stai scherzando? :suspi:
Faccio triplo insufficiente io in VI, senza manco rischiare (troppo :sgrat:) la retrocessione, credo che in VIII possa bastare anche un livello in meno :sisi:


La mia è una ottava abbastanza facile, ma le difese delle squadre al vertice, sono molto più alte :sisi:
io sono l'unico che non si cura particolarmente della difesa (anche allenandola) infatti ho un portiere "accettabile", perchè penso che siano altre le cose che fanno vincere o meno una partita... tempo fa lessi, in un post qui sul forum, credo scritto da ketamina, diceva che quando hai il CC superiore e l'attacco che buca la difesa si deve vincere! :D

Texx
10-03-2009, 19:57
servirebbe sapere i loro giorni e quanti allenamenti hanno preso (praticamente tra quanto scattano) per sapere se vale la pena continuare o meno allenarli, quando venderli, ecc...

musclemuseum

riformulo che ho sbagliato

ciccio --> lo presi come primo acquisto della mia carriera praticamente (o poco ci mancava) pensando solo alla skill secondaria "Difesa"...
19 anni e 102 giorni
CDT
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 10/20 straordinario +1
Cross: 1/20 disastroso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

pasticcio
21 anni e 33 giorni
CDT
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 10/20 straordinario +5
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso


giovanotto
VELOCE
18 anni e 104 giorni
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 9/20 formidabile +5
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

Caia
10-03-2009, 20:01
Bè venderei cicco e pasticcio ( :rolleyes: ) appena scattano e prenderei allenandi un pò meglio! E con i soldi che avanzano ti prendi gli attaccanti come consigliato!

musclemuseum
10-03-2009, 20:41
Bè venderei cicco e pasticcio ( :rolleyes: ) appena scattano e prenderei allenandi un pò meglio! E con i soldi che avanzano ti prendi gli attaccanti come consigliato!

fai fare a ciccio un giro sul mercato a prezzo un po' pompato e vediamo se qualcuno offre:sisi:

facci sapere per ulteriori consigli


musclemuseum

Texx
11-03-2009, 08:53
fai fare a ciccio un giro sul mercato a prezzo un po' pompato e vediamo se qualcuno offre:sisi:


ma dici subito? prima del compleanno?

Texx
11-03-2009, 09:17
edit. --> (scusate ma nn mi fa editare il messaggio sopra...)
cmq le mie 2 ali titolari sono
ALA1
Tecnico
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 7/20 buono
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 5/20 insufficiente
ALA2
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 7/20 buono
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 4/20 debole