PDA

Visualizza Versione Completa : Pochi gol degli attaccanti



Alexxx1977
09-03-2009, 14:02
Gioco 3-4-3 e alleno attacco ormai da 5 stagioni, ma il maggior contributo di gol della mia squadra è sempre arrivato dai centrocampisti. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? C'è un motivo preciso?

PALO
09-03-2009, 14:05
Gioco 3-4-3 e alleno attacco ormai da 5 stagioni, ma il maggior contributo di gol della mia squadra è sempre arrivato dai centrocampisti. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? C'è un motivo preciso?

L'assegnazione dei gol è casuale. Il gioco tende a preferire giocatori con skill attacco alta, ma non necessariamente. Comunque non ti preoccupare: se i valori in campo dicono che tu farai un determinato risultato, non importa chi segna: lo farai comunque.

Melegna
09-03-2009, 14:19
Io sono abbastanza convinto che l'assegnazione dei goal non sia del tutto casuale. La scorso inizio stagione avevo attaccanti che non segnavano praticamente mai, poi ne ho preso uno che invece è diventato capocannoniere segnando quasi sempre solo lui. Ora l'ho venduto e i goal degli attaccanti sono nuovamente diminuiti di parecchio e segnano più frequentemente difensori e centrocampisti. Secondo me ci sono parametri nascosti per ogni giocatore che nessuno può conoscere oppure che si concretizzano in determinate situazioni.

ZiDad
09-03-2009, 14:20
Bisognerebbe capire se esiste il famoso mito "Fiuto del goal"... ma non lo sapremo mai fino a che gli svedesi non lo sveleranno...
Per dirti, ho uno splendido e un magnifico e segna di più lo splendido...

Alexxx1977
09-03-2009, 14:35
Io sono abbastanza convinto che l'assegnazione dei goal non sia del tutto casuale.



Secondo me ci sono parametri nascosti per ogni giocatore che nessuno può conoscere oppure che si concretizzano in determinate situazioni.


Anch'io ho sempre avuto questo "sospetto". Allora forse ho avuto la sfiga di trovare un solo attaccante che la buttava dentro, per il resto, il 90% dei miei gol è arrivato dal centrocampo.

PALO
09-03-2009, 14:38
Naaa, tutte leggende urbane.

Io ho allenato attacco per 5 stagioni e giocatori che non bollavano mai in certi campionati poi strabordavano in altri.

Dipende molto da quanto attacco hanno gli altri giocatori. Basta un difensore con insuff. per vederselo segnare spesso. Inoltre considerate l'esperienza che moltiplica la skill attacco... un CC con debole in attacco ma formidabile in exp. conta.

amsterdamPsycho
09-03-2009, 20:16
le mie punte hanno segnato 5 gol a testa e sono a braccetto in cima alla classifica marcatori
direi che la distribuzione dei gol è piuttosto normale però nn ho altri giocatori con la skill attacco alta.

musclemuseum
10-03-2009, 01:31
io da quando l'ho comprato il mio capocannoniere è il DCoff accettabile/utopico/accettabile in attacco/CP/esperienza. avevo letto anche di qualcuno che pensava che l'assegnazione dei gol andasse anche in base a quanto attacco e CP fossero alti (ammetto che i miei attaccanti non hanno CP). c'erano anche un po' di ricerche dietro queste affermazioni, ma non so quante...

diciamo che mi ha sempre segnato molto, anche quando era scarso e debole di esperienza. sulla storia attacco e CP sono discretamente convinto, non può essere un caso. sistematicamente capocannoniere...


musclemuseum

Caia
10-03-2009, 01:41
Bè ma forse il tuo tira punizioni e rigori?? :rolleyes:

DiOli
10-03-2009, 09:23
io da quando l'ho comprato il mio capocannoniere è il DCoff accettabile/utopico/accettabile in attacco/CP/esperienza. avevo letto anche di qualcuno che pensava che l'assegnazione dei gol andasse anche in base a quanto attacco e CP fossero alti (ammetto che i miei attaccanti non hanno CP). c'erano anche un po' di ricerche dietro queste affermazioni, ma non so quante...

diciamo che mi ha sempre segnato molto, anche quando era scarso e debole di esperienza. sulla storia attacco e CP sono discretamente convinto, non può essere un caso. sistematicamente capocannoniere...


musclemuseum

Beh ci credo se tira le punizio

papclems
10-03-2009, 10:16
a tirar le punizioni anche io allora capocannoniere.
:sisi:

musclemuseum
10-03-2009, 14:29
sì ok, ma fa cmq molti gol su azione, non solo punizioni e rigori.

musclemuseum