PDA

Visualizza Versione Completa : Effetti collaterali dello ST



nemiopinerti
08-03-2009, 15:01
Mi servirebbe un parere da utenti più esperti di me. Vorrei dunque sapere, in base alla vostra esperienza di traders, quanto potebbe influire sullo spirito di squadra il continuo andirivieni di calciatori. Tenuto conto che l'obbiettivo principale della stagione è salire di categoria e che quindi lo spirito di squadra è una componente molto importante.
Che fare dunque votarsi al Dio denaro o tenersi lo spogliatoio?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

federicoP
08-03-2009, 15:15
è random...ma cmq puoi stare certo che fare molto st influisce molto sul ts...io ce l'ho fisso a furiosi...

fare 2-3 st settimanali non cambià granchè il ts, o forse affatto(è random come ti dicevo), ma se lo cambia lo cambia in decimali trascurabili se l'entità dell'st è minima(2-3 ma anche 4 o più)...quindi puoi andare tranquillo:up:

Fara
08-03-2009, 15:20
E' molto random e dipende anche dalla simparia del giocatore.
Ti posso dire che io dal 22-02-2009 ho avuto 7 cali di TS a causa del trading..

nemiopinerti
08-03-2009, 16:13
è random...ma cmq puoi stare certo che fare molto st influisce molto sul ts...io ce l'ho fisso a furiosi...

fare 2-3 st settimanali non cambià granchè il ts, o forse affatto(è random come ti dicevo), ma se lo cambia lo cambia in decimali trascurabili se l'entità dell'st è minima(2-3 ma anche 4 o più)...quindi puoi andare tranquillo:up:

ma perchè hai tre slot per fare ST?
io mi preoccupavo per un giocatore ogni tanto

Fara
08-03-2009, 16:14
se per un giocatore ogni tanto fai pure senza problemi..

federicoP
08-03-2009, 16:16
ma perchè hai tre slot per fare ST?
io pi preoccupavo per un giocatore oni tanto


in realtà ne ho 22:D anzi 22-2(portieri)= 20 + 2 sost in amichevole=22+1 sost in camponato= 23

ValerioBertotto
08-03-2009, 16:30
è random...ma cmq puoi stare certo che fare molto st influisce molto sul ts...io ce l'ho fisso a furiosi...

fare 2-3 st settimanali non cambià granchè il ts, o forse affatto(è random come ti dicevo), ma se lo cambia lo cambia in decimali trascurabili se l'entità dell'st è minima(2-3 ma anche 4 o più)...quindi puoi andare tranquillo:up:


E' molto random e dipende anche dalla simparia del giocatore.
Ti posso dire che io dal 22-02-2009 ho avuto 7 cali di TS a causa del trading..

scusate ma non sono affatto d'accordo. il calo di Ts ha dei valori abbastanza precisi in base alla simpatia dei giocatori, perciò il random, se proprio ha un ruolo in queste operazioni, lo ha in modo decisamente marginale.

|_Percentuali calo TS:______________________|
|_Carattere____________|_Acquisto_|_Vendita_|
|_Popolare_____________|______0%_|____27%_|
|_Simpatico____________|______0%_|____22%_|
|_Gradevole____________|_____31%_|____11%_|
|_Scontroso____________|_____46%_|_____0%_|
|_Attaccabrighe_________|_____68%_|_____0%_|

Fara
08-03-2009, 16:31
scusate ma non sono affatto d'accordo. il calo di Ts ha dei valori abbastanza precisi in base alla simpatia dei giocatori, perciò il random, se proprio ha un ruolo in queste operazioni, lo ha in modo decisamente marginale.

|_Percentuali calo TS:______________________|
|_Carattere____________|_Acquisto_|_Vendita_|
|_Popolare_____________|______0%_|____27%_|
|_Simpatico____________|______0%_|____22%_|
|_Gradevole____________|_____31%_|____11%_|
|_Scontroso____________|_____46%_|_____0%_|
|_Attaccabrighe_________|_____68%_|_____0%_|

non è il calo di TS ma è la possibilità che il TS cali..
Se vendo un popolare non mi cala sempre il TS, ho il 27% di possibilità che mi cali (questo si chiama random)..

Ketamina
08-03-2009, 16:33
in realtà ne ho 22:D anzi 22-2(portieri)= 20 + 2 sost in amichevole=22+1 sost in camponato= 23

Spiega...

federicoP
08-03-2009, 16:34
non è il calo di TS ma è la possibilità che il TS cali..
Se vendo un popolare non mi cala sempre il TS, ho il 27% di possibilità che mi cali (questo si chiama random)..

:sisi:


@ keta

no niente di che, semplicemente faccio st con tutti gli slot sia in amichevole che in campionato...ma in campionato alleno pure un centrocampista 20enne che diverrà una delle ali più forti in circolazione(questo almeno è il progetto) e che quindi non cambio ma gli faccio prendere il 100% dell'allenamento(che sarebbe il 95%) ...
tutti gli altri slot( cioè quelli dell'ala, dei terzini, dei cc, dei dif e degli att) sono dedicati a st + 3 sostituzioni totali tra amichevole e campionato

ValerioBertotto
08-03-2009, 16:35
non è il calo di TS ma è la possibilità che il TS cali..
Se vendo un popolare non mi cala sempre il TS, ho il 27% di possibilità che mi cali (questo si chiama random)..

ne sei sicuro?a mio parere, nel caso che tu ipotizzi, ti cala sicuro. del 27% di un livello.

Fara
08-03-2009, 16:40
ne sei sicuro?a mio parere, nel caso che tu ipotizzi, ti cala sicuro. del 27% di un livello.

sicurissimo.. se non c'è il messaggio di questo tipo il TS non cala

Un giocatore appena acquistato ha avuto un brutto impatto con l'ambiente. Lo spirito di squadra è calato dato che, inizialmente, non si è inserito bene nel gruppo.
oppure
A seguito della cessione di un giocatore assai popolare all'interno dello spogliatoio, gli altri giocatori ci sono rimasti piuttosto male e lo Spirito di Squadra ne ha risentito.


Oltretutto il TS cala in base al TS di partenza.. fino a 0.5 se è al livello massimo.
Sul sito della DAC (dove c'è quella tabella, ce l'abbiamo grazie ai loro studi) c'è anche la tabella di quanto cala il TS in base al TS di partenza.

ValerioBertotto
08-03-2009, 16:45
sicurissimo.. se non c'è il messaggio di questo tipo il TS non cala

Un giocatore appena acquistato ha avuto un brutto impatto con l'ambiente. Lo spirito di squadra è calato dato che, inizialmente, non si è inserito bene nel gruppo.
oppure
A seguito della cessione di un giocatore assai popolare all'interno dello spogliatoio, gli altri giocatori ci sono rimasti piuttosto male e lo Spirito di Squadra ne ha risentito.


Oltretutto il TS cala in base al TS di partenza.. fino a 0.5 se è al livello massimo.
Sul sito della DAC (dove c'è quella tabella, ce l'abbiamo grazie ai loro studi) c'è anche la tabella di quanto cala il TS in base al TS di partenza.

e quindi mi dici che se vendo un popolare mi va liscia 3 volte su 4? mi pare un pò strano, mi basterebbe fare trading con i giocatori con quel carattere per avere pochissimi cali. Non faccio trading ma mi pare proprio di ricordare che, almeno per quanto mi riguarda, in caso di cessione di un popolare ho sempre avuto una flessione del ts.

Fara
08-03-2009, 16:50
e quindi mi dici che se vendo un popolare mi va liscia 3 volte su 4? mi pare un pò strano, mi basterebbe fare trading con i giocatori con quel carattere per avere pochissimi cali. Non faccio trading ma mi pare proprio di ricordare che, almeno per quanto mi riguarda, in caso di cessione di un popolare ho sempre avuto una flessione del ts.

sì.. è così..
però per fare trading devi fare attenzione anche al prezzo di acquisto e quello di vendita..
Fare skillare un giocatore non è affatto difficile, guadagnarci bene invece è un'altra cosa.
Io a volte guardo un migliaio di giocatori al giorno e può capitare che (senza prestare attenzione alla simpatia) non ne trovo nemmeno uno che mi dia un buon guadagno.
Se hai avuto sempre cali sei sfortunato.. ma se io dovessi avere un calo ad ogni movimento di mercato sarei fritto..
Conta che ho avuto 56 movimenti dalla prima giornata ad oggi, capisci bene che se fosse così avrei un TS da suicidio..

Per la tabella guarda qui
http://croack.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=75&Itemid=102

nemiopinerti
08-03-2009, 16:50
:sisi:


@ keta

no niente di che, semplicemente faccio st con tutti gli slot sia in amichevole che in campionato...ma in campionato alleno pure un centrocampista 20enne che diverrà una delle ali più forti in circolazione(questo almeno è il progetto) e che quindi non cambio ma gli faccio prendere il 100% dell'allenamento(che sarebbe il 95%) ...
tutti gli altri slot( cioè quelli dell'ala, dei terzini, dei cc, dei dif e degli att) sono dedicati a st + 3 sostituzioni totali tra amichevole e campionato

Non capisco... ma se alleni cross non dovresti avere otto slot totali tra amichevole e campionato?

federicoP
08-03-2009, 16:54
Non capisco... ma se alleni cross non dovresti avere otto slot totali tra amichevole e campionato?


si ma faccio st anche per osmosi...quindi utilizzo 10 slot di campionato + i 10 di amichevole +3 sostituzioni

edit: il campionato non me lo sto giocando

Ketamina
08-03-2009, 16:57
:sisi:


@ keta

no niente di che, semplicemente faccio st con tutti gli slot sia in amichevole che in campionato...ma in campionato alleno pure un centrocampista 20enne che diverrà una delle ali più forti in circolazione(questo almeno è il progetto) e che quindi non cambio ma gli faccio prendere il 100% dell'allenamento(che sarebbe il 95%) ...
tutti gli altri slot( cioè quelli dell'ala, dei terzini, dei cc, dei dif e degli att) sono dedicati a st + 3 sostituzioni totali tra amichevole e campionato

Ah è come pensavo io. Utilizzi anche in porta/attacco/difesa ST da osmosi. :up:

Quindi anche Munerati, Villadsen e Tiller sono da ST? :confused:

E perché vuoi scendere a tutti i costi? :p


ne sei sicuro?a mio parere, nel caso che tu ipotizzi, ti cala sicuro. del 27% di un livello.

Quelle son probabilità, il calo è del 5% rispetto al TS.


si ma faccio st anche per osmosi...quindi utilizzo 10 slot di campionato + i 10 di amichevole +3 sostituzioni

edit: il campionato non me lo sto giocando

Ah ecco. :rolleyes:

Fara
08-03-2009, 16:57
si ma faccio st anche per osmosi...quindi utilizzo 10 slot di campionato + i 10 di amichevole +3 sostituzioni

edit: il campionato non me lo sto giocando

cavolo e io con i soli 4 slot di allenamento in amichevole faccio più o meno i tuoi stessi movimenti di mercato? :confused::confused::confused:

ValerioBertotto
08-03-2009, 17:02
sì.. è così..
però per fare trading devi fare attenzione anche al prezzo di acquisto e quello di vendita..
Fare skillare un giocatore non è affatto difficile, guadagnarci bene invece è un'altra cosa.
Io a volte guardo un migliaio di giocatori al giorno e può capitare che (senza prestare attenzione alla simpatia) non ne trovo nemmeno uno che mi dia un buon guadagno.
Se hai avuto sempre cali sei sfortunato.. ma se io dovessi avere un calo ad ogni movimento di mercato sarei fritto..
Conta che ho avuto 56 movimenti dalla prima giornata ad oggi, capisci bene che se fosse così avrei un TS da suicidio..

Per la tabella guarda qui
http://croack.altervista.org/index.php?option=com_content&task=view&id=75&Itemid=102

ovviamente vederla dal mio punto di vista non comportava comunque automaticamente un calo ad ogni movimento, Però certo, non facendo trading preferivo di gran lunga la mia versione :D
spero di essere più fortunato in futuro allora :)

nemiopinerti
08-03-2009, 17:05
si ma faccio st anche per osmosi...quindi utilizzo 10 slot di campionato + i 10 di amichevole +3 sostituzioni

edit: il campionato non me lo sto giocando

L'osmosi per me è quasi un fenomeno sconosciuto :sisi:
Che fai, compri giocatori molto vicini allo scatto suppongo? Avresti voglia di darmi un'infarinatura sull'argomento? Mi sembra piuttosto interessante.:sisi:

federicoP
08-03-2009, 17:06
Ah è come pensavo io. Utilizzi anche in porta/attacco/difesa ST da osmosi. :up:

Quindi anche Munerati, Villadsen e Tiller sono da ST? :confused:

E perché vuoi scendere a tutti i costi? :p



Quelle son probabilità, il calo è del 5% rispetto al TS.



Ah ecco. :rolleyes:

no erano miei ex giocatori che erano rimasti invenduti e che ho fatto giocare così giusto per fare un punticino in più in campionato...ho cominciato non meno di 2 settimane fa a vendere tutti

@ fara

si, dal 31 01 ho fatto circa una 60ina di movimenti di mercato...
ma ho comiciato solo 2 settimane fa a fare questa cosa...


che tra l'altro la scorsa settimana ho avuto 11 scatti, ma ne ho venduti pochissimi e molti (ora la metà)li devo inserire all'85 per poterli rivendere:-o , (e tra l'altro non li avevo messi nemmeno a prezzi stratosferici:( ) quindi devo ancora smaltire quelli...
praticamente in queto momento 30-31 giocatori sono scattanti/scattati... il restante sono giocatori infortunati che ho comprato per guarire

federicoP
08-03-2009, 17:08
L'osmosi per me è quasi un fenomeno sconosciuto :sisi:
Che fai, compri giocatori molto vicini allo scatto suppongo? Avresti voglia di darmi un'infarinatura sull'argomento? Mi sembra piuttosto interessante.:sisi:

si...l'osmosi è il 20% dell'allenamento totale...in quei slot lì(da osmosi) compro giocatori il cui scatto è molto prevedibile perchè ad esempio non hanno secondarie rilevanti...

p.s. praticmente ho cominciato in corrispondenza dell'ultima partita persa dopo il pareggio in campionato contro avanti ale(in cui avevo già venduto il giorno prima la metà della squadra)...

a p.p.s. ho cominciato così tardi perchè aspettavo di fare punti per salvarmi...il bello è che sarei arrivato primo in campionato...ma con una squadra che valeva la metà di quando me l'ero costruita...non sarei andato troppo lontano

Ketamina
08-03-2009, 17:15
no erano miei ex giocatori che erano rimasti invenduti e che ho fatto giocare così giusto per fare un punticino in più in campionato...ho cominciato non meno di 2 settimane fa a vendere tutti

Io onestamente ste cose non le capirò mai. :)

nemiopinerti
08-03-2009, 17:15
si...l'osmosi è il 20% dell'allenamento totale...in quei slot lì(da osmosi) compro giocatori il cui scatto è molto prevedibile perchè ad esempio non hanno secondarie rilevanti...

p.s. praticmente ho cominciato in corrispondenza dell'ultima partita persa dopo il pareggio in campionato contro avanti ale(in cui avevo già venduto il giorno prima la metà della squadra)...

a p.p.s. ho cominciato così tardi perchè aspettavo di fare punti per salvarmi...il bello è che sarei arrivato primo in campionato...ma con una squadra che valeva la metà di quando me l'ero costruita...non sarei andato troppo lontano

Ovviamente tutti i giocatori ricevono la stessa quantità di osmosi a prescindere dal ruolo no?

federicoP
08-03-2009, 17:17
Ovviamente tutti i giocatori ricevono la stessa quantità di osmosi a prescindere dal ruolo no?

tranne il portiere che non riceve osmosi...

@keta
cosa il punticino? o vendere tutti?

Ketamina
08-03-2009, 17:21
tranne il portiere che non riceve osmosi...

@keta
cosa il punticino? o vendere tutti?

Giocare a perdere per fare soldi. :)

federicoP
08-03-2009, 17:24
Giocare a perdere per fare soldi. :)


perchè voglio arrivare in serie AAAAAAAAA:up:


:asd::asd::asd:

Ketamina
08-03-2009, 17:29
Auguri. :D

ilbarbadatre
08-03-2009, 17:46
tranne il portiere che non riceve osmosi...


il portiere riceve osmosi, sono i giocatori del campo che non ricevono osmosi se si allena parate

ZiDad
08-03-2009, 17:58
Fare trading con 22 slot significa che durante la settimana non hai proprio un cacchio da fare...
Io per trovare un bruttissimo giocatore per fare ST con lo slot al 50% devo fare mezz'ora di straordinario la sera... :sisi:

Però, pensando bene... 22 giocatori x mezz'ora di straordinario = 11 ore di straordinario settimanali che è = a più soldi che è = a pagare alimenti per un divorzio assicurato... Un circolo vizioso... non mi piace... mi tengo la moglie e un ST a settimana! :asd:

federicoP
08-03-2009, 19:50
Fare trading con 22 slot significa che durante la settimana non hai proprio un cacchio da fare...
Io per trovare un bruttissimo giocatore per fare ST con lo slot al 50% devo fare mezz'ora di straordinario la sera... :sisi:

Però, pensando bene... 22 giocatori x mezz'ora di straordinario = 11 ore di straordinario settimanali che è = a più soldi che è = a pagare alimenti per un divorzio assicurato... Un circolo vizioso... non mi piace... mi tengo la moglie e un ST a settimana! :asd:

praticamente ora è finita la sessione di esami...quindi ora tutte lezioni e il pomeriggio ho un pò di tempo libero e mi ci metto...poi dipende da quanti giocatori ti scattano, perchè quelli che non scattano vanno impiegati di nuovo

federicoP
08-03-2009, 22:57
il portiere riceve osmosi, sono i giocatori del campo che non ricevono osmosi se si allena parate


:eek::eek::eek: ah si??? pensavo valesse anche il contrario!
meglio così...posso comprare altri 2 giocatori...