PDA

Visualizza Versione Completa : Quando conviene comprare i portavoce?



Scallonisi
23-10-2004, 15:56
So che la teoria eviliana non è da tutti supportata, ma ora che ne ho la possiblità la voglio sperimentare.
Il mio dubbio però è: quando devo comprare i portavoce che mi mancano per il fatidico numero di 10? Durante la settimana o sabato mattina dopo l'aggiornamento economico? Se li compro in settimana aumentano subito gli introiti degli sponsor o no?

EvilEmpireV
23-10-2004, 16:02
Per gli sponsor devono essere presenti prima dell'aggiornamento economico

milosky
23-10-2004, 17:00
solo per lo sponsor o anche per i tifosi inferociti serve?( ponendo caso di perdere sempre?)

Minguits
23-10-2004, 17:35
Anch'io sto pensando d fare il salto nel vuoto e prenderne 10..
Però x farlo aspetto d ingrandire lo stadio..
Poi speriamo bene!!

Scallonisi
23-10-2004, 18:01
per gli sponsor prima dell'aggiornamento economico; e per riempire lo stadio? Ho tifosi sulle stelle, vengo da 4 vittorie e una sconfitta (martedì di misura nel 2° di coppa); so che non riempirò completamente lo stadio, visto che ha capienza 17k ma ho solo 499 (+ almeno altro 15 di questa settimana) tifosi, ma penso che un buon 13/14k paganti sabato in casa li potrei fare...
Aspetto lumi, grazie!

animoviola
23-10-2004, 18:10
Una domandina.... Ma il beneficio dei portavoce si vede anche sugli incassi delle amichevoli? E il beneficio in campionato è sicuro se la squadra va decentemente? Scusate lo scetticismo ma sono a - 260.000 Euro e vorrei investire in sicurezza....

MaD
23-10-2004, 20:18
I portavoce influenzano gli sponsor e in misura MOOOOLTO meno significativa i tifosi: quindi significa che li devi prendere per gli sponsor, non per i tifosi perche' altrimenti avresti delle grosse delusioni.

giuntaman
24-10-2004, 02:20
I portavoce influenzano gli sponsor e in misura MOOOOLTO meno significativa i tifosi: quindi significa che li devi prendere per gli sponsor, non per i tifosi perche' altrimenti avresti delle grosse delusioni.
Devo dire che funzionano i 10 portavoce...
in 1 settimana mi sono aumentati gli sponsor di + di 2.000K quindi già mi sono pagato abbondantemente 1 stipendio in +... e poi sabato
nonostante la minaccia di pioggia.. con solo 488 tifosi ne ho fatti quasi 6000... che raffrontato agli altir del mio girone è stato un bel numero!
Spero di poter giocare (ahimè tra 3 settimane) sotto il sole in casa... e vedere i frutti completi...

Gli sponsor son sulle stelle... speriamo che scendano x buttare un pò di soldi :asd:

thefusion73
24-10-2004, 11:43
purtroppo però la teoria dei 10 portavoce che riempono lo stadio non trova riscontro nel mio campo...
con tifosi e sponsor sulle stelle e 880 fans sabato ho fatto solo 8000 paganti contro un neopromosso nella mia serie...
oltretutto il clima era ideale per una partita di calcio..
ma lui è un riassegnato e viene da diverse sconfitte....
altro che pienone!!!!

Scallonisi
25-10-2004, 17:36
Alla fine li ho comprati i portavoce; rimanete su queste pagine per il resoconto del mio tentativo di guadagnare un po' di verdoni...

joseph77
25-10-2004, 17:47
Ma fatemi capire...facendo due conti...devo pagare sti portavoce 1500 * 10 = 15000 euro...poi li recupero con i soldi che mi danno gli sponsor? secondo me no...

Conte Dra-culo
25-10-2004, 18:06
ed invece si... io quando non avevo portavoce prendevo 20k... ora ne prendo 50k... con 10 portavoce... ognuno mi porta il doppio di quello che gli do quindi...

joseph77
25-10-2004, 18:09
in questo caso sarebbe conveniente davvero...ma e' una cosa che vale per tutti o dipende dalla serie, dal club dei tifosi, dai risultati della squadra...?

giuntaman
25-10-2004, 19:12
in questo caso sarebbe conveniente davvero...ma e' una cosa che vale per tutti o dipende dalla serie, dal club dei tifosi, dai risultati della squadra...?
beh il passaggio da 20K a 50K mi sembra a dir poco eccessivo... a meno che non sia salito di serie e ha omesso questo "piccoo" particolare :asd:

io ne avevo 5, sono passato a 10 questa week e i guadagni son passati da 32K a 34K quindi già + di 1 dei 5 me lo sono ripagato in 1 week... e sabato con la minaccia di pioggia mi son venuti quasi 6000 spettatori... mentre gli altri ho visto ne han fatti 2000-3000 con le mie condizioni... nella mia serie quindi...
già come prima settimana è stato positivo!!

Aspetto sabato x sapere dagli sponsor sulle stelle... le novità
:D

MgPlex
25-10-2004, 19:16
io ne ho 10 da diverse settimane e sono riuscito a riempire lo stadio da 22k spettatori praticamente sempre!nonostante avessi 700 tifosi...prima facevo al massimo 10k spettatori..e ora prendo 50k di sponsor,prima 37k...insomma niente male..

MaD
25-10-2004, 20:04
Ragazzi, non alimentiamo leggende... i 10 portavoce non hanno niente a che fare con gli incassi: io sabato ho avuto 78000 spettatori... devo dedurne che e' per i 10 portavoce??? Allora mi faccio lo stadio da 200000 spettatori e via... sarebbe un po' troppo facile.

Quindi:
1)Se avete pochi tifosi (dove pochi e' inteso relativamente alle dimensioni dello stadio) potete prendere anche 200 portavoce e non riempirete niente.
2)Se i tifosi sono incazzati idem come sopra.
3)Se i tifosi della squadra avversaria sono incazzati idem come 1 e 2.

e i tifosi sono influenzati dai risultati; l'influenza dei portavoce sui tifosi e' uguale a quello degli psicologi sul TS cioe' 0,0...01%.

Detto questo passiamo agli sponsor: se avete gli sponsor gia' "sulle stelle" siete gia' vicini al massimo di quello che potete ottenere e l'incremento settimanale, indipendentemente dal numero di portavoce sara' di 1000-1500€. Quindi se con 5 portavoce siete gia' al massimo non serve a niente aggiungerne altri 5 (a meno di sconfitte).
Se gli sponsor non sono al massimo allora puo' avere un senso aumentare il numero di portavoce.

L'unico effetto positivo SICURO nell'avere 10 portavoce e' che anche in seguito a delle sconfitte gli sponsor non si schiodano da "sulle stelle".

Scallonisi
25-10-2004, 22:13
Ora mai li ho comprati, tanto vale provare questa cosa dei 10 portavoce. Cmq penso che sia ovvio che riempire uno stadio da 78k spettatori e uno da 17k come il mio sia nettamente diverso. Che dipenda tutto dalla striscia di risultati e dalle dimensioni del fan club non si discute. Ed è proprio per questo che li ho comprati! Come ho detto ho lo stadio da 17k e 513 tifosi (che aumenteranno ancora, visto che oggi sono aumentati di ben 14 unità) e facendo un paio di calcoli dovrei avere sui 15k spettatori o qualcosa più se dovessi fare il pienone.
Uè, cm non volevo sollevare un caso popolare, so bene che non hai mai gradito questa teoria di evil sui 10 portavoce, vero mad?

MaD
25-10-2004, 23:08
Non meno di quella di Sluice sugli infortunati in allenamento... :p :asd:

papclems
26-10-2004, 08:59
mmm nn sapevo di questa tua idiosincrasia alla teoria del compare evil.. e rispetto alla mia teoria economica come ti poni ??



cmq credo che un fondo di verità ce l'abbia questa dei dieci...

settimana prossima la provo per la prima volta.. vediamo un pò.. :D :D

Scallonisi
26-10-2004, 20:48
quella di pap e di sluice mi mancano.. ora vado a studiarmele per bene...