PDA

Visualizza Versione Completa : E se mi fosse successo in una partita importante?????



manuel77
07-03-2009, 12:19
Ciao a tutti.. vi posto una partita delle mie giovanili, Arvina' Junior (810942)

Codice serie (142729)
Codice partita (23736972)

Io ho giocato con un 3-5-2 e il mio avversario con un 3-4-3. Inoltre, anche rispetto al numero di stelle guadagnate l'ho surclassato (20 di differenza). Ora, mi ritrovo sconfitto 6-0 :eek: (e il risultato onestamente e' l'ultimo dei miei problemi con le giovanili) e con un centrocampo tremendo molto alto, mentre il mio avversiario si ritrova con un debole molto basso. Un livello e mezzo di differenza che doveva essere a mio favore a mio modesto parere. :confused:

Tra l'altro non è la prima volta che mi capita, ma mai con un divario di queste dimensioni...

Che ne pensate?

derblauereiter
07-03-2009, 12:22
Mah....le valutazioni non sono random. Se hai fatto tremendo è perchè dovevi fare tremendo. Se non è pippaggine dei giocatori potrebbe essere:

1) Overconfidence
2) Confusione

Non trovo la partita quindi non riesco a controllare.

Ketamina
07-03-2009, 12:26
Hai avuto anche l'infortunio dell'ala al 50°.

E il tuo avversario espulsione del CC.

Nessuna confusione o overconfidence...

PS: in casa non sei andato oltre il debole molto basso (una volta). In genere sempre scarso basso. Per me tutto regolare...

manuel77
07-03-2009, 12:28
Non dirmi che non trovi la partita perchè il codice ti porta in una partita della "Bundesliga"? Perchè è successo anche a me ;) ... ad ogni modo, prova ad entrare nella mia squadra ARVINA' DAL MOND e vai alle giovanili.. la partita è Yuskynhus - Arvinà Junior

Ketamina
07-03-2009, 12:33
:read:

manuel77
07-03-2009, 12:33
Hai avuto anche l'infortunio dell'ala al 50°.

E il tuo avversario espulsione del CC.

Nessuna confusione o overconfidence...

PS: in casa non sei andato oltre il debole molto basso (una volta). In genere sempre scarso basso. Per me tutto regolare...

E' vero che ho avuto anche punteggi più bassi, ma stavo provando giocatori in posizioni diverse.. sulla carta questo doveva essere il mio centrocampo migliore, non solo alla luce delle valutazioni, ma anche dei commenti del mister.. non la vedo "così regolare" .. ad ogni modo, il suo centrocampo era regolarmente superiore al mio di un livello e mezzo??? MMMahh..

Ketamina
07-03-2009, 12:41
E' vero che ho avuto anche punteggi più bassi, ma stavo provando giocatori in posizioni diverse.. sulla carta questo doveva essere il mio centrocampo migliore, non solo alla luce delle valutazioni, ma anche dei commenti del mister.. non la vedo "così regolare" .. ad ogni modo, il suo centrocampo era regolarmente superiore al mio di un livello e mezzo??? MMMahh..

Ma il tuo "problema" è che lui ha fatto di più o tu meno di quanto ti aspettavi?

Poniamo tu facessi debole molto basso in casa di nuovo: è un 13 come valutazione. Senza il bonus in casa avresti fatto 11 che è scarso alto. Rotta l'ala hai fatto tremendo molto alto...

manuel77
07-03-2009, 12:48
Ma il tuo "problema" è che lui ha fatto di più o tu meno di quanto ti aspettavi?

Il mio problema è semplicemente una differenza spropositata tra me e lui.. vorrei capire perchè.. poi come ho detto, nelle govanili il risultato è un problema secondario..

L'ala rotta? Non mi pare sia stata rimpiazzata da un "Evans Soligo" qualunque... E la sua espulsione? Nessun contributo?

Se fosse capitato a te non ti saresti posto qualche interrogativo?

Ammetto candidamente la mia niubbaggine, ma per me questo va oltre..

Ketamina
07-03-2009, 13:09
Il mio problema è semplicemente una differenza spropositata tra me e lui.. vorrei capire perchè.. poi come ho detto, nelle govanili il risultato è un problema secondario..

Ma tu conosci le skill dei suoi centrocampisti per poter "gridare al bug"? :suspi: Poi magari ha MOTSato... ragioniamo per skill conosciute o non ne veniamo fuori. :)


L'ala rotta? Non mi pare sia stata rimpiazzata da un "Evans Soligo" qualunque... E la sua espulsione? Nessun contributo?

E chi è Evans Soligo? :suspi:

ilbarbadatre
07-03-2009, 13:12
E chi è Evans Soligo? :suspi:

:confused:
:asd:

manuel77
07-03-2009, 13:33
Ma tu conosci le skill dei suoi centrocampisti per poter "gridare al bug"?

Non sto gridando al bug, sono nuovo e cerco di capire una situazione che ho considerato assurda ad un primo impatto.


... ragioniamo per skill conosciute o non ne veniamo fuori. :)

Io ti posso dire che i miei centrocampisti hanno grosso modo questa situazione:

1) Regia: Insuf.
Passaggi: Accett.

2) Regia: Accett.
Difesa: Insuff.
Passaggi: debole

3) Regia: Insuff.
Passaggi: accett.

Per quanto le stelle contino come il 2 di bastoni quando va a spade, io col solo centrocampo ne ho totalizzate 17 (altre 10 con le ali). Il mio avversario era imparagonabile... per di più il dato possesso palla:

62% - 38%
54% - 46%

Superiore nonostante l'uomo in meno a centrocampo.




E chi è Evans Soligo? :suspi:

Appunto:D

ilbarbadatre
07-03-2009, 14:03
ma il possesso per chi era?

manuel77
07-03-2009, 14:13
ma il possesso per chi era?

Scusa, davo per scontato..per l'altro ovviamente

ilbarbadatre
07-03-2009, 14:43
Scusa, davo per scontato..per l'altro ovviamente

e quindi mi sembra giusto che tu abbia perso 6-0, non capisco dove ti meravigli

manuel77
07-03-2009, 15:04
e quindi mi sembra giusto che tu abbia perso 6-0, non capisco dove ti meravigli

Forse non hai capito che il risultato non è il mio problema

Il fatto che il mio avversario abbia giocato con un uomo in meno a centrocampo (3-4-3 con un ala offensiva contro 3-5-2), che una sua ala sia stata espulsa al cinquantesimo che, valutazioni alla mano, io coi tre centrali di centrocampo ho ottenuto 17 stelle, lui ci sarà arrivato con le ali comprese? Lui si ritrova con un centrocampo debole molto basso e io tremendo molto alto?

In altre occasioni, anche giocando in trasferta, schierando anche giocatori più scarsi ho ottenuto valutazioni ben migliori.

Questo è il problema.

Spiegami dove il mio ragionamento fa falle :confused:

Ketamina
07-03-2009, 15:36
Nel momento in cui non sai le skill dei suoi giocatori. :)

manuel77
07-03-2009, 15:54
Allora, dato che sono qui per imparare ti/vi chiedo questo:

le stelle a fine partita non contano proprio niente? A che servono?

Kira
07-03-2009, 15:59
le stelle a fine partita non contano proprio niente? A che servono?
Per il risultato contano le valutazioni... con quelle che hai scritto sopra, a CC, è normale che tu abbia perso, praticamente non ti ha fatto vedere palla :D

Le stelle danno una valutazione complessiva del giocatore... per farti un esempio, i tuoi hanno un certo numero di stelle perché hanno buone secondarie (difesa e passaggi) che influiscono. Chi ti dice che il tuo avversario non abbia dei monoskill in regia che gli fanno meno stelle per il motivo di cui sopra, ma che poi a CC ti triturano lo stesso? ;)

Ketamina
07-03-2009, 16:04
Allora, dato che sono qui per imparare ti/vi chiedo questo:

le stelle a fine partita non contano proprio niente? A che servono?

Orgoglio personale. Per me non vanno viste globalmente ma singolarmente.

X oggi ha fatto 6 stelle e sabato scorso 4.
Y fa 2 stelle più di Z.

manuel77
07-03-2009, 16:14
i tuoi hanno un certo numero di stelle perché hanno buone secondarie (difesa e passaggi) che influiscono. Chi ti dice che il tuo avversario non abbia dei monoskill in regia che gli fanno meno stelle per il motivo di cui sopra, ma che poi a CC ti triturano lo stesso? ;)

Mah, ragiono vedendo quello che succede nella mia prima squadra... spesso e volentieri lascio in panca dei monoskill per fare giocare multiskill più bassi. E a parità di forma e resistenza rendono meglio.

Un esempio stupido, 2 ali:

Cross/Passaggi/Regia

1) Buono/Accettabile/Insufficiente
2) Eccellente/Insufficiente/Debole

Il primo rende lungamente meglio

Che dire, suona strano... :cool:

manuel77
07-03-2009, 16:16
Orgoglio personale. Per me non vanno viste globalmente ma singolarmente.

X oggi ha fatto 6 stelle e sabato scorso 4.
Y fa 2 stelle più di Z.

Non è una di grande comunicatività con me usare incognite algebriche ;)

Kira
07-03-2009, 16:23
Mah, ragiono vedendo quello che succede nella mia prima squadra... spesso e volentieri lascio in panca dei monoskill per fare giocare multiskill più bassi. E a parità di forma e resistenza rendono meglio.

Un esempio stupido, 2 ali:

Cross/Passaggi/Regia

1) Buono/Accettabile/Insufficiente
2) Eccellente/Insufficiente/Debole

Il primo rende lungamente meglio

Che dire, suona strano... :cool:
Se fai la formazione usando HO (Hattrick Organizer), non ti devi fidare ciecamente di quello che ti dice.
Io ho un CC eccellente/insuff/insuff regia/passaggi/difesa che puntualmente viene valutato meglio dei miei migliori CC (straordinari) solo perché sono monoskill ... tu che ne dici? :rolleyes:

Nel tuo esempio, se devi schierare l'ala normale è meglio il primo (più regia), se la devi mettere offensiva è meglio il secondo (più cross). Ovviamente a parità di forma/resistenza/esperienza e senza contare le specialità ;)

manuel77
07-03-2009, 16:46
Se fai la formazione usando HO (Hattrick Organizer), non ti devi fidare ciecamente di quello che ti dice.
Io ho un CC eccellente/insuff/insuff regia/passaggi/difesa che puntualmente viene valutato meglio dei miei migliori CC (straordinari) solo perché sono monoskill ... tu che ne dici? :rolleyes:

Nel tuo esempio, se devi schierare l'ala normale è meglio il primo (più regia), se la devi mettere offensiva è meglio il secondo (più cross). Ovviamente a parità di forma/resistenza/esperienza e senza contare le specialità ;)


Insomma, se volessi valutare un giocatore, le stelle contano poco niente, HTO va preso con le molle (e lo sapevo, lo uso come semplice indicazione).. a quale santo dovrei votarmi?

Ketamina
07-03-2009, 17:54
Insomma, se volessi valutare un giocatore, le stelle contano poco niente, HTO va preso con le molle (e lo sapevo, lo uso come semplice indicazione).. a quale santo dovrei votarmi?

Le stelle, per i singoli giocatori, sono l'unico metodo di valutazione.

Non posso usare incognite visto che non è materia tua (:suspi:)... userò dei nomi.

Tizio da CC offensivo fa 6 stelle. Caio, stesso ruolo ne fa 8.

Caio in quella posizione, con quella forma/resistenza/esperienza in questa partita è meglio di Tizio.

manuel77
07-03-2009, 19:03
Le stelle, per i singoli giocatori, sono l'unico metodo di valutazione.

Non posso usare incognite visto che non è materia tua (:suspi:)... userò dei nomi.

Tizio da CC offensivo fa 6 stelle. Caio, stesso ruolo ne fa 8.

Caio in quella posizione, con quella forma/resistenza/esperienza in questa partita è meglio di Tizio.

Questo l'avrei capito anche avessi fatto la scuola radio elettra. Io intendevo dire: C'è un modo, delle scorciatoie, dei segnali per capire se un giocatore è meglio di un altro, senza dover aspettare le stelle? Non posso credere che un giocatore di primaria più alta sia necessariamente più forte di uno di primaria bassa, se questo anche una ottima secondaria e terziaria... a meno che non ci sia un divario importante nella sola primaria...

Anche perchè, a mia esperienza (scarsa), mi capita proprio questo. Oggi ho perso la prima partita in campionato, in IX, contro quello che è decisamente il più forte.. e me la sono stragiocata fino all'ultimo in trasferta. E la maggioranza dei miei è solo buono in primaria, la sua invece è davvero eccellente. Ora potrai dire che il resto mio girone è facile e che in VIII non camperei.. probabile.. ma considerate anche le altre, per quanto conti, TSI e ingaggi, se escludiamo i bot, io sono il più basso.. ?? ?? ?? ?? eppure sono secondo

Mi sa che ridendo e scherzando siamo andati fuori 3D

Ketamina
07-03-2009, 19:16
Questo l'avrei capito anche avessi fatto la scuola radio elettra. Io intendevo dire: C'è un modo, delle scorciatoie, dei segnali per capire se un giocatore è meglio di un altro, senza dover aspettare le stelle? Non posso credere che un giocatore di primaria più alta sia necessariamente più forte di uno di primaria bassa, se questo anche una ottima secondaria e terziaria... a meno che non ci sia un divario importante nella sola primaria...

Ma di che ruolo parliamo?

Per un difensore conta la difesa.
Per un portiere parate e difesa.
Per un centrocampista conta regia.
Eccetera...

Un giocatore con regia titanico è necessariamente meglio di uno con primaria a fuoriclasse: come regista (con esperienza, forma e resistenza identica).

Se poi parli di altri ruoli specifici o di alzare le valutazioni di un reparto è un altro discorso.

manuel77
07-03-2009, 20:08
Ma di che ruolo parliamo?

Per un difensore conta la difesa.
Per un portiere parate e difesa.
Per un centrocampista conta regia.
Eccetera...

Un giocatore con regia titanico è necessariamente meglio di uno con primaria a fuoriclasse: come regista (con esperienza, forma e resistenza identica).

Se poi parli di altri ruoli specifici o di alzare le valutazioni di un reparto è un altro discorso.

No, lascia stare, credo di aver capito. Forse sono io che non ho ancora il gergo tecnico e non mi faccio capire (o capisco tardi). Il fatto rimane, credo diciamo le stesse cose prese da punti di vista diversi. Poi mi sono lasciato prendere dal discorso e sono andato fuori tema.

Ad ogni modo grazie e un saluto a tutti dalla città natale di Hattrick :up:

ilbarbadatre
07-03-2009, 20:11
Ad ogni modo grazie e un saluto a tutti dalla città natale di Hattrick :up:

lund? :suspi: o non era stoccolmese?

e comunque un altro parametro di valutazione può essere lo stipendio

manuel77
07-03-2009, 20:17
lund? :suspi: o non era stoccolmese?

e comunque un altro parametro di valutazione può essere lo stipendio

No, credo proprio sia nato a Lund...

Ma lo stipendio varia anche in relazione all'età? Ad esempio un 17enne pariskill con un 25enne hanno lo stesso stipendio?

Oddio, poi salterà fuori il carisma, l'esperienza... Hattrick è più complicato della biologia molecolare.. :-o

ilbarbadatre
07-03-2009, 20:32
No, credo proprio sia nato a Lund...

Ma lo stipendio varia anche in relazione all'età? Ad esempio un 17enne pariskill con un 25enne hanno lo stesso stipendio?

Oddio, poi salterà fuori il carisma, l'esperienza... Hattrick è più complicato della biologia molecolare.. :-o

lo stipendio è dato dalla somma algebrica delle skill
ogni giocatore ha uno stipendio base di 250 più il contributo dato da ogni skill
l'età non c'entra niente

manuel77
07-03-2009, 20:39
lo stipendio è dato dalla somma algebrica delle skill
ogni giocatore ha uno stipendio base di 250 più il contributo dato da ogni skill
l'età non c'entra niente

Allora quanto fa strano che nel mio girone, esclusi i bot, io sono saldamente secondo in classifica ed ho la media stipendi più bassa?

ilbarbadatre
07-03-2009, 20:39
Allora quanto fa strano che nel mio girone, esclusi i bot, io sono saldamente secondo in classifica ed ho la media stipendi più bassa?

gli altri non sanno giocare? :asd:

Ricky
07-03-2009, 20:52
Oddio, poi salterà fuori il carisma, l'esperienza... Hattrick è più complicato della biologia molecolare.. :-o

Ti assicuro, per esperienza personale, che la biologia molecolare è molto più tosta: per hattrick basta che dai una letta alle guide di questo sito e stai già un bel passo avanti. :up:

Ketamina
07-03-2009, 20:53
Allora quanto fa strano che nel mio girone, esclusi i bot, io sono saldamente secondo in classifica ed ho la media stipendi più bassa?

Ti fò un esempio veloce.

Io spendo per il centrocampo (3 CC e un'ala) 5k + 27k + 12k + 38k = 82k.
Un mio cogironista (2 ali e 2 CC) 11k + 18k + 38k + 21k = 88k.

Spende di più e ha un possesso inferiore. A questo calcola che ci sono trucchetti per pagare meno (attaccanti con passaggi, registi con passaggi, difensori con regia, terzini con cross) in relazione alle valutazioni globali della squadra. :)

manuel77
07-03-2009, 21:03
Ti fò un esempio veloce.

Io spendo per il centrocampo (3 CC e un'ala) 5k + 27k + 12k + 38k = 82k.
Un mio cogironista (2 ali e 2 CC) 11k + 18k + 38k + 21k = 88k.

Spende di più e ha un possesso inferiore. A questo calcola che ci sono trucchetti per pagare meno (attaccanti con passaggi, registi con passaggi, difensori con regia, terzini con cross) in relazione alle valutazioni globali della squadra. :)

Sui trucchi ci sto, infatti bene o male è così che agisco.. però tu mi hai fatto un solo esempio. Io ti dico che in tutto il mio girone, tranne i bot, ho gli stipendi più bassi.. il primo in classifica ha un monte stipendi 4 volte più alto.. avrebbe dovuto surclassarmi, invece fino all'88esimo minuto vinceva di misura..

Dai, lasciamelo dire, almeno in questo sono bravo :cool:

Ketamina
07-03-2009, 21:07
Sui trucchi ci sto, infatti bene o male è così che agisco.. però tu mi hai fatto un solo esempio. Io ti dico che in tutto il mio girone, tranne i bot, ho gli stipendi più bassi.. il primo in classifica ha un monte stipendi 4 volte più alto.. avrebbe dovuto surclassarmi, invece fino all'88esimo minuto vinceva di misura..

Dai, lasciamelo dire, almeno in questo sono bravo :cool:

Ma infatti non ti ho tolto meriti. :) ;)

Moltiplica quel mio esempio per tutti i reparti degli altri cogironisti e hai risolto il quesito. :p