PDA

Visualizza Versione Completa : Scattato a... ???



derblauereiter
07-03-2009, 11:18
Il mio portierino (15 e pochi anni) era insufficiente alla pescata.

Da allora ha preso (incluso mercoledì)

6 allenamenti (primaria) in campionato
1 allenamento (secondaria) in campionato
1 allenamento (primaria) in amichevole

Giovedì l'allenatore mi dice:
Questa settimana ho notato che Giampietro Ingenito ha migliorato la sua abilità in Parate.

Il ragazzo fa 7 stelle da qualche partita (difesa=disastroso).

Ora...se è scattato ad accettabile, vuol dire che partiva da 5,0 e che comunque servono quasi 7 allenamenti da insuff ad acc in parate (mi pare proprio tanto). Se è scattato a buono vuol dire che ho un culo cosmico (doveva essere 5,8-5,9 alla pescata).

Voi che dite ?

OrsettiOrsetti
07-03-2009, 11:27
Guardando la raccolta dati sulle pescate, portieri da 7 stelle e senza difesa significativa sono stati pescati sia accettabili che buoni.

Quindi, ammesso e non concesso che la logica conti qualcosa:rolleyes: e che l'ubriacone non abbia detto una minchiata, dovrebbe essere uno scatto a buono.

slaine
07-03-2009, 11:37
potrebbe anche essere un accettabile prossimo allo scatto nel qual caso potrebbe valere più che se fosse già Buono :suspi:

OrsettiOrsetti
07-03-2009, 12:04
Quindi quel "Ha migliorato la sua abilità in parate" non segnalerebbe uno scatto?:suspi:

derblauereiter
07-03-2009, 12:13
Quindi quel "Ha migliorato la sua abilità in parate" non segnalerebbe uno scatto?:suspi:

Anche stando a Youth-club dovrebbe essere uno scatto :sisi:

EESS71
07-03-2009, 12:19
con difesa disastroso per me è scattato a buono.

slaine
07-03-2009, 12:24
Quindi quel "Ha migliorato la sua abilità in parate" non segnalerebbe uno scatto?:suspi:

nono, dovrebbe essere scattato...solo che 7 allenamenti effettivamente troppi per arrivare a buono, anche ammettendo fosse 5.01 di partenza ci doveva mettere 6 allenamenti...

derblauereiter
07-03-2009, 12:27
nono, dovrebbe essere scattato...solo che 7 allenamenti effettivamente troppi per arrivare a buono, anche ammettendo fosse 5.01 di partenza ci doveva mettere 6 allenamenti...

Cioè 3 allenamenti a scatto ? :suspi:

slaine
07-03-2009, 12:31
Cioè 3 allenamenti a scatto ? :suspi:

yeah...o meglio, partendo da 5.05 a 17 anni e col 5% di stamina, allenatore buono + 6 assistenti ci mette 6 allenamenti

derblauereiter
07-03-2009, 12:35
yeah...o meglio, a 17 anni e col 5% di stamina, allenatore buono + 6 assistenti ci mette 6 allenamenti

:eek:
Onestamente 3 allenamenti a scatto non me li sarei mai aspettato.

Tornando al ragazzetto, non sappiamo esattamente la velocità di allenamento delle giovanili, per cui una settimana di sfasamento può avere millemila ragioni.

OrsettiOrsetti
07-03-2009, 12:35
yeah...o meglio, partendo da 5.05 a 17 anni e col 5% di stamina, allenatore buono + 6 assistenti ci mette 6 allenamenti

Bisognerebbe essere però sicuri che questi calcoli possano valere pure per le giovanili, in particolare il contributi degli allenatori assistenti.

JoetheAce
07-03-2009, 12:46
Il mio portierino (15 e pochi anni) era insufficiente alla pescata.

Voi che dite ?

al massimo pochi giorni....

comunque anche io penso sia a buono se non gli hai mai dato botte in difesa....

io bne ho uno uguale in difesa

slaine
07-03-2009, 12:56
Onestamente 3 allenamenti a scatto non me li sarei mai aspettato.
in effetti ho peccato di ottimismo, la progressione sarebbe

5.05 --> 5.40 --> 5.73 --> 6.05 --> 6.34 --> 6.63 --> 6.89 --> 7.15

in effetti questi calcoli sono leggermenti conservativi e l'ultimo allenamento supera abbondantemente lo scatto a Buono...insomma, 7 allenamenti ci stanno...

Bisognerebbe essere però sicuri che questi calcoli possano valere pure per le giovanili, in particolare il contributi degli allenatori assistenti.

ma infatti non sono sicuro. Posso però dire che per un 17enne alle condizioni di cui sopra l'evoluzione è ALMENO quella riportata...in teoria il giocatore è anche più giovane per cui potrebbe essere decisamente più veloce...

derblauereiter
07-03-2009, 12:58
Bom....allora appena guarisce lo parcheggio un pò in difesa e do spazio al portiere bi-skill.

Kira
07-03-2009, 13:18
Magari dico una cavolata... se lo fai entrare negli ultimi 5' in modo tale che, con un po' di fortuna, l'ubriacone ti dia commenti su di lui?

azteca
07-03-2009, 21:31
per me è accettabile probabilmente alto, penso che i due scatti te li avrebbe segnalati.

Ketamina
07-03-2009, 21:43
Il mio portierino (15 e pochi anni) era insufficiente alla pescata.

Mazza, un giovanotto. :asd:


Da allora ha preso (incluso mercoledì)

6 allenamenti (primaria) in campionato
1 allenamento (secondaria) in campionato
1 allenamento (primaria) in amichevole

Giovedì l'allenatore mi dice:
Questa settimana ho notato che Giampietro Ingenito ha migliorato la sua abilità in Parate.

Il ragazzo fa 7 stelle da qualche partita (difesa=disastroso).

Ora...se è scattato ad accettabile, vuol dire che partiva da 5,0 e che comunque servono quasi 7 allenamenti da insuff ad acc in parate (mi pare proprio tanto). Se è scattato a buono vuol dire che ho un culo cosmico (doveva essere 5,8-5,9 alla pescata).

Voi che dite ?

Per me ha ragione Azteca. :sisi: I due scatti li avrebbe segnalati credo...

derblauereiter
07-03-2009, 22:37
per me è accettabile probabilmente alto, penso che i due scatti te li avrebbe segnalati.



Per me ha ragione Azteca. :sisi: I due scatti li avrebbe segnalati credo...


Uè... il gatto e la volpe ! :asd:

Uno scatto lo ha segnalato giovedì questo. Quindi o è accettabile bassissimo o è buono bassissimo.

azteca
07-03-2009, 22:45
Uè... il gatto e la volpe ! :asd:

Uno scatto lo ha segnalato giovedì questo. Quindi o è accettabile bassissimo o è buono bassissimo.

e tagliamo la testa al toro :asd:
lo scatto te lo segnala anche dopo allenamenti successivi, ma non ho mai visto segnalare uno scatto senza averti segnalato quello preecedente... e poi io il buono l'ho visto sempre solo con 7.5 stelle :p

derblauereiter
08-03-2009, 00:20
e tagliamo la testa al toro :asd:
lo scatto te lo segnala anche dopo allenamenti successivi, ma non ho mai visto segnalare uno scatto senza averti segnalato quello preecedente... e poi io il buono l'ho visto sempre solo con 7.5 stelle :p

Mah...io di scatti ne avrò visti segnalati sì e no il 30-40%. :suspi:

Catapanus
08-03-2009, 10:40
e tagliamo la testa al toro :asd:
lo scatto te lo segnala anche dopo allenamenti successivi, ma non ho mai visto segnalare uno scatto senza averti segnalato quello preecedente... e poi io il buono l'ho visto sempre solo con 7.5 stelle :p

sbagli, talvolta sono buoni anche con 7 stelle ;)

Ketamina
08-03-2009, 16:50
sbagli, talvolta sono buoni anche con 7 stelle ;)

Davvero? :confused:

Io ho un portiere che è insufficiente e fa 6.5 stelle. Mezza stella per 2 skill?

federicoP
08-03-2009, 16:59
non so quant anni abbia adesso il giocatore...ma secondo me se ha meno di 16 e 50 giorni è accettabile...
il mio ragionamento è dato dal fatto che dalle giovanili la maggior parte(tutti???) dei porteri che escono al max hanno skill buono...raramente(mai???) se ne vedono eccellenti

derblauereiter
09-03-2009, 10:23
non so quant anni abbia adesso il giocatore...ma secondo me se ha meno di 16 e 50 giorni è accettabile...
il mio ragionamento è dato dal fatto che dalle giovanili la maggior parte(tutti???) dei porteri che escono al max hanno skill buono...raramente(mai???) se ne vedono eccellenti

Scusa Federico ma non ho capito cosa vuoi dire.

Che i portieri non possano uscire eccellenti mi è noto, ma cosa c'entra col fatto che sia accettabile oppure buono ?
Comunque il giocatore non ha ancora compiuto 16 anni.

Ketamina
09-03-2009, 12:12
Scusa Federico ma non ho capito cosa vuoi dire.

Che i portieri non possano uscire eccellenti mi è noto, ma cosa c'entra col fatto che sia accettabile oppure buono ?
Comunque il giocatore non ha ancora compiuto 16 anni.

Forse ha dato per scontato che tutti i portieri escono con buono in parate e ha tolto le settimane d'allenamento. :confused:

OrsettiOrsetti
09-03-2009, 12:22
non so quant anni abbia adesso il giocatore...ma secondo me se ha meno di 16 e 50 giorni è accettabile...
il mio ragionamento è dato dal fatto che dalle giovanili la maggior parte(tutti???) dei porteri che escono al max hanno skill buono...raramente(mai???) se ne vedono eccellenti

I portieri usciti dalle giovanili hanno MASSIMO buono+3 in parate.
Più su non vanno.

EESS71
09-03-2009, 12:57
in effetti ho peccato di ottimismo, la progressione sarebbe

5.05 --> 5.40 --> 5.73 --> 6.05 --> 6.34 --> 6.63 --> 6.89 --> 7.15

in effetti questi calcoli sono leggermenti conservativi e l'ultimo allenamento supera abbondantemente lo scatto a Buono...insomma, 7 allenamenti ci stanno...


ma infatti non sono sicuro. Posso però dire che per un 17enne alle condizioni di cui sopra l'evoluzione è ALMENO quella riportata...in teoria il giocatore è anche più giovane per cui potrebbe essere decisamente più veloce...

direi che questo taglia ogni considerazione.... è buono!
apriamo i commenti sul culdom invece... :D

federicoP
10-03-2009, 01:14
Forse ha dato per scontato che tutti i portieri escono con buono in parate e ha tolto le settimane d'allenamento. :confused:

esatto...ho fatto questo ragionamento

7 allenamenti= 49 giorni e max livello parate = buono+3
ho semplicemente pensato che se i portieri escono con max buono poteva significare che l'allenamento parate nelle giovanili è più lento quindi con 7 giornate uno scatto e le altre 7 l'altro

però se il giocatore non ha ancora 16 anni e ha preso 7 allenamenti cambia tutto(forse)
il mio discorso era a livello logico perchè non mi intendo di portieri

papclems
10-03-2009, 10:17
comunque cipicchia che giocatore. :D

Ricky
10-03-2009, 12:51
Davvero? :confused:

Io ho un portiere che è insufficiente e fa 6.5 stelle. Mezza stella per 2 skill?

livello di difesa e CP?
potrebbero influire abbastanza sul numero di stelle :sisi:


comunque cipicchia che giocatore.

Spammone, che vorresti fare, raggiungere i 15000 post? :p

Ketamina
10-03-2009, 12:54
livello di difesa e CP?
potrebbero influire abbastanza sul numero di skill :sisi:

Non ne ho idea. Però mi sono accorto ora che mi ha fatto anche 7 stelle in porta e che da terzino offensivo mi ha fatto 1 stella. :confused: