PDA

Visualizza Versione Completa : in vista di una piccola rifondazione



going to brazil
04-03-2009, 16:25
questo è il mio secondo anno di VIII, la salvezza ci dovrebbe essere al 99% e sto cercando di sfruttare questa stagione per fare soldi e prepararmi bene per la prossima puntando alla promozione.

abitualmente gioco con 352 o 451, alleno parate e penso di continuare a farlo anche per la prossima stagione. sfruttando il mercato alto mi sono rivenduto alcuni giocatori importanti e la mia formazione titolare ora è così composta:

portiere: sovrannaturale+2 quasi 20enne (punto a venderlo 20enne titanico)

dc: buono/accettabile/divino difesa/passaggi/cp 31enne debole exp cdt

ter1: accettabile/accettabile/insuff difesa/cross/regia 31enne insuff exp

ter2: accettabile/accettabile/insuff difesa/cross/regia 30enne insuff exp ve

cc1: magnifico 28enne acc exp ve

cc1: straordiario/insuff regia/cross 26enne debole exp

cc3: straordinario/buono/accettabile regia/cross/passaggi 30enne buono exp

ala1: eccellente/accettabile/insuff/insuff regia/cross/passaggi/difesa 29anni acc exp cdt

ala2: eccellente/accettabile regia/cross 29anni insuff exp

at1: accettabile/accettabile/accettabile attacco/cross/passaggi 24enne scarso exp cdt

at2: accettabile/accettabile attacco/cross 30enne insuff exp ve

ultimi valori 352 (pic casalingo + aow con terzini off, ali off e attaccanti tw)

Centrocampo insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale debole (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

io pensavo, tralasciando la difesa, di prendere un cc almeno magnifico, spostando cc3 come ala2 e poi due punte che non so bene identificare con anche un pò di cross. che ne dite? come mettereste mano a questa rosa?

slaine
04-03-2009, 16:28
come sei messo a secondo portiere?
che atteggiamento ha l'allenatore?

going to brazil
04-03-2009, 16:31
secondo portiere, diciamo che non c'è. con le sostituzioni, compatibilmente al mercato, cerco di farne scattare il più possibile e rivenderli.

venduto il portiere titolare punterei a predere un formidabile giovanissimo da allenare.

allenatore buono/tremendo(già da un pò) spregiudicato.

ilbarbadatre
04-03-2009, 16:49
io pensavo, tralasciando la difesa, di prendere un cc almeno magnifico, spostando cc3 come ala2 e poi due punte che non so bene identificare con anche un pò di cross. che ne dite? come mettereste mano a questa rosa?

secondo me è giustissimo il tuo ragionamento (spostare cc3 al posto di ala 2) e ti serve un giocatore per alzare l'attacco, ovviamente dipende quanti soldi hai

slaine
04-03-2009, 16:55
sostituendo il portiere attuale con un formidabile perdi secco almeno un livello in difesa. Quindi ti servirà più possesso possibile per minimizzare i rischi e un attacco tale da segnare le azioni che avrai.
Quindi sicuramente spazio ad un bell'attaccante: io arriverei a lasciar perdere la specialità se questo ti fa prendere un livello di primaria in più...ma son gusti...

e poi vedrei, con il nuovo girone, di capire come sei messo a possesso...magari scopri che il cc che hai basta...

going to brazil
04-03-2009, 17:08
col cc attuale in casa sono sempre sopra, in trasferta vado sotto con alcune squadre.

nel mio girone poi, a parte 1 caso ci sono grandi difese e attacchi orribili.

ma come skill che attaccanti dovrei cercare?

Fara
04-03-2009, 19:17
come attaccanti prenderei almeno 2 straordinari (o al massimo formidabili).. se hanno un pizzico di passaggi (o di cross se giochi AoW) tanto meglio..

bovino
04-03-2009, 19:33
sostituendo il portiere attuale con un formidabile perdi secco almeno un livello in difesa. Quindi ti servirà più possesso possibile per minimizzare i rischi e un attacco tale da segnare le azioni che avrai.
Quindi sicuramente spazio ad un bell'attaccante: io arriverei a lasciar perdere la specialità se questo ti fa prendere un livello di primaria in più...ma son gusti...

e poi vedrei, con il nuovo girone, di capire come sei messo a possesso...magari scopri che il cc che hai basta...

Quoto in pieno (come potrebbe essere altrimwenti!!) :rolleyes:

Secondo me se prendi un magnifico (anche monoskill) a centrocampo e sposti il cc3 in ala a centrocampo sei a posto!!!....poi di corsa a comprare attaccanti!! :up:

going to brazil
05-03-2009, 00:15
allora vedrò di seguire questa linea, grazie mille.

going to brazil
11-03-2009, 12:39
scusate se ritiro su il post, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo per continuare il discorso.

io ora ho preso un cc magnifico/accettabile regia/difesa potente accettabile exp 26anni e penso di essermi messo a posto il cc.

ora mancano gli attaccanti, anche se penso di prenderli più in là sto guardando se capita qualche occasione, ma mi è venuto un dubbio. in linea di massima punto a prenderne 2 "uguali" o uno nettamente più forte dell altro? io pensavo più alla seconda opzione utilizzando anche il 451, ma non so... voi che dite?

ilbarbadatre
11-03-2009, 12:44
se usi anche il 4-5-1 conviene averne uno forte forte, se vuoi ti vendo il mio :asd:

going to brazil
11-03-2009, 13:59
ehehe :D

in che proporzione spendo per l'uno e per l'altro? 3:1? 4:1?