PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare allenamento



keba91
04-03-2009, 16:01
ciao a tutti...
io alleno regia e sono in ottava... ma volevo cambiare allenamento cimentandomi in altro.. che non sia difesa o attacco....
che potrei fare...

ZiDad
04-03-2009, 16:18
Visto che in VIII passare a delle secondarie mi sembra precoce, ed escludendo difesa e attacco, io passerei a parate, o in seconda battuta, in cross (anche perchè poi le primarie son finite!)...

keba91
04-03-2009, 16:26
cross mi ha sempre affascinato anche per i ricavi che si vedono per terzini e ala...
ma non so sono indeciso...

ZiDad
04-03-2009, 16:41
cross mi ha sempre affascinato anche per i ricavi che si vedono per terzini e ala...
ma non so sono indeciso...

Parate è vantaggioso soprattutto se fai ST, cross lo è anche senza.
Però il primo è più facile (anche a livello di ST) e ti permette di giocare come ti pare.
Quindi la scelta va fatta secondo questi canoni secondo me.

fulldotto
04-03-2009, 16:56
Se cambiassi allenamento mi butterei sicuramente su cross, finalmente non dovrei più aspettare mezza stagione ogni scatto! :)

seppurvero
04-03-2009, 16:59
io sogno di passare a cross ma mi mancano i fondi per adeguare la squadra :(

se tu puoi fai cross

puoi cambiare piu spesso modulo e st è molto vantaggioso...

keba91
04-03-2009, 17:03
è vero... allenando cross puoi usare qualsiasi modulo... senza problemi... e gli scatti sono abbastanza vicini...
allo stato delle cose sembrerebbe il più vantaggioso....

allenando regia e ancora di piu difesa... soppratutto su giocatori di una certa età sui 20-21 devi davvero aspettare troppo per uno scatto...

fulldotto
04-03-2009, 17:08
io sogno di passare a cross ma mi mancano i fondi per adeguare la squadra :(

se tu puoi fai cross

puoi cambiare piu spesso modulo e st è molto vantaggioso...


In questa stagione pensavo di puntare alla salvezza e passare a cross, ma poi mi sono ritrovato in un girone abbordabile con due bot ed allora... perchè non provarci? Ma naturalmente ho dovuto continuare con difesa ed usare la cassa per un paio d'innesti.

bovino
04-03-2009, 17:13
ciao a tutti...
io alleno regia e sono in ottava... ma volevo cambiare allenamento cimentandomi in altro.. che non sia difesa o attacco....
che potrei fare...

Una stagione e mezzo fa ho fatto il passaggio da regia a cross!....devo dire che è andata abbastanza bene. Il passaggio è abbastanza indolore in quanto avevo già in squadra qualcuno da allenare come ala, l'unica spesa fatta è stata quella dei terzini!

keba91
04-03-2009, 18:16
Una stagione e mezzo fa ho fatto il passaggio da regia a cross!....devo dire che è andata abbastanza bene. Il passaggio è abbastanza indolore in quanto avevo già in squadra qualcuno da allenare come ala, l'unica spesa fatta è stata quella dei terzini!
i CC li hai venduti per acquistarli con piu esperienza??

bovino
04-03-2009, 19:23
i CC li hai venduti per acquistarli con piu esperienza??

Si!.....dei cc ne ho tenuti due.....un fuoriclasse (quasi sovrannaturale) che gioca centrale ed uno straordinario che aveva insuff in cross e lo sto allenando da ala (adesso è strao/ecc regia/cross). Poi ho anche tenuto le due ali titolari!

Telespalla_Bobo
04-03-2009, 19:41
è vero... allenando cross puoi usare qualsiasi modulo... senza problemi... e gli scatti sono abbastanza vicini...


Non è proprio così: allenando Cross hai in pratica solo due moduli: 352 e 451 (per le partite difensive). In realtà puoi giostrare molto con gli ordini individuali visto che si presume che tu abbia delle ali multiskill.
Passare a Cross non è semplice, per me conviene sopratutto dopo un ciclo di Regia nel quale tiri su delle future ali.
Il problema è che gli allenandi costano un botto: per darti un'idea, io che sono stato appena promosso in VI compro allenandi 19enni che costano da 1,5 a 2 M. Per i terzini poi non ne parliamo.

bovino
04-03-2009, 19:51
Passare a Cross non è semplice, per me conviene sopratutto dopo un ciclo di Regia nel quale tiri su delle future ali.

Il problema è che gli allenandi costano un botto: per darti un'idea, io che sono stato appena promosso in VI compro allenandi 19enni che costano da 1,5 a 2 M. Per i terzini poi non ne parliamo.

Quoto in pieno la prima parte (ed è quello che ho fatto io!)....ma sulla seconda, fermo restando che sono d'accordo che costano un botto perchè devono essere alemno bi-skill, credo che dipenda molto dalla serie!.....lui in VIII potrà prendere allenandi più a buon mercato dei tuoi!!....ad esempio tu come ala comprerai un 20enne magnifo/insuff regia/cross (o giù di li)....lui potrà prendere anche un formidabile/insuff e direi che i prezzi scendono di molto!

Telespalla_Bobo
04-03-2009, 23:27
Si, è vero che in VIII si possono prendere allenandi che costano meno, comunque sempre di più rispetto agli altri allenamenti primari.
Per allenare con profitto ti devi comprare dei giocatori che hanno già delle secondarie: tirare su 17enni monoskill non ha ritorno nè economico nè di valutazioni della squadra.
A parte il costo iniziale comunque è un allenamento che nel medio/lungo periodo ripaga abbastanza bene. :up: