PDA

Visualizza Versione Completa : promuovo o alleno?



ciba85
02-03-2009, 15:22
ho un giovane che mercoledi diventerà 17enne+0, alleno regia come primaria e da otto partite mi fa sei stelle e non da segni di migliorare....so che partiva da ins e che se allenato diventava debole in difesa, cosa però che non ho mai fatto.... purtroppo non so il limite che potrà raggiungere in regia e visto che dopo otto partite non aumenta neanche di mezza stella pensavo fosse arrivato al limite e quindi mercoledi lo promuovevo e poi lo mettevo in vendita.....

oggi però lo scout mi dice:
Nel caso di xx, c'è bisogno di almeno un'altra stagione di allenamento prima che abbia imparato tutto qui da noi....

allenamento in cosa?sempre regia?? è quindi distante il limite massimo di questo giocatore??

ditemi cosa devo fare,venderlo cosi' o provarlo ad allenare ancora...

fulldotto
02-03-2009, 15:50
se lo promuovi così rischi che sia insufficente max accettabile, ed anche con il 17+0 guadagni ben poco, quasi nulla, io continuerei con regia e in amichevole lo proverei anche in attacco o come ala.

ciba85
02-03-2009, 15:58
...è che nelle ultime 8 partite ha fatto sempre 6 stelle, non ha mai dato cenni di miglioramento....pensavo che era arrivato al limite e che quindi appena 17enne lo vendevo.....ora però questo commento dello scout mi ha fatto riflettere nel senso che non capisco se con quella frase mi dice che ha ancora margine in regia....o ha margine nelle altre skill (vedi difesa che so che può arrivare a debole ma che non ho mai allenato)....

perchè un conto è se ha margine in regia(lo alleno allo sfinimento e poi lo promuovo entro i 17anni)...un conto è che ancora ha margine nelle altre skill(non posso cambiare allenamento primario).

OrsettiOrsetti
03-03-2009, 10:36
SE devi andare avanti con regia, tanto vale allenarlo fino a che l'ubriacone ti dice che non può più crescere in tale skill.

ciba85
03-03-2009, 11:54
un'ultima domanda, sempre per capire meglio.....è possibile o vi è mai capitato che dopo 8 allenamenti come primaria un giovane non è creciuto neanche di mezza stella??

ogni quanti allenamenti dovrebbe esserci uno scatto nelle giovanili??

...perchè 8 mi sembrano davvero tanti e neanche si vede un accenno di migliorare....

OrsettiOrsetti
03-03-2009, 12:02
L'assegnazione delle stelle non è sempre univoca.

Ad esempio ho un difensore centrale che mi ha fatto fra le sei e le sette stelle (e non intendo che è cresciuto, semplicemente è variata la sua valutazione) senza ulteriori allenamenti ne SE meteo.

JoetheAce
03-03-2009, 18:43
anke io direi di continuare ad allnarlo, fino a quando non vedi che l'ubriaco ti dice qualcosa di più su dilui

ciba85
08-03-2009, 22:13
ragazzi consigliatemi.....dopo la partita di ieri 5,5 stelle e l'ubriaco stasera mi ha detto che è buono in regia.....visto che devo allenare ancora regia,alleno finchè non mi da lo stop o vendo ora che è 17+5 e il mercato è alto????

kekko
08-03-2009, 22:26
ragazzi consigliatemi.....dopo la partita di ieri 5,5 stelle e l'ubriaco stasera mi ha detto che è buono in regia.....visto che devo allenare ancora regia,alleno finchè non mi da lo stop o vendo ora che è 17+5 e il mercato è alto????

se fa in genere 6 stelle vuol dire che è un buono in regia ultramonoskill (anche se 6 stelle per un buono sono poche) :sisi:

vedi sul mercato quanto vale venderlo così, se vale la pena......tanto non si sa se può arrivare ad eccellente, perciò vedi te ;)

bovino
08-03-2009, 22:32
Io rischierei e lo allenerei ancora fino a quando non ti dice che non cresce più!

ciba85
08-03-2009, 22:35
mi spiegate questa frase che non l'ho mai capita????si riferisce a cosa????

Nel caso di xx, c'è bisogno di almeno un'altra stagione di allenamento prima che abbia imparato tutto qui da noi....

bovino
08-03-2009, 22:37
mi spiegate questa frase che non l'ho mai capita????si riferisce a cosa????

Nel caso di xx, c'è bisogno di almeno un'altra stagione di allenamento prima che abbia imparato tutto qui da noi....

Dovrebbe riferirsi ad una skill che stavi allenando....e vuol dire che se lo alleni per un'altra stagione continuerà a migliorare!

ciba85
08-03-2009, 22:47
se è cosi' come dici te allora continuo ad allenare....un anno è tanto tempo e magari diventa qualcosa in più di come è adesso entro il 18esimo compleanno.

anche perchè ho visto un attimo il mercato e non è che ci faccio poi tantissimo ora come ora...

ciba85
08-03-2009, 22:49
se fa in genere 6 stelle vuol dire che è un buono in regia ultramonoskill (anche se 6 stelle per un buono sono poche) :sisi:

vedi sul mercato quanto vale venderlo così, se vale la pena......tanto non si sa se può arrivare ad eccellente, perciò vedi te ;)


scusa kekko ho detto una caxxata...ha fatto 6,5 stelle.

kekko
08-03-2009, 23:30
se non ha limite tra 8-9 settimane ti diventa eccellente, che ti dovrebbe far guadagnare un pò di più ;)

ciba85
09-03-2009, 16:00
se non ha limite tra 8-9 settimane ti diventa eccellente, che ti dovrebbe far guadagnare un pò di più ;)


spero e incrocio le dita;)

ciao e grazie:)