PDA

Visualizza Versione Completa : Alcune domande..



cagliari2
27-02-2009, 19:34
Dopo 3 anni di asfaltamento totale degli avversari, senza bisogno nemmeno di cambiare la formazione, sono giunto in VIII con una squadra in grado di compiere un altro salto di categoria...ma ho preferito rifondarla per assicurarmi un futuro più roseo. Nel giro di poche giornate i miei centrocampisti 17enni stanno crescendo molto bene però nel frattempo vedendo i valori di mercato schizzati alle stelle ho deciso di vendere anche i vecchi difensori e le vecchie punte racimolando delle somme al di là delle più rosee aspettative...

Naturalmente questo sacrificio è finalizzato a comprare dei giocatori decisamente più forti negli stessi ruoli...(ho parecchi soldi messi anche da parte)ma il mercato ancora non accenna un calo dei prezzi...:suspi: quindi in campo mi tocca arrangiarmi..

1) E' possibile prevedere quando i prezzi torneranno a calare o perlomeno in quale periodo della stagione solitamente c'è il picco più basso di prezzi?

Naturalmente in questo momento ho una squadra decisamente incompleta e questo mi porta a spremere al massimo la mia rosa con l'utilizzo ad esempio di centrocampisti schierati come punte difensive ed ora sto anche facendo più attenzione ai SE. Mi piacciono i CT però avendo in rosa anche TECNICI, VELOCI e POTENTI mi sono reso conto che il meteo è importantissimo e può influire tantissimo sulle valutazioni...quindi:

2) Dove si guardano le previsioni del tempo? Come si può sapere con certezza il meteo di una partita? Magari è una domanda niubba ma io in 3 stagioni non mi ero ancora posto il problema...:D

3) Solitamente attacco sulle fasce con ali offensive e attaccanti esterni...per un attaccante schierato esterno quale dovrebbe essere il rapporto tra ATTACCO/CROSS/PASSAGGI? Inoltre la specialità CdT è meno efficace in un attaccante schierato esterno rispetto ad uno normal?

Grazie in anticipo per le risposte...:D;)

nemiopinerti
27-02-2009, 19:44
Dopo 3 anni di asfaltamento totale degli avversari, senza bisogno nemmeno di cambiare la formazione, sono giunto in VIII con una squadra in grado di compiere un altro salto di categoria...ma ho preferito rifondarla per assicurarmi un futuro più roseo. Nel giro di poche giornate i miei centrocampisti 17enni stanno crescendo molto bene però nel frattempo vedendo i valori di mercato schizzati alle stelle ho deciso di vendere anche i vecchi difensori e le vecchie punte racimolando delle somme al di là delle più rosee aspettative...

Naturalmente questo sacrificio è finalizzato a comprare dei giocatori decisamente più forti negli stessi ruoli...(ho parecchi soldi messi anche da parte)ma il mercato ancora non accenna un calo dei prezzi...:suspi: quindi in campo mi tocca arrangiarmi..

1) E' possibile prevedere quando i prezzi torneranno a calare o perlomeno in quale periodo della stagione solitamente c'è il picco più basso di prezzi?

Naturalmente in questo momento ho una squadra decisamente incompleta e questo mi porta a spremere al massimo la mia rosa con l'utilizzo ad esempio di centrocampisti schierati come punte difensive ed ora sto anche facendo più attenzione ai SE. Mi piacciono i CT però avendo in rosa anche TECNICI, VELOCI e POTENTI mi sono reso conto che il meteo è importantissimo e può influire tantissimo sulle valutazioni...quindi:

2) Dove si guardano le previsioni del tempo? Come si può sapere con certezza il meteo di una partita? Magari è una domanda niubba ma io in 3 stagioni non mi ero ancora posto il problema...:D

3) Solitamente attacco sulle fasce con ali offensive e attaccanti esterni...per un attaccante schierato esterno quale dovrebbe essere il rapporto tra ATTACCO/CROSS/PASSAGGI? Inoltre la specialità CdT è meno efficace in un attaccante schierato esterno rispetto ad uno normal?

Grazie in anticipo per le risposte...:D;)

1) in linea di massima il mercato inizia a calare leggermente al girone di ritorno(poco poco), ma il periodo migliore per gli aquisti è la pausa stagionale.

2)Un po' lo è :asd: SE sei in casa sotto il nome della tua squadra cèè la regione di appartenenza, ci clicchi sopra e ti rimanda alle previsioni odierne e per domani. Fai lo stesso sotto la squadra che devi incontrare se giochi fuori.
Il meteo è molto importante per le specialità di alcuni giocatori

3) Sono troppo niubbo per risponderti:D

cagliari2
27-02-2009, 19:59
Per quanto riguarda il meteo grazie 1000! Non ero mai entrato a curiosare nelle regioni...:asd:

Il mercato secondo me ha il suo picco più basso un pò prima della pausa stagionale...comunque spero il prima possibile...

Spero qualcuno mi dia risposte sull'attaccante esterno...;)

nemiopinerti
27-02-2009, 20:05
Per quanto riguarda il meteo grazie 1000! Non ero mai entrato a curiosare nelle regioni...:asd:

Il mercato secondo me ha il suo picco più basso un pò prima della pausa stagionale...comunque spero il prima possibile...

Spero qualcuno mi dia risposte sull'attaccante esterno...;)

Per completare... come credo tu sappia, i giocatori con specialità potente si trovano a loro agio con la pioggia, mentre i tecnici e i veloci ne soffrono e via dicendo. Nel caso trovi tutto nelle guide del forum :up:
Non ho completato molto ci vorrebbe troppo :asd::asd::asd:
forse posso aggiungere che il cdt è utile per qualsiasi giocatore indipendentemente dal ruolo e dall'ordine che gli dai.

kekko
27-02-2009, 20:07
per la 1 e la 2 ti hanno risposto sopra, per la 3 ci provo io:

i valori per gli attacchi laterali sono dettati da (in ordine di importanza):

Attacco fascia sinistra
Cross ala sinistra
Cross terzino sinistro
Attacco attaccanti
Passaggi Ala sinistra
Passaggi centrocampista centrale sinistro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti

stesso ordine fascia destra ;)

specialità, non credo ci sia differenza...

cagliari2
27-02-2009, 20:20
Per completare... come credo tu sappia, i giocatori con specialità potente si trovano a loro agio con la pioggia, mentre i tecnici e i veloci ne soffrono e via dicendo. Nel caso trovi tutto nelle guide del forum :up:
Non ho completato molto ci vorrebbe troppo :asd::asd::asd:
forse posso aggiungere che il cdt è utile per qualsiasi giocatore indipendentemente dal ruolo e dall'ordine che gli dai.

Avevo chiesto dove si trovasse il meteo proprio per sfruttare al meglio le specialità:asd:...mica per decidere quando andare al mare!:asd::asd::asd::asd::cool:

Ovviamente conosco gia i se positivi e negativi legati al meteo...ma grazie lo stesso...:asd:


per la 1 e la 2 ti hanno risposto sopra, per la 3 ci provo io:

i valori per gli attacchi laterali sono dettati da (in ordine di importanza):


stesso ordine fascia destra ;)

specialità, non credo ci sia differenza...

No aspetta mi vuoi dire che l'attacco sinistro è influenzato maggiormente dal cross del terzino piuttosto che dal cross di una punta schierata esternamente?

MMMM...:confused:sinceramente mi pare strano...anche perchè questo vorrebbe dire che schierare una punta esterna non porterebbe quasi niente vantaggi...preferirei una risposta più specifica...

Per quanto riguarda la specialità sono d'accordo con te...:sisi:

slaine
27-02-2009, 20:31
MMMM...:confused:sinceramente mi pare strano...anche perchè questo vorrebbe dire che schierare una punta esterna non porterebbe quasi niente vantaggi...preferirei una risposta più specifica...

dal che capisco che non hai mai letto il regolamento di HT...par. 5, per l'esattezza

Attacco fascia destra
Cross ala destra
Cross terzino destro
Attacco attaccanti
Passaggi ala destra
Passaggi centrocampista centrale destro
Cross attaccanti
Passaggi attaccanti

per i post consecutivi usa la funzione Edit

kekko
27-02-2009, 20:36
No aspetta mi vuoi dire che l'attacco sinistro è influenzato maggiormente dal cross del terzino piuttosto che dal cross di una punta schierata esternamente?

MMMM...:confused:sinceramente mi pare strano...anche perchè questo vorrebbe dire che schierare una punta esterna non porterebbe quasi niente vantaggi...preferirei una risposta più specifica...

Per quanto riguarda la specialità sono d'accordo con te...:sisi:

quella tabellina era presa dal regolamento, ma senza prendere in considerazione gli ordini individuali (mi riferivo alle sole valutazioni degli attacchi laterali) :sisi:

è normale che un attaccante tw comunque sposta Più Cross, più Attacco e Passaggi verso i lati, meno Attacco e Passaggi verso il centro.

Ketamina
27-02-2009, 20:37
MMMM...:confused:sinceramente mi pare strano...anche perchè questo vorrebbe dire che schierare una punta esterna non porterebbe quasi niente vantaggi...preferirei una risposta più specifica...

E questo lo si deduce da...? :suspi:

cagliari2
28-02-2009, 15:25
Il fatto è che quest'elenco di parametri che determinano la valutazione è un pò troppo generico...nel senso che si parla di punte, terzini ma non viene specificato il modo in cui vengono schierate...Se dovessi seguire alla lettera quest'elenco allora per l'attacco laterale peserebbe più il cross di un terzino schierato difensivo piuttosto che quello di una punta schierata esternamente...Considerando che il cross della punta è il penultimo dei fattori che influisce sull'attacco laterale allora io ne deduco che il cross per un attaccante esterno non è molto importante...poi però noto che anche l'attacco e i passaggi delle punte sono in fondo a questa lista e quindi mi viene da pensare che gli attaccanti abbiano un peso inferiore sugli attacchi laterali addirittura rispetto ai terzini...però siccome mi piace avere le punte esterne vorrei capire quale potrebbe essere il rapporto migliore tra queste qualità...per esempio un attaccante esterno Form/Acc/Acc in Att/Cross/Pass potrebbe avere le caratteristiche adatte a questo tipo di gioco?