PDA

Visualizza Versione Completa : Forse slaine ha ragione, ho bisogno di un esorcismo!



lodone
25-02-2009, 02:01
No dico.......

--------------- Papero Club ---------- Sparta Czech
Centrocampo -----accettabile (alto) ----eccellente (alto)
Difesa Destra -----accettabile (alto) ----buono (alto)
Difesa Centrale ---accettabile (basso) ---buono (alto)
Difesa Sinistra ----accettabile (alto) -----buono (alto)
Attacco Destro ---accettabile (molto alto) -eccellente (molto alto)
Attacco Centrale -buono (molto basso) ---formidabile (alto)
Attacco Sinistro -buono (alto) ------buono (molto alto)

Tattica ----------Pressing ---------Normale
Abilità nella tattica ---insufficiente ---------(nessuna tattica)

Possesso palla

I tempo ---------42%---------------------58%

II tempo---------41%---------------------59%


Fiducia:------veniva da uno 0-4---------magnifica



La partita dopo 90 minuti finisce 3-3 con 3 azioni per lui (tutte segnate) e 4 per me (una sbagliata a destra) + un'azione da pressing che dalla descrizione (anche se non so quanto conti) sembra bloccata a lui (Papero sta attuando del pressing a tutto campo. La fluidità del gioco ne risente non poco.)


Per carità.....poi al golden goal son riuscito a portarmi a casa la qualificazione, ma io mi chiedo........come diavolo è possibile?????:confused:

cekkino
25-02-2009, 02:26
:asd:

Joey-sama
25-02-2009, 02:35
e com'è possibile affrontare squadre cosi scarse mentre io ho avuto due turni devastanti in precedenza? :rolleyes::p

lodone
25-02-2009, 02:39
:asd:

No...non ridere....non c'è niente da ridere!!!


:asd:


e com'è possibile affrontare squadre cosi scarse mentre io ho avuto due turni devastanti in precedenza? :rolleyes::p

Tanto forti o pippe per me cambia poco ormai....:rolleyes:

diego177
25-02-2009, 04:36
No dico.......

:susu:

Guarda qui: id partita 208407629
Solo che a far :chupalo: sono stato io!
Prima consideravo pressing una tattica poco efficace, ma ora la preferisco a CA! Non è facile da affrontare e se si ha una buona difesa non torni a casa a mani vuote! (Per sicurezza :sgrat:)

Chiros
25-02-2009, 07:03
da superstizioso dico ancora: cambia avatar! quello che hai è troppo incavolato!

slaine
25-02-2009, 08:17
ieri stavo seguendo la tua (Lodone) partita e quando ho visto il possesso a fine primo tempo credo di aver fatto più o meno così :eek:

poi alla fine ho visto i rapporti difesa/attacco e sono rimasto così :suspi:

C'è qualcosa che gira storto, le mie partite questa stagione sono state tutte strane (sia in termini di valutazioni parecchio diverse da quanto mi aspettavo) ma le tue sono da esorcismo...non riesco a trovare spiegazioni perchè posso supporre che 1-2 azioni finiscano sul lato sbagliato e vengono fagocitate senza andare in cronaca ma che questo accada regolarmente da 6 partite è un pò più che semplice coincidenza...

PALO
25-02-2009, 08:53
ieri stavo seguendo la tua (Lodone) partita e quando ho visto il possesso a fine primo tempo credo di aver fatto più o meno così :eek:

poi alla fine ho visto i rapporti difesa/attacco e sono rimasto così :suspi:



Mentre suppongo Lodone fosse rimasto così


http://www.ebookgratis.net/images_bank/news/2007/novembre/Esorcista-Exorcist-paura.jpg



Io comincio a pensare che (anche se non so esattamente come) il rapporto tra i 5 reparti della squadra e anche il confronto tra il calo di resistenza dei due team abbiano un ruolo che in passato (perlomeno fino all'introduzione delle stelle grigie) non avevano. Basterebbe chiederlo ad HT-Tjecken, lui senz'altro risponderebbe "Is there anyone in the forum who remember how does that work?" (cit.) :rolleyes:

Per dire, quando affermarono di avere messo le mani sul funzionamento della fiducia non so quanti match equilibrati mi sono portato a casa solo contando su una buona gestione della fiducia... :suspi:

lodone
25-02-2009, 14:12
ieri stavo seguendo la tua (Lodone) partita e quando ho visto il possesso a fine primo tempo credo di aver fatto più o meno così :eek:

poi alla fine ho visto i rapporti difesa/attacco e sono rimasto così :suspi:

C'è qualcosa che gira storto, le mie partite questa stagione sono state tutte strane (sia in termini di valutazioni parecchio diverse da quanto mi aspettavo) ma le tue sono da esorcismo...non riesco a trovare spiegazioni perchè posso supporre che 1-2 azioni finiscano sul lato sbagliato e vengono fagocitate senza andare in cronaca ma che questo accada regolarmente da 6 partite è un pò più che semplice coincidenza...

Il problema è che io di lati "sbagliati" nelle ultime quattro partite non ne avevo, ma soprattutto è la distribuzione delle azioni che mi lascia basito:

1) 207973104
Possesso: 46% e 46%
Azioni: 6 per lui 2 per me (di cui una sbagliata)
lato "debole": splendido (molto basso) vs eccellente (basso)
Risultato: 4-1 per lui....la sconfitta ci può stare, però come risultato è esagerato, anche perchè lui sfondava solo su una fascia.

2) 218893719
Possesso: 61% e 66%
Azioni: 7 a 3 :suspi: per me (io ne sbaglio una su quel lato e due CP indiretti pur essendo sopra di parecchio)
lato "debole": eccellente (basso) vs buono (molto alto), ma gli altri due son straordinario vs buono
Risultato: vinco 4-1 per carità, ma è decisamente pochino...

3) 207973101
Possesso: 54% e 52% (unico caso in cui cala nel II tempo)
Azioni: 4 a 4
lato "debole":eccellente (molto basso) vs accettabile (molto basso)
Risultato: perdo 5-4....la cosa sconcertante è che lui oltre a sfondare solo su un fascia perchè nelle altre zone c'era un abisso, aveva anche fiducia bassissima presumibilmente.

4) 219169805
Possesso: 58% e 59%
Azioni: 4 a 3 per me
lato "debole": buono (molto alto) vs accettabile (alto)
Risultato: 3-3 prima dei tempi supplementari.....lui non aveva un lato sopra la mia difesa...



In quattro partite tra azioni sparite, distribuzioni impazzite e gol mangiati mancano all'appello circa 9 gol e ne ho subiti 5 di più....tutto questo con fiducia sempre in ottimo stato! :sisi:


Tutto questo è iniziato da quanto è "morto" il mio tiratore (infortunio +5 che nelle ultime 16 settimane porta il suo bottino a un onesto +12).....possibile centri qualcosa??




Mentre suppongo Lodone fosse rimasto così


http://www.ebookgratis.net/images_bank/news/2007/novembre/Esorcista-Exorcist-paura.jpg



Io comincio a pensare che (anche se non so esattamente come) il rapporto tra i 5 reparti della squadra e anche il confronto tra il calo di resistenza dei due team abbiano un ruolo che in passato (perlomeno fino all'introduzione delle stelle grigie) non avevano. Basterebbe chiederlo ad HT-Tjecken, lui senz'altro risponderebbe "Is there anyone in the forum who remember how does that work?" (cit.) :rolleyes:

Per dire, quando affermarono di avere messo le mani sul funzionamento della fiducia non so quanti match equilibrati mi sono portato a casa solo contando su una buona gestione della fiducia... :suspi:

La fiducia era solamente un argomento in più.....nel senso che manco quella styavolta poteva spiegare quelle stranezze!
Per la resistenza tranne nella partita 3 e, forse, nella 2 dove il 6% in più di possesso li guadagno con dei suoi cambi, negli altri casi addirittura mi è capitato di avere qualcosina in più a fine secondo tempo.
Per quel che riguarda i rapporti fra gli altri reparti, beh, vai a vederti le partite e fatti un'idea da solo.....son passati i tempi del vecchio TA qui a Sparta.........e i risultati si vedono! :suspi:

PALO
25-02-2009, 14:32
Per quel che riguarda i rapporti fra gli altri reparti, beh, vai a vederti le partite e fatti un'idea da solo.....son passati i tempi del vecchio TA qui a Sparta.........e i risultati si vedono! :suspi:

Ma infatti quello che intendo è che assurdamente il tuo avversario, pur facendo meno di te in ogni reparto, è più equilibrato tra i reparti. Assurdamente perchè i tuoi valori sono per chiunque sano di mente giochi ad HT quelli di una squadra ben equilibrata. Mentre i suoi sono quasi tutti uguali ma decisamente inferiori. :confused:

soullessguy
25-02-2009, 16:42
Ho seguito la tua partita ieri sera...una delle tante assurdità che sto vedendo ultimamente...meno male che alla fine sei riuscito a vincere!

Le mie ultime 2 partite sono state molto simili alle tue in termini di differenza di valutazioni, una l'ho persa e una l'ho pareggiata, quindi...direi che ti è andata di lusso! :asd:

azteca
25-02-2009, 17:05
ti hanno sempre dipinto (Lodone) come un piangina ma seguendo le tue ultime partite c'è davvero da dire...





















...che sei proprio un piangina :asd:


soluzione:
1 - metti qualcuno di questi in firma :superdevil::superdevil::superdevil:.
2 - vai a farti benedire da slaine
3 - prega figliolo e soprattutto pentiti che qualcosa hai fatto di sicuro
4 - e cosa più importante versa il tuo contributo di 100 euro alla sede 'esorciccio associati TA' sul conto intestato ad 'azteca ltd' con sede a Cockburn town TC

grazie


:D

PALO
13-03-2009, 13:48
Forse molti di voi sapranno già queste cose, ma vi segnalo un post di Conf. e un documento allegato dell'autore del post che - personalmente - mi ha chiarito molte cose su queste partite dalle distribuzione di azioni "anomale"



12642935.1

derblauereiter
13-03-2009, 13:56
Forse molti di voi sapranno già queste cose, ma vi segnalo un post di Conf. e un documento allegato dell'autore del post che - personalmente - mi ha chiarito molte cose su queste partite dalle distribuzione di azioni "anomale"



12642935.1

Su....fai il bravo e copia qui :rolleyes:

Dampyr
13-03-2009, 14:01
Su....fai il bravo e copia qui :rolleyes:

http://www.mediafire.com/?ydwzhzd2nqg

:sisi:

1nsan3
13-03-2009, 14:02
Su....fai il bravo e copia qui :rolleyes:

ci sono i link per scaricare uno studio fatto da GM-aldo sul random.

http://www.mediafire.com/?ydwzhzd2nqg

edit: ecco appunto.

derblauereiter
13-03-2009, 14:12
http://www.mediafire.com/?ydwzhzd2nqg

:sisi:

:thx:

PALO
13-03-2009, 14:14
Su....fai il bravo e copia qui :rolleyes:


http://www.mediafire.com/?ydwzhzd2nqg

:sisi:


ci sono i link per scaricare uno studio fatto da GM-aldo sul random.

http://www.mediafire.com/?ydwzhzd2nqg

edit: ecco appunto.

Sfaticati... era per farvi anche leggere cosa diceva l'autore del thread. :p


E' soprattutto interessante la parte che mette in relazione la distribuzione azioni probabile con valori di CC vicini dove si mostra che è maggiore la probabilità di avere 6/4 azioni per uno o l'altro rispetto a 5/5 con 50% a testa di possesso. E quindi l'espandibilità del discorso ad ogni rapporto di possesso. :sisi:

Dampyr
13-03-2009, 14:22
Sto leggendo il pdf, l'ho quasi finito... è una trattazione di probabilità alquanto approfondita, e anche abbastanza illuminante :sisi:
Sconsigliato a chi è negato in matematica :p :asd:

EDIT: finito.

Gran bel documento :inchino:

kekko
13-03-2009, 14:39
Sto leggendo il pdf, l'ho quasi finito... è una trattazione di probabilità alquanto approfondita, e anche abbastanza illuminante :sisi:
Sconsigliato a chi è negato in matematica :p :asd:

EDIT: finito.

Gran bel documento :inchino:

ho finito di leggerlo anche io adesso, ma sinceramente non mi torna una cosa, mi sembra riduttivo ridurre il motore di gioco a una binomiale.....

perchè tutto sommato anche se dimostra che è tutto gestito probabilisticamente, e che anche con centrocampi nettamente inferiori c'è probabilità (bassa certo) di vedersi assegnare azioni, ci sono da valutare altri fattori....

mi spiego, il motore di gioco calcola tutto prima della partita, ora lui sa quanto incide un cc sull'altro, ma dal momento che ci sarà un espulsione\infortunio, come si regola? ricalcolerà la binomiale a partire dai nuovi valori dei cc? secondo me bisogna inserire anche la prob condizionata che ci sia uno di questi eventi, ma non saprei come farlo :p

il tutto ritornerebbe molto più randomico in questa maniera....

nulla togliere al documento comunque, ben spiegato, e di non diffacilissima interpretazione anche per chi di prob ne conosce un pò meno ;)

Dampyr
13-03-2009, 15:07
ho finito di leggerlo anche io adesso, ma sinceramente non mi torna una cosa, mi sembra riduttivo ridurre il motore di gioco a una binomiale.....

perchè tutto sommato anche se dimostra che è tutto gestito probabilisticamente, e che anche con centrocampi nettamente inferiori c'è probabilità (bassa certo) di vedersi assegnare azioni, ci sono da valutare altri fattori....

mi spiego, il motore di gioco calcola tutto prima della partita, ora lui sa quanto incide un cc sull'altro, ma dal momento che ci sarà un espulsione\infortunio, come si regola? ricalcolerà la binomiale a partire dai nuovi valori dei cc? secondo me bisogna inserire anche la prob condizionata che ci sia uno di questi eventi, ma non saprei come farlo :p

il tutto ritornerebbe molto più randomico in questa maniera....

nulla togliere al documento comunque, ben spiegato, e di non diffacilissima interpretazione anche per chi di prob ne conosce un pò meno ;)

Vero, ma basta calcolarlo in maniera iterativa al verificarsi di un dato evento ;)

Ketamina
13-03-2009, 15:08
mi spiego, il motore di gioco calcola tutto prima della partita, ora lui sa quanto incide un cc sull'altro, ma dal momento che ci sarà un espulsione\infortunio, come si regola? ricalcolerà la binomiale a partire dai nuovi valori dei cc? secondo me bisogna inserire anche la prob condizionata che ci sia uno di questi eventi, ma non saprei come farlo :p

Binomiale con che valori scusa?

derblauereiter
13-03-2009, 15:10
Vero, ma basta calcolarlo in maniera iterativa al verificarsi di un dato evento ;)

Presumo venga calcolato in maniera iterativa, punto.

10 calcoli con 10 coppie di valori diversi di centrocampo in base alla situazione "aggiornata" (espulsioni, sostituzioni, ma soprattutto resistenza).
Il vero mistero è come le 10 azioni siano posizionate sull'asse del tempo.

kekko
13-03-2009, 15:13
Binomiale con che valori scusa?

dovresti calcolarti iterativamente dalla p(0) alla p (10), dato che ci sono 10 azioni al massimo, con k successi e N eventi....sapendo appunto che N è 10...

il discorso è abbastanza complicato, perchè ci sono vari calcoli da fare, ma sono ben riportati nel file postato sopra...

le prob dei cc p e 1-p le conosci in base ai cc....

Dampyr
13-03-2009, 15:17
dovresti calcolarti iterativamente dalla p(0) alla p (10), dato che ci sono 10 azioni al massimo, con k successi e N eventi....sapendo appunto che N è 10...

il discorso è abbastanza complicato, perchè ci sono vari calcoli da fare, ma sono ben riportati nel file postato sopra...

le prob dei cc p e 1-p le conosci in base ai cc....

Beh, è ovvio che tutto lo studio prescinde da valori e condizioni note solo agli HT (e nemmeno sempre :asd: :suspi: ).
Rimane comunque un'ottima spiegazione di comportamenti a volte inspiegabili ;)

Ketamina
13-03-2009, 15:18
Le prime 10 pagine del pdf sono praticamente il mio esame di calcolo delle probabilità. :asd:

kekko
13-03-2009, 15:24
Le prime 10 pagine del pdf sono praticamente il mio esame di calcolo delle probabilità. :asd:

calcola io sto preparando la tesi su un modello di servizio basato sull'GI/Geom/1 con working vacations, e quindi sto impazzendo sulle probabilità...

non ne posso più.....

ora però rientriamo in topic che sennò siamo sempre io e te a fare i casini :asd:

Ketamina
13-03-2009, 15:30
:asd:

Un lavoro stupendo di Aldo70 come al solito... :inchino:

Calimar
13-03-2009, 15:44
si.. Aldo è davvero in gamba ;)

EESS71
13-03-2009, 16:16
scritto veramente bene....

:bravo:


quasi quasi gli chiederei il permesso e lo segnalerei come link nelle guide di HTITA.

soullessguy
13-03-2009, 16:38
Sconsigliato a chi è negato in matematica :p :asd:
ok...passo :asd: