PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampista da IV serie



Actarus
24-02-2009, 18:26
Vorrei rinforzare il centrocampo dopo un paio di cessioni XXXX.
Quali tipologie di centrocampista ritenete siano le più interessanti?
Per esempio c'è qualche specialità a cui non rinunciereste, le skill secondarie su cui guardare, l'età...

Al momento ho 3 centrocampisti sui 28-29 anni con regia titanico-extraterrestre con accettabile-eccellente in passaggi.

Ketamina
24-02-2009, 18:29
Non so quanto questa richiesta sia ritenuta valutazione o meno sul forum, ti consiglio di editare la parte dei milioni e porre la domanda senza parlare di soldi così da esser sicuro.

PS: le tue valutazioni? In che serie sei?

lippans_luke
24-02-2009, 19:51
e inoltre...
che cosa alleni
con che modulo giochi
allenatore? n. di assistenti...

paladinif
24-02-2009, 19:56
se giochi con la difesa a 3 ne prenderei uno con accett7 buono in difesa
come specialità almeno 1 dei 3 x me deve avere CdT
dato che non alleni regia vanno bene anche over 27,dipende x quanto intendi tenerli, ma credo che ti ci vogliano molti dindini per un titanico con secondarie e/o specialità...

ilbarbadatre
24-02-2009, 20:00
ma con 2 milioni che ci compra rispetto a quelli che ha? nulla di nulla

Actarus
25-02-2009, 09:37
Mi scuso per gli euro, questo forum ha delle regole molto restrittive :up: Ho scritto la cifra perchè altrimenti uno come fa a dirmi il tipo di giocatore che mi consiglia?

Io sono in IV serie, alleno attacco ed il modulo base è il 3-4-3 con trequartista, con ala TM o offensiva a seconda se attacco al centro o meno.

I 3 centrocampisti che ho fanno circa 6 stelline con forma accettabile, salgono a 7 quando sono in forma buona/eccellente. Essendo 28 enni nella ripresa calano di 1 stellina.

Quando gioco in casa le mie valutazioni sono un pò così (in questo caso ala TM)
Centrocampo formidabile (alto)
Difesa Destra formidabile (molto basso)
Difesa Centrale formidabile (molto alto)
Difesa Sinistra buono (molto alto)
Attacco Destro insufficiente (molto alto)
Attacco Centrale buono (alto)
Attacco Sinistro scarso (alto)

derblauereiter
25-02-2009, 10:06
Il prezzo di acquisto è paradossalmente l'ultimo dei tuoi problemi. Hai cc di un livello tale che più sali di primaria meno costa comprarli. Il problema è che poi devi pagargli lo stipendio e qui la faccenda diventa grama.

Io che ho una squadra simile alla tua (stessa serie, stesso modulo) gioco con 3 ET, ala fuoriclasse in regia e trequartista fuoriclasse in regia.

Io i miei cc li ho scelti così:
- Italiani (questo mi pare ovvio)
- due su tre sono cdt (il terzo mi serviva in fretta e non avevo tempo di aspettare)
- uno è buono in difesa
- uno è accettabile sia in difesa che passaggi
- uno è monoskill (pagato una cifra irrisoria)

ilbarbadatre
25-02-2009, 13:48
secondo me servirebbe rinforzare l'attacco

Actarus
25-02-2009, 15:08
Io che ho una squadra simile alla tua (stessa serie, stesso modulo) gioco con 3 ET, ala fuoriclasse in regia e trequartista fuoriclasse in regia.

Io i miei cc li ho scelti così:
- Italiani (questo mi pare ovvio)
- due su tre sono cdt (il terzo mi serviva in fretta e non avevo tempo di aspettare)
- uno è buono in difesa
- uno è accettabile sia in difesa che passaggi
- uno è monoskill (pagato una cifra irrisoria)

Volevo appunto capire se mi stavo muovendo nel verso giusto o se mi era sfuggito qualcosa. Per esempio il trequartista l'ho scoperto da un paio di stagioni, vorrei evitare distrazioni simili :sisi: perchè come dici tu gli ingaggi sono elevati.

Vedo che mi consigli più CDT che posso...

Actarus
25-02-2009, 15:18
secondo me servirebbe rinforzare l'attacco

per fare questo devo prendere CC con alto passaggi? attacco serve a qualcosa?

e dei tiratori da lontano che mi dite? avevo pensato che se non riesco ad ottenere buoni valori in attacco potevo usare la tattica dei tiratori da lontano. Però allora mi sembra che debbano avere alto attacco e calci piazzati

derblauereiter
25-02-2009, 15:18
Volevo appunto capire se mi stavo muovendo nel verso giusto o se mi era sfuggito qualcosa. Per esempio il trequartista l'ho scoperto da un paio di stagioni, vorrei evitare distrazioni simili :sisi: perchè come dici tu gli ingaggi sono elevati.

Vedo che mi consigli più CDT che posso...

Aspè...il trequartista e l'ala servono per abbassare gli stipendi, mica per alzarli :rolleyes:. Ovvio che al contrario dei monoskill costano un botto al momento dell'acquisto (parliamo di giocatori da 4-5 milioni l'uno).

Actarus
25-02-2009, 15:52
Aspè...il trequartista e l'ala servono per abbassare gli stipendi, mica per alzarli :rolleyes:. Ovvio che al contrario dei monoskill costano un botto al momento dell'acquisto (parliamo di giocatori da 4-5 milioni l'uno).

mi sono espresso male... intendevo dire che volevo evitare di accorgermi in ritardo dell'esistenza di certi giocatori come il trequartista che mi ha dato una grossa mano. Ho aperto questo post perchè di getto comprerei un certo tipo di centrocampisti ma prima di spendere volevo capire se magari c'erano delle alternative a cui non avevo mai pensato

soullessguy
25-02-2009, 16:20
L'ala TM quanto ha in regia? Hai difensore centrale con regia? Questi sono i giocatori sui quali puntare maggiormente (dato che il 3/4ista già ce l'hai) per alzare il cc...io oltre l'ET per i registi eviterei di andare perchè poi son salassi! :sisi:

EDIT: domanda forse ovvia...hai l'allenatore carismatico, vero?