PDA

Visualizza Versione Completa : IL dolce dilemma???



Sballune75
22-02-2009, 18:07
..........ciao allenatori d'italia milito in settima division....vorrei aumentare le valutazioni in attacco..premetto che alleno regia..secondo voi che acquisto mi farebbe aumentare le valutazioni in attacco??
un regista con passaggi alti...
un attaccante con primaria alta..
un attaccante con primaria alta e cross
un ala con regia e cross alta..
un ala con cross e passaggi alti--
:asd:

a voi la scelta...chi mi aiuta berre x tutti...:sisi:

_eNeRGy_
22-02-2009, 18:33
dovresti darci un idea dei giocatori e delle valutazioni che hai....

Ricky
22-02-2009, 18:43
..........ciao allenatori d'italia milito in settima division....vorrei aumentare le valutazioni in attacco..premetto che alleno regia..secondo voi che acquisto mi farebbe aumentare le valutazioni in attacco??

-un regista con passaggi alti...: aumenta poco l'attacco centrale, in più dovendo prenderlo giovane ti costa un botto

-un attaccante con primaria alta..: in genere è la cosa migliore

-un attaccante con primaria alta e cross: come sopra, ma ti alza maggiormente le valutazioni laterali

-un ala con regia e cross alta..: alza un lato d'attacco, ma costa abbastanza

-un ala con cross e passaggi alti--: alza l'attacco, crescendo leggermente in regia ti aumenta di valore

Sballune75
22-02-2009, 18:44
dovresti darci un idea dei giocatori e delle valutazioni che hai....

rispondi alla domanda....secondo te...
cmq in attacco ho debole alto...:sisi:

Ricky
22-02-2009, 19:42
Non sono risposte assolute: se non rispondi alle domande che ti si pongono per poterti aiutare meglio difficilmente troverai gente che ti darà consigli :sisi:

Xfight
22-02-2009, 20:04
rispondi alla domanda....secondo te...
cmq in attacco ho debole alto...:sisi:

Non si capisce in che punto hai debole alto, ma se l'id della tua squadra è giusto credo di aver capito. Io comprerei istantaneamente un attaccante con primaria e passaggi alti e se riesci pure con cross, anche se sarebbe meglio prendere attaccante con passaggi ed ali nuove con più cross per alzare l'attacco sulle fasce

un regista con passaggi alti -> alza di pochissimo, quindi no
un attaccante con primaria alta -> decisamente si
un attaccante con primaria alta e cross -> ancora meglio :up:
un ala con regia e cross alta -> in genere, se alleni regia, sarebbe bene prendere ali con cross e passaggi ed alzare la regia nello slot 50%
un ala con cross e passaggi alti -> privileggia cross se vuoi alzare molto l'attacco sulle fasce

Schillaci
23-02-2009, 09:10
rispondi alla domanda....secondo te...
cmq in attacco ho debole alto...:sisi:

Semplice un multiskill!

Divino/divino/divino/divino in attacco/passaggi/regia/cross + tecnico.

Trattasi di giocatore abbastanza versatile da potersi impiegare a piacimento in un paio di ruoli come ad esempio:
attaccante-3/4ista-regista-ala (ma solo offensiva, per questo abbastanza versatile), è in grado di alzare la valutazione dell'attacco nella zona che preferisci.

ciao

1nsan3
23-02-2009, 10:55
Semplice un multiskill!

Divino/divino/divino/divino in attacco/passaggi/regia/cross + tecnico.

Trattasi di giocatore abbastanza versatile da potersi impiegare a piacimento in un paio di ruoli come ad esempio:
attaccante-3/4ista-regista-ala (ma solo offensiva, per questo abbastanza versatile), è in grado di alzare la valutazione dell'attacco nella zona che preferisci.

ciao

:asd:

(ah...la tauromachia.)

Ketamina
23-02-2009, 12:13
Semplice un multiskill!

Divino/divino/divino/divino in attacco/passaggi/regia/cross + tecnico.

Trattasi di giocatore abbastanza versatile da potersi impiegare a piacimento in un paio di ruoli come ad esempio:
attaccante-3/4ista-regista-ala (ma solo offensiva, per questo abbastanza versatile), è in grado di alzare la valutazione dell'attacco nella zona che preferisci.

ciao

:bravo:

mavio
23-02-2009, 13:20
Semplice un multiskill!

Divino/divino/divino/divino in attacco/passaggi/regia/cross + tecnico.

Trattasi di giocatore abbastanza versatile da potersi impiegare a piacimento in un paio di ruoli come ad esempio:
attaccante-3/4ista-regista-ala (ma solo offensiva, per questo abbastanza versatile), è in grado di alzare la valutazione dell'attacco nella zona che preferisci.

ciao

secondo me è meglio che sia "metallurgico" piuttosto che "tecnico", credo che poi gli si alzi la valutazione della porta destra :sisi:

lippans_luke
23-02-2009, 13:22
ho 2 milioni in cassa.... lo trovo per quella cifra?????

:-)))))))))))))))))

Ricky
23-02-2009, 14:03
Semplice un multiskill!

Divino/divino/divino/divino in attacco/passaggi/regia/cross + tecnico.

Trattasi di giocatore abbastanza versatile da potersi impiegare a piacimento in un paio di ruoli come ad esempio:
attaccante-3/4ista-regista-ala (ma solo offensiva, per questo abbastanza versatile), è in grado di alzare la valutazione dell'attacco nella zona che preferisci.

ciao

Come avevo fatto a non pensarci!! :eek:

Tra l'altro, se cerchi bene, si trovano dei divini a molto meno di giocatori che sono solo sovrannaturali o titanici...

slaine
23-02-2009, 23:15
ho 2 milioni in cassa.... lo trovo per quella cifra?????

niente valutazioni, mi costringete a chiudere anche questo (oltre a distribuire cartellini)...

kekko
23-02-2009, 23:20
niente valutazioni, mi costringete a chiudere anche questo (oltre a distribuire cartellini)...

ma slaine non era una valutazione, un multi-divino per 2 milioni? :suspi:

o forse volevi solo farci smettere in maniera carina.....

Ketamina
23-02-2009, 23:22
ma slaine non era una valutazione, un multi-divino per 2 milioni? :suspi:

o forse volevi solo farci smettere in maniera carina.....

Non contraddirlo, scappaaa. :eek:

kekko
23-02-2009, 23:28
Non contraddirlo, scappaaa. :eek:

non volevo contraddire, infatti ho subito pensato che avesse scritto così per farci smettere di spammare (compreso te) :p

anche perchè chissà che stipendio un 4skill divino (sempre se si può creare) :suspi:

Ketamina
23-02-2009, 23:30
Io so stato l'unico che gli ha risposto seriamente. :D

slaine
23-02-2009, 23:30
anche perchè chissà che stipendio un 4skill divino (sempre se si può creare) :suspi:

tempo fa girava un nazionale 3-divino...mi pare cross+CP+esp...forse la primaria non era cross ma le altre due erano CP+esp...




piantatela, rispondete seriamente ai quesiti del 3d...

Ketamina
23-02-2009, 23:33
piantatela, rispondete seriamente ai quesiti del 3d...

Secondo te con l'attaccante potente sfonda in attacco frontale? :)

slaine
23-02-2009, 23:35
Secondo te con l'attaccante potente sfonda in attacco frontale? :)

:sisi: a meno che non trovi un portiere potente o, se c'è il sole, Tecnico...

Ketamina
23-02-2009, 23:39
:sisi: a meno che non trovi un portiere potente o, se c'è il sole, Tecnico...

Beh ma se il portiere è schierato offensivo lo anticipa sempre nelle uscite. :sisi:

derblauereiter
23-02-2009, 23:39
:sisi: a meno che non trovi un portiere potente o, se c'è il sole, Tecnico...

Aspè...il portiere tecnico ha il bonus solo se lo schieri offensivo.

Ketamina
23-02-2009, 23:40
Beh ma se il portiere è schierato offensivo lo anticipa sempre nelle uscite. :sisi:


Aspè...il portiere tecnico ha il bonus solo se lo schieri offensivo.

:read:

Per me per alzare l'attacco della porta destra ci vuole un raro attaccante metallurgico o scaltro. :sisi:

kekko
23-02-2009, 23:43
:read:

Per me per alzare l'attacco della porta destra ci vuole un raro attaccante metallurgico o scaltro. :sisi:

ma sei sicuro? per me l'unica è avere un portiere tipo campos (con attacco e parate buono), in modo da anticipare sempre le intenzioni dell'attaccante :sisi:

slaine
23-02-2009, 23:44
Beh ma se il portiere è schierato offensivo lo anticipa sempre nelle uscite. :sisi:
"sempre" è tutto da vedere, se la resistenza è inferiore col cavolo che ci riesce...

Aspè...il portiere tecnico ha il bonus solo se lo schieri offensivo.

e quanti ne vedi di portieri messi offensivi?
perdi circa il 10% in parate, mica poco, e se l'avversario non mette attaccanti potenti gli hai solo regalato quel 10% per nulla....

Ketamina
23-02-2009, 23:45
ma sei sicuro? per me l'unica è avere un portiere tipo campos (con attacco e parate buono), in modo da anticipare sempre le intenzioni dell'attaccante :sisi:

Beh si, così come calci piazzati per le punizioni anche attacco dici tu... ma lo sai che sono difficili da trattare. :) Anche perché può capitare lo SE attacco dalla difesa in cui il portiere parte dalla difesa per segnare agli avversari. :sisi: E a quel punto se non è veloce e perde palla non recupera in tempo...

lippans_luke
24-02-2009, 00:13
niente valutazioni, mi costringete a chiudere anche questo (oltre a distribuire cartellini)...

no slaine...la mia era una battuta..
mi auto-ammonisco visto che nn è stata capita!!! ;)
... mica li ho davvero i soldi... e neanche cerco un giocatore così
grazie kekko per avermi difeso :-)


quote:
Originariamente inviato da Ketamina
Beh ma se il portiere è schierato offensivo lo anticipa sempre nelle uscite.
"sempre" è tutto da vedere, se la resistenza è inferiore col cavolo che ci riesce...
Quote:
Originariamente inviato da derblauereiter
Aspè...il portiere tecnico ha il bonus solo se lo schieri offensivo.
e quanti ne vedi di portieri messi offensivi?
perdi circa il 10% in parate, mica poco, e se l'avversario non mette attaccanti potenti gli hai solo regalato quel 10% per nulla....

danybig82
24-02-2009, 00:46
"sempre" è tutto da vedere, se la resistenza è inferiore col cavolo che ci riesce...


e quanti ne vedi di portieri messi offensivi?
perdi circa il 10% in parate, mica poco, e se l'avversario non mette attaccanti potenti gli hai solo regalato quel 10% per nulla....

Ma guarda che se ha la specialita "Portiere volante" non cè il malus del 10%..

C'è solo un rischio: quando l'avversario gioca con tattica Tiri da Lontano rischi di prendere gol da centrocampo..:sisi:

pulvis
24-02-2009, 01:12
e quanti ne vedi di portieri messi offensivi?
perdi circa il 10% in parate, mica poco, e se l'avversario non mette attaccanti potenti gli hai solo regalato quel 10% per nulla....

Si, ok, perde il 10% di Parate, ma se ha regia contribuisce al centrocampo in modo considerevole, e se ha passaggi alza l'attacco centrale. Bisogna giudicare in base alle partite, come sempre.



anche perchè chissà che stipendio un 4skill divino (sempre se si può creare) :suspi:

OT: credo che sia impossibile creare un qualunque biskill divino in skill "di movimento", compresa Parate.

ZiDad
24-02-2009, 08:22
Con il fatto delle sostituzioni, ho preso un regista con la specialità suggerita da Danybig, portiere volante, così appena il portiere si stanca di stare in porta, visto che ha resistenza bassa, ci metto il regista e il portiere lo metto in attacco visto che ha la specialità "Scaltro" rarissima già per un attaccante.
Che dite, faccio male? Va bene così o sarebbe meglio schierare il doppio portiere come fa quello che ha vinto la serie A l'anno scorso?

mavio
24-02-2009, 12:47
:read:

Per me per alzare l'attacco della porta destra ci vuole un raro attaccante metallurgico o scaltro. :sisi:

vedo che Ketamina ha capito il senso di ciò che intendevo... con metallurgico si troverà meglio contro il raro SE "entrata da dietro", non subendo danno, in più l'attacco frontale dovrebbe trarne beneficio diretto del 20% e indiretto del 15%... anche se non so se le cose sono cambiate, visto che sono mesi che non gioco ;)

Ketamina
24-02-2009, 13:42
vedo che Ketamina ha capito il senso di ciò che intendevo... con metallurgico si troverà meglio contro il raro SE "entrata da dietro"

Ma in questo caso dipende da chi commette lo SE entrata da dietro. Se è una persona popolare o simpatica va bene, ma se è gaia son dolori. :D

kekko
24-02-2009, 13:53
Ma in questo caso dipende da chi commette lo SE entrata da dietro. Se è una persona popolare o simpatica va bene, ma se è gaia son dolori. :D

e peggio ancora se non è il 90° (piggrecomezzi e che dir si voglia) :sisi:

soullessguy
24-02-2009, 16:00
:suspi:

ZiDad
24-02-2009, 16:03
e peggio ancora se non è il 90° (piggrecomezzi e che dir si voglia) :sisi:

Finchè il mio allenatore sarà Arrigo Sacchi le barbe finte nella mia squadra non metteranno mai piede! Ho preso un giocatore Zeta per sbaglio una volta e l'ho rivenduto subito... sono contrario... Preferisco perdere, piuttosto che abbassarmi a comprare tali giocatori... :sisi:

Ketamina
24-02-2009, 16:12
Dai seri, ritorniamo alla questione centrale.


posso alzare l'attacco della porta di destra.....anche se a sinistra sono debole alto?e se alzo l'attacco frontale e sicuro che l'attacco destro nn venga a calarmi per via dei giocatori con specialita' veloce...perche' correndo si stancano?...soprattutto se c'e' il sole?:sisi:
io opterei per un attacco a tre con il lato della porta di sinistra con un potente..in modo da mantenere la porta durante gli attacchi che ne dite?:sisi:

Nell'attacco della porta destra secondo me devi utilizzare più che un potente, che come dici te, regge la porta, una mezzala tornante. :sisi:

Se poi ha specialità passaggio di prima con l'attaccante veloce la difesa avversaria non ha scampo.

Caia
24-02-2009, 16:26
:suspi:

Il favoloso mondo delle droghe.. :sisi:

kekko
24-02-2009, 16:36
Dai seri, ritorniamo alla questione centrale.



Nell'attacco della porta destra secondo me devi utilizzare più che un potente, che come dici te, regge la porta, una mezzala tornante. :sisi:

Se poi ha specialità passaggio di prima con l'attaccante veloce la difesa avversaria non ha scampo.

guarda che secondo me se hai l'allenatore carismatico con specialità "trappola del fuorigioco", la mezzala con passaggio di prima te la magni facile :sisi:

Ketamina
24-02-2009, 16:44
guarda che secondo me se hai l'allenatore carismatico con specialità "trappola del fuorigioco", la mezzala con passaggio di prima te la magni facile :sisi:

:doh:

Non ci stavo mica pensando. :suspi:

Ma se non sbaglio costa anche un casotto allenare quella specialità per l'allenatore...

kekko
24-02-2009, 16:55
Ma se non sbaglio costa anche un casotto allenare quella specialità per l'allenatore...

come ben sai sono abbastanza niubbo su queste cose, dovremmo chiedere a qualche santone del forum tipo derb, slaine o iodone....

speriamo che passino :sisi:

bovino
24-02-2009, 17:04
:spam:




:banned:





:asd: :asd: :asd:

slaine
24-02-2009, 17:14
Ma se non sbaglio costa anche un casotto allenare quella specialità per l'allenatore...

e ti pare facile...c'era quel turco che aveva trovato il modo di far scattare i giocatori in carisma ma poi gli HT hanno bloccato la cosa. Quella è una di quelle nuove specialità che però richiedono che l'allenatore sia stato un giocatore del campo e che, nella sua carriera, sia comparso più volte legato alla frase in cronaca "...tattica del fuorigioco applicata male". In questo caso aumenta questa skill nascosta che diventa utile quando diventa allenatore...

Ketamina
24-02-2009, 17:25
e ti pare facile...c'era quel turco che aveva trovato il modo di far scattare i giocatori in carisma ma poi gli HT hanno bloccato la cosa. Quella è una di quelle nuove specialità che però richiedono che l'allenatore sia stato un giocatore del campo e che, nella sua carriera, sia comparso più volte legato alla frase in cronaca "...tattica del fuorigioco applicata male". In questo caso aumenta questa skill nascosta che diventa utile quando diventa allenatore...

A questo punto l'unico modo per potenziare l'attacco della porta destra (cit.) è prendere una seconda punta con specialità mancino e calci piazzati alti, metterlo defilato e sperare nello SE tiro ad effetto a rientrare. :confused:

OT: :asd: sta cosa del carisma l'ho già sentita. Ma come faceva sto tizio col carisma? :suspi:

slaine
24-02-2009, 17:28
OT: :asd: sta cosa del carisma l'ho già sentita. Ma come faceva sto tizio col carisma? :suspi:

non si è mai saputo.
il tizio era stato anche "bannato" ma solo temporaneamente. Ha ricominciato a giocare con la sua squadra, in qualche modo dimostrando che lui non aveva imbrogliato in qualche modo. Però non ne so molto, magari Lupennino ne sa di più...

Ketamina
24-02-2009, 17:31
Da chiedere al prossimo mythbuster. :D