PDA

Visualizza Versione Completa : non capisco le ali



seppurvero
22-02-2009, 14:40
se guardo hattrick control mi pone le seguenti skill:

cross 80
passaggi 40
regia 35
difesa 15
cp 10

poi se guardo invece sul mercato trovo ali con regia alte e cross mediocri senza passaggi...:confused:

io la scorsa stagione ho deciso di allenare ali in regia seguendo la tabellina qui sopra

mi sapete chiarire questo dubbio?

Ketamina
22-02-2009, 14:46
Che sarebbe quella tabella? Che indica?

seppurvero
22-02-2009, 14:50
l'influenza della skill sul giocatore

lo trovi sulle opzioni di hattrick control e indica come sono pesate le skill per ogni ruolo. Devo dire molto comodo, ma mi sta sorgendo il dubbio che non sia cosi esatto come pensavo

Ketamina
22-02-2009, 14:55
Ma in che ordine? Ala offensiva o normale?

E poi non ho capito in che senso alleni le ali seguendo quella tabella. Le prendi con cross : passaggi = 80 : 40? Questo dici?

seppurvero
22-02-2009, 15:07
io scelgo la posizione ala normale

Compro un ala:
cross: eccellente
passaggi:accettabile
regia:scarso/debole

a seconda di quello che trovo

la porto a regia accettabile e la vendo

Ketamina
22-02-2009, 15:15
Onesto? Per me è una boiata. :) Prendile con cross alto, passaggi almeno debole (per non dire massimo :p) e veloci o con CDT. Allena finché ti sembra opportuno e vendi. :) Molti (io) cercano anche ali con doppia skill regia e cross da poter mettere offensive o normali o verso il centro a seconda dell'occasione.

seppurvero
22-02-2009, 15:18
Onesto? Per me è una boiata. :) Prendile con cross alto, passaggi almeno debole (per non dire massimo :p) e veloci o con CDT. Allena finché ti sembra opportuno e vendi. :) Molti (io) cercano anche ali con doppia skill regia e cross da poter mettere offensive o normali o verso il centro a seconda dell'occasione.

sto iniziando a notare che hai ragione :(

io credevo di aver scoperto l'uovo di colombo ed invece:cry::cry: perdo solo tempo

cercavo una conferma ... :suspi:

Ketamina
22-02-2009, 15:21
Tanto sei ancora in tempo per cambiare tutto... sei in VIII. ;)

_eNeRGy_
22-02-2009, 15:35
da allenatore di regia ti consiglio se possibile di differenziare le due ali, magari una piu spiccatamente offensiva ed una con piu regia. cosi puoi giocartela un poco di piu

seppurvero
22-02-2009, 16:27
che bella idea....:rolleyes: adesso vedo come posso applicarla

Tignuzzo
22-02-2009, 18:00
Per me le due ali devono essere una offensiva per la quale conta Cross e poi passaggi e regia come da tabellina, ma l'altra deve essere schierata quasi sempre centrale o come cc aggiunto, per questo è meglio che abbia regia e cross più o meno uguali e poi passaggi.

The Team
23-02-2009, 20:28
Onesto? Per me è una boiata. :) Prendile con cross alto, passaggi almeno debole (per non dire massimo :p) e veloci o con CDT. Allena finché ti sembra opportuno e vendi. :) Molti (io) cercano anche ali con doppia skill regia e cross da poter mettere offensive o normali o verso il centro a seconda dell'occasione.

Anche io come te le cerco anche con regia in modo che aiutino a cc.
Ma siamo sicuri però che passaggi non sia poi così utile?

Io fino ad adesso ero certo che servissero molto e cercavo ali con insufficiente/accettabile in passaggi :(

Ketamina
23-02-2009, 20:35
Anche io come te le cerco anche con regia in modo che aiutino a cc.
Ma siamo sicuri però che passaggi non sia poi così utile?

Io fino ad adesso ero certo che servissero molto e cercavo ali con insufficiente/accettabile in passaggi :(

Non ho detto che è inutile passaggi, ma per me li strapaghi un casotto...

The Team
23-02-2009, 20:40
Non ho detto che è inutile passaggi, ma per me li strapaghi un casotto...

Sì sì, avevo capito, infatti le ali avendo bisogno di tante skill costano moltissimo.
Mi chiedevo però se un valore di debole in passaggi possa essere soddisfacente come valori in campo. Se ho ben capito passaggi dovrebbe aumentare maggiormente l'attacco centrale e per un pizzico l'attacco laterale.

Hai per caso dei dati per cui un debole in passaggi possa bastare?
Perchè se è così abbasso le mie pretese e sono ben felice di spendere meno del solito per le maledette ali :asd:

Ketamina
23-02-2009, 20:42
La mia è straordinaria/straordinaria/debole cross, regia e passaggi, veloce. :sisi:

Mi trovo un casotto bene. :)

keba91
23-02-2009, 20:48
io x esempio di ali ne ho 3:
una prettamente offensiva con cross formidabile e regia accettabile
una da mettere vs il centro con accettabile cross ed formidabile regia
una da mettere normale o difensiva con accettabile cross eccellente regia e accettabile difesa


passaggi tra debole e insufficiente

_eNeRGy_
23-02-2009, 20:56
La mia è straordinaria/straordinaria/debole cross, regia e passaggi, veloce. :sisi:

Mi trovo un casotto bene. :)

:mazza:

Ketamina
23-02-2009, 20:58
:mazza:

Che ho detto? :confused:

The Team
23-02-2009, 21:03
Ho fatto una verifica in questo momento con HO :

L'ala che ho attualmente è : buono/accettabile/accettabile/insufficiente regia/cross/passaggi/difesa

Ho creato due ali uguali a questa qui sopra (stessa resistenza, stessa forma(buono), stessa esperienza) ma con passaggi diversi:
Con insufficiente in passaggi si perde solo 0,1 sull'attacco laterale rispetto ad accettabile in passaggi.
Con debole in passaggi si perde solo lo 0,2 sull'attacco laterale rispetto ad accettabile in passaggi.

Da oggi abbasserò un pochino le pretese mi sa, per risparmiare denaro in vista di ali con primaria più alta (che alla fine è quella che conta).
I titolari li cercherò insufficienti e le riserve deboli, se poi riesco a prenderle tutte insufficienti meglio :D :D

_eNeRGy_
23-02-2009, 21:04
grazie al cappero che ti trovi bene LOL :D

10-10 O_O

Ketamina
23-02-2009, 21:08
Ho fatto una verifica in questo momento con HO :

L'ala che ho attualmente è : buono/accettabile/accettabile/insufficiente regia/cross/passaggi/difesa
Ho creato due ali uguali (stessa resistenza, stessa forma(buono), stessa esperienza) :
Con insufficiente in passaggi si perde solo 0,1 sull'attacco laterale rispetto ad accettabile in passaggi.
Con debole in passaggi si perde solo lo 0,2 sull'attacco laterale rispetto ad accettabile in passaggi.

Da oggi abbasserò un pochino le pretese mi sa, per risparmiare denaro in vista di ali con primaria più alta (che alla fine è quella che conta).
I titolari li cercherò insufficienti e le riserve deboli, se poi riesco a prenderle tutte insufficiente meglio :D :D

Considera quanto li paghi in più quei passaggi. :)


grazie al cappero che ti trovi bene LOL :D

10-10 O_O

Pensavo ti lamentassi dei passaggi bassi. :-o

amsterdamPsycho
24-02-2009, 13:49
La mia è straordinaria/straordinaria/debole cross, regia e passaggi, veloce. :sisi:

Mi trovo un casotto bene. :)

grazie... ti sarà costata un botto di soldi...

le ali costano uno sproposito quindi in serie basse io andrei a cercare un buon mix di skill tipo buono/acc/acc cross/regia/pass con specialità veloce cdt tecnico o imprevedibile

piu sali di skill e piu costeranno le ali. io per prenderne 2 in sesta ho speso 4 milioni e mezzo (di 24 e 25 anni, mica ragazzini), non mi sogno nemmeno di prenderne una da usare come riserva, meglio allenare al 50% in amikevole.:sisi::sisi:

Ketamina
24-02-2009, 14:00
grazie... ti sarà costata un botto di soldi...

Nah, molto meno del mercato se cerchi bene... e se compri quando gli altri svendono.

papclems
24-02-2009, 14:03
ma scusate, allenare ali con cross e attacco fa proprio così schifo?

derblauereiter
24-02-2009, 16:54
ma scusate, allenare ali con cross e attacco fa proprio così schifo?

Io lo faccio, però si chiamano attaccanti TW. :rolleyes:

Ketamina
24-02-2009, 17:00
Io lo faccio, però si chiamano attaccanti TW. :rolleyes:

:asd:

E non dategli tutti contro il Pap. :p

seppurvero
24-02-2009, 22:02
alla fine si ritorna sempre che i passaggi costano troppo per quello che in realta danno....

abbassero anche io le pretese sui passaggi

papclems
25-02-2009, 00:01
Io lo faccio, però si chiamano attaccanti TW. :rolleyes:

eh va bene.

riformulo la domanda :

Ma allenare attaccanti TW, non vi piacerebbe? :D

seppurvero
25-02-2009, 19:02
allenare TW vorrebbe dire mollare il 3-5-2 per il 4-3-3 giusto???


allenare cross mi ha sempre tentato, ma non so se ho il centrocampo abbastanza forte

Ketamina
25-02-2009, 19:10
eh va bene.

riformulo la domanda :

Ma allenare attaccanti TW, non vi piacerebbe? :D

Per te che fai attacco e cross... ma chi allena regia?

papclems
25-02-2009, 19:36
allenare TW vorrebbe dire mollare il 3-5-2 per il 4-3-3 giusto???


allenare cross mi ha sempre tentato, ma non so se ho il centrocampo abbastanza forte

IO alleno (seguendo gli scatti all'incirca) di norma sono 1 stagione (all'incirca) cross, ed una attacco.
Quindi in realtà vari dal 433, al 442, 352, non mi importa se perdo 1 slot di allenamento al 50% in cross.. alla fine. :D


Per te che fai attacco e cross... ma chi allena regia?

non ho ben capito :asd:

Ketamina
25-02-2009, 19:37
non ho ben capito :asd:

Seppurvero allena regia. :asd:

papclems
26-02-2009, 10:43
Seppurvero allena regia. :asd:

appena letto il post pensavo che volessi dire una cosa tipo:

accionché lui allena regia, o Percuidunque lui allena ...

invece seppurvero è il nick :asd:



:asd:

seppurvero
26-02-2009, 11:28
appena letto il post pensavo che volessi dire una cosa tipo:

accionché lui allena regia, o Percuidunque lui allena ...

invece seppurvero è il nick :asd:



:asd:

:asd::asd::asd:

Ketamina
26-02-2009, 12:02
appena letto il post pensavo che volessi dire una cosa tipo:

accionché lui allena regia, o Percuidunque lui allena ...

invece seppurvero è il nick :asd:



:asd:

Sei il mio supereroe preferito. :D

seppurvero
26-02-2009, 12:24
i miei 2 maestri che parlano di me:eek:

emozione insuperabile:D

derblauereiter
26-02-2009, 12:25
eh va bene.

riformulo la domanda :

Ma allenare attaccanti TW, non vi piacerebbe? :D

Io come ho detto prima lo faccio. Ma il passaggio dall'allenare una primaria (attacco) ad una secondaria non l'ho metabolizzato, per cui raggiunti gli obbiettivi prefissi credo che cambierò genere.


allenare TW vorrebbe dire mollare il 3-5-2 per il 4-3-3 giusto???


allenare cross mi ha sempre tentato, ma non so se ho il centrocampo abbastanza forte

L'allenamento per creare gil attaccanti TW è offensive laterali, non cross.
Giochi 352 e 343 a piacere (sacrificando qualche slot).

Chi allena gli attaccanti con cross invece li schiera 2 volte a settimana (campionato in attacco, amichevole ala/terzino).

Calimar
26-02-2009, 12:25
i miei 2 maestri che parlano di me:eek:



i tuoi 2 maestri? :suspi:
la Gelmini ha già fatto troppi danni :cry: :cry:

seppurvero
26-02-2009, 12:30
i tuoi 2 maestri? :suspi:
la Gelmini ha già fatto troppi danni :cry: :cry:

ma loro vanno oltre i poteri della gelmini:sisi:

Calimar
26-02-2009, 12:32
I o come ho detto prima lo faccio. Ma il passaggio dall'allenare una primaria (attacco) ad una secondaria non l'ho metabolizzato, per cui raggiunti gli obbiettivi prefissi credo che cambierò genere.



cioè? :confused:




L'allenamento per creare gil attaccanti TW è offensive laterali, non cross.
Giochi 352 e 343 a piacere (sacrificando qualche slot).

Chi allena gli attaccanti con cross invece li schiera 2 volte a settimana (campionato in attacco, amichevole ala/terzino).

ma ne vale la pena ? economicamente intendo.... :sisi:
per completare gli attaccanti, non conviene passaggi? :confused:

derblauereiter
26-02-2009, 12:39
cioè? :confused:

E' difficile da spiegare. Allenando una primaria vedi le valutazioni che salgono a vista d'occhio, con una secondaria ti sembra che non cambi nulla (soprattutto ad alti livelli).



ma ne vale la pena ? economicamente intendo.... :sisi:
per completare gli attaccanti, non conviene passaggi? :confused:

Boh :confused:

Non lo so se convenga o no. Io i soldi li faccio col trading :D
Alla fine però mi ritroverò con un'ala doppio fuoriclasse, e due attaccanti sovra/strao attacco/cross (uno ecc in passaggi) più la trequartala (ibrido mitologico tra un attaccante difensivo e un'ala) che il loro porco valore di mercato ce l'hanno eccome. :rolleyes:

OrsettiOrsetti
26-02-2009, 13:40
ma ne vale la pena ? economicamente intendo.... :sisi:
per completare gli attaccanti, non conviene passaggi? :confused:

In teoria passaggi viene pagata più di cross come secondaria per un attaccante, ma devi anche tener conto dei costi di passaggio da un allenamento all'altro.

Da attacco ad offensive laterali ti puoi portare appresso, se li hai scelti bene, tutti gli allenandi che già avevi, mentre ti restano da acquistare le ali (ovviamente ipotizzando che nei ruoli non allenati, come logica vuole, tu abbia giocatori un po' su con gli anni).

Per passare a passaggi invece è tipicamente necessario cambiare ali e cc, cosa che può essere decisamente costosa.

Calimar
26-02-2009, 14:59
effettivamente .... ci vuole un grande patrimonio per iniziare :sisi::sisi:
però è anche vero che passaggi alza tutto l'attacco, cross alza "solo" quelli laterali...

papclems
27-02-2009, 15:08
credo che tutti questi discorsi vadano però presi se uno cerca di ottimizzare al 100% l'allenamento.

IMHO anche ottimizzandolo all'80% hai i ricavi che ti servono, ma mantieni un elasticità che ti fa divertire.

Io alleno attacco, dopo un paio di scatti generali, passo a fare Cross (6 giocatori e 6 giocatori), alcuni vanno su + lenti (quelli che pigliano l'allenamento da Terzini), ma gli altri 4, in poco tempo ahivoglia se scattano in cross.

E in due/tre stagioni, con questo cambio ogni paio di scatti, riequilibri anche i giocatori che mentre aspettavi l'ultimo scatto d'attacco, han preso un +2 o +3 in quella skill.

Ed alla fine hai dei doppi doppi che vendi molto bene.

E' duro l'inizio nel senso che secondo me, tu li prendi magari con una secondaria bassa, per i costi, e quindi ti conviene venderli non dopo tanto, un paio di scatti (quindi inizia con cross come allenamento) e già ci guadagni.

Con quel guadagno non devi pensare a migliorare la squadra per salire, ma solo a migliorare la qualità degli allenandi.

Io oramai prendo sempre 17enni Ecc/buono att/cross ed in due stagioni, portarli ad un giocatore di questo tipo



buono di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: RS Papclems Gubbio (dal 17-10-2008)
Indice Totale Skill (TSI): 4 880
Ingaggio: 948 €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 1
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 8/20 eccellente
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 4/20 debole

pagato 800k all'acquisto lo scorso anno, vale 1,6 k ora con il CT.

ancora una stagione, e vedi che il guadagno c'è.
Inoltre puoi giocare i moduli che ti pare, (a parte quando fai attacco..ma anche li la gestione è elastica * ).



nel senso tu non rimpiazzi mai tutti insieme, quindi hai anche cessioni singole.
Quando li cedi se fai modo di cadere nelle settimane giuste, puoi schierare la squadra con un schema diverso, (dove non devi allenare 6, ma 5 se fai cross) e quindi diventi molto imprevedibile per gli avversari di girone :D

Calimar
27-02-2009, 15:47
la cosa è interessante... non ho mai pensato a 2 allenamenti "in contemporanea"... però scusami, nella settimana di Cross, che terzini metto in campionato ? Dovrei prendere 2 terzini allenandi, che però quando alleno attacco diventano "sprecati"...
Magari con OL si va meglio, però perderei l'imprevedibilità che dicevi tu, in quanto mi toccherebbe comunque giocare col 3-4-3 per ottimizzare .... mmmm....

papclems
27-02-2009, 15:53
Io non fo a settimane sinceramente.

Io faccio "a scatti".

Ho 6 allenandi, fo attacco, scattano tutti due volte, passo a cross (parliamo di gente giovane ;) ).
Fo due scatti di cross (meno di 1 stagione) e ripasso ad attacco (o rimango a cross se fo un 3° scatto).

E così via.

Due stagioni forse 2 e mezzo, e vendi chi vuoi.

Poi in vista di gare particolari, puoi sempre impostare cross, e quindi giocartela con un modulo che ti interessa meglio.

Tanto se fai così, hai 6 allenandi, per quella di campionato in cui avresti 2 terzini da allenare, anche se hai due terzini vecchi, han preso l'allenamento, lo prendono "osmotico" tutti no?

questa settimana mi son scattati ad esempio ,un CC appena comprato, ed un terzino di 32 anni, che è titanico in difesa ed era eccellente in cross, ed è passato a formidabile.

ImHO Non perdi niente a lungo andare. :D

Calimar
27-02-2009, 16:01
beh, la cosa interessante per me effettivamente diventa la possibilità di alternare 3-4-3 e 3-5-2... però così facendo alleni 2 terzini 30enni, "butti" 2 slot su 8 in quella settimana :confused:


edit: dimenticavo le ali... stesso discorso che per i terzini :confused:

papclems
27-02-2009, 17:11
in che senso le ali?

Scusa nelle ali schieri le punte che alleni in cross.. non butti niente.

Nei terzini puoi alla fine privilegiare pure quelli, se vuoi alzare il lato e fregartene della difesa.

derblauereiter
27-02-2009, 17:19
in che senso le ali?

Scusa nelle ali schieri le punte che alleni in cross.. non butti niente.

Nei terzini puoi alla fine privilegiare pure quelli, se vuoi alzare il lato e fregartene della difesa.

Ma tu puoi permetterti di giocare con 2 ali tremende/scarse in regia ?
Io avrei grosse difficoltà.

Inoltre, se gli attaccanti fanno le ali, in attacco chi gioca ?

papclems
27-02-2009, 18:14
Ma tu puoi permetterti di giocare con 2 ali tremende/scarse in regia ?
Io avrei grosse difficoltà.

Inoltre, se gli attaccanti fanno le ali, in attacco chi gioca ?

:suspi: sembro scemo ...:asd:

si, io gioco con ali senza regia... :suspi:

Se io alleno "attacco" e "cross" .. in attacco ho dei giocatori cmq skillati..

derblauereiter
27-02-2009, 18:17
:suspi: sembro scemo ...:asd:

si, io gioco con ali senza regia... :suspi:

Se io alleno "attacco" e "cross" .. in attacco ho dei giocatori cmq skillati..

In effetti la seconda domanda era un pò pirla. :asd:

La prima però mica tanto...toglietemi tutto ma non la mia ala veloce e fuoriclasse in regia :)

Ketamina
27-02-2009, 18:19
toglietemi tutto ma non la mia ala veloce e fuoriclasse in regia :)

Ok, mi prendo Komenda. :D

papclems
27-02-2009, 18:31
In effetti la seconda domanda era un pò pirla. :asd:

La prima però mica tanto...toglietemi tutto ma non la mia ala veloce e fuoriclasse in regia :)

:asd:

cmq ora ci penserò.
Al prossimo cambio di allenando, cercherò (anche se devo spendere..) uno che abbia regia, oltre che attacco e cross.


:suspi: