PDA

Visualizza Versione Completa : Percentuali di possesso palla



Lestat
23-10-2004, 00:01
Come funzionano più o meno le percentuali di possesso palla in relazione alla differenza dei livelli (e sottolivelli) di centrocampo ?

C'è qualcuno che lo sa o ha una vaga idea ?

Io avevo trovato una mezza relazione, ma un po' perchè nel secondo tempo entra in gioco anche la resistenza, un po' perchè avevo dei dati contrastanti, ho abbandonato la mia teoria...

Ma soprattutto....c'è una relazione precisa o entrano in gioco troppi fattori ?

EvilEmpireV
23-10-2004, 09:08
Propendo per i troppi fattori a riguardo del possesso palla..tra cui ovviamente..resistenza,numero dei centrocampisti centrali,eventuale tattica adottata,pic e mots..tra questi,mentre alcuni sono magari intuibili..per altri e' impossibile conoscerli,e aggiungerei tra questi anche l'eventuale ts della squadra

Lestat
23-10-2004, 12:36
numero dei centrocampisti centrali,eventuale tattica adottata,pic e mots..Si ma questi fattori sono già valutati quando conosciamo le valutazioni del centrocampo...

Io intendo sapere quanta percentuale di possesso palla di differenza c'è tra (per esempio) uno scarso basso e un debole molto alto.....il mots, o il n dei centrocampisti sono già stati presi in considerazione dal gioco quando "escono" le valutazioni, sono parte di queste valutazioni....

Lestat
23-10-2004, 12:55
Io avevo ipotizzato
un 3% in più per ogni sottolivello di differenza nell'ambito dello stesso livello [TIPO A]
4% per ogni sottolivello nell'ambito di un livello di differenza [TIPO B]
4,5% per ogni sottolivello nell'ambito di più di un livello di differenza [TIPO C]

Non si capisce una mazza :asd: quindi esempio:
centrocampo squadra A debole molto alto
centrocampo squadra B scarso basso

ci sono:
2 sottolivelli di TIPO A (da scarso- a scarso++ per completare il primo livello di differenza) quindi 3x2=6
4 sottolivelli di TIPO B (da debole-- a debole++ per completare il secondo livello di differenza) quindi 4x4=16

16+6=22% quindi la squadra A dovrebbe avere un possesso di 72% e la squadra B di 28%

Solo che cosi non si considera la resistenza....quindi magari è indicativo del primo tempo.......è verosimile ?