PDA

Visualizza Versione Completa : fiducia legg esagerata e 10 psico



ethanolo
21-02-2009, 11:35
è normale avere 10 psicologi e trovarsi al sabato mattina con fiducia leggermente esagerata? che li pago a fare?!:D di solito scende a magnifica..

Ketamina
21-02-2009, 11:41
Leggermente esagerata è maggiore di magnifica... non capisco che intendi.

ethanolo
21-02-2009, 12:44
che con leggermente esagerata si posson fare queste cose (copia e incolla dal'attuale partita): "ATLETIC cerca di prendere il largo, ma deve fare i conti con l'esibizionismo di Karsten Steines che, tutto solo sulla sinistra, invece di andare a rete cerca di dare spettacolo con i suoi giochetti di tacco, riuscendo solo ad annodarsi i piedi e inciampare quindi sul pallone. ATLETIC cerca di prendere il largo, ma deve fare i conti con l'esibizionismo di Angel Filomeno che, tutto solo sulla sinistra, invece di andare a rete cerca di dare spettacolo con i suoi giochetti di tacco, riuscendo solo ad annodarsi i piedi e inciampare quindi sul pallone. "

con magnifica di solito non accade! è meglio magnifica,questo intendo ed è per questo che ho sempre 10 psicologi..

nicoxs
21-02-2009, 12:46
Riporto pari pari dalla guida

Dopo una lunga striscia di vittorie, con il livello di fiducia già molto alto, la presenza di psicologi sportivi diventa dannosa, in quanto fa salire eccessivamente il livello, portandolo al punto che la squadra tende a sottovalutare l’avversario (con conseguenza probabilmente decisive sull’esito della partita). Quindi, quando la fiducia è già alta, può essere una buona idea (se non si prevede di perdere partite subito dopo) licenziare gli psicologi.

gli psicologi non mantengono la fiducia sui livelli giusti... ma la fanno solo che aumentare ^^

ethanolo
21-02-2009, 12:50
Riporto pari pari dalla guida

Dopo una lunga striscia di vittorie, con il livello di fiducia già molto alto, la presenza di psicologi sportivi diventa dannosa, in quanto fa salire eccessivamente il livello, portandolo al punto che la squadra tende a sottovalutare l’avversario (con conseguenza probabilmente decisive sull’esito della partita). Quindi, quando la fiducia è già alta, può essere una buona idea (se non si prevede di perdere partite subito dopo) licenziare gli psicologi.

gli psicologi non mantengono la fiducia sui livelli giusti... ma la fanno solo che aumentare ^^

grazie:up:! mi ero scordato questo passaggio e infatti ho postato tra i gnubbi, pensavo che servissero a tenerla livellata a magnifico!

Ketamina
21-02-2009, 12:59
che con leggermente esagerata si posson fare queste cose (copia e incolla dal'attuale partita): "ATLETIC cerca di prendere il largo, ma deve fare i conti con l'esibizionismo di Karsten Steines che, tutto solo sulla sinistra, invece di andare a rete cerca di dare spettacolo con i suoi giochetti di tacco, riuscendo solo ad annodarsi i piedi e inciampare quindi sul pallone. ATLETIC cerca di prendere il largo, ma deve fare i conti con l'esibizionismo di Angel Filomeno che, tutto solo sulla sinistra, invece di andare a rete cerca di dare spettacolo con i suoi giochetti di tacco, riuscendo solo ad annodarsi i piedi e inciampare quindi sul pallone. "

con magnifica di solito non accade! è meglio magnifica,questo intendo ed è per questo che ho sempre 10 psicologi..

E' una semplice azione sbagliata. :suspi: E non capisco che c'entrano i 10 psicologi con l'averla magnifica.

Più ne hai e più la fiducia resta alta. :suspi:

ethanolo
21-02-2009, 13:03
E' una semplice azione sbagliata. :suspi: E non capisco che c'entrano i 10 psicologi con l'averla magnifica.


premesso che son due azioni e non una, gli psicologi e la fiducia vanno di pari passo non solo ad hattrick ma anche nella vita di tutti i giorni no?!
cmq mi ha già risp perfettamente l'altro ragazzo quindi per me la discussione ha già avuto la risposta che cercavo e che mi ero dimenticato!

danybig82
21-02-2009, 13:07
si ma la risp di Nicoxs ha a che fare con l'overconfidence immagino..e non centra con la tua azione sbagliata..:suspi:

Ketamina
21-02-2009, 13:07
premesso che son due azioni e non una

Ok, sono due azioni sbagliate. Meglio?


gli psicologi e la fiducia vanno di pari passo non solo ad hattrick ma anche nella vita di tutti i giorni no?!

La vita di tutti i giorni? :suspi: Ma che c'entra?


cmq mi ha già risp perfettamente l'altro ragazzo quindi per me la discussione ha già avuto la risposta che cercavo e che mi ero dimenticato!

Contento te... continua a tenere 10 psicologi per avere la fiducia magnifica. :asd:

danybig82
21-02-2009, 13:10
Ok, sono due azioni sbagliate. Meglio?



La vita di tutti i giorni? :suspi: Ma che c'entra?



Contento te... continua a tenere 10 psicologi per avere la fiducia magnifica. :asd:

:up:

ethanolo
21-02-2009, 13:11
rinnovo il grazie a nicoxz che ha capito la discussione da me aperta!!!
ps: nn si puo' chiudere che sennò si sta creando una polemica sterile?

Ketamina
21-02-2009, 13:11
si ma la risp di Nicoxs ha a che fare con l'overconfidence immagino..e non centra con la tua azione sbagliata..:suspi:

Esattamente. :) :rolleyes:


rinnovo il grazie a nicoxz che ha capito la discussione da me aperta!!!
ps: nn si puo' chiudere che sennò si sta creando una polemica sterile?

Non è polemica sterile. E' dire fischi per fiaschi. :up:

danybig82
21-02-2009, 13:15
rinnovo il grazie a nicoxz che ha capito la discussione da me aperta!!!
ps: nn si puo' chiudere che sennò si sta creando una polemica sterile?

Ma quale polemica..?!?

ti stiamo dicendo che quello che ha detto Nicox nn centra nulla con quella che ti riguarda..

Cmq fai come ti pare..:sisi:

in bocca al lupo..:up:

aggo85
21-02-2009, 13:16
L'Overconfidence viene segnalata con una frase a inizio cronaca del tipo: I giocatori di XXX entrano in campo senza la dovuta concentrazione, sottovalutando gli avversari.
STOP. Dopo l'intervallo ci può essere una frase che segnala se l'allenatore è riuscito a porre rimedio all'overconfidence.

L'overconfidence non viene MAI segnalata in un'azione, quei commenti sono semplicemente azioni sbagliate, che non c'entrano nulla con la fiducia anche se leggendo la frase ti sembra che sia così. La stessa frase l'ho avuta con fiducia decente. Contento?

danybig82
21-02-2009, 13:19
L'Overconfidence viene segnalata con una frase a inizio cronaca del tipo: I giocatori di XXX entrano in campo senza la dovuta concentrazione, sottovalutando gli avversari.
STOP. Dopo l'intervallo ci può essere una frase che segnala se l'allenatore è riuscito a porre rimedio all'overconfidence.

L'overconfidence non viene MAI segnalata in un'azione, quei commenti sono semplicemente azioni sbagliate, che non c'entrano nulla con la fiducia anche se leggendo la frase ti sembra che sia così. La stessa frase l'ho avuta con fiducia decente. Contento?

:ave::ave::ave:

nicoxs
21-02-2009, 13:19
ti stiamo dicendo che quello che ha detto Nicox nn centra nulla con quella che ti riguarda..

o_O

lui ha chiesto perchè la fiducia non gli è scesa malgrado i 10 psicologi e io gli ho risposto...

e l'overconfidence cmq con fiducia leggermente esagerata non è così impossibile.. non è il suo caso cmq.. ma non è quello che ha chiesto =P

Ketamina
21-02-2009, 13:27
o_O

lui ha chiesto perchè la fiducia non gli è scesa malgrado i 10 psicologi e io gli ho risposto...

e l'overconfidence cmq con fiducia leggermente esagerata non è così impossibile.. non è il suo caso cmq.. ma non è quello che ha chiesto =P

Si infatti. Lui ha chiesto come mai con 10 psicologi invece di magnifica la fiducia è "rimasta" a leggermente esagerata. :suspi: Quindi forse si aspettava che più psicologi = fiducia più bassa. Ok, sorvoliamo.

Te gli rispondi che con fiducia alta si può sottovalutare l'avversario (overconfidence) e che gli psicologi non mantengono la fiducia alta ai livelli giusti (:confused:) ma la fanno solo aumentare.

Dopo io gli dico che gli psicologi più sono e più mantengono la fiducia alta e alla fine sei tu che hai risposto alla sua domanda.

Boh, forse voleva sentirsi dire quello che voleva lui...

ethanolo
21-02-2009, 13:32
è figo tornare da pranzo e trovare ora ben tre persone che si rispondono ripetutamente da soli su un post che ho aperto io e nel quale ho già scritto di aver trovato la risposta che cercavo!
cmq proseguite visto che nn riuscite a smettere che vi leggo con divertimento tra un gol e un altro!

Ketamina
21-02-2009, 13:34
E di grazia la risposta quale sarebbe? :) Sono curioso...

nicoxs
21-02-2009, 13:36
Te gli rispondi che con fiducia alta si può sottovalutare l'avversario (overconfidence) e che gli psicologi non mantengono la fiducia alta ai livelli giusti (:confused:) ma la fanno solo aumentare.

capisco la faccina confusa, ma è solo perchè hai espresso il mio concetto in un modo + confuso


cmq mi chiarisco =P
te hai detto bene.. "Più ne hai e più la fiducia resta alta. "
però avere fiducia troppo alta è un male..
per questo io gli ho detto che "gli psicologi non mantengono la fiducia sui livelli giusti...". perchè se le vince tutte con 10 gol di scarto, gli psicologi diventano dannosi..

se è sbagliato ditemelo perchè vorrebbe dire che ho fatto 8 stagioni sbagliando =P

Ketamina
21-02-2009, 13:40
capisco la faccina confusa, ma è solo perchè hai espresso il mio concetto in un modo è confuso


cmq mi chiarisco =P
te hai detto bene.. "Più ne hai e più la fiducia resta alta. "
però avere fiducia troppo alta è un male..
per questo io gli ho detto che "gli psicologi non mantengono la fiducia sui livelli giusti...". perchè se le vince tutte con 10 gol di scarto, gli psicologi diventano dannosi..

se è sbagliato ditemelo perchè vorrebbe dire che ho fatto 8 stagioni sbagliando =P

Diverse correnti di pensiero. C'è chi dice, come hai scritto te, che la fiducia sia una delle cause scatenanti dell'overconfidence. Io credo di no (o quantomeno in maniera risibile).

Inoltre gli HT tempo fa svelarono che la fiducia ha un impatto nella possibilità di segnare molto maggiore di quanto non traspara dalle valutazioni. Ti riporto l'editoriale:

Mito: La Fiducia ha un impatto maggiore di quello visibile nelle valutazioni della partita – Confermato!
Abbiamo aggiunto questo mito bonus perché era discusso da tempo da parte della comunità, con numerosi studi e discussioni sull’argomento. Secondo questo mito la Fiducia influenza la riuscita di un’azione d’attacco molto più di quanto non traspaia dalle valutazioni che compaiono alla fine di una partita. Perché fosse vero, la Fiducia doveva essere impiegata nel calcolo dell’attacco – ma (anche) al di fuori del calcolo delle valutazioni. Ed è così: la Fiducia viene usata nel calcolo dell’attacco, ma ha un duplice utilizzo - la prima volta nel calcolo delle valutazioni e una seconda volta al di fuori delle valutazioni. Questo significa che la Fiducia ha un effetto nascosto e maggiore rispetto a quello visibile nelle valutazioni della partita.

Stiamo attualmente esaminando come gestire la Fiducia, in futuro, e vi sono diverse soluzioni da considerare. Ciò che faremo con certezza, comunque, sarà rendere la fiducia più visibile di quanto non lo sia adesso.

Per cui preferisco avere più probabilità di segnare che temere l'OC.

Tanto per dirti: fiducia leggermente esagerata, partita contro l'ultima in classifica e niente overconfidence. :)

nicoxs
21-02-2009, 13:56
[...]
ti ringrazio perchè non ne sapevo niente del valore nascosto della fiducia :up:

Ricky
21-02-2009, 14:08
Per cui preferisco avere più probabilità di segnare che temere l'OC.



Secondo me dipende dalle situazioni: se sei nettamente superiore a CC è come dici te, ma se hai un possesso più o meno pari e in attacco sfondi comunque facilmente potrebbe essere buona cosa abbassare la fiducia :sisi:

musclemuseum
21-02-2009, 18:19
a questo punto dico pure la mia. olè!
a seguito del mito sfatato ho raddoppiato i miei psicologi (da 2 a 4) in modo da avere la fiducia più alta (tra l'altro la fiducia alza anche il valore d'attacco, oltre alla possibilità di finalizzare con un gol le azioni create). penso che la soluzione migliore sia questa: averla il più alta possibile (quindi anche estremamente esagerata) contro le squadre con le quali non c'è rischio di OC, e portarla a magnifica (licenziando un paio di psico) contro le squadre in cui il rischio di OC c'è. chiaramente se sei contro una squadra che comunque distruggeresti non c'è troppa differenza tra vincere 10 a 0 e 10 a 3... quindi io terrei la fiducia altissima anche contro le squadre con cui si vince ugualmente.

musclemuseum

Fara
21-02-2009, 18:53
capisco la faccina confusa, ma è solo perchè hai espresso il mio concetto in un modo + confuso


cmq mi chiarisco =P
te hai detto bene.. "Più ne hai e più la fiducia resta alta. "
però avere fiducia troppo alta è un male..
per questo io gli ho detto che "gli psicologi non mantengono la fiducia sui livelli giusti...". perchè se le vince tutte con 10 gol di scarto, gli psicologi diventano dannosi..

se è sbagliato ditemelo perchè vorrebbe dire che ho fatto 8 stagioni sbagliando =P
l'OC può comparire SOLO quando giochi con squadre che stanno 5 posizioni dietro di te in classifica
quindi:
1° in classifica contro 6°, 7° 8°
2° contro 7° o 8°
3° contro 8°
In tutti gli altri casi non ci può essere OC.
L'OC va via se a fine primo tempo la squadra che ha subito l'OC perde,
Avere la fiducia più alta possibile non danneggia la squadra anzi è un grosso vantaggio; ci sono stati casi di OC di squadre con la fiducia bassa quindi la fiducia bassa non annulla le possibilità di andare in OC (al massimo la diminuisce) ma sicuramente diminuisce la possibilità di segnare.

ValerioBertotto
21-02-2009, 18:55
a questo punto dico pure la mia. olè!
a seguito del mito sfatato ho raddoppiato i miei psicologi (da 2 a 4) in modo da avere la fiducia più alta (tra l'altro la fiducia alza anche il valore d'attacco, oltre alla possibilità di finalizzare con un gol le azioni create). penso che la soluzione migliore sia questa: averla il più alta possibile (quindi anche estremamente esagerata) contro le squadre con le quali non c'è rischio di OC, e portarla a magnifica (licenziando un paio di psico) contro le squadre in cui il rischio di OC c'è. chiaramente se sei contro una squadra che comunque distruggeresti non c'è troppa differenza tra vincere 10 a 0 e 10 a 3... quindi io terrei la fiducia altissima anche contro le squadre con cui si vince ugualmente.

musclemuseum

io terrei sempre e comunque la fiducia più alta possibile per il semplice fatto che averla "solo" a magnifica non previene per nulla il rischio di OC, che, se non erro, può presentarsi anche con fiducia forte. Inutile farsi storie per una possibile OC, che se deve presentarsi lo farebbe in ogni caso.