PDA

Visualizza Versione Completa : Decimali Portieri



fulldotto
20-02-2009, 15:42
So che ci sono molti tool per vedere i decimali dei portieri, ma nel caso abbiano anche difesa? Questi tool funzionano correttamente? Il TSI non è influenzato anche dalla skill difesa? Ed in questo caso come faccio a scoprire i decimali?

slaine
20-02-2009, 15:48
il TSI (e lo stipendio) dei portieri risente di difesa solo se questa è maggiore di Parate

fulldotto
20-02-2009, 15:58
Grazie :ave:

Hendeling
20-02-2009, 16:04
:eek:
Notizia sensazionale!

Allora il mio

Gustavo
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e buono in carisma.
Proprietario: Piallaenne
(dal 19-02-2009 (4/38), 1gg)
Indice Totale Skill (TSI): 10 810
Ingaggio: 5 730 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Skill attuali
Parate: 9/20 formidabile
Difesa: 7/20 buono
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile


E' un 9.8?

slaine
20-02-2009, 16:18
questo me lo studio bene più tardi, è un caso interessante.
Mi dici la storia dei suoi allenamenti?

Hendeling
20-02-2009, 16:25
questo me lo studio bene più tardi, è un caso interessante.
Mi dici la storia dei suoi allenamenti?

Ti rispondo via PM con l'id del giocatore: io non lo allenerò e l'ho appena preso.

Schillaci
20-02-2009, 19:55
questo me lo studio bene più tardi, è un caso interessante.
Mi dici la storia dei suoi allenamenti?

Alla fine potresti postare il risultato? Solo per avere conferme o smentite...

slaine
20-02-2009, 22:05
è molto interessante :sisi:
il giocatore ha l'id 201666266
senza sapere la storia del suo allenamento però è veramente difficile ricostruire l'evoluzione del suo stipendio....vediamo...

Al compimento dei 19 anni era già un "portiere" nel senso che la settimana prima del suo compleanno all'improvviso il TSI ha una brusca accelerazione a parità di forma apparente e dopo settimane di stasi. Compie gli anni, si aggiorna lo stipendio e guarda caso avrebbe lo stipendio di un portiere 7.22 :sisi:

Sembrerebbe tutto a posto, il livello di parate è più alto di quello di difesa e quindi ora il giocatore è un portiere anche per HT.

Ora tiriamo in ballo i CP: se assumessi che al compimento dei 19 anni fosse già accettabile allora sarebbe stato un portiere 7.17 che sarebbe ancora possibile ma vorrebbe dire che Difesa è ridotta veramente ai minimi termini.

Arriviamo quindi alla prima richiesta alla comunità :D
c'è un'anima pia che mi sa dire se uno stipendio 573€ (incluso di bonus) è uno stipendio da Buono in difesa con un paio di insuff?...qualcuno che ci dica qualcosa al riguardo (dai che sono passati anni -solari- da quando facevo ST con i giocatori del campo)?

su su, non siate timidi...

ilbarbadatre
20-02-2009, 22:17
i due insufficienti in regia-cross pesano 60 euro
573 euro di stipendio dovrebbe essere un 470 (564) + il contributo che dava prima CP?
quindi 160 euro di difesa: è un buono bassino

Hendeling
20-02-2009, 22:19
è molto interessante :sisi:
il giocatore ha l'id 201666266
senza sapere la storia del suo allenamento però è veramente difficile ricostruire l'evoluzione del suo stipendio....vediamo...

Al compimento dei 19 anni era già un "portiere" nel senso che la settimana prima del suo compleanno all'improvviso il TSI ha una brusca accelerazione a parità di forma apparente e dopo settimane di stasi. Compie gli anni, si aggiorna lo stipendio e guarda caso avrebbe lo stipendio di un portiere 7.22 :sisi:

Sembrerebbe tutto a posto, il livello di parate è più alto di quello di difesa e quindi ora il giocatore è un portiere anche per HT.

Ora tiriamo in ballo i CP: se assumessi che al compimento dei 19 anni fosse già accettabile allora sarebbe stato un portiere 7.17 che sarebbe ancora possibile ma vorrebbe dire che Difesa è ridotta veramente ai minimi termini.

Arriviamo quindi alla prima richiesta alla comunità :D
c'è un'anima pia che mi sa dire se uno stipendio 573€ (incluso di bonus) è uno stipendio da Buono in difesa con un paio di insuff?...qualcuno che ci dica qualcosa al riguardo (dai che sono passati anni -solari- da quando facevo ST con i giocatori del campo)?

su su, non siate timidi...

Provo a fornire la mia interpretazione. Comunque se vuoi poi scrivo al vecchio proprietario (con tutti i soldi che gli ho dato un paio di risposte me le deve) :asd:
Secondo me al compimento dei 18 anni era un difensore con le skill attuali, a parte parate, che magari era tremendo.
Il proprietario inizia ad allenarlo in parate, ma il TSI grossomodo non cambia perchè parate è minore di difesa. Cambia però lo stipendio paerchè la skill parate aumenta.
Una volta che parate supera difesa, il TSI capisce che il giocatore è diventato un portiere e quindi aggiorna il TSI a quello di un portiere buono medio (7.6? 4480 TSI) dopodichè gli aggiornamenti sono dovuti ai soli allenamenti in parate.

Quante niubbate ho scritto?
Poi con gli stipendi da portiere non ci capisco molto, slaine, aiuto!

slaine
20-02-2009, 22:20
i due insufficienti in regia-cross pesano 60 euro
573 euro di stipendio dovrebbe essere un 470 (564) + il contributo che dava prima CP?
quindi 160 euro di difesa: è un buono bassino

ok, se supponiamo :D che CP pesi 1.5% sullo stipendio direi che ci siamo...ma "buono bassino" vuol dire meno 7.17?

è importante ma mi rendo conto che per voi poveracci :cool: che fate ST coi giocatori del campo queste sottigliezze sono lontane mille miglia ma, a parte le facili battute, devo avere un punto fermo da cui partire. Perchè devo giustificare uno stipendio da portiere che è assurdo...:suspi:

Secondo me al compimento dei 18 anni era un difensore con le skill attuali, a parte parate, che magari era tremendo.
oddio...mi pare impossibile...se lo stipendio che aveva prima di diventare portiere era inficiato da Tremendo in parate allora non poteva essere Buono in difesa...già così sappiamo che è praticamente senza decimali in difesa...

Il proprietario inizia ad allenarlo in parate, ma il TSI grossomodo non cambia perchè parate è minore di difesa. Cambia però lo stipendio paerchè la skill parate aumenta.
non credo, lo stipendio da portiere sarebbe dovuto essere più alto...però potresti non avere tutti i torti relativamente al livello di partenza di Parate...questa è una domanda che potresti fare :sisi:

giocatore è diventato un portiere e quindi aggiorna il TSI a quello di un portiere buono medio (7.6? 4480 TSI) dopodichè gli aggiornamenti sono dovuti ai soli allenamenti in parate.
no, fidati, il livello di parate è quello che ti ho detto...
al compimento dei 19 anni ha uno stipendio di 2400€ netti...mi sembrano un pò tanti per un giocatore Buono in difesa...ma quello che mi fa pensare che è diventato un portiere la settimana prima del compleanno è il TSI che comincia a crescere in modo sensibile dopo settimane in cui rimane praticamente immobile...

ilbarbadatre
20-02-2009, 22:26
ok, se supponiamo :D che CP pesi 1.5% sullo stipendio direi che ci siamo...ma "buono bassino" vuol dire meno 7.17?

è importante ma mi rendo conto che per voi poveracci :cool: che fate ST coi giocatori del campo queste sottigliezze sono lontane mille miglia ma, a parte le facili battute, devo avere un punto fermo da cui partire. Perchè devo giustificare uno stipendio da portiere che è assurdo...:suspi:

ah belloooooooo :D io ho allenato attacco e passaggi quindi di difesa non ci capisco na mazza
comunque: potrebbe essere un 7,2, aspettiamo keta se ti dice qualcosa

derblauereiter
20-02-2009, 23:36
ok, se supponiamo :D che CP pesi 1.5% sullo stipendio direi che ci siamo...ma "buono bassino" vuol dire meno 7.17?

Beh non esageriamo. 470 con disastroso in parate è senz'altro più di 7,17, credo siamo sul 7,5.


è importante ma mi rendo conto che per voi poveracci :cool: che fate ST coi giocatori del campo queste sottigliezze sono lontane mille miglia ma, a parte le facili battute, devo avere un punto fermo da cui partire. Perchè devo giustificare uno stipendio da portiere che è assurdo...:suspi:

lo skill trading per noi è poesia, non triste ragioneria...

prrrrrrr :p


oddio...mi pare impossibile...se lo stipendio che aveva prima di diventare portiere era inficiato da Tremendo in parate allora non poteva essere Buono in difesa...già così sappiamo che è praticamente senza decimali in difesa...

mah...uno stipendio così con tremendo in parate vorrebbe proprio dire 7,0000 in difesa con tutte le secondarie bassissime. Molto improbabile.


no, fidati, il livello di parate è quello che ti ho detto...
al compimento dei 19 anni ha uno stipendio di 2400€ netti...mi sembrano un pò tanti per un giocatore Buono in difesa...ma quello che mi fa pensare che è diventato un portiere la settimana prima del compleanno è il TSI che comincia a crescere in modo sensibile dopo settimane in cui rimane praticamente immobile...

questa non l'ho capita :confused:

slaine
20-02-2009, 23:59
Beh non esageriamo. 470 con disastroso in parate è senz'altro più di 7,17, credo siamo sul 7,5.

allora c'è un problema...
quando ha compiuto 19 anni il suo stipendio è diventato di di 2400€ netti

Se fosse stato 7.5 in difesa avrebbe avuto quello stipendio? :suspi:

Ora, guardando il TSI non c'è verso che quel giocatore fosse un portiere 7.17 (come da stipendio). Quel TSI indica un portiere sul 5.5

Per cui c'è qualcosa che non mi torna perchè il TSI ha cominciato a crescere seriamente proprio in vicinanza del compleanno e poi ha continuato a crescere con decisione. Direi che è stato allenato in Parate da lì in poi ma non mi spiego che razza di skill avesse al compimento del compleanno.

questa non l'ho capita :confused:
intendo dire che l'allenamento in Parate è cominciato prima del compleanno ma la skill era inferiore a Difesa per cui il TSI non cambiava. Poi, quando parate è arrivato a livello di difesa, ecco che ha cominciato a crescere di colpo perchè il motore di HT ha "capito" che il giocatore era un portiere...

La cosa è importante perchè il TSI che ha quel giocatore oggi dice che è circa un 9.79 ma lo stipendio (aggiornato oggi!) dice che sarebbe uno 10.03 :suspi:

ilbarbadatre
21-02-2009, 00:05
Beh non esageriamo. 470 con disastroso in parate è senz'altro più di 7,17, credo siamo sul 7,5.


ci sono anche i 2 insufficienti

slaine
21-02-2009, 00:18
ci sono anche i 2 insufficienti

tsk, poeti...:rolleyes:
stavo pensando che così non se ne viene fuori a meno di sapere dal precedente proprietario come è stato allenato quel coso...perchè se è arrivato al compleanno che era insuff in parate lo stipendio da difensore poteva essere ben pompato proprio da Parate...

il problema a questo punto è che lo stipendio attuale è insensato...cioè, per avere lo stipendio indicato dal TSI dovrei togliere 375€ dallo stipendio attuale.

Domanda: può un giocatore con Buono in difesa e due insuff in cross+regia avere uno stipendio di 375€?

:suspi:

derblauereiter
21-02-2009, 00:29
In effetti i conti non tornano. Il ragazzo è stato pescato con stipendio 350. Ha preso 5-6 allenamenti in difesa ed è stato venduto ad una cifra spropositata. Dopo di che sembrerebbe essere stato allenato in parate.

Però che senso ha allenare un giocatore 17nne 3 se non 4 allenamenti oltre il buono ?

A questo punto mi viene il dubbio su quanto detto prima. L'unica spiegazione è che avesse un contributo significativo da parate già in partenza (oppure che il primo proprietario era gnubbo forte).

slaine
21-02-2009, 00:47
Il ragazzo è stato pescato con stipendio 350

però questa è -circa- la cifra extra che non mi fa tornare i conti sullo stipendio attuale :suspi:

cioè, mi mancano cmq 25€ che però potrei considerare assorbiti da qualche decimale di CP...ma i 350€ di cui sopra sembrano proprio lo stipendio che aveva da giocatore del campo che è rimasto "appiccicato" allo stipendio da portiere...

mai vista una cosa così...

derblauereiter
21-02-2009, 00:58
però questa è -circa- la cifra extra che non mi fa tornare i conti sullo stipendio attuale :suspi:

cioè, mi mancano cmq 25€ che però potrei considerare assorbiti da qualche decimale di CP...ma i 350€ di cui sopra sembrano proprio lo stipendio che aveva da giocatore del campo che è rimasto "appiccicato" allo stipendio da portiere...

mai vista una cosa così...

Ma non quadra neanche così. Perchè comunque è stato allenato in difesa, quindi lo "stipendio" dovrebbe essere cresciuto.

A me viene il sospetto che i 350 fossero un 270 (accettabile bassissimo+secondarie bassissime) + 80 in parate (tremendo ?) e che in quelle 6 settimane sia scattato a buono. A quel punto sarebbe stato un 390+80=470 e da lì allenato in parate.

slaine
21-02-2009, 01:02
A me viene il sospetto che i 350 fossero un 270 (accettabile bassissimo+secondarie bassissime) + 80 in parate (tremendo ?) e che in quelle 6 settimane sia scattato a buono. A quel punto sarebbe stato un 390+80=470 e da lì allenato in parate.

ma 470€ è troppo, non mi torna più il TSI attuale...adesso ho sonno ma così a occhio sarebbe un 9.55

troppa differenza rispetto a quanto si legge...:suspi:

lodone
21-02-2009, 02:19
Allora...my two cents...


470€ di stipendio può corrispondere ad una forbice tra 7.6 e 7.2.......diciamo che presumibilmente potrebbe essere un 7.35! :sisi:


La prima cosa che mi ha lasciato allibito è quell'esplosione di stipendio tutta di un botto....di improvviso passa allo stipendio di un 7.17 in parate.
A quel punto però mi sono accorto della seconda magagna........ovvero dell'esplosione del TSI, tutta in un botto che si va ad allineare con lo stipendio (un po' sopra per via di qualche allenamento in più!)............

Cosa è successo??? come è possibile??? :confused:

La resistenza non è, perchè non colpisce il TSI di parate, la forma nemmeno perchè su alltid è ben tracciata, nè tantomeno degli infortuni.
Come è possibile che prima esplode il TSI e poi lo stipendio????


E allora la risposta sembra semplice a questo punto...forse...ed è sempre da ricercare in quella famosa forbice dei decimali di difesa.

Come Slaine diceva che il TSI di parate non è colpito se la secondaria è minore, così presumibilmente avviene all'inverso almeno in parte visto che il peso di parate sul TSI è ben maggiore.


Il tizio comincia da subito ad allenare in parate questo difensore buono ed inizialmente non ha praticamente variazioni sul TSI se non molto leggere:

ad inizio carriera il giocatore ha con forma insufficiente (la più frequente per lui) una forbice fra 840 e 1010 mentre andando avanti ad una stagione dopo vediamo che la forbice possibile è fra 980 e 1080......

Poi nella settimana 4 della stagione 37 esplode lo stipendio che ci dice che è parate buono 7.17, ma il TSI non esplode ancora.....perchè???
Forse perchè i decimali di parate non hanno ancora superato quelli di difesa e quindi il TSI è ancora da difensore con qualcosina in più dato da parate.

Infatti un paio di settimane dopo, la 6 della stagione 36, BOOM, esplode anche il TSI (da 1220 a 4480 passando semplicemente da accettabile a buono di forma :eek:) e si riallinea a quello di un portiere buono......perchè?
probabilmente perchè con altri tre allenamenti parate supera difesa anche in decimali e a quel punto il sistema legge, finalmente, il giocatore come un portiere e ricalcola anche il TSI secondo questa nuova interpretazione


Allora vado a cercare un giocatore con parate di poco più basso rispetto a difesa e guarda chi trovo.....Ta dah!!!

Ferdi Palm [playerid=177402012]
21 anni e 76 giorni, Prossimo compleanno: 29-03-2009

debole di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 470
Ingaggio: 2*868**(2 390*)*€/settimana incluso 20% Bonus


Resistenza: eccellente Parate: accettabile
Regia: disastroso Passaggi: tremendo
Cross: disastroso Difesa: buono
Attacco: tremendo Calci piazzati: debole

TSI di un buono in difesa.....ma stipendio di un 7.15 in parate!!!!

Peraltro lo stipendio da 7.15 nonostante sia ancora accettabile perchè probabilmente con difesa maggiore, o forse semplicemente con difesa almeno debole/insuff, il peso sullo stipendio si sente!


Che dite......caso risolto? :up:

slaine
21-02-2009, 09:12
Peraltro lo stipendio da 7.15 nonostante sia ancora accettabile perchè probabilmente con difesa maggiore, o forse semplicemente con difesa almeno debole/insuff, il peso sullo stipendio si sente!


Che dite......caso risolto? :up:

no...attualmente ha lo stipendio di un portiere 10.03 ma è un 9.79

e la differenza di stipendio non è quella "base" del difensore

derblauereiter
21-02-2009, 10:33
ma 470€ è troppo, non mi torna più il TSI attuale...adesso ho sonno ma così a occhio sarebbe un 9.55

troppa differenza rispetto a quanto si legge...:suspi:

ma se era come penso tremendo in parate tu devi fare i conti su 390 non su 470.

slaine
21-02-2009, 10:58
ma se era come penso tremendo in parate tu devi fare i conti su 390 non su 470.
aaaahh, giusto...bravo il poeta dello ST...
se tolgo 390 viene uno stipendio da portiere 9.792
ovvero

quel giocatore oggi dice che è circa un 9.79
allora, ricapitolando...
questo giocatore è nato con Tremendo in Parate, insuff in regia+cross, accettabile in CP e accettabile in difesa. E' stato allenato in Difesa e poi in parate.

Lo stipendio iniziale da giocatore del campo è rimasto congelato a quello che aveva nel momento in cui il motore ha capito che era un portiere. In quel momento ha resettato il TSI facendolo dipendere solo da Parate (niente stamina, niente da altre skill) ma ha aggiunto lo stipendio da giocatore del campo a quello da portiere.

Fila? se si allora...

:E' un 9.8?
....si, per l'esattezza è 9.792 :sisi:

lodone
21-02-2009, 11:31
no...attualmente ha lo stipendio di un portiere 10.03 ma è un 9.79

e la differenza di stipendio non è quella "base" del difensore

su su.....vi ho messo sulla strada giusta! :p



ma se era come penso tremendo in parate tu devi fare i conti su 390 non su 470.

Potrebbe anche semplicemente essere che gli stipendi non si sommano, ma viene aggiunta solo una certa percentuale in relazione alla differenza fra le varie skill o anche solo in relazione al livello della skill più alta. Basti pensare a giocatori biskill(EDIT) in cui gli stipendi delle due skill non si sommano assolutamente.

Per questo caso basterebbe mandare una ht-mail all'ex proprietario per chiedergli com'era parate al momento dell'acquisto....


EDIT: biskill di livello elevato intendo....ma mi sa che è una castroneria comunque! :p

derblauereiter
21-02-2009, 11:33
Potrebbe anche semplicemente essere che gli stipendi non si sommano, ma viene aggiunta solo una certa percentuale in relazione alla differenza fra le varie skill o anche solo in relazione al livello della skill più alta. Basti pensare a giocatori biskill in cui gli stipendi delle due skill non si sommano assolutamente.

Per questo caso basterebbe mandare una ht-mail all'ex proprietario per chiedergli com'era parate al momento dell'acquisto....

No. Da che mondo è mondo gli stipendi si sommano.
E' il dogma su cui si fonda lo ST dei multiskill.:)

slaine
21-02-2009, 11:43
Potrebbe anche semplicemente essere che gli stipendi non si sommano, ma viene aggiunta solo una certa percentuale in relazione alla differenza fra le varie skill o anche solo in relazione al livello della skill più alta. Basti pensare a giocatori biskill in cui gli stipendi delle due skill non si sommano assolutamente.

eh? :suspi:
cmq, per i portieri mi sembra ovvio che il funzionamento sia differente da tutto e tutti...è stato un esercizio interessante direi. Grazie a noi ragionieri :rolleyes: dello ST siamo riusciti a ricostruire con una discreta plausibilità la storia degli allenamenti di un giocatore nel corso di 3 stagioni partendo dalla sua pescata con skill sconosciute...e abbiamo anche indirettamente validato una serie di assunti su come viene gestito stipendio e TSI in HT...

:cool:

lodone
21-02-2009, 11:45
No. Da che mondo è mondo gli stipendi si sommano.
E' il dogma su cui si fonda lo ST dei multiskill.:)



E' il dogma su cui si fonda lo ST dei giocatori da campo..............visto che come abbiamo potuto notare i portieri per molti aspetti si comportano in maniera diversa! ;)

Non dico che sia sicuramente così, dico che bisogna verificare che fosse tremendo in parate per essere certi....


Quando mi riferivo ai biskill mi riferivo per esempio ai doppi sovrannaturali e non ai buono/buono...........però effettivamente mi sembra di notare che anche in quel caso gli stipendi si sommano effettivamente! :sisi:

EDIT:


eh? :suspi:
cmq, per i portieri mi sembra ovvio che il funzionamento sia differente da tutto e tutti...


Ecco...esattamente quello che volevo dire!

Per questo è bene controllare il tremendo in parate per essere sicuri che, almeno su questo, il portiere si comporta come tutti gli altri giocatori...

azteca
21-02-2009, 11:55
grazie per la lezione online :D

poeti alò :inchino:

slaine
21-02-2009, 11:56
ragionieri alò :inchino:

:cool:

PALO
21-02-2009, 12:10
No. Da che mondo è mondo gli stipendi si sommano.
E' il dogma su cui si fonda lo ST dei multiskill.:)

Occhio che l'apporto dei CP è, almeno a parole degli HT-cosi, % in termini di stipendio. E quindi un 6 in CP per un portiere conta di più che per un difensore.

Non è che lo sballottamento del giocatore da una categoria di stipendio all'altro ha influito anche sul mutare di quell'apporto?

lodone
21-02-2009, 12:20
Occhio che l'apporto dei CP è, almeno a parole degli HT-cosi, % in termini di stipendio. E quindi un 6 in CP per un portiere conta di più che per un difensore.

Non è che lo sballottamento del giocatore da una categoria di stipendio all'altro ha influito anche sul mutare di quell'apporto?

Verissimo!!! :sisi:

Quindi se prima l'apporto di CP era di poche unità di stipendio.....7 per la precisione....

Quando lo stipendio sale diventano ben di più!

Infatti 1,5% di uno stipendio di 5730 è di circa 85€ che è grossomodo la differenza che passa fra 390€ e 470€!

Giusto?

slaine
21-02-2009, 12:25
Infatti 1,5% di uno stipendio di 5730 è di circa 85€ che è grossomodo la differenza che passa fra 390€ e 470€!

esatto...già tenuto in conto :cool:
voi poeti arrivate sempre tardi...

Hendeling
21-02-2009, 12:52
Mostruoso! :eek:
Beh, bene, mi ritrovo con un portiere più forte di quanto pensassi. :)

Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo.
Ultima curiosità per vedere se ho capito: allenare un portiere in difesa e portarlo a difesa > parate, gli fa diminuire lo stipendio?

slaine
21-02-2009, 12:55
Ultima curiosità per vedere se ho capito: allenare un portiere in difesa e portarlo a difesa > parate, gli fa diminuire lo stipendio?

direi che ti rimando a settembre :asd:
dipende dal livello di cui parliamo.
A certi livelli lo stipendio di un portiere è nettamente inferiore a quello di un altro giocatore del campo.
Guarda quanto prende un portiere sovrannaturale e poi guarda quanto prende un difensore pari skill...

Hendeling
21-02-2009, 13:41
direi che ti rimando a settembre :asd:
dipende dal livello di cui parliamo.
A certi livelli lo stipendio di un portiere è nettamente inferiore a quello di un altro giocatore del campo.
Guarda quanto prende un portiere sovrannaturale e poi guarda quanto prende un difensore pari skill...

Ok, chiaro. Beh, un portiere sovrannaturale è decisamente oltre le mie possibilità, al momento.
Grazie. :up:

slaine
22-02-2009, 10:57
altro caso...giocatore id=200885672

è scattato giovedi a Formidabile in Parate e oggi ha fatto gli anni, situazione ideale per verificare il livello delle skill.
Queste sono

parate formidabile
difesa eccellente
regia insufficiente
attacco insufficiente
passaggi debole
cross scarso
calci piazzati scarso

Sarebbe stato lecito aspettarsi uno stipendio da 4300€ ovvero uno 9.1

E invece oggi il suo stipendio è stato aggiornato a 4830€ ovvero ben 530€ oltre il suo livello di parate, ovvero equivalente ad portiere 9.48 una volta depurato lo stipendio da CP.

Domanda: 530€ possono essere lo stipendio da difensore Eccellente con regia+attacco insuff e passaggi debole?

_eNeRGy_
22-02-2009, 11:03
Domanda: 530€ posso essere lo stipendio da difensore Eccellente con regia+attacco insuff e passaggi debole?

compresi di 250 euro base?

se si hai voja...
se no è altino in difesa.

imho

slaine
22-02-2009, 11:13
compresi di 250 euro base?

se si hai voja...
se no è altino in difesa.

riesci -tu o qualcun altro di voi poeti dello ST- a quantificare quanto?
:cool:

cmq, in sintesi, stiamo dicendo che
-se il giocatore nasce con Difesa>Parate allora il suo stipendio da portiere si porta appresso, come eredità, il suo vecchio stipendio da giocatore del campo
-se il giocatore nasce con Parate>Difesa il suo stipendio è da portiere e basta

Se è così ci sono un paio di implicazioni notevoli sull'allenamento.
Ovvero, allenare un difensore con skill alte in Parate potrebbe rivelarsi un bagno di sangue per lo stipendio: un difensore Sovrannaturale manterebbe il suo stipendio da difensore a cui si aggiungerebbe quello da portiere una volta che Parate diventasse maggiore di Difesa.

Per cui i difensorsi si allenano in parate se e solo se il loro stipendio non è un problema.

Viceversa, un portiere allenato in difesa avrebbe soltanto lo stipendio da portiere...

Fara
22-02-2009, 12:29
[...]Domanda: 530€ possono essere lo stipendio da difensore Eccellente con regia+attacco insuff e passaggi debole?

se nei 530 ci sono anche i 250 di base assolutamente no..

slaine
22-02-2009, 13:03
mettetevi d'accordo...

Fara
22-02-2009, 13:08
mettetevi d'accordo...

un giocatore con buono in difesa (alto) e quelle skill che hai detto te, con stipendio di 530€ difficilmente scatterebbe in 1 (se attacco e regia sono alti scatterebbe in 3), non vedo quindi come possa essere eccellente con quello stipendio e quelle skill.
Avrebbe addirittura poche possibilità (se non nulle) di essere eccellente monoskill (con tutto il resto scarso) e quello stipendio.

_eNeRGy_
22-02-2009, 13:22
un giocatore con buono in difesa (alto) e quelle skill che hai detto te, con stipendio di 530€ difficilmente scatterebbe in 1 (se attacco e regia sono alti scatterebbe in 3), non vedo quindi come possa essere eccellente con quello stipendio e quelle skill.
Avrebbe addirittura poche possibilità (se non nulle) di essere eccellente monoskill (con tutto il resto scarso) e quello stipendio.


dici ?

buh io avevo una tabellina e usciva 530 (250+280+0+0) ma dovevano essere proprio bassissimi tutti i valori...

Fara
22-02-2009, 13:24
dici ?

buh io avevo una tabellina e usciva 530 (250+280+0+0) ma dovevano essere proprio bassissimi tutti i valori...

dico sì.. li skillo tutte le settimane questi giocatori :)

_eNeRGy_
22-02-2009, 13:28
dico sì.. li skillo tutte le settimane questi giocatori :)

:up:

mi fido :sisi:

slaine
22-02-2009, 13:34
e allora non tornano i conti...:suspi:

derblauereiter
22-02-2009, 18:33
530 è davvero pochino

slaine
22-02-2009, 18:55
c'è Azteca che sta allenando un 20enne sia in difesa che in parate, se postasse l'evoluzione del suo giocatore sarebbe perfetto....

Fara
22-02-2009, 18:56
c'è Azteca che sta allenando un 20enne sia in difesa che in parate, se postasse l'evoluzione del suo giocatore sarebbe perfetto....

per tu che sei della DAC vai a leggere questo post..
12577660.1

slaine
22-02-2009, 19:01
si, ci sto lavorando con Dan :sisi:

Fara
22-02-2009, 19:09
ok, se supponiamo :D che CP pesi 1.5% sullo stipendio direi che ci siamo...ma "buono bassino" vuol dire meno 7.17?[...]

Gran bella domanda.
Se i 2 insufficienti fossero bassi lo stipendio di un buono appena scattato dovrebbe essere di 370€, se fossero MOLTO MOLTO alti diventerebbe 430.
il gap per lo scatto da buono ad eccellente in difesa è di 180/200€ circa, quindi ogni centesimo di allenamento vale circa 2€ (bisogna però vedere un'altra cosa.. probabilmente a buono basso salirà che ne so di 1.5€ a centesimo mentre alla fine di 2.5 quindi qui diventa difficile da quantificare il tutto).

detto questo poniamo pure i 1.8€ a centesimo, lui ha uno stipendio di 470€ quindi:
- se fosse molto basso in regia e cross sarebbe 470 - 370 = 100/1.8= 7.55
- se fosse molto alto in regia e cross sarebbe 470 - 430 = 40/1.8= 7.22

Devo però anche dire che è un bel po' che non skillo gli accettabili buoni e i valori che ho usato io per quelli sono predi da tabelle in fed quindi non posso minimamente garantire la bontà di quanto ho detto.
con quei livelli lì basta un 10€ per sballare il tutto..

slaine
22-02-2009, 19:17
mmm, non posso confutare i tuoi numeri ma mi fido...
cmq dà un'occhiata anche a questo

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=669990&postcount=37

derblauereiter
22-02-2009, 19:26
Gran bella domanda.
Se i 2 insufficienti fossero bassi lo stipendio di un buono appena scattato dovrebbe essere di 370€, se fossero MOLTO MOLTO alti diventerebbe 430.
il gap per lo scatto da buono ad eccellente in difesa è di 180/200€ circa, quindi ogni centesimo di allenamento vale circa 2€ (bisogna però vedere un'altra cosa.. probabilmente a buono basso salirà che ne so di 1.5€ a centesimo mentre alla fine di 2.5 quindi qui diventa difficile da quantificare il tutto).

detto questo poniamo pure i 1.8€ a centesimo, lui ha uno stipendio di 470€ quindi:
- se fosse molto basso in regia e cross sarebbe 470 - 370 = 100/1.8= 7.55
- se fosse molto alto in regia e cross sarebbe 470 - 430 = 40/1.8= 7.22

Devo però anche dire che è un bel po' che non skillo gli accettabili buoni e i valori che ho usato io per quelli sono predi da tabelle in fed quindi non posso minimamente garantire la bontà di quanto ho detto.
con quei livelli lì basta un 10€ per sballare il tutto..

Ma questo è di nuovo il primo giocatore ?
Perchè tu stai facendo i conti con parate disastroso :rolleyes:

Fara
22-02-2009, 19:36
mmm, non posso confutare i tuoi numeri ma mi fido...
cmq dà un'occhiata anche a questo

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=669990&postcount=37
come ti avevo risposto qui
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=670060&postcount=42
i 530 mi paiono troppo pochi, fossero 550€ sarebbe possibile (con le secondarie molto basse), così mi pare molto molto difficile


Ma questo è di nuovo il primo giocatore ?
Perchè tu stai facendo i conti con parate disastroso :rolleyes:
sì.. stavo facendo i conti con parate disastroso in base a quello che avevo letto qui (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=669430&postcount=9)
però non mi sono letto tutto il thread, non avendo tempo l'avevo messo tra le cose da leggere e non l'ho ancora letto tutto..

azteca
23-02-2009, 09:21
c'è Azteca che sta allenando un 20enne sia in difesa che in parate, se postasse l'evoluzione del suo giocatore sarebbe perfetto....

ANTONIO POETA

20 anni e 5 giorni, Prossimo compleanno: 10-06-2009
insufficiente di forma, buono in resistenza
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.


Proprietario: azteca 07 (dal 21-08-2008)
Indice Totale Skill (TSI): 5 780
Ingaggio: 3 810 €/settimana

Resistenza: buono Parate: eccellente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: buono
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso


Trasferimenti di Antonio Roggero
Data Da A Prezzo TSI allora
21-08-2008 Gimnastic del Penedes azteca 07 5 000


Sviluppo del giocatore
Data Stagione / Giornata Evento
19-02-2009 38 / 4 in difesa da accettabile a buono.
01-01-2009 37 / 13 da insufficiente a accettabile in difesa.
13-11-2008 37 / 6 da debole a insufficiente in difesa.


il giocatore è stato acquistato eccellente/scarso parate/difesa. NON ha mai preso allenamenti diversi da difesa e io non ho mai cambiato l'allenamento.
non ha mai subito infortuni e ha sempre giocato una partita della settimana come difensore.

non so se serve altro, in alltid si vede l'evoluzione
http://alltid.org/player/202555088/

lodone
23-02-2009, 19:29
530 è davvero pochino

530€ è veramente il limite più basso possibile.....per me è troppo poco.

Già un eccellente per me 300 se li porta via, almeno, i due insuff e un debole sicuro 20 se non 40 visto che sono in regia e attacco che, insieme a difesa, pesano di più.

250+300+40=590€

E' questo per me è proprio il minimo indispensabile......



E se fosse che per i portieri lo stipendio, come avevo proposto qualche post fa, non si somma in maniera lineare? ;)

slaine
23-02-2009, 21:16
@azteca

grazie per le info, ci penserò quando non sarò stanco come adesso...

lodone
23-02-2009, 21:33
ANTONIO POETA

20 anni e 5 giorni, Prossimo compleanno: 10-06-2009
insufficiente di forma, buono in resistenza
Una persona attaccabrighe, calma e retta.
È scarso in esperienza e scarso in carisma.


Proprietario: azteca 07 (dal 21-08-2008)
Indice Totale Skill (TSI): 5 780
Ingaggio: 3 810 €/settimana

Resistenza: buono Parate: eccellente
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: buono
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso


Trasferimenti di Antonio Roggero
Data Da A Prezzo TSI allora
21-08-2008 Gimnastic del Penedes azteca 07 5 000


Sviluppo del giocatore
Data Stagione / Giornata Evento
19-02-2009 38 / 4 in difesa da accettabile a buono.
01-01-2009 37 / 13 da insufficiente a accettabile in difesa.
13-11-2008 37 / 6 da debole a insufficiente in difesa.


il giocatore è stato acquistato eccellente/debole parate/difesa. NON ha mai preso allenamenti diversi da difesa e io non ho mai cambiato l'allenamento.
non ha mai subito infortuni e ha sempre giocato una partita della settimana come difensore.

non so se serve altro, in alltid si vede l'evoluzione
http://alltid.org/player/202555088/


Allora.....da stipendio è un 2620 o 2610!
Tu lo hai comprato ben prima del suo scatto in difesa......lo hai allenato anche prima del suo compleanno???

Quante settimane ha impiegato per scattare in difesa ad insuff??? Serve per capire se era un debole alto oppure no! ;)

slaine
23-02-2009, 21:42
Allora.....da stipendio è un 2620 o 2610!

:suspi:
sono stanco, puoi scrivere in italiano per favore? dai...

lodone
24-02-2009, 02:19
:suspi:
sono stanco, puoi scrivere in italiano per favore? dai...

ti ricordo che io le tabelle non le ho più....:rolleyes:


a quanto corrispondono quelle cifre lo sai tu! ;)

slaine
24-02-2009, 07:55
ma io non ho proprio capito cosa vuol dire "da stipendio è un 2620 o 2610!" :suspi:

azteca
24-02-2009, 09:20
Allora.....da stipendio è un 2620 o 2610!
Tu lo hai comprato ben prima del suo scatto in difesa......lo hai allenato anche prima del suo compleanno???

Quante settimane ha impiegato per scattare in difesa ad insuff??? Serve per capire se era un debole alto oppure no! ;)

ho sbagliato e corretto. :p
il portiere è stato acquistato scarso in difesa perchè dall'acquisto ha preso 11 allenamenti allo scatto ad insuff in difesa per cui era un pò dura che fosse debole :rolleyes:

e gli 11 allenamenti sono in linea considerandolo scarso base :D

lodone
24-02-2009, 12:32
ho sbagliato e corretto. :p
il portiere è stato acquistato scarso in difesa perchè dall'acquisto ha preso 11 allenamenti allo scatto ad insuff in difesa per cui era un pò dura che fosse debole :rolleyes:

e gli 11 allenamenti sono in linea considerandolo scarso base :D

Allora...lo scatto di stipendio è avvenuto quando il debole era già molto alto quindi sinceramente tenderei a considerarlo come 20€! :sisi:

Quindi lo stipendio era 3707, che depurato da CP diventa 3700........e adesso è di 3810 che depurato da CP diventa 3800!

L'aumento è di 100€ che effettivamente è lo stipendio (esclusi i 250€ di base ovviamente) di un buono basso in difesa....

In questo caso si direbbe che i due stipendi si sommano regolarmente anche sui portieri, però siamo ancora su valori troppo bassi dove solo 20€ (che effettivamente mancano all'appello) sono il 20% di quei 100€ del buono....

Soprattutto son curioso di vedere cosa succederà quando difesa supererà parate e si avvierà verso stipendi da straordinario! ;)

Catapanus
17-01-2010, 16:32
posto in questa discussione, se non erro ogni 3 skill in difesa aggiungono una skill in parate come rendimento compessivvo, quindi qual'è la proporzione giusta per l' acquisto di un portiere??oppure è sempre meglio considerare la skill parate?

derblauereiter
17-01-2010, 18:25
posto in questa discussione, se non erro ogni 3 skill in difesa aggiungono una skill in parate come rendimento compessivvo, quindi qual'è la proporzione giusta per l' acquisto di un portiere??oppure è sempre meglio considerare la skill parate?

Dipende. Su skill parate molto alte la difesa consente di risparmiare stipendi.
Su skill basse direi che è indifferente. Considera solo che qualche livello di difesa tipo scarso-debole spesso lo trovi gratis.

Catapanus
17-01-2010, 19:08
Dipende. Su skill parate molto alte la difesa consente di risparmiare stipendi.
Su skill basse direi che è indifferente. Considera solo che qualche livello di difesa tipo scarso-debole spesso lo trovi gratis.

per alto intendi da magnifico in su?

derblauereiter
17-01-2010, 21:19
per alto intendi da magnifico in su?

anche di più.