PDA

Visualizza Versione Completa : Tentare di salire in VII o restare in VIII?



musclemuseum
19-02-2009, 17:48
Ok, siamo solo alla quarta giornata, ma le cose si stanno mettendo particolarmente bene... Devo ancora giocare contro quello che sembrerebbe il più forte del campionato, ma ho già sconfitto quello che è sceso dalla VII (giocata in casa normal dopo coppa/campionato/coppa di PIC con allenatore con carisma insuff) e, se sonfiggessi anche l'altro avversario tosto, rischierei di puntare al titolo.
Ora il mio dubbio è questo: se salgo di categoria e vado in VII e finisco in una VII "media" (e dico subito che non ho idea dei valori di una VII media) non mi sento "sicuro" sul fatto che la mia squadra sia pronta per puntare alla salvezza. Dato che un campionato da retrocessione significherebbe pochi tifosi allo stadio (poche entrate), diminuzione del 10% del club dei tifosi a fine stagione e tifosi che se perdo costantemente cominciano da subito ad abbandonare il club, non sarebbe meglio se non vincessi e me ne restassi ancora un po' in VIII? Potrei tranquillamente fare il mio mercato (un'altro punto a sfavore della promozione sarebbe che dovrei cervare di salvarmi e magari dovrei rivoluzionare la squadra senza nemmeno avere la certezza di salvarmi) e prepararmi definitivamente a salire magari la stagione successiva con una squadra solida dove, salvo ingresso in una VII che fa valori da VI, mi salvo di sicuro.
Vorrei sapere da gente più esperta cosa conisgliate di fare e soprattutto perchè. grazie!

musclemuseum


P.S.: lo che "e se mi salvassi in VII?" sarebbe ottimo, ma la questione è: se sapessi per certo di retrocedere alla prima stagione, sarebbe comunque meglio salire o no? perchè?

derblauereiter
19-02-2009, 17:53
Prima sali, poi ci pensi.

Ketamina
19-02-2009, 17:56
Prima sali, poi ci pensi.

Whate else? :D

_eNeRGy_
19-02-2009, 18:01
che valutazioni fai ?

musclemuseum
19-02-2009, 18:12
che valutazioni fai ?

avrei voluto mettere le mie valutazioni dopo un po' di risposte in modo da non forviarle, ma a domanda rispondo, quindi eccole qui:

Centrocampo accettabile (alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)

giocavo in casa Piccando dopo coppa(PIC)/camp(PIC) coppa(PIC)/camp(normal) camp(queste valutazioni)(PIC)

il mio prossimo acquisto di peso sarà un portiere passando da un eccellente (probabilmente +3) a uno straordinario (se riesco).

se serve a valutare meglio la rosa posso anche postarla.


Prima sali, poi ci pensi.
manca il "perchè" :p


musclemuseum

Ricky
19-02-2009, 18:24
manca il "perchè" :p


Perchè giocare per perdere non è divertente: molto meglio una sfida utopica [molto alta] da superare :sisi:




Centrocampo accettabile (alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)

giocavo in casa Piccando dopo coppa(PIC)/camp(PIC) coppa(PIC)/camp(normal) camp(queste valutazioni)(PIC)



Il nuovo portiere dovrebbe alzare abbastanza le valutazioni difensive

L'attacco crescerà grazie all'allenamento (passaggi se ho capito bene).

Il centrocampo è forse un po' basso, ma in VII e giocando col TS dovrebbe essere abbastanza

Caia
19-02-2009, 18:25
Bè come valutazioni non sei neanche male! Alzi un pò la difesa e sei tranquillo in una VII media! Anche se cmq quoto in toto derbla!



Il centrocampo è forse un po' basso, ma in VII e giocando col TS dovrebbe essere abbastanza

Ma non è poi così tanto basso se gioca bene coi PIC!

Ketamina
19-02-2009, 18:26
avrei voluto mettere le mie valutazioni dopo un po' di risposte in modo da non forviarle, ma a domanda rispondo, quindi eccole qui:

Centrocampo accettabile (alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro scarso (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)

Ti dico la mia.

Io non ho mai avuto valutazioni da serie superiore, ma non mi ponevo nemmeno il problema di averle. A promozione avvenuta mi rinforzavo per la serie successiva, a seconda degli avversari, e me la giocavo. :)

Per cui il consiglio di Derblaue per me è il migliore. ;)

fulldotto
19-02-2009, 19:47
Guarda ti trovi nella stessa mia situazione, beh.... io non mi pongo il problema se dovessi salire... vedrò di rinforzarmi, tanto anche se non salgo devo comunque rinforzarmi, perchè vuol dire che non sono da promozione :sisi:

Schillaci
19-02-2009, 19:51
Salire sempre se ne hai l'occasione, per scendere si fa sempre in tempo! :up:

musclemuseum
19-02-2009, 19:54
a parte che devo ancora giocare contro quello sulla carta più forte, però era per sapere se giocarmela normal o PIC...

che tra l'altro sono la settima e l'ottava giornata, prima in casa e poi fuori... vedo come ci va il campionato e al max riuppo sto post per l'occasione, magari chiedendo se mi convenga prima piccare o giocarla normal...

intanto grazie


musclemuseum

Xfight
19-02-2009, 20:20
Se riesci, sali sempre... non ha senso forzare a stare fermo in una serie se si ha l'occasione di avanzare.

Ggrower
19-02-2009, 20:59
x me già con quelle valutazioni in VII ti salvi... e dopo un campionato di vertice un po di soldi da investire x migliorare ci sono... puntare alla promozione, come sempre d'altronde, altrimenti che si gioca a fare :)

derblauereiter
20-02-2009, 00:54
Il perchè è semplice.

Pur con tutte le eccezioni del caso, giocare in una serie più alta è più divertente e stimolante perchè ti confronti con avversari più forti. Inoltre è gratis perchè se retrocedi ti ritrovi al punto di partenza. Ri-inoltre, chi ti dice che l'anno prossimo riuscirai a salire ?

seppurvero
20-02-2009, 12:33
bisogna crederci e provare sempre ....

non si sa mai ... e poi si gioca per divertirsi e vincere non per fare gli spettatori

musclemuseum
20-02-2009, 18:17
sa, seguirò il consiglio di un mio amico che dice:

"Si gioca per partecipare, non per vincere. Lo dicono tutti. Tutti quelli che perdono".

ok, mi avete convinto:up:, vorrà dire che se gli altri scontri li vinco chiederò come giocare contro l'avversario tosto!


musclemuseum