PDA

Visualizza Versione Completa : cambio allenatore prossima stagione?



beppe05
18-02-2009, 10:30
Ciao a tutti!
La mia squadra milita in sesta serie(con buone possibilita' di salire) e stavo valutando se cambiare l'allenatore la prox stagione.
Il mio allenatore e':
buono con atteggiamento spregiudicato
Una persona popolare, calma e infame.
È formidabile in esperienza e debole in carisma

Puo' ancora andar bene per un paio di stagioni o sarebbe il caso di metter via un po' di soldini?? ;)

Grazie in anticipo:)

federicoP
18-02-2009, 11:02
è nettamente da prenderlo accettabile in carisma

beppe05
18-02-2009, 11:12
tipo un accettabile/accettabile?

sbarbaro_83
18-02-2009, 11:45
buono / accettabile

federicoP
18-02-2009, 11:46
buono / accettabile


:sisi:

devi prendere un giocatore dal mercato, anche pippone, che abbia esperienza almeno buono e carisma almeno accettabile...dopo 16 settimane è convertibile in allenatore...
a meno che tu non abbia già un giocatore simile, allora ti conviene aspettare l'inizio della prossima stagione per convertirlo(se non sei in coppa)

beppe05
18-02-2009, 11:49
...non ce la faro' mai...almeno per la prossima stagione....costa davvero troppo....oppure dovrei trovare qualcuno da promuovere ;)

derblauereiter
18-02-2009, 11:52
Dalla sesta in su nessun investimento si ripaga in fretta come l'allenatore carismatico.
Se utilizzato come si deve ti dà un rendimento pari a un centrocampista di quelli forti (di quelli che ti costano 3M all'acquisto e 30-50k di stipendio a settimana.

Quindi poche balle. Devi comprarlo.

federicoP
18-02-2009, 11:55
...non ce la faro' mai...almeno per la prossima stagione....costa davvero troppo....oppure dovrei trovare qualcuno da promuovere ;)

il mio l'ho pagato 30k...non l'ho convertito per non bruciarmelo visto che sto vendendo tutti e faccio una stagone di trading...ma alla conversione mi costa 700k...
direi che è un'affare...se già ce l'hai uno simile va benissimo ma ricordati che poi non lo potrai più vendere

beppe05
18-02-2009, 11:56
si si gia' valutavo fortemente l'opzione mezza sega ---> allenatore ;)
grazie!

beppe05
18-02-2009, 12:15
scusa perke' non mi converrebbe convertire un giocatore quando sono in coppa?

DiOli
18-02-2009, 13:28
perchè con la coppa puoi sfruttare di piu il carisma dell'allenatore con i PIC..

marcosanta_031
18-02-2009, 20:09
guarda, io quest'anno ho convertito un mio giocatore in un allenatore buono/insufficiente, punto alla salvezza in campionato e ad andare il piu avanti possibile in coppa: ho piccato tutte le partite tranne una in campionato (la prima) e l'ultima di coppa, faccio valutazione assurde a cc (solitamente buono, con normal ieri ho fatto straordinario) e mi sta andando alla grande!!! consiglio vivamente almeno l'insuff, se puoi addirittura l'accettabile!!!

Mastix
18-02-2009, 20:29
Approfitto di questo topic, dato che volevo aprirne uno identico :asd:

la scorsa stagione comprai in vista della conversione un vecchietto formidabile in esperienza e accettabile in carisma.

Tra non molto vorrei convertirlo, come buono/accettabile mi costerebbe circa 500mila, eccellente/accettabile invece 4 milioni.

Serve l'allenatore eccellente o è una spesa inutile? contate che in cassa ho giusto giusto i 4 milioni, quindi devo decidere se spenderli solo per l'allenatore o tenerli per rinforzi futuri :sisi:

kekko
18-02-2009, 20:30
In V il carisma accettabile (almeno) è indispensabile :sisi:

Kira
18-02-2009, 21:00
Serve l'allenatore eccellente o è una spesa inutile? contate che in cassa ho giusto giusto i 4 milioni, quindi devo decidere se spenderli solo per l'allenatore o tenerli per rinforzi futuri :sisi:
La seconda che hai detto (cit.) ;)

L'allenatore eccellente ti dà un plus nell'allenamento che NON giustifica il suo costo... a meno che tu non alleni qualche nazionale/nazionalino :sisi:

Mastix
19-02-2009, 00:24
La seconda che hai detto (cit.) ;)

L'allenatore eccellente ti dà un plus nell'allenamento che NON giustifica il suo costo... a meno che tu non alleni qualche nazionale/nazionalino :sisi:

nel qual caso?

ho un canadese 18enne che è una bomba, il mister l'aveva anche convocato prima di perdere lo spareggio per la fase finale del mondiale u20, poi non so perchè non l'ha convocato più...

e si che mi aveva anche mandato una mail dicendomi che avevo il più forte difensore canadese per l'età che ha...boh (ma vado ot, la domanda era sul mister :asd: )

Kira
19-02-2009, 01:05
nel qual caso?
Nel qual caso, se te lo richiede espressamente il CT e tu te lo puoi (e vuoi) permettere, lo prendi (anzi, converti) :sisi:

Nel caso specifico, dato che mi pare di aver capito che il CT non ti convoca più il nazionalino, io non ci penserei due volte e convertirei il mister a buono.

Se proprio ti vuoi togliere lo sfizio, contatta il CT canadese (U20/NT), gli fai presente che potresti allenare il difensore con l'allenatore eccellente, e vedi cosa ti risponde ;)