PDA

Visualizza Versione Completa : e la fantasia?



newlampie
11-05-2004, 23:43
Sono appena entrato nel mondo di hattrick e ne sono molto affascinato, d'altra parte sono anni che sono malato di CM e simili, vago da un forum all'altro leggendo un sacco di notizie, studi, informazioni, softwares ecc..... bello però.... sinceramente mi sembra che tutta questa mole di dati rinchiuda il gioco in una schematicità eccessiva, tattiche obbligate per far soldi, mosse tattiche standard, contromosse altrettanto standard, allenamenti quasi obbligati,ma..... e il colpo di genio? la fantasia, la mossa del mister, l'invenzione che cambia il match...c'è spazio per queste cose in hattrick?

Non lo so, spero di si, per questo per il momento ho deciso di non scaricare alcun programma ma di fare tutto a mente e con carta e penna, che ne pensate (del ragionamento in genere non della mia decisione che potrebbe essere liquidato con un salomonico "e sti cazzi!")?

Tanis Mezzelfo
12-05-2004, 01:45
la fantasia è quanto di più bello ci sia in hattrick :)

Ho visto gente vincere e diventare famosa per aver giocato e vinto una partita con lo schema 5 5 0 :D (tattica che ti fa prendere l'allenamento in quanto valida).

Dal punto di vista tattico veramente hattrick è infinito....delle volte pure irritante quando si vedono tattiche assurde che nella realtà non vincerebbero mai (accade con le nazionali...non tutti i ct fanno sta cosa per fortuna).

Per il resto...ovvero come spendere soldi, gestire l'economia, gli allenamenti ci si basa tanto per correnti di pensiero, ovvio che io ne seguo una mia ma non è necesseriamente la migliore, però quando dò consigli lo faccio in base ai miei pensieri, poi se uno la pensa in modo diverso se ne discute ed è così che nascono spesso nuovi spunti di gioco che possono magari rivoluzionare completamente quello che si pensava fosse un dogma :D


ciao!

newlampie
12-05-2004, 08:00
In effetti il mio strano 5-4-1 di martedì ha dato buoni frutti...l'hai mai usato?

nerone_rb
12-05-2004, 10:46
E' vero che Hattrick ha regole molto semplici, lontanissime dalle tonnellate di codice che si può trovare, ad es., in CM (di cui sono innamorato). Ma è pur vero che gli scacchi hanno regole ancora più scarne, e non per questo è un gioco in cui non conta la fantasia, anzi!

Io sono da poco in Hattrick, ho una squadra ovviamente debole e perdo spesso; ma una mia partita recente l'ho persa probabilmente perché ho semplicemente messo un difensore offensivo invece che normale, e 2 gol dell'avversario sono arrivati proprio dal lato in cui ho sguarnito un po' la difesa (poi non so, magari avrei perso lo stesso).
Giusto per dire che anche la tattica, che sembra molto "elementare", va valutata attentamente, senza automatismi.

stefmas
12-05-2004, 13:07
Guarda che in hattrick il colpo di genio del mister conta eccome, forse più di qualsiasi altro gioco. Si vincono partite che sembrano perse in partenza, o viceversa. Basta pensare alla finale mondiale, dove l'allenatore norvegese ha schierato una tattica molto rischiosa e strana e l'ha spuntata su una compagine nettamente superiore

Tanis Mezzelfo
12-05-2004, 13:42
In effetti il mio strano 5-4-1 di martedì ha dato buoni frutti...l'hai mai usato?
si 3 volte contro squadre più forti e ho sempre perso :D

Dragan80
12-05-2004, 14:41
Anche io l'ho usato quando allenavo difesa senza molte soddisfazioni. Se lo utilizzassi ora proverei mettendo tre centrali a centrocampo e un difensore offensivo.

MaD
12-05-2004, 18:20
si 3 volte contro squadre più forti e ho sempre perso :D

Il tuo era un 4-5-1.

Tanis Mezzelfo
12-05-2004, 18:40
Il tuo era un 4-5-1.
sorbole c'hai ragione....ma le avrei prese anche ol 5 4 1 in quelle occasioni me sa :p

Rui Magico 10
12-05-2004, 19:07
Quando conoscerai meglio il gioco ti accorgerai quante piccole cose ti possono cambiare la stagione...ora, sarà perchè io normale non sono, ma sto già pensando a come battere il mio avversario tra 2sabati, e ho già cominciato a guardare tutte le partite, comprese le amichevoli, che ha giocato, tutti i giocatori che valutazioni hanno preso in quella posizione, per valutare le possibili contromosse...e li c'è da pensare, c'è da ingegnarsi per controbattere le sue mosse...ovviamente anche lui farà lo stesso..perciò c'è da pensare a soluzioni imprevedibili...vedi che la fantasia c'è?:)

oronzo cana'
13-05-2004, 10:39
Io ho già fatto le formazioni per le prossime 4 partite.

ciao

MaD
13-05-2004, 12:19
sorbole c'hai ragione....ma le avrei prese anche ol 5 4 1 in quelle occasioni me sa :p

Contro di me le avresti prese anche col 5-5-5! :p
Pero' non potevo infierire sul mio salvatore... :)

stefmas
13-05-2004, 23:16
Beh, anch'io ho provato più volte il 5-4-1 in amichevole (e una volta in coppa) e non è che mi abbia dato grandi soddisfazioni... Ragionamento diverso per il 4-5-1, che secondo me può essere un modulo competitivo

Rui Magico 10
14-05-2004, 22:06
Si ma con una punta che da sola fa reparto...