PDA

Visualizza Versione Completa : 3/4ista



musclemuseum
07-02-2009, 20:14
un attaccante tecnico schierato difensivo (il 3/4ista) dà l'apporto all'attacco principalmente con la sua skill passaggi rispetto alla sua skill di attacco.
ho letto diversi post e discussioni a riguardo e se non ho capito male siccome la % di peso di passaggi è molto alta facendo due conti sembrerebbe che a parità di skill (attacco per un attaccante e passaggi per un 3/4ista) l'attaccante dia più peso all'attacco rispetto al 3/4ista, ma non in modo così rilevante.

mi sorge una domanda: perchè gli allenatori di passaggi non giocano con 2 3/4isti in attacco? alla fine passaggi salirà perchè allenato. inoltre, x bassa che sia la loro skill regia danno un apporto anche al cc.
e come se non bastasse passaggi cresce più velocemente di attacco, quindi l'apporto minore che il 3/4 darebbe sarebbe ulteriormente assottigliato dalla crescita più veloce.

qualcuno mi spiega tutto questo, per favore?

il fatto è che alleno passaggi e non riesco a trovare la falla nel mio ragionamento, quindi sarei propenso ad allenare passaggi in giocatori tecnici esattamente come un allenatore di attacco allena la skill attacco nei suoi giocatori.

chiedo delucidazioni. grazie!


musclemuseum

mjasky
07-02-2009, 20:34
allenando passaggi si allenano anche gli attaccanti....
un magnifico allenato in passaggi aumenterà il suo apporto all'attacco....

un magnifico/formidabile attaccao/passaggi normal rende di più di trequartista accettabile/fuoriclasse attacco/passaggi....

_eNeRGy_
07-02-2009, 20:37
un attaccante tecnico schierato difensivo (il 3/4ista) dà l'apporto all'attacco principalmente con la sua skill passaggi rispetto alla sua skill di attacco.
ho letto diversi post e discussioni a riguardo e se non ho capito male siccome la % di peso di passaggi è molto alta facendo due conti sembrerebbe che a parità di skill (attacco per un attaccante e passaggi per un 3/4ista) l'attaccante dia più peso all'attacco rispetto al 3/4ista, ma non in modo così rilevante.

mi sorge una domanda: perchè gli allenatori di passaggi non giocano con 2 3/4isti in attacco? alla fine passaggi salirà perchè allenato. inoltre, x bassa che sia la loro skill regia danno un apporto anche al cc.
e come se non bastasse passaggi cresce più velocemente di attacco, quindi l'apporto minore che il 3/4 darebbe sarebbe ulteriormente assottigliato dalla crescita più veloce.

qualcuno mi spiega tutto questo, per favore?

il fatto è che alleno passaggi e non riesco a trovare la falla nel mio ragionamento, quindi sarei propenso ad allenare passaggi in giocatori tecnici esattamente come un allenatore di attacco allena la skill attacco nei suoi giocatori.

chiedo delucidazioni. grazie!


musclemuseum


perche te ipotizzi un 3-4-3

ma imho ci sono 4 motivi fondamentalmente (che mi vengonoin mente)

1- solitamente gli allenatori di passaggi usano di piu un 3-5-2

2- non dimenticare che il trequartista è un ruolo fisso, potresti diventare prevedibile se hai 2 attaccanti che non puoi schierare esterni.

3- cè da considerare anche i fondi iniziali... comprare 2 allenandi da trasformare in 3/4 ista (che compensino l'uomo in meno a centrocampo) costano parecchio

4- come hai detto te un allenatore d'attacco probabilmente alza piu velocemente le valutazioni

musclemuseum
07-02-2009, 20:59
perche te ipotizzi un 3-4-3
sì, ammetto che io pensavo solo al mio modulo, 3-4-3


1- solitamente gli allenatori di passaggi usano di piu un 3-5-2
beh, non solo...


2- non dimenticare che il trequartista è un ruolo fisso, potresti diventare prevedibile se hai 2 attaccanti che non puoi schierare esterni.
sì, ma immaginare 2 trequartisti e un attaccante con cross e scegliere i 2 titolari (per chi usa il 352). un sacco di volte la gente si ritrova a utilizzare gli attaccanti normal e non verso l'ala, quindi tanto varrebbe schierare due 3/4isti.


3- cè da considerare anche i fondi iniziali... comprare 2 allenandi da trasformare in 3/4 ista (che compensino l'uomo in meno a centrocampo) costano parecchio
però se a cc uno è già a posto (tipo chi usa il 343) si ritroverebbe ad allenare una secondaria (passaggi) che ai fini della valutazione, se usa 3/4isti conta come una primaria.
e poi i fondi iniziali non sono un problema... voglio dire, un allenatore di attacco compra il 17enne accettabile/accettabile/insuff cross/passaggi/attacco a poco e lo porta a 19 anni a circa straordinario.
un giovane insuff/insuff/insuff/debole in cross/regia/attacco/passaggi costerà più o meno uguale (o no?) e verrà portato a 19 anni a passaggi splendido. andando avanti nei rispettivi allenamenti sarà tutto a favore di passaggi come velocità, quindi un allenatore di secondaria si ritroverebbe ad aumentare il valore di una primaria.

o no?


musclemuseum

_eNeRGy_
07-02-2009, 21:10
si hai ragione.

ma fondamentalmente cerco di bocciarla in tutti i modi perche è proprio come giochero io tra una stagione o due

looooooooooooooooooooooooool

musclemuseum
07-02-2009, 21:20
ahahhahahaha!

il fatto è che mi ritrovo a dover prendere un allenando entro martedì e un attaccante nel giro di una decina di giorni... e se i miei calcoli erano giusti potrei davvero prendere un 3/4ista già che ci sono, anche senza troppe pretese...
tipo: tecnico monoskillone in passaggi:asd::asd::asd:
cmq vedrò il da farsi. il più è che abbia chiarito il mio dubbio iniziale, grazie!
magari posterò qualcosa se mi servono consigli su che giocatore prendere rispetto alle finanze che ho.

musclemuseum

_eNeRGy_
08-02-2009, 01:31
si anche se per le valutazioni è meglio se mi mandi un pm (ancor meglio in game)

Overlord84
08-02-2009, 12:45
Non so perchè, ma il discorso di Muscolo sembra anche a me che fila...come una specie di presentimento, malgrado abbia capito il 78% del suo ragionamento...
Però una cosa non ho capito, aiutami un secondo...
Tu dici che alla fine è meglio, per chi allena passaggi e seguendo il discorso del 3/4ista, prendere un allenando accettabile in due o tre caratteristiche e DEBOLE in passaggi, affinché salga in passaggi e renda il giocatore completo nelle caratteristiche complessive, giusto?
Mi sorge sta domanda veryvery idiota perchè a me hanno sempre detto che se alleno una caratteristica, regia nella fattispecie, mi conviene prendere giovanotti 17enni con almeno accettabile in regia...seguendo questo filo logico abbastanza intuitivo, mi riesce difficile comprendere il tuo di discorso, tutto qui! :D:D:D:D:D

Illuminami!!

GRazie cmq! :D:D

musclemuseum
08-02-2009, 13:11
semplicemente cercavo di postare due ipotetici giovani dello stesso valore. ovvio che più il giocatore è giovane e più alta è la skill che alleni meglio è. tuttavia ci son anche alri fattori che bisogna considerare. un accettabile in regia lo porti via a 10k, un insuff a 1k. ora anche per chi ha appena iniziato 10k è una spesa fattibile, quindi si consigliano 17enni accettabili nella skill. ad esempio chi allena cross si consigliano i buono. poi ci son da vedere le secondarie. se tu alleni regia e vuoi farti un cc difensivo e uno offensivo, dovrai prenderne uno con difesa e uno con passaggi. magari lo prendi 18enne buono in difesa e insuff in regia, che costa X e l'altro lo prendi eccellente in passaggi e insuff in regia che costa Y. fatto sta che entrambi diventeranno ottimi giocatori ma parti ad allenare da insuff. per un discorso economico. se tu avessi fondi infiniti potresti prenderti un eccellente in difesa eccellente in regia CdT 17 anni e 4 giorni spendendo 4-5 milioni (non so la cifra esatta ma sicuramente astronomica). è tutto un discorso di possibilità economiche collegato e intarsiato con le tue esigenze. tutto qui, nulla di particolarmente complicato. prendi il meglio che puoi con i soldi che hai per quello che ti serve ;)

musclemuseum

ZuccaVuota
08-02-2009, 13:51
hai abbastanza ragione, io questa stagione sto giocando spesso 352 con un trequartista abbastanza pippone (ecc/ecc/buono in passaggi/attacco/regia) e sono stupito da quanto poco perdo in attacco rispetto un attaccante vero (avendo comunque un contributo piccolo ma interessante a cc).
la prossima stagione il mio attuale cc tecnico sarà pronto a giocare da artista e prevedo di usare il 3-4-2-1 come modulo principe :P

Overlord84
08-02-2009, 15:40
prendi il meglio che puoi con i soldi che hai per quello che ti serve ;)

Alla fine se razionalizziamo e semplifichiamo la cosa in questo modo, risulta essere tutto più facile...come in ogni cosa alla quale si applica questa elementare formula economica ---> Massimo rendimento con il minimo sforzo!

Però a parte gli scherzi...
Adesso mi risulta più chiaro il tuo discorso...come lo spiegasti in precedenza avevi omesso alcuni passaggi elementari, passaggi che al tuo interlocutore non sarebbero serviti per capire...a me si invece!
Come s risolvi un limite tendente ad infinito trascrivendo un passaggio si e uno no...alla fine se la persona che leggerà i passaggi è in gamba, puoi tranquillamente mettere i passaggi e i calcoli semplici farteli a mente!

Cmq ho capito...grazie di avermelo rispiegato con tutti i passaggi!

:up::up::up:

ilbarbadatre
08-02-2009, 15:59
funambolo in serie A gioca con 2 trequartisti e allena passaggi

ethanolo
11-02-2009, 19:28
giocare 343 cn due trequartisti rende quasi obbligatorio l'attacco al centro: si è quindi prevedibili e si rischia contro quelli che spingono sulle fascie.

id (mia) partita sabato scorso (208024903), io gioco così ma nn mi sento di consigliarlo!:asd:

aggo85
11-02-2009, 19:40
certo, se i trequartisti spaccano e lo stipendio conuto è sfruttato per avere giocatori più sodi negli altri reparti, si può essere anche prevedibili, ma si fanno delle valutazioni a centrocampo da paura, e la cosa non conta poco.

Schillaci
11-02-2009, 20:31
giocare 343 cn due trequartisti rende quasi obbligatorio l'attacco al centro: si è quindi prevedibili e si rischia contro quelli che spingono sulle fascie.

id (mia) partita sabato scorso (208024903), io gioco così ma nn mi sento di consigliarlo!:asd:

3-4-3 con un trequartista? Ma non è più conveniente il 3-5-2?
Con i soldi del trequartista ti prendi un centrocampista e un attaccante degni di nota.

derblauereiter
11-02-2009, 21:28
3-4-3 con un trequartista? Ma non è più conveniente il 3-5-2?
Con i soldi del trequartista ti prendi un centrocampista e un attaccante degni di nota.

Ne riparliamo quando comincerai a pagare 250-300k di stipendi a settimana.

Dampyr
11-02-2009, 21:38
Ne riparliamo quando comincerai a pagare 250-300k di stipendi a settimana.

Ne so qualcosa... :sisi:

Ricky
11-02-2009, 23:11
Sto ancora sui 70-75K, ma mi sto attrezzando :p


Con i soldi del trequartista ti prendi un centrocampista e un attaccante degni di nota.

Si ma chi allena passaggi i 3/4isti se li può creare, e incidono meno sul bisettimanale.


giocare 343 cn due trequartisti rende quasi obbligatorio l'attacco al centro: si è quindi prevedibili e si rischia contro quelli che spingono sulle fascie.

Se riesci ad avere un'ala e un terzino veramente forti puoi tranquillamente attaccare su due lati, alternando la fascia di attacco ed essendo meno prevedibile

Dampyr
11-02-2009, 23:14
Se riesci ad avere un'ala e un terzino veramente forti puoi tranquillamente attaccare su due lati, alternando la fascia di attacco ed essendo meno prevedibile

Tipo questi? :p

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 13/20 fuoriclasse
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 10/20 straordinario
Regia: 4/20 debole
Cross: 11/20 splendido
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 3/20 scarso

E sto pure tirando su il 3/4ista :rolleyes:

marcejap
11-02-2009, 23:31
un attaccante tecnico schierato difensivo (il 3/4ista) dà l'apporto all'attacco principalmente con la sua skill passaggi rispetto alla sua skill di attacco.
ho letto diversi post e discussioni a riguardo e se non ho capito male siccome la % di peso di passaggi è molto alta facendo due conti sembrerebbe che a parità di skill (attacco per un attaccante e passaggi per un 3/4ista) l'attaccante dia più peso all'attacco rispetto al 3/4ista, ma non in modo così rilevante.

mi sorge una domanda: perchè gli allenatori di passaggi non giocano con 2 3/4isti in attacco? alla fine passaggi salirà perchè allenato. inoltre, x bassa che sia la loro skill regia danno un apporto anche al cc.
e come se non bastasse passaggi cresce più velocemente di attacco, quindi l'apporto minore che il 3/4 darebbe sarebbe ulteriormente assottigliato dalla crescita più veloce.

qualcuno mi spiega tutto questo, per favore?

il fatto è che alleno passaggi e non riesco a trovare la falla nel mio ragionamento, quindi sarei propenso ad allenare passaggi in giocatori tecnici esattamente come un allenatore di attacco allena la skill attacco nei suoi giocatori.

chiedo delucidazioni. grazie!


musclemuseum


Io alleno passaggi e gioco col 352, un attaccante normale ed un 3/4ista (extraterrestre in regia ed eccellente in passaggi, tra poco formidabile). Gioco con questo modulo perchè col 343 rischio di diventare troppo prevedibile. Dovrei usare 3 cc ed un'ala. Se metto l'ala TM devo attaccare al centro e divento prevedibile. Se metto un'ala offensiva le cose cambierebbero perchè attaccherei su 2 lati e potrei spostare l'ala a destra o sinistra diventando imprevedibile, ma perdo a centrocampo. Il 352 invece mi permette di giostrare le ali a mio piacimento, mettendole offensive (per attaccare su 3 lati) o TM a seconda dell'avversario. Potrei mettere 1 cc con regia splendido come ala TM, oppure un'ala splendida con regia formidabile come normale od offensiva, oppure un'ala offensiva che ha regia accettabile ma cross fuoriclasse. E se proprio devo avere centrocampo a tutti i costi, metto 2 registi puri come ali TM.

Tra l'altro tra poco il 3/4ista andrà in vendita per raggiunti limiti di età, e non ho rimpiazzi adeguati (ancora troppo bassi in passaggi) che quindi non conviene usare come attaccanti difensivi, ma al massimo come ali TM. Per un pò giocherò col 352 senza 3/4isti.

Ricky
11-02-2009, 23:51
Tipo questi? :p

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 13/20 fuoriclasse
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 10/20 straordinario
Regia: 4/20 debole
Cross: 11/20 splendido
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 3/20 scarso

E sto pure tirando su il 3/4ista :rolleyes:

:eek:

Mi sarei accontentato anche di qualcosa di meno, i tuoi sono veramente delle belle bestiole :sisi:


@Marcejap:

Ma non si stava parlando di 3-4-3 con 2 trequartisti? :suspi:
In quel modo la perdita a CC non ci dovrebbe essere, rimane il problema dell'attaccare su due lati

marcejap
12-02-2009, 00:07
:eek:

Mi sarei accontentato anche di qualcosa di meno, i tuoi sono veramente delle belle bestiole :sisi:


@Marcejap:

Ma non si stava parlando di 3-4-3 con 2 trequartisti? :suspi:
In quel modo la perdita a CC non ci dovrebbe essere, rimane il problema dell'attaccare su due lati


Se uno ha già 2 trequartisti già formati (vale a dire con molti passaggi) si, nessun problema, ma occorre tempo per farli salire. Per un cc messo come ala TM basta che abbia più regia possibile e niente più. Si rinuncia a sfondare su quel lato per avere più possesso.

Per fare sempre il 343 ci vuole una programmazione lunga, vale a dire comprare sempre e solo tecnici da tenere come cc normali al'inizio, e metterli attaccanti defensivi dopo che passaggi è salito bene. Il ho un forte 3/4ista, ma non ho pensato a comprarne altri a suo tempo, quindi non ho il sostituto adatto per quando lo venderò (sono stato bischero, lo so, ma i cc tecnici costano, ed i quattrini latitavano...)

derblauereiter
12-02-2009, 00:26
Tipo questi? :p

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 13/20 fuoriclasse
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 10/20 straordinario
Regia: 4/20 debole
Cross: 11/20 splendido
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 3/20 scarso

E sto pure tirando su il 3/4ista :rolleyes:

Perchè tutti questi giocatori quando ne basta uno solo :asd::

Specialità: Tecnico

Skill attuali
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: splendido
Cross: formidabile +2 Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Fà il trequartista, l'ala, all'occorrenza pure il terzino e se "gli metti una scopa nel culo ti ramazza pure la stanza" (semi-cit.)

anche se come ala gli preferisco:

Specialità: Veloce

Skill attuali
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: magnifico +4 Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Ricky
12-02-2009, 00:39
Se uno ha già 2 trequartisti già formati (vale a dire con molti passaggi) si, nessun problema, ma occorre tempo per farli salire. Per un cc messo come ala TM basta che abbia più regia possibile e niente più. Si rinuncia a sfondare su quel lato per avere più possesso.

Per fare sempre il 343 ci vuole una programmazione lunga, vale a dire comprare sempre e solo tecnici da tenere come cc normali al'inizio, e metterli attaccanti defensivi dopo che passaggi è salito bene. Il ho un forte 3/4ista, ma non ho pensato a comprarne altri a suo tempo, quindi non ho il sostituto adatto per quando lo venderò (sono stato bischero, lo so, ma i cc tecnici costano, ed i quattrini latitavano...)

è che io sto ancora indietro: sto finendo il ciclo di regia (oramai mi ha stancato, ma devo aspettare ancora un apio di stagioni) per poi cambiare allenamento in passaggi. Quindi ho ancora tempo per trovare dei giovani tecnici, fargli fare 2/3 scatti in regia e poi via di passaggi :sisi:

Per ora ne ho due, ma abbastanza scarsi visto che mi mancavano i soldi.
Ora ho circa 3 Milioni e allo scatto del prossimo CC a titanico pensavo di prendermi un giovane 3/4ista da tenere a vita, quindi mi sto informando il meglio possibile per capire come cercarlo

derblauereiter
12-02-2009, 00:41
è che io sto ancora indietro: sto finendo il ciclo di regia (oramai mi ha stancato, ma devo aspettare ancora un apio di stagioni) per poi cambiare allenamento in passaggi. Quindi ho ancora tempo per trovare dei giovani tecnici, fargli fare 2/3 scatti in regia e poi via di passaggi :sisi:

Per ora ne ho due, ma abbastanza scarsi visto che mi mancavano i soldi.
Ora ho circa 3 Milioni e allo scatto del prossimo CC a titanico pensavo di prendermi un giovane 3/4ista da tenere a vita, quindi mi sto informando il meglio possibile per capire come cercarlo

Col senno di poi.... non trascurare la skill attacco. ;)

Dampyr
12-02-2009, 00:59
Perchè tutti questi giocatori quando ne basta uno solo :asd::

Specialità: Tecnico

Skill attuali
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: splendido
Cross: formidabile +2 Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Fà il trequartista, l'ala, all'occorrenza pure il terzino e se "gli metti una scopa nel culo ti ramazza pure la stanza" (semi-cit.)

anche se come ala gli preferisco:

Specialità: Veloce

Skill attuali
Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: magnifico +4 Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso

Sì ma mi devo vendere l'intera squadra per prendere il primo :p
Ma non è detto che non lo costruisca ;)

Insomma... ho cambiato allenamento da poco, i giocatori "grossi" non posso certo prenderli adesso, verranno con le vendite ;)

E poi tu sei un maledetto trader :Prrr:

Ricky
12-02-2009, 01:13
Col senno di poi.... non trascurare la skill attacco. ;)

Il secondo che ho preso è splendido/buono/insuff/insuff in Regia/passaggi/attacco/cross e mi sta dando belle soddisfazioni, peccato che sia già 22enne :-o

ethanolo
12-02-2009, 01:41
3-4-3 con un trequartista? Ma non è più conveniente il 3-5-2?
Con i soldi del trequartista ti prendi un centrocampista e un attaccante degni di nota.


veramente ho scritto 343 cn due trequartisti, non uno! vedo che ti han già risposto sugli stipendi, confermo che la differenza è notevole!;)

ethanolo
12-02-2009, 01:50
Se riesci ad avere un'ala e un terzino veramente forti puoi tranquillamente attaccare su due lati, alternando la fascia di attacco ed essendo meno prevedibile

si, ma a parte gli alti costi per acquisire questi due giocatori il 343 cn i due trequartisti diciamo che rende meglio (:asd:) se vinco a centrocampo e anche l'ala mi serve cn discreta regia messa come normale o verso il centro. ma soprattutto sprecherei cmq un lato di attacco togliendo qualche azione al centro dove faccio inevitabilmente valutazioni notevoli.

musclemuseum
12-02-2009, 02:57
mi sa che verso la fine del post sono stato un po' frainteso...:p
quello che intendevo dire inizialmente io era che un allenatore di secondaria (passaggi) se allena un giocatore tecnico è come se allenasse una primaria in quanto un 3/4 alza l'attacco della squadra grazie al valore della skill allenata (passaggi) cosa che qualunque altro giocatore senza quella skill non riuscirebbe a fare allo stesso modo.

se poi vogliamo parlare di imprevedibilità, basta avere in rosa (e chi allena passaggi ha bisogno comunque di giocatori abbastanza formati, dato che allena una secondaria) due 3/4isti, un attaccante puro e uno da poter schierare verso l'ala (e teniamo conto che potrebbe allenare altri 2 attaccanti tranquillamente)

musclemuseum

marcejap
12-02-2009, 06:35
mi sa che verso la fine del post sono stato un po' frainteso...:p
quello che intendevo dire inizialmente io era che un allenatore di secondaria (passaggi) se allena un giocatore tecnico è come se allenasse una primaria in quanto un 3/4 alza l'attacco della squadra grazie al valore della skill allenata (passaggi) cosa che qualunque altro giocatore senza quella skill non riuscirebbe a fare allo stesso modo.


Hai ragione, ma affinchè un 3/4 renda in attacco deve avere molti passaggi, dal'eccellente in su, quindi non conviene metterci uno magari preso da poco che abbia, ad esempio, ancora insufficente (io l'ho fatto, ma giocavo contro un TA e quindi contro una difesa scarsa). Per una strategia del genere l'allenatore di passaggi deve comprare solo cc tecnici che all'inizio fa giocare titolari a centrocampo e dopo i necessari scatti in passaggi, metterli 3/4. Prenderanno il posto di altri 3/4 non più allenabili per limiti di età e che vanno sul mercato, e saranno sostituiti a centrocampo da nuovi cc tecnici appena comprati. Tra 3/4, cc puri ed eventuali riserve, ci vogliono minimo 5 registi tecnici (ma a mio parere almeno 7. Insomma, tutti). Ora, a parte il rischio di avere mezza squadra che non rende causa pioggia, non è che siano giocatori così facilmente reperibili sul mercato...

Schillaci
12-02-2009, 10:01
Ne riparliamo quando comincerai a pagare 250-300k di stipendi a settimana.


veramente ho scritto 343 cn due trequartisti, non uno! vedo che ti han già risposto sugli stipendi, confermo che la differenza è notevole!;)

Ero convinto che un trequartista oltre che costare un botta, guadagnasse anche molto, in quanto serve un giocatore che oltre alla specialità tecnico abbia anche " un po' " di attacco ed una notevole quantità di regia!

Visto che sono nubbio, mi dite qunanto quandagna un 3/4ista e un centrocampista (della stessa serie)?

DiOli
12-02-2009, 10:20
Ti posto il mio treq anomalo "alleno regia" ZOLA stipendiato.. tira te le conclusioni ..

10. ZOLA(At) (187973931)
21 anni e 23 giorni, Prossimo compleanno: 12-05-2009
"Non solo un erede, ma un successore migliore!"


buono di forma, eccellente in resistenza
Una persona simpatica, impulsiva e retta.
È debole in esperienza e debole in carisma.
Proprietario: F.C.Ghevio
(dal 04-10-2008 (16/36), 1s 2set 5gg)
Indice Totale Skill (TSI): 24 910
Ingaggio: 3 420 (2 850 ) €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Skill attuali
Resistenza: eccellente Parate: scarso
Regia: buono Passaggi: formidabile
Cross: accettabile Difesa: accettabile
Attacco: formidabile Calci piazzati: debole

Schillaci
12-02-2009, 10:25
Ok, e i centrocampisti quanto guadagnano?

derblauereiter
12-02-2009, 10:34
Ero convinto che un trequartista oltre che costare un botta, guadagnasse anche molto, in quanto serve un giocatore che oltre alla specialità tecnico abbia anche " un po' " di attacco ed una notevole quantità di regia!

Visto che sono nubbio, mi dite qunanto quandagna un 3/4ista e un centrocampista (della stessa serie)?

Quello che fà lo stipendio è il livello di primaria.

I centrocampisti puri sono quasi sempre al limite dello stipendio (nel mio caso 3 ET italiani con stipendi tra 50 e i 70k). Se passassi a 3 mitici l'impatto sarebbe di circa 60 k a settimana, se passassi a 3 magici l'impatto sarebbe di più di 100k a settimana.

Un 3/4tista fuoriclasse usa regia al 45% e quindi ti da circa 6 livelli di primaria, ovvero quello che ti darebbero i 3 magici. Ma lo stipendio è poco più alto di quello di un fuoriclasse, diciamo 20k contro 100k.

Quindi fanno 80k a settimana risparmiati che per 16 fanno malcontati 1,3M di risparmio a stagione.


@ DiOli: con un buono in regia non vai tanto lontano, eh...

Schillaci
12-02-2009, 10:45
Grazie Derblauereiter, spiegazione chiara! :up:

Chiros
12-02-2009, 11:00
Quello che fà lo stipendio è il livello di primaria.
Un 3/4tista fuoriclasse usa regia al 45% e quindi ti da circa 6 livelli di primaria, ovvero quello che ti darebbero i 3 magici. Ma lo stipendio è poco più alto di quello di un fuoriclasse, diciamo 20k contro 100k.


Per me è arabo :(. Per favore, potresti spiegarmi meglio?

ethanolo
12-02-2009, 11:08
Ero convinto che un trequartista oltre che costare un botta, guadagnasse anche molto, in quanto serve un giocatore che oltre alla specialità tecnico abbia anche " un po' " di attacco ed una notevole quantità di regia!

Visto che sono nubbio, mi dite qunanto quandagna un 3/4ista e un centrocampista (della stessa serie)?

i miei due trequartisti stranieri stanno sui 6000-7000 a settimana e fanno fino a 7,5 stelle, il regista mitico e italiano 75000 (vado a memoria), il fuoriclasse lo splendido e lo straordinario (tutti italiani e multiskill) tra i 7000 e i 16000 mi pare. ma è il mitico che regge il centrocampo..

ZuccaVuota
12-02-2009, 11:26
Hai ragione, ma affinchè un 3/4 renda in attacco deve avere molti passaggi, dal'eccellente in su, quindi non conviene metterci uno magari preso da poco che abbia, ad esempio, ancora insufficente (io l'ho fatto, ma giocavo contro un TA e quindi contro una difesa scarsa). Per una strategia del genere l'allenatore di passaggi deve comprare solo cc tecnici che all'inizio fa giocare titolari a centrocampo e dopo i necessari scatti in passaggi, metterli 3/4. Prenderanno il posto di altri 3/4 non più allenabili per limiti di età e che vanno sul mercato, e saranno sostituiti a centrocampo da nuovi cc tecnici appena comprati. Tra 3/4, cc puri ed eventuali riserve, ci vogliono minimo 5 registi tecnici (ma a mio parere almeno 7. Insomma, tutti). Ora, a parte il rischio di avere mezza squadra che non rende causa pioggia, non è che siano giocatori così facilmente reperibili sul mercato...

beh si, non sono facili da trovare! io in realtà alleno anche dei trequartisti più offensivi che hanno attacco ma non sono molto alti in regia, alla fine ho visto che non rendono affatto male e tirarli su per un allenatore di passaggi è più facile.

Comunque la mia strategia per il futuro è questo:
quando decido di attaccare su 2 fronti: 343 con 2 trequartisti, un lato di attacco supportato da terzino normale con tanto cross, ala normale con tantissimo cross e e centrocampista esterno con tanto cross :p ---> un attacco centrale e uno laterale veramente pompati con un centrocampo comunque forte
quando decido di attaccare su 3 fronti: 352 con un trequartista e 2 ali normali, mettendo il trequartista sovrannaturale in regia a centrocampo e mettendo il centrocampista esterno come ala. ---> tre attacchi non molto forti, un pochino di più di centrocampo.

Ovviamente servono un sacco di soldi per comprare i giocatori giusti, ma come metodo di contenimento degli stipendi mi pare interessante.

derblauereiter
12-02-2009, 11:30
Per me è arabo :(. Per favore, potresti spiegarmi meglio?

fuoriclasse = 13 livelli di regia
13 * 0,45 = 6,qualcosa (diciamo 6 livelli regia)
6 / 3 centrocampisti = 2 livelli di regia per ogni centrocampista
ET + 2 livelli di regia = magico

Quindi un centrocampo ET+ET+ET+ 3/4 fuoriclasse è uguale ad un centrocampo magico+magico+magico senza 3/4.

Stipendi nel primo caso 60+60+60+20=200, nel secondo 100+100+100=300 (molto approssimato).

Chiros
12-02-2009, 11:39
Grazie mille.

Avrei potuto passarci molte notti insonni!:D

DiOli
12-02-2009, 11:46
@ DiOli: con un buono in regia non vai tanto lontano, eh...


Si fa quel che si puo.. tra 2 dovrebbe scattare lol ;)

Schillaci
12-02-2009, 12:17
Si fa quel che si puo.. tra 2 dovrebbe scattare lol ;)

Scusa, ma se alleni regia come fa a scattare? Non lo allenerai mica per osmosi? :suspi:

baggia
12-02-2009, 12:21
Scusa, ma se alleni regia come fa a scattare? Non lo allenerai mica per osmosi? :suspi:

penso (spero) che giochi titolare3/4 in campionato e centrocampista in coppa o amichevole...

Schillaci
12-02-2009, 13:08
penso (spero) che giochi titolare3/4 in campionato e centrocampista in coppa o amichevole...

ma alla fine ti conviene? perdi uno slot in regia. (1/8 =12.5%)

Dampyr
12-02-2009, 13:09
ma alla fine ti conviene? perdi uno slot in regia. (1/8 =12.5%)

Perchè? :confused:
Sempre 6 + 4 a metà ne allena, solo che di sabato gioca in un altro ruolo.

DiOli
12-02-2009, 13:11
penso (spero) che giochi titolare3/4 in campionato e centrocampista in coppa o amichevole...

esatto dai non sono cosi niubbo :asd:..
Non so se convenga o no ma a me piace perchè è come se lo formassi io ed è il mio pupillo :)

Schillaci
12-02-2009, 13:16
Perchè? :confused:
Sempre 6 + 4 a metà ne allena, solo che di sabato gioca in un altro ruolo.


esatto dai non sono cosi niubbo :asd:..
Non so se convenga o no ma a me piace perchè è come se lo formassi io ed è il mio pupillo :)

Si si, avete ragione, la digestione fa brutti scherzi :D

DiOli
12-02-2009, 14:39
Si si, avete ragione, la digestione fa brutti scherzi :D

cipollata con brasato??:spam::lol:

hellspawn
12-02-2009, 19:14
io uso 2 34tisti...

uno con Splendido/splendido l'altro MAgnifico/splendido (regia/passaggi)... mi trovo abbastanza bene gioco col 352 con 2 ali offensivo faccio buoni valori a centrocampo e buoni in attacco ;)

marcejap
12-02-2009, 23:09
beh si, non sono facili da trovare! io in realtà alleno anche dei trequartisti più offensivi che hanno attacco ma non sono molto alti in regia, alla fine ho visto che non rendono affatto male e tirarli su per un allenatore di passaggi è più facile.

Comunque la mia strategia per il futuro è questo:
quando decido di attaccare su 2 fronti: 343 con 2 trequartisti, un lato di attacco supportato da terzino normale con tanto cross, ala normale con tantissimo cross e e centrocampista esterno con tanto cross :p ---> un attacco centrale e uno laterale veramente pompati con un centrocampo comunque forte
quando decido di attaccare su 3 fronti: 352 con un trequartista e 2 ali normali, mettendo il trequartista sovrannaturale in regia a centrocampo e mettendo il centrocampista esterno come ala. ---> tre attacchi non molto forti, un pochino di più di centrocampo.

Ovviamente servono un sacco di soldi per comprare i giocatori giusti, ma come metodo di contenimento degli stipendi mi pare interessante.


La strategia non fa una piega, diventi veramente imprevedibile, ma devi poter usare al meglio due tattiche diverse, il 343 ed il 352. Noi passaggisti in amichevole usiamo il 253. Se usi il 343 per due settimane, il 352 ti scende di molto e rischi, quando lo usi, di andare in confusione. Certo, ora ci sono le sostituzioni...

Ricky
13-02-2009, 00:28
La strategia non fa una piega, diventi veramente imprevedibile, ma devi poter usare al meglio due tattiche diverse, il 343 ed il 352. Noi passaggisti in amichevole usiamo il 253. Se usi il 343 per due settimane, il 352 ti scende di molto e rischi, quando lo usi, di andare in confusione. Certo, ora ci sono le sostituzioni...
Pare che basti fare i primi 5 minuti con un modulo per avere abbastanza routine, poi sposti un giocatore in modo da avere un 2-5-3 in modo da mantenere 2 moduli in routine perdendo solo 5 minuti di allenamento

derblauereiter
13-02-2009, 00:30
Pare che basti fare i primi 5 minuti con un modulo per avere abbastanza routine, poi sposti un giocatore in modo da avere un 2-5-3 in modo da mantenere 2 moduli in routine perdendo solo 5 minuti di allenamento

No. Questa cosa non vale più.

marcejap
13-02-2009, 00:35
No. Questa cosa non vale più.


Ecco, immaginavo (verba volant, derbla manent :D )

Allenare passaggi significa giocare col 253 in amichevole per avere uno slot in più, quindi conviene usare un solo schema per il sabato, od il 352 od il 343. O magari alternare i due schemi un sabato uno ed un sabato l'altro.

Ricky
13-02-2009, 00:44
No. Questa cosa non vale più.

Azz, avevo seguito il 3d dove sostenevate questa cosa ma poi l'ho perso di vista...
Sarebbe stato troppo bello :p

ilbarbadatre
13-02-2009, 02:29
La strategia non fa una piega, diventi veramente imprevedibile, ma devi poter usare al meglio due tattiche diverse, il 343 ed il 352. Noi passaggisti in amichevole usiamo il 253. Se usi il 343 per due settimane, il 352 ti scende di molto e rischi, quando lo usi, di andare in confusione. Certo, ora ci sono le sostituzioni...

io preferisco avere uno slot in meno ma un modulo a routine in più

hellspawn
13-02-2009, 03:46
io preferisco avere uno slot in meno ma un modulo a routine in più

idem :sisi:

ZuccaVuota
13-02-2009, 22:40
La strategia non fa una piega, diventi veramente imprevedibile, ma devi poter usare al meglio due tattiche diverse, il 343 ed il 352. Noi passaggisti in amichevole usiamo il 253. Se usi il 343 per due settimane, il 352 ti scende di molto e rischi, quando lo usi, di andare in confusione. Certo, ora ci sono le sostituzioni...

infatti purtroppo perdo uno slot, già in questa stagione sto tenendo in routine sia il 352 che il 343 sacrificando ahimè uno slot.

Shiran
15-02-2009, 03:44
Perchè tutti questi giocatori quando ne basta uno solo :asd::

Specialità: Tecnico

Skill attuali
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: splendido
Cross: formidabile +2 Difesa: accettabile
Attacco: scarso Calci piazzati: debole

Fà il trequartista, l'ala, all'occorrenza pure il terzino e se "gli metti una scopa nel culo ti ramazza pure la stanza" (semi-cit.)


Assolutamente non male.
Magari comprarla con Cross e un'accenno di Regia e rifinirla in quest'ultima e in passaggi. :sisi:

hellspawn
28-02-2009, 17:53
Ecco la mia ultima valutazione col 2 34tisti e 1 attaccante... :D

Attacco Destro formidabile (basso)
Attacco Centrale splendido (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

che ne dite?

marcejap
01-03-2009, 11:28
Ecco la mia ultima valutazione col 2 34tisti e 1 attaccante... :D

Attacco Destro formidabile (basso)
Attacco Centrale splendido (molto basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

che ne dite?


Ma non giocavi col 352? Sei passato al 343, quindi.

ps. l'ala com'è?

musclemuseum
01-03-2009, 14:33
ancora domande su questa figura mitologica del 3/4ista:

1) quanto pesano rispettivamente attacco e cross nel 3/4ista?

2) influenano uno tutti gli attacchi e l'altro solo quello laterale?


musclemuseum

Ricky
01-03-2009, 16:17
Attacco influenza tutti e 3 i lati (di più al centro, meno ai lati).
Cross alza solo l'attacco laterale, ma in misura meno marcata

hellspawn
01-03-2009, 20:03
Ma non giocavi col 352? Sei passato al 343, quindi.

ps. l'ala com'è?

Centrocampisti normali..

ala offensiva

insufficiente di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È insufficiente in esperienza e accettabile in carisma.

Proprietario: San Giorgio 1926 (dal 27-11-2008 (8/37), 13set*3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 64*630
Ingaggio: 27*492**(22 910*)*€/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Potente

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: buono
Cross: titanico Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: scarso



2 atta difensivi:

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona simpatica, calma e disonesta.
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Proprietario: San Giorgio 1926 (dal 26-10-2007 (15/33), 4s*6set*2gg)
Indice Totale Skill (TSI): 48*480
Ingaggio: 11*004**(9 170*)*€/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: magnifico Passaggi: splendido
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

-----------------------------------------------------------------

accettabile di forma, eccellente in resistenza
Una persona simpatica, calma e onesta.
È debole in esperienza e scarso in carisma.

Proprietario: San Giorgio 1926 (dal 18-10-2007 (14/33), 4s*7set*3gg)
Indice Totale Skill (TSI): 44*360
Ingaggio: 7*260**(6 050*)*€/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: splendido Passaggi: splendido
Cross: scarso Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: debole


Attaccante

buono di forma, eccellente in resistenza
Una persona gradevole, impulsiva e disonesta.
È debole in esperienza e insufficiente in carisma.

Proprietario: San Giorgio 1926 (dal 23-07-2008 (6/36), 1s*15set*4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 54*080
Ingaggio: 24*276**(20 230*)*€/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Potente

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: tremendo
Attacco: sovrannaturale Calci piazzati: tremendo