PDA

Visualizza Versione Completa : come nasce il fenomeno?



newlampie
11-05-2004, 23:37
Dunque, se ho capito bene l'allenamento è fondamentale, per cui se acquisto un buon 17enne in un ruolo che non sto allenando non ho alcuna speranza che diventi un campione ( e questa scelta mi piace poco come senso ma vabbè), però mi (e vi) chiedo, tutti i giocatori della stessa età, allenati allo stesso modo, crescono ugualmente? Cioè diventano tutti forti uguali, non c'è un pizzico di aleatorietà che fa diventare qualcuno un fenomeno e qualcun altro semplicemente un buon giocatore?

nerone_rb
12-05-2004, 00:35
No. A parità di condizioni crescono tutti allo stesso identico modo.

Tanis Mezzelfo
12-05-2004, 01:49
altrimenti tutti nel mercato cercherebbero di comprare il fenomeno e nessuno più si fila i giocatori normali. Poi si discuterebbe del fatto che avrebbero cifre incredibili e quindi se li potrebbero permettere solo i giocatori anziani e questo non farebbe altro che aumentare il gap tra nuovi utenti e vecchi utenti.
La scelta di un singolo allenamento è semplice, costringerti ad utilizzare il mercato, a far circolare denare e a muovere l'economia di hattrick, se ci potessimo creare giocatori forti per ogni ruolo senza adoperarci sul mercato sarebbe la fine di hattrick o cmq di come è stato concepito hattrick fino ad oggi e si arriverebbe ad avere un altro gioco.


Ovviamente il tutto è IHMO :)


ciao

newlampie
12-05-2004, 07:58
Non intendevo esattamente questo, dicevo che tra 10 17enni, tutti allenati allo stesso modo, uno potesse diventare un fenomeno, 3 dei campioni e altri dei buoni giocatori (com'è nella realtà in definitiva), questo non sposterebbe il senso del mercato perchè quando acquisti il 17enne non sapresti in che modo cresce, anzi in teoria potrebbe anche crescere pochissimo. Credo invece che forse questo modo di profredire aumenti il gap tra vecchi e nuovi giocatori in quanto io, che sono niubbi, non posso permettermi allenatori di gran livello, nè 17enni particolarmente abili, quindi devo accontentarmi di discreti giocatori che non cresceranno più di tanto eper averne di migliori dovrò pagare di brutto i giocatori ai manager più vecchi.....

Detto questo tieni presente che si tratta solo di osservazioni fatte per capire meglio lo spirito del gioco e che, essendo uno stra-niubbi non conosco perfettamente le meccaniche di hattrick, quindi è probabile che le mie idee siano poco corrette.
Ad esempio hai ragione sull'allenamento che, così gestito, alimenta l'economia, solo che la scelta di far crescere SOLO la caratteristica allenata mi sembra un po' radicale, nel senso che un giovane dovrebbe comunque migliorare (anche se in maniera inferiore se non appositamente allenato).

CIAO (e grazie perchè vedo che hai la gran pazienza di rispondere ad ogni mia stronzata!!! :-)

Correl
12-05-2004, 08:32
come ho gia spiegato in un altro thread ieri:
NON ESISTONO PREDESTINATI
se allaneti nelle stesse condizioni tutti i giocatori aumentano allo stesso modo

ovvio che non puoi permetterti un 17enne con valori così alti che in V divisione giocherebbe già titolare, te pensa che io per allenare attaccanti ho preso tutti 17enni con insuff in attacco e accettabile in assist così, nelle mie speranze, diventeranno dei buono/accettabili. ovvio che non mi frutteranno milioni e probabilmente non finiranno mai in A ma renditi conto che se tutti avessero dei fenomeni le cose si farebbero comunque più dure

per quanto riguarda il sistema di allenamento anche secondo me è un pò irreale ma è perfetto per alimentare il bisogno di rivolgersi al mercato in maniera costante così io ti vendo un attaccante cresciuto da me e tu mi vendi un difensore istruito da te

thefusion73
12-05-2004, 08:46
stai attento newlampie....
io dopo anni di Championship Manager mi sono affacciato ad Hattrick,
nel giro di una settimana di mercato avevo già commesso non so quante cazzate,
proprio perchè abituato a studiare tutte le caratteristiche credevo che ad esempio un centrocampista con accettabile in attacco facesse più gol di uno con scarso,
mentre ho letto nel forum che i gol vengono assegnati Random ai giocatori(anche se quelli con la caratteristica segnare più alta hanno più probabilità degli altri di essere pescati come scorer)...è invece importante che un ddifensore abbia buone caratteristiche da difensore, un centrocamp da centocamp e così via..
le caratteristiche secondarie per ora non valgono una mazza..(anche se ho letto che il gioco sta un pò cambiando in questo senso...ma lo farà lentamente..)..
il succo è di allenare centrocampisti in regia,difensori in difesa..è inutile allenare un cetrocampista in Segnare,non influirà sul suo rendimento a centrocampo avere quella skill più alta..

staff ho detto giusto?

zeman
12-05-2004, 10:07
le caratteristiche secondarie per ora non valgono una mazza.. Contano eccome... ;)

MaD
12-05-2004, 11:14
Le caratteristiche secondarie servono proprio a capire quale fra 2 giocatori e' migliore: sono tutte caratteristiche che, non allenandole, non saprai mai quanto valgono (se non approssimativamente) e che distinguono 2 giocatori che sembrano uguali, ma che in realta' hanno un rendimento diverso.

Correl
12-05-2004, 11:54
proprio perchè abituato a studiare tutte le caratteristiche credevo che ad esempio un centrocampista con accettabile in attacco facesse più gol di uno con scarso, esempio: per i centrocampistile abilità primarie sono regia e resistenza mentre quelle secondarie sono assist e difesa, le altre non contano ma ti assicuro che assist e difesa sono fondamentali per valutare la bravura di un centrocampista

thefusion73
12-05-2004, 15:22
si...
io per secondarie intendevo quelle che non contano...
cioè attacco,parate e cross per un centrocampista centrale ad esempio...
per questo sconsiglio di spendere un sacco di soldi(almeno al principio che i soldi non ci sono)per giocatori troppo polivalenti...
magari qualche 17enne più specifico da allenare e poi rivendere...

Kurt
12-05-2004, 15:27
E cmq io ho sentito dire ke c sono giocatori ke crescono + velocemente d altri. Era un GM a dire questa cosa ;)

Tanis Mezzelfo
12-05-2004, 16:35
E cmq io ho sentito dire ke c sono giocatori ke crescono + velocemente d altri. Era un GM a dire questa cosa ;)
si ma è stato smentito se ricordo bene.


Gli stessi DEV hanno affermato nella global che la crescita è uguale per tutti e non ci sono altri fattori. Se cambiasse una cosa del genere come minimo ci sarebbe un annuncio.

hellspawn
12-05-2004, 17:53
a me nn piace sta storia che tutti allenabili tutti saranno bravi....

cosi il mercato nn ha valore e' + bello avere un TOT numero di campioni che poi vengono rimpiazzati di questo passo il divario tra gli svedesi e le altre leghe nn diminuira mai.

MaD
12-05-2004, 18:19
Tant'e' che i mondiali li ha vinti la svezia, no? :p

hellspawn
12-05-2004, 18:21
cosa centra chi vince il mondiale??

io vedo le sq svedesi che nn sono paragonabili a nessun'altra!!
almeno dal mio punto di vista abbastanza newbbo x il gioco!!!

Tanis Mezzelfo
12-05-2004, 18:42
sai com'è in svezia giocano dal 1998 le squadre migliori. Qua mi sa che partiamo dal 2001 nel migliore dei casi.
Anche a livelli di club piano piano la situazione andrà sempre più avvicinandosi basta aspettare.

Rui Magico 10
12-05-2004, 19:14
sai com'è in svezia giocano dal 1998 le squadre migliori. Qua mi sa che partiamo dal 2001 nel migliore dei casi.
Anche a livelli di club piano piano la situazione andrà sempre più avvicinandosi basta aspettare.
....e impegnarsi a migliorare!!:)