PDA

Visualizza Versione Completa : ma con le giovanili si guadagna o è solo un divertimento???



heavendevil86
05-02-2009, 10:38
CIAO a tutti!! è da 2 stagioni che alleno giovanili(nuove) con 1 scout... ma gli unici giocatori decenti sono:
1 il mio portiere(di livello medio insufficiente) di 16 anni e 23 giorni accettabile in parate.. 7 stelle
2 un mio difensore che ha 17 anni e 30g acc in difesa con 7 stelle

ora alleno difesa e apssaggi ma tra poco passo a parate

io spendo 10k a sett e per ora ho speso circa 320k senza guadagnarci nulla!!!
Con il tempo e magari con 3 scout si fanno pescate migliori o è tutto casuale???

sono sfiduciato se le cose vanno avanti così vendo il portiere sperando che arrivi a buono per i 17 e chiudo baracca!!!

a voi come va a livello economico???

pieretti
05-02-2009, 10:44
Io ci ho guadagnato pareccchio, ma con tre scout e prendendo quasi solo 15enni..

Ferlons
05-02-2009, 10:58
CIAO a tutti!! è da 2 stagioni che alleno giovanili(nuove) con 1 scout... ma gli unici giocatori decenti sono:
1 il mio portiere(di livello medio insufficiente) di 16 anni e 23 giorni accettabile in parate.. 7 stelle
2 un mio difensore che ha 17 anni e 30g acc in difesa con 7 stelle

ora alleno difesa e apssaggi ma tra poco passo a parate

io spendo 10k a sett e per ora ho speso circa 320k senza guadagnarci nulla!!!
Con il tempo e magari con 3 scout si fanno pescate migliori o è tutto casuale???

sono sfiduciato se le cose vanno avanti così vendo il portiere sperando che arrivi a buono per i 17 e chiudo baracca!!!

a voi come va a livello economico???

Con le giovanili i soldi si fanno :sisi:

Per quel che mi riguarda le ho aperte il 26/07/07, ho praticamente sempre avuto uno scout solo e almeno per 3 mesi è stato come se non le avessi perchè le sapevo usare male.
Nonostante ciò ho fatto circ 1.8 milioni di utile (quindi al netto del costo degli scout), ma c'è gente nel forum che ne ha fatti molti di più a parità di arco temporale.

La pescata è sempre casuale, non dipende da quante stagioni le hai attivate e avere 3 scout non sempre è sinonimo di sicuro guadagno, vanno saputi anche usare perchè, come già detto, non sempre quello che ti dice lo scout è tutto... se ti dice che un giocatore è disastroso in 3 skill magari è accettabile in un'altra solo che non te lo ha detto, ma li per li lo giudichi una pippa...

I consigli sono sempre gli stessi...
Leggendo le esperienze altrui sul forum, cercando di capire bene come funzionino e, cosa molto importante, qual'è la strategia migliore allora i risultati si vedono.

Per fare un esempio...

Cosa te ne fai del portiere schierato in porta se non lo alleni? invece di allenare passaggi come secondaria (mi auguro passaggi lunghi) non era conveniente allenare parate? o magari allenare difesa anche per il portiere? (non so se ti abbia segnalato che ha già il limite in difesa)

Melegna
05-02-2009, 11:23
Mah....io dalla disperazione le avevo chiuse, poi ho visto che un mio amico ha pescato un portiere buono e le ho riaperte 10 minuti fa perchè non posso essere solo io così sfigato.

Spero che veramente non si azzeri tutto e che non ci sia il concetto da più tempo le hai maggiori sono le probabilità, perchè se no riparto da zero...

ippodylan
05-02-2009, 11:34
CIAO a tutti!! è da 2 stagioni che alleno giovanili(nuove) con 1 scout... ma gli unici giocatori decenti sono:
1 il mio portiere(di livello medio insufficiente) di 16 anni e 23 giorni accettabile in parate.. 7 stelle
2 un mio difensore che ha 17 anni e 30g acc in difesa con 7 stelle

ora alleno difesa e apssaggi ma tra poco passo a parate

io spendo 10k a sett e per ora ho speso circa 320k senza guadagnarci nulla!!!
Con il tempo e magari con 3 scout si fanno pescate migliori o è tutto casuale???

sono sfiduciato se le cose vanno avanti così vendo il portiere sperando che arrivi a buono per i 17 e chiudo baracca!!!

a voi come va a livello economico???


Si guadagna! Cerca di avere pazienza e prima o poi ti arriverà il giovane giusto.
Io sono in attivo di 2M dopo 4 stagioni, dovuti principalmente alla vendita di 3 giovani che mi hanno fruttato 2,5M in tre. Ho promosso molti altri giovani tra i 10 e gli 80k, ma la differenza la fa proprio la pescata "importante" del tipo 17enne che arriva ad eccellente in primaria o accettabile multiskill.

heavendevil86
05-02-2009, 12:29
Con le giovanili i soldi si fanno :sisi:

Per quel che mi riguarda le ho aperte il 26/07/07, ho praticamente sempre avuto uno scout solo e almeno per 3 mesi è stato come se non le avessi perchè le sapevo usare male.
Nonostante ciò ho fatto circ 1.8 milioni di utile (quindi al netto del costo degli scout), ma c'è gente nel forum che ne ha fatti molti di più a parità di arco temporale.

La pescata è sempre casuale, non dipende da quante stagioni le hai attivate e avere 3 scout non sempre è sinonimo di sicuro guadagno, vanno saputi anche usare perchè, come già detto, non sempre quello che ti dice lo scout è tutto... se ti dice che un giocatore è disastroso in 3 skill magari è accettabile in un'altra solo che non te lo ha detto, ma li per li lo giudichi una pippa...

I consigli sono sempre gli stessi...
Leggendo le esperienze altrui sul forum, cercando di capire bene come funzionino e, cosa molto importante, qual'è la strategia migliore allora i risultati si vedono.

Per fare un esempio...

Cosa te ne fai del portiere schierato in porta se non lo alleni? invece di allenare passaggi come secondaria (mi auguro passaggi lunghi) non era conveniente allenare parate? o magari allenare difesa anche per il portiere? (non so se ti abbia segnalato che ha già il limite in difesa)

guide per le pescate nada??? solo esperienze sui forum??

tu alleneresti il portiere e metteresti difesa come secondaria??? si passaggi lunghi!!

un'altra cosa nubbia: il mio avversario non ha schierato la formazione ieri ho perso l'allenamento e le indicazioni del mister??

Ferlons
05-02-2009, 12:46
guide per le pescate nada??? solo esperienze sui forum??

tu alleneresti il portiere e metteresti difesa come secondaria??? si passaggi lunghi!!

un'altra cosa nubbia: il mio avversario non ha schierato la formazione ieri ho perso l'allenamento e le indicazioni del mister??

non ci sono guide, guarda le esperienze degli altri :sisi:

allenare difesa per un solo elemento valido è uno spreco, di sicuro metterei parate ALMENO secondario

non hai perso l'allenamento, sulle indicazioni non sono sicuro ma dovrebbe dartele

heavendevil86
05-02-2009, 16:00
non ci sono guide, guarda le esperienze degli altri :sisi:

allenare difesa per un solo elemento valido è uno spreco, di sicuro metterei parate ALMENO secondario

non hai perso l'allenamento, sulle indicazioni non sono sicuro ma dovrebbe dartele

grazie delle info.. guarda mi hai convinto ho messo parate come primario e difesa secondario...

ultima cosa: ma se il mio portiere è di livello suff può darsi che mi diventa buono in parate??? o può essere alto in altre skill assurde es:attacco

keba91
05-02-2009, 16:02
devi ricordare che sono investimenti a lunga gittata....
perchè anche se peschi un campione devi aspettare 1 stagione x avere frutti....

Catapanus
05-02-2009, 17:43
CIAO a tutti!! è da 2 stagioni che alleno giovanili(nuove) con 1 scout... ma gli unici giocatori decenti sono:
1 il mio portiere(di livello medio insufficiente) di 16 anni e 23 giorni accettabile in parate.. 7 stelle
2 un mio difensore che ha 17 anni e 30g acc in difesa con 7 stelle

ora alleno difesa e apssaggi ma tra poco passo a parate

io spendo 10k a sett e per ora ho speso circa 320k senza guadagnarci nulla!!!
Con il tempo e magari con 3 scout si fanno pescate migliori o è tutto casuale???

sono sfiduciato se le cose vanno avanti così vendo il portiere sperando che arrivi a buono per i 17 e chiudo baracca!!!

a voi come va a livello economico???

credo che la cosa più interessante, è che si possono creare futuri allenandi..

ippodylan
06-02-2009, 11:40
credo che la cosa più interessante, è che si possono creare futuri allenandi..

concordo, io ne ho ben 3 di ragazzi provenienti dalle giovanili in prima squadra. Di cui uno lo sto allenando per tenerlo a vita (multiskill e CDT)

heavendevil86
06-02-2009, 15:35
beati voi!!!
io alleno regia in prima squadra e non è ancora arrivato nulla di decente... spero di recuperare tutti gli investimenti con il portiere e di fare una bella pescata per il futuro...

Schillaci
06-02-2009, 15:52
Anche a me fino ad ora sono capitate solo pippe, ma nonostante ciò vado avanti, ho 2 giovani promettenti....speriamo bene.

Non dimentichiamo che oltre al guadagno entra in ballo anche il fattore divertimento, che le vecchie giovanili non avevano.