PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda niubba



hulk
02-02-2009, 16:19
Con un allenatore buono, 10 assistenti, intensità 100%, resistenza 15% e giocatore di 17 anni la velocità di allenamento di un giocatore dovrebbe più o meno essere:
1) 7 settimane in regia
2) 5 settimane in passaggi

Quando compirà 18 anni ci metterà una settimana in più e così via...! Alla luce di questo stavo pensando...non sarebbe meglio allenare di brutto passaggi quando sono giovani (17/18 anni) e poi buttarsi su regia solo dopo???
regia 1/7=0,1428 1/8=0,125
passaggi 1/5=0,2 1/6=0,166

La differenza per fare uno scatto quando hanno 17 anni è:
0,2-0,1428=0,0572


La differenza per fare uno scatto quando hanno 18 anni è:
0,166-0,125=0,041

Come si può vedere la differenza tra i due allenamenti tende a calare con l'aumentare dell'età e per questo ho pensato che sarebbe conveniente allenare subito passaggi fino alla skill desiderata e poi regia ad oltranza!!
Voi che ne dite?? Dov'è che sbaglio??

Chiros
02-02-2009, 16:35
secondo me il guadagno in tempo è minimo mentre passaggi è una secondaria e quindi ti offre un contributo minore alla crescita della squadra.

hulk
02-02-2009, 16:54
secondo me il guadagno in tempo è minimo mentre passaggi è una secondaria e quindi ti offre un contributo minore alla crescita della squadra.

Se uno adotta questo sistema per più stagioni non penso che il guadagno di tempo sia minimo!!

mirtino
02-02-2009, 17:20
....ancora tribolando con 'sti trequartisti!!!:rolleyes:

Chiros
02-02-2009, 17:39
i primi 2 anni guadagni il 10% di uno scatto. Non mi pare tanto. Considera che poi devi vedere che allenatore hai e che resistenza alleni. Se per allenare passaggi devi spendere più soldi e usare più resistenza, il guadagno (nel breve termine) va a farsi benedire e conviene allenare una primaria.

Poi se vuoi allenare i passaggi per diverse stagioni piuttosto che una primaria, bisogna valutare molte altre cose e ci sono thread tutti da leggere. A me sconsigliarono tutti di allenare passaggi (sono in IX), anche se ancora non sono molto convinto.

hulk
02-02-2009, 18:12
Allenare SOLO passaggi no! Il fatto è che fino ad ora ho sempre allenato regia, poi mi buttavo su passaggi durante la pausa o prima di vendere un giocatore che aveva regia alta e passaggi non come avrei voluto!!
La mia idea era fare esattamente la stessa cosa, ma invertendo gli allenamenti!

Chiros
02-02-2009, 18:21
io non ti capisco.
vuoi invertire allenando passaggi e regia nella pausa? no comment
vuoi allenare passaggi per 4 stagioni e poi regia? Ci sono molte altre valutazioni da fare rispetto al calcolo del vantaggio del trequartista e che secondo me hanno maggiore importanza.
vuoi fare 2 stagioni di passaggi e 2 di regia? vale quello che ho scritto sopra.

Aspetta il commento di qualcuno meno gnubbo di me.;)

hulk
02-02-2009, 18:24
No, non intendevo allenare passaggi e poi nella pausa regia :suspi:
Intendevo allenare passaggi fino a quando il giocatore ha 17/18 anni o fino a quando avrà il livello che desidero e poi regia ad oltranza!

derblauereiter
02-02-2009, 18:33
Quando compirà 18 anni ci metterà una settimana in più e così via...!


Ma neanche per sogno.

Il rallentamento è percentuale e la velocità (intesa come numero di settimane) dipende dal livello della skill che alleni. A valori di skill medio-bassi un 20nne (e forse pure oltre) scatta alla stessa velocità di un 17nne e questo è tanto più vero quanto più la skill è veloce a scattare (caso classico è proprio passaggi).

Chiros
02-02-2009, 18:38
Allora devi considerare soprattutto che vantaggi avrai vendendo giocatori allenati in passaggi rispetto a regia.
Per esempio vendere giocatori con 4 scatti in passaggi ti rende come venderli con 3 scatti in regia? No. Allora vendi allenandi in passaggi ogni 2 scatti e cresci il 3/4 e rifatti i conti. Ti ci vuole maggior tempo da spendere sul mercato.
Quali costi dovrai sostenere inizialmente?
Mi fermo qui. Penso che quello che hai scritto è vero ma bisogna fare una analisi globale per valutare bene i benefici.

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=59239
Ad un un certo punto si parla di allenare passaggi invece che una primaria.
ciao

hulk
02-02-2009, 18:39
Ma neanche per sogno.

Il rallentamento è percentuale e la velocità (intesa come numero di settimane) dipende dal livello della skill che alleni. A valori di skill medio-bassi un 20nne (e forse pure oltre) scatta alla stessa velocità di un 17nne e questo è tanto più vero quanto più la skill è veloce a scattare (caso classico è proprio passaggi).

Già...avevo dimenticato che la scorsa stagione avevano aggiunto questa cosa...!! Però che un 17enne scatti nello stesso tempo di un 20enne per skill medio basse proprio non lo sapevo...quale sarebbe, più o meno, questo limite??

Chiros
02-02-2009, 18:44
Ma neanche per sogno.

Il rallentamento è percentuale e la velocità (intesa come numero di settimane) dipende dal livello della skill che alleni. A valori di skill medio-bassi un 20nne (e forse pure oltre) scatta alla stessa velocità di un 17nne e questo è tanto più vero quanto più la skill è veloce a scattare (caso classico è proprio passaggi).

Sicuro? Mi pare che secondo il regolamento, il ventenne scatterà comunque un pochino più tardi, anche se non so di preciso quanto. Sai precisarci meglio?

derblauereiter
02-02-2009, 22:11
Sicuro? Mi pare che secondo il regolamento, il ventenne scatterà comunque un pochino più tardi, anche se non so di preciso quanto. Sai precisarci meglio?

Scatterà un pochino più tardi, ma la differenza non è affatto di una settimana a scatto a meno che si parli di livelli di skill significativi (difficile quantificare ma minimo formidabile, più probabilmente straordinario-splendido).

Chiros
03-02-2009, 07:23
grazie guru;)