PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambio generazionale e centrocampo (VII)



Marko74
01-02-2009, 12:15
Dopo 5 stagioni di hattrick mi ritrovo in VII serie (alleno regia da 4 stag.) e il mio centrocampo inizia ad "invecchiare" e volevo capire dagli utenti più esperti come si comportano per sostituire titolari ed allenandi/sostituti.

Questa è la mia situazione:

i tre titolari

Rudi
22 anni e 12 gg
regia: magnifico +5
pass: scarso + 2
dif: debole
cp: insuff

Mark
21 anni e 27 gg [potente]
regia: splendido +4
pass: accettabile + 2
dif: insuff
cp: buono

Chang
20 anni e 82 gg [tecnico]
regia: splendido +6
pass: debole + 2
dif: accettabile
cp: accettabile

Il primo Rudi appena mi scatta a fuoriclasse pensavo di venderlo e come sostituto ho questo, anche se non prorpio giovanissimo:

Adriano
21 anni e 49 gg [CDT]
regia: splendido +1
pass: debole + 2
dif: debole

Mi ritrovoverei così a metà stagione circa con i 3 cc magnifici ma alla soglia dei 22 anni.

Dimenticavo gli altri 2 allenandi non sono un gran che:
1) 20 anni e 5 gg straordinario/debole/debole in regia/pass/difesa
1) 20 anni e 30 gg eccellente+7/ induff +2 / debole in regia/pass/difesa

Cosa mi consigliate di fare? devo iniziar a programmare il ringiovanimento altrimenti mi trovo a sostituire tutti i 3 cc in una volta e non ho di tutti il cambio.

ZiDad
01-02-2009, 12:22
Sì, Rudi vendilo da fuoriclasse, gli altri 3 portali il più in alto possibile, all'età di 23 anni massimo (quell per me è la soglia insuperabile per un allenando), dopodichè ci sono due soluzioni: passare ad altro allenamento, e quindi lasci tutto così, o ringiovanire.
Nel primo caso, quelli che ora alleni saranno il tuo centrocampo del futuro, e per gli altri slot da registi tieni solo uno serio e gli altri due cerchi di usarli come trading (io sto facendo così, a meno che nelle giovanili nn appaia il fenomeno che cerco da 3 stagioni...).
Nel secondo caso, con i soldi del fuoriclasse che venderai, ci prendi 3 giocatori con gli attributi, nn giovanissimi però, magari già parzialmente formati di resistenza.
L'età direi 18 anni, con primaria formidabile, alto sarebbe meglio, direi!
Se nn ce la fai con i soldi, che capisco ce ne vorranno tanti, ne prendi solo due e tieni il più giovane dei tuoi allenandi come 3° centrocampista del futuro.

djbrillo
01-02-2009, 12:23
Secondo me fino almeno 23 anni puoi tenerli...poi inizi dalle riserve..

Marko74
01-02-2009, 12:35
Sì, Rudi vendilo da fuoriclasse, gli altri 3 portali il più in alto possibile, all'età di 23 anni massimo (quell per me è la soglia insuperabile per un allenando), dopodichè ci sono due soluzioni: passare ad altro allenamento, e quindi lasci tutto così, o ringiovanire.
Nel primo caso, quelli che ora alleni saranno il tuo centrocampo del futuro, e per gli altri slot da registi tieni solo uno serio e gli altri due cerchi di usarli come trading (io sto facendo così, a meno che nelle giovanili nn appaia il fenomeno che cerco da 3 stagioni...).
Nel secondo caso, con i soldi del fuoriclasse che venderai, ci prendi 3 giocatori con gli attributi, nn giovanissimi però, magari già parzialmente formati di resistenza.
L'età direi 18 anni, con primaria formidabile, alto sarebbe meglio, direi!
Se nn ce la fai con i soldi, che capisco ce ne vorranno tanti, ne prendi solo due e tieni il più giovane dei tuoi allenandi come 3° centrocampista del futuro.

Sula vendita del 23 enne siamo d'accordo.
Sarei più per l'opzione due del ringiovanimento anche se penso si pagherà un po' uno scotto sui valori di centrocampo, ovviamente i giovani inseriti non sarano mai al livello dei titolari.

Forse una soluzione sarebbe quella di cambiarne uno per volta per evitare di abbassare troppo il cc, Mark e Adriano possono fare altre due stagioni Chang anche 3.
A questo punto appena scattano (uno a splendido e l'altro a formidabile) vendo anche i due allenandi.
Poi come dici tu inizio a prendere 3 allenandi o 2 se non ce la faccio con i soldi 18 enni formidabili in primaria e con buone secondarie.
Direi che in due stagioni di allenamento dovrebbero essere dei buoni titolari.

ZiDad
01-02-2009, 12:56
Poi come dici tu inizio a prendere 3 allenandi o 2 se non ce la faccio con i soldi 18 enni formidabili in primaria e con buone secondarie.
Direi che in due stagioni di allenamento dovrebbero essere dei buoni titolari.
:sisi: