PDA

Visualizza Versione Completa : individuale e ruoli



BatiRock
30-01-2009, 19:05
Salve a tutti!

Ho aperto le giovanili nuove da poco. Ho fatto già una prima partita, allenando attacco + passaggi. Dopo le 24 ore ho notato che i 5 commenti dell'allenatore sono proprio su queste due skill.

1) Quindi l'allenatore commenterà le skill dei giocatori che alleno?

2) Ora che ancora non so i ruoli, conviene allenare individuale così da capire prima i ruoli?

Ferlons
30-01-2009, 19:17
1) si, ma non aspettarti sempre commenti sulle skill, a volte ti parlerà di potenziale, di limiti raggiunti ecc... a volte del livello delle skill

2) la cosa migliore è giocare con un 10-0-0 un 0-10-0 e un 0-0-10, perdi allenamenti ma è sempre meglio che andare con il lanternino a cercare un discreto giocatore in mezzo ai tuoi, che per altro può anche impegare più tempo; i giocatori che ti faranno almeno 4/5 stelle potranno essere allenati, gli altri non ne vale la pena
Ricordati di schierare gli 11 giocatori più giovani, contando che generalmente i giocatori di default sono mezze pippe, una mezza pippa di 17 anni contando che lo puoi promuovere dopo una stagione fa schifo.
Molto meglio un eventuale 15enne da promuovere a 17 anni e pochi giorni anche se magari non altissimo di skill.

Ricordandoti che comunque i giocatori di base sono bene o male pippe, non appena con lo scout trovi un giocatore degno comincia a basare l'allenamento su di lui :sisi:

BatiRock
30-01-2009, 19:24
...i giocatori che ti faranno almeno 4/5 stelle potranno essere allenati, gli altri non ne vale la pena...

...generalmente i giocatori di default sono mezze pippe...

tra i giocatori di default uno alla prima partita ha fatto 5 stelle come terzino. Ha 15 anni e 36 giorni, sono fortunato? :D

Per il resto della risposta, simply perfect!

Ferlons
30-01-2009, 19:58
tra i giocatori di default uno alla prima partita ha fatto 5 stelle come terzino. Ha 15 anni e 36 giorni, sono fortunato? :D

Per il resto della risposta, simply perfect!

direi di si; non è moltissimo ma 5 stelle a occhio e croce è insufficente in difesa, se era terzino normal o offensivo cross può avere il suo peso, per cui ti consiglierei di metterlo difensore centrale per toglierti ogni dubbio.
Direi anche che, salvo limiti bassi, è un buon prospetto: 15 anni e 36 vuol dire che avrà 2 stagioni scarse prima di essere 17+0, e se riesci a farlo arrivare a buono per quel giorno, anche fosse monoskill sarebbero comunque un bel po' di soldi :sisi:

EDIT: dimenticavo, non allenare mai individuale che è tempo perso ;)

BatiRock
30-01-2009, 23:40
direi di si; non è moltissimo ma 5 stelle a occhio e croce è insufficente in difesa, se era terzino normal o offensivo cross può avere il suo peso, per cui ti consiglierei di metterlo difensore centrale per toglierti ogni dubbio.


era terzino normal, domani giocherà difensore centrale e vediamo come se la cava. :up:

grazie mille per l'aiuto!!! So molto su regole, tattiche e "dritte" della prima squadra, ma sulle nuove giovanili ancora cè poco in giro, spero di aver capito tutto, e comunque in caso di problemi verrò a rompere le scatole a voi :p

EDIT: in Dap cè uno che sostiene che l'allenamento individuale allena le skill in base all'ordine individuale del giocatore. Cioè, se schieri un'ala offensiva essa più probabilmente riceverà l'allenamento in cross, se la schieri TM più probabilmente riceverà l'allenamento in regia ecc... è vero?

Ferlons
31-01-2009, 00:33
EDIT: in Dap cè uno che sostiene che l'allenamento individuale allena le skill in base all'ordine individuale del giocatore. Cioè, se schieri un'ala offensiva essa più probabilmente riceverà l'allenamento in cross, se la schieri TM più probabilmente riceverà l'allenamento in regia ecc... è vero?

Per quel che ne so è una cagata :sisi:

Io ero rimasto che individuale allena una skill utile a caso per ogni posizione a prescindere dagli ordini.

Per altro allena meno dell'allenamento normale e allenando a caso è tutto meno che una sicurezza :sisi:

Kira
31-01-2009, 00:54
Io ero rimasto che individuale allena una skill utile a caso per ogni posizione a prescindere dagli ordini.

Per altro allena meno dell'allenamento normale e allenando a caso è tutto meno che una sicurezza :sisi:
Tutte cose verissime... però fidati che per le prime partite con le giovanili allenare individuale è utilissimo perché il mister lascia molti più commenti ;)
Poi è chiaro che bisogna essere fortunati che ne lasci di utili :D

frankdesmo
14-02-2009, 01:14
scusa domanda nubbbia ma come si fa a mettere 10 difensori o 10 cc al max 5 me ne da..

marcejap
14-02-2009, 01:26
scusa domanda nubbbia ma come si fa a mettere 10 difensori o 10 cc al max 5 me ne da..


Nello schema della formazione in flash te ne fa mettere al massimo 5, ceto. Devi aprire la pagina della formazioni in html ed imporre ai giocatori "difensore extra".

bovino
14-02-2009, 01:36
1) Quindi l'allenatore commenterà le skill dei giocatori che alleno?


Piccola precisazione....l'allenatore commenterà le skill dei giocatori allenati....il che vuol dire che tenendo conto dell'osmosi ti puà dare un commento su chiunque! ;) ......ad esempio io so per certo che il mio portiere è disastroso in regia e attacco! :D

frankdesmo
14-02-2009, 10:53
ok grazie chiaro e semplice