PDA

Visualizza Versione Completa : due domande...



Bruitz
30-01-2009, 13:22
la prima: ho un giocatore di 29 anni accettabile di resistenza, che percentuale dovrei impostare nell'allenamento per portarlo a buono nel giro di metà campionato o poco più? 18 % può andare?
la seconda: 3 stagioni fa circa acquistai 3 giocatori sui 18 19 anni che andarono a costituire la mia difesa titolare. tutti e 3 allora erano scarsi di esperienza e ora, dopo appunto circa 3 stagioni in cui partita più partita meno hanno giocato lo stesso numero di gare, mi trovo con 2 di essi già insufficienti e il terzo ancora inchiodato a scarso... com'è possibile?
grazie anticipatamente per le risposte. ciao

Schillaci
30-01-2009, 13:28
1) con il 20% di resistenza arrivi a buono, ma non so in quanto.

2) non tutti i giocatori acquisiscono l'esperienza allo stesso modo, dipende dalle apparizioni in cronaca etc.

Xfight
30-01-2009, 14:09
1) 15% dovrebbe bastare per mantenerlo a buono, ma per farcelo arrivare dovrai impostare 18-20% e forse in 9-10 partite sale a buono anche se bisogna vedere se è accettabile basso, medio, alto. Qui (http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2008/07/31/percentuale-resistenza/) trovi le percentuali.

2) Ci sono dei bonus e malus per il guadagno di esperienza : se un giocatore compare in cronaca prende il suo valore di esperienza, altrimenti c'è un random che gli da il triplo di esperienza oppure nulla ( almeno dovrebbe essere così... ).
In genere si ha 1 scatto di esperienza dopo circa 2 stagioni scarse, se si ha un po' di fortuna è 1 scatto ogni stagione e mezza ( giocando sempre in campionato ), se si ha sfortuna ce ne vogliono più di 2.

Ciao !

Bruitz
30-01-2009, 15:01
grazie mille per le risposte. in sostanza con il mio terzo difensore sono stato sfigatissimo perchè in circa 3 stagioni dove ha giocato quasi sempre e in cronaca è comparso spesso non ha fatto ancora uno scatto che è uno mentre gli altri due ne hanno fatti 2... pazienza... grazie per la tabella molto interessante che terrò ben presente. un'ultima cosa: tenendo la resistenza sul 18 20 significa compromettere la forma? oppure una volta stabilizzato il 18 20 di resistenza poi anche la forma torna a fare il suo corso normale?

ilbarbadatre
30-01-2009, 19:13
no va bene 18% non ti preoccupare per la forma che è molto più influenzata dalla casualità che dalla resistenza

per tornare all'esperienza, può anche essere che il 3° difensore fosse appena scattato quando l'avevi comprato, mentre gli altri fossero molto più alti; puoi guardare su alltid quando erano scattati in esperienza