PDA

Visualizza Versione Completa : sono convenienti o no??



_SoNiC_
30-01-2009, 11:44
ciao a tutti, ho letto tutto a riguardo delle nuove giovanili e me ne son fatto un idea abbastanza chiara... l unico mio dubbio era se dalle giovanili si ha un buon riscontro economico/allenandi buoni o è solo un divertimento?? questo fatto mi preoccupa perche sono in nona e da quanto ho capito si verra a spendere una cifra di 15000/20000 a settimana x avere una discreta giovanili, soldi che non sono da sottovalutare nelle mie finanze..non dico magari di guadagnarci sempre ma almeno ad arrivare ad un pareggio o quasi ecco.. fatemi sapere grazie.. ;)

azteca
30-01-2009, 11:45
aprile con uno scout solo, con un pò di fortuna e di dedizione ci guadagni senz'altro

_SoNiC_
30-01-2009, 11:52
aprile con uno scout solo, con un pò di fortuna e di dedizione ci guadagni senz'altro
ma da quanto ho letto non ne vale molto la pena con 1... o no?? ma in un mese una bella pescata viene o no??

ciba85
30-01-2009, 12:21
ciao a tutti, ho letto tutto a riguardo delle nuove giovanili e me ne son fatto un idea abbastanza chiara... l unico mio dubbio era se dalle giovanili si ha un buon riscontro economico/allenandi buoni o è solo un divertimento?? questo fatto mi preoccupa perche sono in nona e da quanto ho capito si verra a spendere una cifra di 15000/20000 a settimana x avere una discreta giovanili, soldi che non sono da sottovalutare nelle mie finanze..non dico magari di guadagnarci sempre ma almeno ad arrivare ad un pareggio o quasi ecco.. fatemi sapere grazie.. ;)

io sono nella tua stessa serie, ho le giovanili con uno scout che mi sta dando discrete soddisfazioni....le giovanili le reputo un investimento.
se segui i consigli dei più esperti su quando e a che ora del giorno fare la pescata, anche con uno scout si trova qualche bel giovane....ovvio 10000 a settimana per noi di IX sono una cifra importante, però ti ripeto, per me ne sta valendo la pena.
ciao

Bishop
30-01-2009, 12:22
Guarda, io le ho aperte da un paio di mesi con due scout e le pescate sono random con uno, due o tre scout.
L'unica cosa buona con più scout è che se il primo ti propone un 17enne provi il secondo e poi il terzo.

E comunque sono un investimento che comincerà a fruttare non prima di due stagioni.
Ed è divertente! A me piace quasi più che la prima squadra! :D

Ferlons
30-01-2009, 12:25
ma da quanto ho letto non ne vale molto la pena con 1... o no?? ma in un mese una bella pescata viene o no??

in un mese sarebbero 4 pescate con un solo scout e non è detto che trovi il fenomeno, però un giocatore da 2/300k che comunque ti ripaga gran parte dei costi (e anche qualcosa di più) probabilmente si.

Che con 3 scout aumenti la probabilità di pescare il fenomeno è vero, ma è anche vero che con 1 solo bene o male la pescata la fai sempre e magari scopri che nelle skill dove non ti aveva detto nulla in realtà è fortissimo, mentre magari con 3 un giocatore presentato come debole in passaggi e difesa e potente lo butti via (e magari è un potenziale buono regia per dire...)...

Tempo fa mi ero fatto due conti, in un anno (solare) e un paio di mesi ero in attivo di oltre 700k (considerando le spese degli scout), con due giovani da almeno 400k l'uno in cantiere; e il tutto considerando che all'inizio ho fatto una marea di cazzate e ho praticamente sempre avuto 1 solo scout.

:sisi:

_eNeRGy_
30-01-2009, 12:29
io ho sempre tenuto 1 scout ed ho avuto discreto (_!_)

in un anno solare guadagno per circa 2.8M
e spese di scout per circa 650K

pero va a fortuna è un mese che ho 3 scout e non pesco piu una fava :D :D

_SoNiC_
30-01-2009, 12:34
io ho sempre tenuto 1 scout ed ho avuto discreto (_!_)

in un anno solare guadagno per circa 2.8M
e spese di scout per circa 650K

pero va a fortuna è un mese che ho 3 scout e non pesco piu una fava :D :D
bene dai mi avete convinto a sto punto... io in quanto fortuna son messo bene quindi chissa ke mi vada bene questa nuova avventura... ma quindi avere 1 2 o 3 scout non è proprio conveniente rispetto ai soldi risparmiati, nel senso ke se ti va bene avendone uno è tutto + guadagnato...:rolleyes:

Bishop
30-01-2009, 12:44
Il fatto è che con più di uno scout non è che puoi scegliere.
Mi spiego: chiami il primo scout, finchè non decidi di prendere/lasciare il giocatore proposto NON puoi chiamare il secondo scout.

Quindi alla fine le pescate sono sempre 4 al mese, ma hai più possibilità di trovare un giovane di prospettiva (io ad esempio settimana scorsa il primo scout non mi ha trovato nessuno, se non avevo il secondo non pescavo - che poi abbia pescato un 17enne è un'altra storia :P )

ciba85
30-01-2009, 12:47
bene dai mi avete convinto a sto punto... io in quanto fortuna son messo bene quindi chissa ke mi vada bene questa nuova avventura... ma quindi avere 1 2 o 3 scout non è proprio conveniente rispetto ai soldi risparmiati, nel senso ke se ti va bene avendone uno è tutto + guadagnato...:rolleyes:


la pescata è questione di culo, se te tieni 3 scout hai tre possibilità di avere culo, se hai 2 scout hai 2 possibilità, se ne tieni uno hai solo quella.....però alla base di tutto c'è la fortuna...quindi...puoi essere fortunato con uno come essere sfigato con tre...a te la scelta;)
ciao

Ferlons
30-01-2009, 12:56
come ampiamente detto con 3 scout hai ovviamente più possibilità di trovare buoni giocatori.

Ed è ovvio che la differenza fra chi ha uno scout e chi tre è che se mi propone come primo giocatore un giocatore di livello tremendo (quindi una sicura pippa) se ne ho 1 o me lo tengo o non pesco, con 3 posso passare oltre.

Il problema con 3 sorge in 2 diversi frangenti:

-quando ti propone un giocatore "medio" ma tu ti fai ingolosire e passi al 2° e 3° scout magari rimediando solo schifezze
-quando ti propone un giocatore che ha qualità non rivelate dallo scout e tu passi ritenendolo una pippa e magari becchi solo schifezze

Chiros
30-01-2009, 14:50
io non ho avuto convenienza. è da tempo che le uso, anche se riconosco che ho fatto i miei sbagli da gnubbo. Segui i consigli dei più bravi ma sono convinto che non si fanno grandi guadagni con uno scout. Io ne ho sempre avuto uno. Credo che per te la soluzione migliore sia averne 2 o 3 per iniziare e poi 1 quando hai trovato il talento.

_SoNiC_
30-01-2009, 17:50
io non ho avuto convenienza. è da tempo che le uso, anche se riconosco che ho fatto i miei sbagli da gnubbo. Segui i consigli dei più bravi ma sono convinto che non si fanno grandi guadagni con uno scout. Io ne ho sempre avuto uno. Credo che per te la soluzione migliore sia averne 2 o 3 per iniziare e poi 1 quando hai trovato il talento.eh magari si iniziero con uno e vedo cm va a livello di finanze e di guadagno... prima pero leggero BENEBENE tutto quello ke ce da sapere... grazie a tutti intanto siete stati utilizzimi :up:

marcejap
30-01-2009, 21:05
Ho le giovanili da quando sono iniziate. La prima partita è del primo aprile 2007, tra poco due anni solari.

Adesso ho un solo scout, ma in passato ne ho avuti anche 2 o 3. Ma sono sempre stato molto fortunato nelle pescate. Ormai è un anno che ne ho solo 1, e quindi una spesa di 10k a settimana. Più o meno penso di aver speso poco più di 1M per le nuove giovanili. Forse 1M500k, non ho mai calcolato le spese, ed ho fatto male.

Ebbene, fino ad oggi mi hanno reso 6M 10K 112 euri. Solo di vendite di giovani promossi in prima squadra, non ho mai conteggiato gli incassi per le vendite come ex proprietario. Lì calcolo un 200k, ma è una cifra molto approssimativa.

Attualmente ho giocatori in rosa che promettono molto bene. Ho calcolato che se li vendessi al massimo del loro potenziale dovrei ricavarci un altro milioncino. Non sarà così perchè non posso allenarli tutti, quindi mi dovrò concentrare solo su alcuni.

In sostanza, se riesci a gestire un'altra squadra hattrickiana (perchè le nuove giovanili sono veramente una seconda squadra), allora attivale subito. Ovviamente se pensi di avere il culdom di pescare futuri campioncini :D

Chiros
30-01-2009, 21:37
Ebbene, fino ad oggi mi hanno reso 6M 10K 112 euri. Solo di vendite di giovani promossi in prima squadra, non ho mai conteggiato gli incassi per le vendite come ex proprietario. Lì calcolo un 200k, ma è una cifra molto approssimativa.

Attualmente ho giocatori in rosa che promettono molto bene. Ho calcolato che se li vendessi al massimo del loro potenziale dovrei ricavarci un altro milioncino. Non sarà così perchè non posso allenarli tutti, quindi mi dovrò concentrare solo su alcuni.



:eek:
ancora devo capire come fate:(